Vai al contenuto

Giorno 8 - Il gioco delle coppie


Mist
 Share

Recommended Posts

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ovvero si trasforma nella lotta ad accaparrarsi i voti dei neutrali/rubavittorie e/o a rimpallarsi l'onere di farli fuori...

sì, questo è odioso (oltre che, come ho scritto nel cimitero, un'esempio di chicken nella teoria dei giochi).

Qui non contano i patti (se al rogo bruciano due nomi concordati, la notte i lupi sbranano contadini e vincono, i lupi passano per furbi e i contadini per fessi - e viceversa) e conta solo l'orgoglio personale, per cui sono solo polemiche sterili.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato una cosa, poi magari sbaglio ma in tutte le partite con negro da quando ho iniziato a giocare l'hanno vinta i lupi o sono stati fregati al massimo dai rubavittorie, secondo me il fattore 1 rogo e 1 resurrezione per i lupi rende sbilanciata, servono almeno altri due ruoli che uccidno i lupi senza danneggiare i contadini tipo CDM e qualcosa d'altro altrimenti si finisce sempre con una pura questione di numeri per il rogo e la partita diventa un po' noiosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa alle persone che avevano i ruoli a cui ho sbroccato.

sono tutt'ora convinta delle mie ragioni: per le sentinelle non proteggere plic la notte in cui il caduto poteva agire, e per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

la cosa che mi ha fatto più ridere è stata che, pur volendo essere una battuta, quando mi interrogavo sul perchè lasciare al cimitero coy e ho ipotizzato che era per intortare le mummie avevo ragione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ovvero si trasforma nella lotta ad accaparrarsi i voti dei neutrali/rubavittorie e/o a rimpallarsi l'onere di farli fuori...

Secondo me dipende tutto dal numero di ruoli d'indagine rapportato a quello di uccisori.

Se i ruoli d'indagine superano quelli di uccisione si arriva al punto che si scopre tutto ma non si può far nulla.

Si vegeta per giorni, ci si annoia e parte lo scambio d'insulti reciproco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ovvero si trasforma nella lotta ad accaparrarsi i voti dei neutrali/rubavittorie e/o a rimpallarsi l'onere di farli fuori...

sì, questo è odioso (oltre che, come ho scritto nel cimitero, un'esempio di chicken nella teoria dei giochi).

Qui non contano i patti (se al rogo bruciano due nomi concordati, la notte i lupi sbranano contadini e vincono, i lupi passano per furbi e i contadini per fessi - e viceversa) e conta solo l'orgoglio personale, per cui sono solo polemiche sterili.

Quoto Terso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che amarezza la divisione di stanotte, bastava che invertissi uno solo tra protetti e le terze scelte di night :dash1:

complimenti ai lupi e soprattutto a abs e helder per come si sono nascosti.

Ma se stavo da due giorni a dire che Absolute è Negro D:

è evidente che salvando galvix si è di fatto dichiarato, intendevo fin quando non ti ha votato

In effetti ci ho pensato molto se era il caso di espormi. Poi ho realizzato che con l'intervento delle mummie probabilmente la vittoria era quasi assicurata e ho deciso di espormi nella speranza che nel peggiore dei casi poi mi potessi spacciare per lupo (magari salvandomi dal rogo come faceva Soul).

Io potevo indirizzare gli orsi, ma non sarebbe stato da neutrale. Cioè, avrei fatto capire senza ombra di dubbio chi ero, e l'indomani probabilmente finivo rogato.

Era il piano di cui parlavo qualche giorno fa. Dirvi "Absolute è il negromante". C'era Manuel ancora vivo tra l'altro quindi poteva andarmi bene anche se finivo rogato / sbranato.

Ma non sarebbe stato completamente neutrale e sarei stato ovviamente punito dai lupi. :)

Quindi alla fine ho lanciato un amo "Absolute per me è il Negro" poi ho postato molti dubbi fasulli per ricuperare. :D

Io ieri speravo che la gente ascoltasse te quando hai detto che per via del mio voto di Manuel potevo anche essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i complimenti.

Poi: Silvia, ti sbagli, i contadini hanno giocato davvero bene e si sono organizzati alla grande.

Il doppio rogo stava decimando i lupi. Se i contadini avessero beccato absolute la partita l'avrebbero vinta in carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato una cosa, poi magari sbaglio ma in tutte le partite con negro da quando ho iniziato a giocare l'hanno vinta i lupi o sono stati fregati al massimo dai rubavittorie, secondo me il fattore 1 rogo e 1 resurrezione per i lupi rende sbilanciata, servono almeno altri due ruoli che uccidno i lupi senza danneggiare i contadini tipo CDM e qualcosa d'altro altrimenti si finisce sempre con una pura questione di numeri per il rogo e la partita diventa un po' noiosa..

