Vai al contenuto

Le pagelle doppie


Mist
 Share

Recommended Posts

Avviso che sarò generoso perché per me avete giocato quasi tutti bene.

Manuel (8) e Elayne (8) (Rosencrantz e Guildenstern)

Partita quasi perfetta. QUASI, perché sarebbe stata perfetta se avessero vinto. Bravissimi a giocarsela da contadini senza mai farsi sospettare, vederli lavorare in lista era appassionante. Onestamente e obiettivamente meritavano di vincere.

Tidus (6,5) e Helder (7,5) (truccatori)

Nelle prime fasi sbagliano delle valutazioni abbastanza facili, ma la partita in quel momento è ancora molto caotica e difficile da capire. Per qualche strano motivo i lupi si convincono che Tidus sia faraone, e ci gioca molto nel cimitero. Helder dopo aver faticato all'inizio si riprende e approfitta dei molteplici regali che gli vengono fatti dagli altri. I lupi lo sbranano ma senza crederlo truccatore.

Zurlo (6) e Inglo (7) (faraoni)

Partita simile, la loro: vengono ignorati a lungo ma vengono mummificati quasi in contemporanea. Nonostante le critiche della lista lupi, alla fine la scelta di Inglo di non ascoltare gli ordini e salire quando lo decide lui si rivelerà vincente. Zurlo purtroppo finisce dalla parte sbagliata ma è un peccato perché, soprattutto ad inizio partita, si era dimostrato uno dei giocatori più lucidi

Galvix (5,5) e Joe (7,5) (angeli caduti)

Joe subentra al disastroso Roger, che ho già cazziato a sufficienza in privato e avrebbe meritato zero. Il suo ingresso in gioco aggiunge pepe alla partita e si dimosterà un validissimo alleato dei lupi, assestando dei colpi decisivi in momenti importanti della partita. Discorso radicalmente opposto per Galvix, che interpreta piuttosto male il suo ruolo: scopre subito il ruolo di Pliclalla ma non aiuta minimamente i lupi con l'informazione (avresti dovuto fingerti tu grillo, eccheccavolo!), uccide Dark Shout quando sarebbe comunque morto per mano di Tersite, non prova mai ad immolarsi per salvare i lupi in arringa. L'unica giocata degna di nota è la benedizione che avrebbe salvato Soul nel giorno in cui è saltato il rogo.

Rustical Gas (7,5) e Pippero (8) (veggenti ciechi)

Magari i voti potranno sembrarvi alti ma hanno giocato una grandissima partita. Precisi nelle veggenze e nei ragionamenti, non vengono mai sospettati e possono agire indisturbati fino alla fine. Mezzo voto in più per Pippero per una giocata sontuosa a metà partita, quando con una sondata apparentemente a vuoto sgama l'illusione.

Ronnie Rava (6,5) e Denver (4) (medium)

La partita di Denver è totalmente inutile. Non saprei come altro definirla. Non aiuta mai i contadini. Mai! Ronnie viceversa pasticcia un po' all'inizio, soprattutto in occasione di qualche ballottaggio mal gestito, ma appena guadagna la fiducia degli altri contadini inizia a dare un buon contributo.

Marsupilami (7,5) e Sunnina (7) (sentinelle)

La miglior partita di Marsupilami da quando gioca in questo forum. Delizioso l'indizio sul suo ruolo, non riesce mai ad essere decisivo in una difesa ma è senza dubbio uno tra i più propositivi tra i contadini. Inoltre arriva vivo alla fine, che per una sentinella è sempre un gran traguardo. Discorso diverso per Sunnina, capace di ottimi ragionamenti ma anche di qualche errore. Sembrerebbe (dal punto di vista dei lupi) un errore anche la sua ultima giocata, unirsi a loro uccidendo Moon, ma grazie a quella vince la partita, quindi niente da dire.

