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La bella partita di una volta Topic Generico, leggete che è pieno di roba importante!!


Brida
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Ruoli:

come conta / come viene visto dal veggente / con chi vince

1. Lupo Signore della Rupe 2L/L/L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=55)
2. Lupo Spelacchiato L/C/L
3. Lupo Vegetariano L/L/L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=140)
4. Lupo Telepate L/L/L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=85)

5. Alchimista C/C/L ( http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=269)

6. Strega N/C/L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=27)

7. Principe Azzurro C/C/C (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=198)
8. Principessa C/C/C o R (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=191)

9. Robin Hood C/C/C (solo se ha rubato e donato una volta un potere e non è stato arrestato) (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=202)

10. Sceriffo C/C/C (solo se ha arrestato almeno una persona)

(http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=51)

11. Cigno Mannaro N/L/C (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=236)
12. Veggente C/C/C (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=3
13. Crociato C/C/C (solo se non muore al rogo) (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=79)
14. Medium C/C/C (http://it.lupi.wikia.com/wiki/Medium) (scopre il ruolo esatto solo una volta a partita, sennò vede NON LUPO e LUPO esattamente come il veggente (chi appare lupo al veggente apparirà pure a lui lupo, anche se non lo è e viceversa))
15. Spazzacamino C/LC (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=253)

16. Cacciatore C/C/C o R (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=8)
17. Cappuccetto Rosso C/C/C (se non è mai stata sbranata) o R (se è stata sbranata almeno una volta) (http://it.lupi.wikia.com/wiki/Cappuccetto_rosso)
18. Nonna C/C/C o R (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=137)

19. Medusa N/C/R (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=265)

20. Rosencrantz C/C/R

21. Guildenstern C/C/R (http://it.lupi.wikia.com/wiki/Rosencranz_e_Guildenstern)

22. Ferens Proditionem N/ Ferens Proditionem/Dipende

( http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=133)

23. Spiritista C/C/ C o L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=248)

24. Posseduto C o L /C o L/ C o L (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=11)

Chi sei: Lupo Spelacchiato
Cosa sai: conosci gli altri Lupi Mannari
Cosa fai: Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli. Alla sfera del veggente vieni visto non lupo.
Cosa devi fare: Vinci se vincono i lupi mannari
Come conti: come lupo mannaro

In grassetto la principessa che eccezionalmente conterà contadino a differenza della schedina, occhio!

5L – 16C – 4N

Lista Giocatori:

1. Mist
2. Moon
3. Zurlo
4. absolute
5. Polle
6. El Pelat
7. Silvia_fi
8. Toremoon
9. Tidus
10. Sunnina
11. Darkshout
12. Mr. Spazzaneve
13. Inglo
14. Duke
15. Helder
16. =marsupilami=
17. Galvix
18. Plic
19 soul

20. Caaapito

21. Manuel

22. Annalisa

23. Ronnie Rava

24. Estiqaatsi

Robin Hood può rubare:

- potere del lupo signore della rupe

- potere del telepate (chi lo riceve saprà se viene usato un potere su di lui, potrà conoscere il nome del giocatore che ha agito su di lui solo se il lupo telepate non ha ancora usato quel potere al momento dello scambio, cosa che gli specificherò io)

- potere dello spiritista

- potere della strega

- poteri dell’alchimista (il potere NON si ricarica dopo il passaggio, verrà detto a chi riceve il potere quali pozioni può ancora creare e quali no)

- potere del veggente

- potere del cigno di resuscitare (ma non il fatto di scampare al primo sbrano)

- potere del medium

- potere del crociato (non verrà a sapere chi sono Medium e Veggente, ma potrà decidere di proteggerne uno dei due ogni notte. Se quello è già morto non accadrà nulla)

- potere dello spazzacamino

- potere del cacciatore

- potere di Medusa

- potere del ferens

ruoli che possono ricevere i poteri:

- Nonna

- Cappuccetto

- Lupo Vegetariano

- Lupo Spelacchiato

- Principe

- Principessa

- Rosencrantz

- Guilderstern

- Posseduto (anche se è diventato lupo mannaro)

Occhio ad una cosa: Cigno, ferens, lupo sdr, alchimista e cacciatore se hanno già usato tutti i loro poteri NON possono più passarli, ma possono ricevere quelli degli altri (nel caso dell’alchimista deve aver già creato e passato tutte le pozioni)

Le abilità passive non si possono né passare, né cedere. Se Robin Hood cerca di rubare i poteri a chi già li ha scaricati non succede nulla.