Io infatti quando c'è il negromante e sono contadino ho l'ossessione per cercare il negromante e ucciderlo. Non lo dicevo per difendermi quando accusavate me. Per me il negromante nelle partite lunghe è determinante.

sono tutt'ora convinta delle mie ragioni: per le sentinelle non proteggere plic la notte in cui il caduto poteva agire, e per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

Veramente la sentinella non protegge dall'angelo caduto... Sul veggente concordo perché se fossi stato visionato mi sarei potuto spacciare al più per angelo caduto. C'è da dire però che essendo due andavano coordinati in pubblica. Una cosa che è mancata ai contadini era il coordinamento, ci hanno pensato solo Nightbay e Tersite.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

la cosa che mi ha fatto più ridere è stata che, pur volendo essere una battuta, quando mi interrogavo sul perchè lasciare al cimitero coy e ho ipotizzato che era per intortare le mummie avevo ragione. :D

Beh, ma io gioco alla absolute, quando si è in tanti paga. Infatti anche Helder era ben nascosto, gli è andata male solo perché i lupi mi avevano scoperto con lo sciamano, altrimenti avrebbero potuto credere me truccatore al suo posto.

Moon molto bravo, concordo, tra i migliori in partita.

Comunque Coyote lupo si capiva dai, io credo di aver detto di volerla resuscitare prima ancora che rischiasse concretamente il rogo. Però ammetto che insieme a lei mi ero convinto anche di Ronnie lupo, cosa che poi ho capito di aver sbagliato.

EDIT: avevo dimenticato di rispondere a Zurlo.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i complimenti.

Poi: Silvia, ti sbagli, i contadini hanno giocato davvero bene e si sono organizzati alla grande.

Il doppio rogo stava decimando i lupi. Se i contadini avessero beccato absolute la partita l'avrebbero vinta in carrozza.

Hanno coordinato male i veggenti secondo me. Proprio per il fatto che non hanno visionato me e gli altri silenziosi per avere certezze sui lupi (io ad esempio pensavo che Soul fosse caduto e Galvix lupo) e beccare i rubavittorie. Ma magari sbaglio, tu di sicuro hai una visione d'insieme più completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato una cosa, poi magari sbaglio ma in tutte le partite con negro da quando ho iniziato a giocare l'hanno vinta i lupi o sono stati fregati al massimo dai rubavittorie,

La presenza del negromante in partita rende obbligatorio per i contadini trovarlo il prima possibile, o la loro sconfitta è inevitabile.

Purtroppo non è facile, essendo visto contadino alla sfera del veggente.

In linea di massima, quando c'è, un ruolo come l'oniromante o il bambino mascherato è un buon aiuto per il contado.

Poi dipende anche da come va la partita... In questa Abs è stato fortunato a farsi sciamanare notte 1 e quindi assicurarsi di non essere sbranato, e bravissimo a mescolarsi tra i contadini per non farsi rogare.

Io ho avuto dubbi su di lui solo quando non era d'accordo a rogare due lupi, il primo giorno che c'era il doppio rogo, poi non so perchè ma ho finito per togliierlo dalla lista dei maggiori sospettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

Condivido al 1000%

Quando ho visto la veggenza su di me che sono di quelli che parlano di più mi sono cadute le palle.

Non capisco il senso d'indagare per primo uno che parla (che prima o poi si scopre per forza), anzichè un silenzioso. Che poi alla fine si arriva sempre a 3/4 della partita che ti ritrovi pieno zeppo di silenziosi (perchè tutti bersagliano chi ragiona e si dimenticano di quelli che non contribuiscono) che per la maggior parte sono ruba vittorie.

Anzi credo che dalle prossime partite voterò sempre e solo i silenziosi all'inizio sia per l'arringa che per il rogo! :D

I SILENZIOSI SONO COME I NUOVI ANZI PEGGIO PERCHE' NON CONTRIBUISCONO E IN PIU' POI TE LA METTONO IN CULO QUINDI VANNO ESTIRPATI SUL NASCERE! ISCRIVETEVI ALLA CAMPAGNA "BRUCIA UN SILENZIOSO 2014!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco i contadini fondamentali che non si difendono.

dark non ne ha avuto modo ed è stato fregato dalla mancata truccata la notte in cui era morto, denver è stato già detto.

Ma pippero, l'ultimo giorno, sa che io voglio sbranarlo e che coyote lo vuole far uccidere perché creduto truccatore.