Moon (9, MVP) e Aleman (7,5) (adolescenti)

Vengono attivati dai lupi che sono più svegli dei contadini nel capirne i suggerimenti e diventano mannari coi controfiocchi. Moon già prima aveva iniziato a dare spettacolo, interpretando alla perfezione un ruolo che non aveva alcun interesse a far diventare contadino semplice, e con questo rispondo a chi ne aveva criticato (a torto) alcune mosse. Il risveglio di Aleman, tra l'altro, è tutto merito dell'intuito di Moon, che è in assoluto l'MVP dei lupi e della partita. La beffa atroce è che... non vince.

Tersite (7) e Nightbay (8,5) (orsi mannari)

Per lunghi tratti Tersite è stato l'MVP della partita. Poi però, dopo essere tornato in vita, si è un po' perso fino alla tragica decisione di uccidere Pippero. Nightbay invece di errori non ne ha praticamente commessi ed è stato la guida dei contadini per tutta la partita.

Riccaz (8) e DarkShout (6) (angeli)

Quasi ingiudicabile DarkShout, che viene preso di mira un po' da tutti: il suo contributo si limita alla rivelazione su Moon, ed è comunque stata una buona mossa. Molto bene invece Riccaz, il contadino più attivo, una spina nel fianco dei lupi ma spesso... anche dei contadini. La voglia di strafare spesso lo porta a dare per scontati alcuni ragionamenti decisamente fuori strada, a volte vede indizi ovunque, anche dove proprio non ce ne sono (vedi la certezza su Marsupilami faraone). E' stato protetto un numero spropositato di volte.

Pliclalla (5) (grillo mannaro)

Si dimentica due volte di agire e il suo contributo alla causa contadina è davvero modesto. E nonostante questo, nessun lupo pensa di rubarle il ruolo. Misteri di questo gioco.

Silvia_fi (8,5) e Absolute (8,5) (guaritore e negromante)

Vi sembrano voti troppo alti? Davvero, non saprei come altro valutare due giocatori con i loro ruoli che arrivano all'ottava notte vivi e quasi mai sospettati fino a quel momento. Assolutamente decisivi, nonostante tifassi spudoratamente per la loro morte per velocizzare la partita.

Coyote (7,5), Silvia C. (6), Orfin (6,5) e Soul (5) (lupi)

Sciamani i primi due, illusionisti gli ultimi due. Hanno vinto, eppure non prendono voti altissimi. Perché? Vado con ordine.
Coyote come sempre finisce subito nell'occhio del ciclone e come sempre ci sguazza, ma stavolta ha commesso qualche errore in più rispetto al solito. E qualche errore per Coyote significa comunque 7,5.

Orfin parte abbattuto a causa della partita di torneo e praticamente gira con un cartello con su scritto "SONO CATTIVO". Poi recupera piano piano e vota spesso contro i lupi per crearsi un alibi: non a caso è l'ultimo lupo ad essere sgamato.

Silvia è completamente spaesata, credeva di venire qua a giocare con il druido e il cavaliere e si è trovata catapultata in un gioco dalle dinamiche complicatissime. La premio con la sufficienza per via della giocata che decide la partita a favore dei suoi colleghi lupi.

Soul è il Denver dei lupi. Finisce continuamente in arringa, non contribuisce alle discussioni, spesso non vota in momenti decisivi... eppure, per motivi incomprensibili, non viene mai mandato al rogo o ucciso. Questa partita mi ha insegnato che la testardaggine dei contadini, una volta che si fissano su qualcosa, è qualcosa di spaventoso.

Spero vi siate divertiti. Ho cambiato in corsa la regola su sbrani e roghi ma spero abbiate capito che era a fin di bene o non avremmo mai finito. Credo si sia comunque rivelata una scelta vincente visto che la partita è stata combattuta ed incerta fino all'ultimo secondo.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano un po' bassini i voti dei lupi, Mist.

Coy soprattutto, che ha sciamanato Absolute notte 1, mossa forse decisiva.

Senza contare che a momenti mi faceva rogare Tersite, uno dei primi giorni...

Poi lo sai tu come si sono svolte le dinamiche in lista lupi, ma la cosa che mi balza agli occhi è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano un po' bassini i voti dei lupi, Mist.

Coy soprattutto, che ha sciamanato Absolute notte 1, mossa forse decisiva.

Senza contare che a momenti mi faceva rogare Tersite, uno dei primi giorni...

Poi lo sai tu come si sono svolte le dinamiche in lista lupi, ma la cosa che mi balza agli occhi è questa.

Io ho seguito la partita dei lupi e non mi è piaciuta molto.

Gliel'ho anche detto in lista.

Trovo assurdo che nessuno di loro si sia mai finto mannaro, c'era un grillo che non aspettava altro che essere rubato.

Poi Coyote rimedia con l'esperienza e con la sua illimitata figaggine, ma qualche errorino di valutazione l'ha commesso.

Absolute mossa decisiva ma non ponderata, insomma, all'inizio una sciamanata vale l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

(corollario di quanto detto sopra: se fare vincere gli altri e perdere se stessi è "buono", allora lo sarebbe anche Coyote che da la lista a D&G in pubblica : perde lei e vincono altri)

E' diverso: i lupi mummificati non sapevano sarebbe finita oggi.

Neanche io lo sapevo, me ne sono accorto aprendo il giorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mist per il votone e bravi tutti! :)

Con questa bellissima partita, che nel bene e nel male ricorderò sempre, chiudo un mio capitolo personale di Lupus.

Finirò il torneo, come è giusto che sia, ma mi prenderò una pausa di riflessione dalle partite ufficiali.

Ci vediamo in giro, a presto e ciao a tutti! ;)

E un ringraziamento speciale a Gatsu, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con il mio voto e quello degli altri.

Sul mio modo di giocare (visto che Night dopo aver capito il mio ruolo aveva scritto che non tornava con come stessi giocando): sono rimasto abbastanza equivoco i primi giorni perché volevo evitare lo sbrano, il mio obiettivo principale era rimanere vivo finchè non fossero state usate le due illusioni. E magari anche attirare una veggenza su di me, che mi sarebbe servita anche quella per capire le illusioni. Quindi sono stato abbastanza in disparte chiedendo con insistenza solo le veggenze. Una volta avuta la sicurezza sulle illusioni sarei venuto fuori come poi è stato (anche se Night senza info aveva già capito tutto!!).

Col senno di poi comunque, mi dispiace constatare come c'è stato un momento veramente SLIDING DOORS in questa partita. Cioè quando non sono riuscito a rimettere in arringa Moon il primo giorno. Adesso è chiaro a tutti che non l'ho fatto apposta, semplicemente non credevo in una manovra del genere il primo giorno, ho controllato abbastanza distrattamente e alla fine non ce l'ho fatta per pochi secondi. Se fossi riuscito a mandare Moon in arringa, non si sarebbe attivato il lupo poi giustamente MVP e chissà come sarebbero andate le cose.

SCUSATE COMPAGNI CONTADINI

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mist per il voto.

la cosa più difficile in questa partita per me è stato fidarmi degli altri.

avevo capito dark angelo e plic grillo, ma non so perchè gli altri dicevano dark truccatore, roger angelo e plic mannara. e davano sunnina cattiva o rubavittorie. mi hanno fatto venire un milione di dubbi, soprattutto night tanto che ad un certo punto ho pensato: e se fosse un lupo che si spaccia per orso?!?! :D

i lupi hanno giocato bene, molto nascosti alcuni e confondibili col negro. però sono stupita anche io di come non si siano spacciati per altri visti mannari. plic era morta ed era ritenuta anche da alcuni contadini possibile lupo. terso orso alla prima veggenza visto lupo era davvero un rogo che avrebbe assicurato la strada spianata. perchè non approfittarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano un po' bassini i voti dei lupi, Mist.

Coy soprattutto, che ha sciamanato Absolute notte 1, mossa forse decisiva.

Senza contare che a momenti mi faceva rogare Tersite, uno dei primi giorni...

Poi lo sai tu come si sono svolte le dinamiche in lista lupi, ma la cosa che mi balza agli occhi è questa.

Io ho seguito la partita dei lupi e non mi è piaciuta molto.

Gliel'ho anche detto in lista.