Coyote dice:

Chi è il truccatore? Non abbiamo appunto certezze ma se la mummia fossi io, questa sera tenterei di uccidere Pippero che gira e rifrulla di sè ha detto poco e niente.

Se poi Pippero era uno dei supercontadini.. beh allora non ha smentito chi di dovere e quando era il momento.

e lui risponde:

Coyote (grassetto) non risp a quello che hai detto...

e

basta dire tanto hanno vinto i truccatori, tanto hanno vinto ciccio e cappuccio... giochiamocela proviamo il tutto x tutto e come va va...

che amarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi credo che dalle prossime partite voterò sempre e solo i silenziosi all'inizio sia per l'arringa che per il rogo! :D

I SILENZIOSI SONO COME I NUOVI ANZI PEGGIO PERCHE' NON CONTRIBUISCONO E IN PIU' POI TE LA METTONO IN CULO QUINDI VANNO ESTIRPATI SUL NASCERE! ISCRIVETEVI ALLA CAMPAGNA "BRUCIA UN SILENZIOSO 2014!!"

Propongo a Inglo, Helder e se vuole anche Orfin di votare tutti compatti Riccaz così ci garantiamo la sopravvivenza.

Ma pippero, l'ultimo giorno, sa che io voglio sbranarlo e che coyote lo vuole far uccidere perché creduto truccatore.

Non sono d'accordo, alla fine Pippero ha giocato bene, nessuno lo credeva veggente e ha fatto bene il suo lavoro. Peccato per il fatto che anche Tersite non gli ha creduto, ma sono cose che possono capitare. D'altronde se non mi avessero visionato con lo sciamano anche i lupi avrebbero potuto sbranare me, quindi ritengo che nascondersi lasciando dubbi anche se rischioso sia una strategia vincente anche se rischiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

Condivido al 1000%

Quando ho visto la veggenza su di me che sono di quelli che parlano di più mi sono cadute le palle.

anche a me, e non ce le ho nemmeno! mi dicevo: boh... gli orsi mi proteggono e mi vengono a veggentare? infatti lì uno de miei sbrocchi :D

comunque in questa partita la mia affinità con riccaz è stata del 99,99%

Link al commento
Condividi su altri siti

per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

Condivido al 1000%

Quando ho visto la veggenza su di me che sono di quelli che parlano di più mi sono cadute le palle.

anche a me, e non ce le ho nemmeno! mi dicevo: boh... gli orsi mi proteggono e mi vengono a veggentare? infatti lì uno de miei sbrocchi :D

comunque in questa partita la mia affinità con riccaz è stata del 99,99%

Io Silvia ti ho protetto notte 2 convintissimo che fossi il grillo.

E non ero l'unico, mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, alla fine Pippero ha giocato bene, nessuno lo credeva veggente e ha fatto bene il suo lavoro. Peccato per il fatto che anche Tersite non gli ha creduto, ma sono cose che possono capitare. D'altronde se non mi avessero visionato con lo sciamano anche i lupi avrebbero potuto sbranare me, quindi ritengo che nascondersi lasciando dubbi anche se rischioso sia una strategia vincente anche se rischiosa.

grazie al file di riccaz, i buoni e i cattivi li individuavo grazie ai voti dati. Te sembravi buono, avendo votato abilmente.

Pippero ha votato me, ha fatto saltare il rogo su silvia c facendo mancare il quorum e ha disperso il voto non so in quali altri casi, invece no. Oltretutto non ha mai arringato, anzi quando è andato in arringa ha chiesto di bruciare uno tra me e ronnie rava. Il giorno in cui si decide di ucciderlo in quanto truccatore, non replica e si limita a dire di uccidere i lupi e di lasciare stare i truccatori.

Chiaramente mi ostino perché io ho commesso l'errore decisivo su di lui, non me ne voglia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i veggenti visionare prima persone talmente esposte che vengono protette da altri (e che se sono cattive si scoprono da sole) invece di andare a veggentare i silenziosi (abso, galvix, soul...) è per me una tattica che non paga. per trovare il negro bisogna sapere i lupi, soprattutto se ci siamo fatti uccidere il grillo.

complimenti ad abso che ha giocato alla grande, uno dei migliori

e anche a moon, che lo odio ma ha giocato bene

Condivido al 1000%

Quando ho visto la veggenza su di me che sono di quelli che parlano di più mi sono cadute le palle.

anche a me, e non ce le ho nemmeno! mi dicevo: boh... gli orsi mi proteggono e mi vengono a veggentare? infatti lì uno de miei sbrocchi :D

comunque in questa partita la mia affinità con riccaz è stata del 99,99%

:give_rose::give_rose::give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...