Trovo assurdo che nessuno di loro si sia mai finto mannaro, c'era un grillo che non aspettava altro che essere rubato.

Poi Coyote rimedia con l'esperienza e con la sua illimitata figaggine, ma qualche errorino di valutazione l'ha commesso.

Absolute mossa decisiva ma non ponderata, insomma, all'inizio una sciamanata vale l'altra.

Infatti ho specificato che tu hai di certo una visione maggiormente d'insieme.

vorrei l'elenco dei miei errori grazie

Però adesso sono affaracci tuoi... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mist per il votone e bravi tutti! :)

Con questa bellissima partita, che nel bene e nel male ricorderò sempre, chiudo un mio capitolo personale di Lupus.

Finirò il torneo, come è giusto che sia, ma mi prenderò una pausa di riflessione dalle partite ufficiali.

Ci vediamo in giro, a presto e ciao a tutti! ;)

E un ringraziamento speciale a Gatsu, ovviamente.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei l'elenco dei miei errori grazie

Per me l'errore più grave è stato fingerti non mannara quando c'erano mille modi per verificarti.

Poi anche tu hai spesso la sindrome di Riccaz, ovvero quando ti fissi su un ruolo e lo assegni quello viene scolpito nella pietra (vedi Tidus faraone).

Sono comunque errori che puntualizzo a te in quanto miglior giocatrice del forum, ad altri magari li avrei lasciati correre. E comunque si sono dimostrati irrilevanti, hai un ottimo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

plic era morta ed era ritenuta anche da alcuni contadini possibile lupo.

APPUNTO.

Nessuno che abbia preso la palla al balzo.

Ho notato anche questo e visto che giocavo da "contadino" ho ringraziato per qualche ora internamente la nostra fortuna ... poi mi sono ricordato che non ero contadino e mi sono dato una svegliata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio modo di giocare (visto che Night dopo aver capito il mio ruolo aveva scritto che non tornava con come stessi giocando): sono rimasto abbastanza equivoco i primi giorni perché volevo evitare lo sbrano, il mio obiettivo principale era rimanere vivo finchè non fossero state usate le due illusioni. E magari anche attirare una veggenza su di me, che mi sarebbe servita anche quella per capire le illusioni.

Col senno di poi comunque, mi dispiace constatare come c'è stato un momento veramente SLIDING DOORS in questa partita. Cioè quando non sono riuscito a rimettere in arringa Moon il primo giorno. Adesso è chiaro a tutti che non l'ho fatto apposta, semplicemente non credevo in una manovra del genere il primo giorno, ho controllato abbastanza distrattamente e alla fine non ce l'ho fatta per pochi secondi. Se fossi riuscito a mandare Moon in arringa, non si sarebbe attivato il lupo poi giustamente MVP e chissà come sarebbero andate le cose.

SCUSATE COMPAGNI CONTADINI

A tratti ti ho proprio bollato come cattivissimo!! :D

Peccato per quel ballottaggio perchè effettivamente avrebbe cambiato molto avere Moon rogato.

Ma capita, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia_fi (8,5) e Absolute (8,5) (guaritore e negromante)

Vi sembrano voti troppo alti? Davvero, non saprei come altro valutare due giocatori con i loro ruoli che arrivano all'ottava notte vivi e quasi mai sospettati fino a quel momento. Assolutamente decisivi, nonostante tifassi spudoratamente per la loro morte per velocizzare la partita.

Io mi aspettavo un 7,5 per via di alcuni errori di valutazione (pensavo Ronnie lupo) e per il fatto che mi sono esposto col voto a Manuel. Silvia alla fine è arrivata alla fine senza che quasi nessuno avesse capito il suo ruolo. Comunque appena ho ricevuto il ruolo mi sono preoccupato molto perché odio avere grandi responsabilità e per me guaritore e negromante sono sempre decisivi.

Comunque è stato un piacere giocare contro Silvia, degna avversaria.

Spero vi siate divertiti. Ho cambiato in corsa la regola su sbrani e roghi ma spero abbiate capito che era a fin di bene o non avremmo mai finito. Credo si sia comunque rivelata una scelta vincente visto che la partita è stata combattuta ed incerta fino all'ultimo secondo.

Divertito molto, alla fine se fossi andato in arringa e al rogo io ieri avrebbero vinto i contadini. Come ho già detto non so se i doppi roghi possono penalizzare più i contadini (come la regola del 50%+1 che però a conti fatti ha aiutato i contadini per non sprecare il rogo deciso dall'ululante), andrebbe rivisto in altre partite forse per valutare meglio.

Mi conforta vedere che non ero l'unico a dare Ronnie cattivo. Paradossalmente, però, io proprio in seguito al suo mancato voto ho iniziato a ripensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno fatto venire un milione di dubbi, soprattutto night tanto che ad un certo punto ho pensato: e se fosse un lupo che si spaccia per orso?!?! :D

i lupi hanno giocato bene, molto nascosti alcuni e confondibili col negro. però sono stupita anche io di come non si siano spacciati per altri visti mannari.

Io non avrei avuto dubbi, se fossi stato lupo... Mi sarei spacciato per orso tutta la vita.

Tant'è che quando Tersite ha snocciolato la dimostrazione di tutti gli indizi BEAR che aveva lasciato in giro, l'ho bollato lupissimo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei l'elenco dei miei errori grazie

Per me l'errore più grave è stato fingerti non mannara quando c'erano mille modi per verificarti.

Poi anche tu hai spesso la sindrome di Riccaz, ovvero quando ti fissi su un ruolo e lo assegni quello viene scolpito nella pietra (vedi Tidus faraone).

Sono comunque errori che puntualizzo a te in quanto miglior giocatrice del forum, ad altri magari li avrei lasciati correre. E comunque si sono dimostrati irrilevanti, hai un ottimo voto.

Dunque come avrei dovuto spacciarmi per mannara quando mi ero già spacciata per faraone e poi per adolescente?

Faccio notare che quando mi sono spacciata per FARAONE era perchè MOON era il signore della rupe e quella notte volevamo fargli uccidere TERSITE.

Tutti avrebbero creduto ME faraone perchè l'indomani avreste ritrovato TERSITE MORTO MISTERIOSAMENTE e io avevo giù preannunciato vendetta

Faccio anche notare come MIST avesse definito quel piano MERAVIGLIOSO.

Ho cambiato in corsa perchè Moon ha colto giustamente nella difesa di Aleman i segni dell'adolescente su mia sollecitazione (faccio notare anche questo) perchè io quella notte ero decisa a beccare il secondo adolescente

Il primo MOON peralatro l'ho sbranato IO.

Faccio notare che finch sono stata in vita siamo riusciti ad ELUDERE tutte le protezioni in quanto gli sbrani li decidevo io.

FAccio notare che IO ho scelto di attuare il primo piano faraonico andando alla ricerca del fararone tra Zurlo e Tidus CERTA che uno lo fosse

SE POI ZURLO MUMMIA PROLUPO mi trolla e mi fa credere che la mummia è TIDUS dov'è la mia colpa? Ma sopratutto in quale modo questo ha danneggiato la mia fazione?

Absolute l'ho sciamanato IO certo fortuna .. ma ci vuole anche quella e ho subito messo in atto SALVIAMO IL NEGRO ABSOLUTE. Dando ME in pasto ai contadini.

Faccio notare che HO DOVUTO INSISTERE per far usare l'ululato disorientate perchè MOON voleva usare il parallizzante e guardando lo storico noterete come grazie invece al disorientate ancora una volta ABSOLUTE ha scampato il rogo (visto che era finito in arringa)

Infine.,,.perfino questa notte sbranando elayne ho salvato paradossalmente ABSOLUTE

Se poi perchè sono coyote o perchè ho detto che questa partita non mi piaceva o perchè sono seconda in classifica mi merito il voto uguale a MARSUPILAMI (non me ne volere ma credo di aver dato qualcosina di più) allora MI METTO UNA SCOPA SU PER IL CULO e vi vengo a pulire i pavimenti a casa.

Ma giocate mo senza di me che mi avete rotto il cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...