Chi perde i poteri saprà di averli persi, chi li riceve saprà di averli ricevuti e di quali poteri si trattino.

Attenti che le condizioni di vittoria o altre condizioni varie non cambiano. Ovvero se Robin Hood passa il potere di Medusa a Rosencrantz, chi era già stato trasformato in pietra resta in pietra finché non muore Medusa anche se questa è senza poteri.

Oppure se il crociato perde l’abilità di proteggere veggente e medium, comunque se muore al rogo ha perso.

O anche se uno viene visto contadino dal veggente e riceve il potere dello spazzacamino, continua ad essere visto contadino dal veggente.

Lo sceriffo essendo il nemico numero uno di Robin Hood non può né cedere, né acquisire poteri.

Chi protegge la principessa non può usare i suoi poteri, ma le abilità passive continuano a contare (cigno schiva il primo sbrano, cappuccetto se la nonna è viva non muore, ecc..).

I personaggi con poteri per lo spiritista sono gli stessi che per Robin Hood, e valgono le stesse regole che se il personaggio ha usato i suoi poteri e li ha scaricati conta come personaggio senza poteri (le abilità passive sono ininfluenti).

Se la Nonna viene uccisa in qualsiasi modo che non sia sbranata o viene pietrificata cappuccetto può essere sbranata normalmente.

Se per puro caso dovesse accadere che nella stessa notte vari ruba vittoria dovessero tutti raggiungere la loro condizione per rubare la partita, vincono insieme.

Chi viene pietrificato da Medusa, perde anche le abilità passive temporaneamente.

Personaggi che lo Spazzacamino vede come uscenti:

- Lupi

- Strega

- Robin Hood

- Crociato solo se decide di proteggere

- Chiunque decida di proteggere la principessa

- Il cigno se decide di resuscitare

- Sceriffo

- Medusa

- Ferens se decide di agire

- Spiritista

- Cacciatore se decide di andare a caccia

Ovviamente se qualcuno di questi personaggi non potesse agire/ non volesse agire, allora lo spazzacamino non li vedrà uscire di casa.

Gli incarcerati e i pietrificati vengono visti come personaggi che non escono.

Per la strega:

- Principe

- Principessa

- Nonna

- Cappuccetto Rosso

- Posseduto (non ancora attivato)

Contano come contadini semplice (se li maledice vengono sbranati al posto della vittima prescelta).

I ruoli con poteri a tantum, anche se li usano, continuano a contare come personaggi speciali.

La strega può “fermare” solo i poteri (che sono li stessi che ho indicato per Robin Hood), non le abilità passive.

Idem per lo sceriffo quando arresta.

Non sono ammessi messaggi privati e i morti non parlano (se non nel cimitero in cui si accede via password che vi darò io personalmente)!

Inoltre ricordo che se doveste resuscitare non potete continuare a sbirciare nel cimitero.

Ordine Notturno

Ho deciso che oltre alla strega anche lo sceriffo agirà per primo, quindi:

Bevitura di un’eventuale pozione (da schedina dice che è un’azione istantanea che avviene dopo il rogo)

Strega e Sceriffo

Protezione alla Principessa e protezione del crociato

Tutti gli altri poteri contadini, non contadini, prolupi e chi più ne ha ne metta

Poteri dei lupi

Sbrano

Al solito, se due personaggi agiscono sullo stesso bersaglio, una monetina deciderà chi di loro agisce per primo.

Auguro a tutti una buona partita, scusate il mega post ma meglio chiarire cose magari scontate e banali, piuttosto che lasciare tutto nel dubbio :)

Alcune cose le ho cambiate volutamente io e se non vi piacciono pazienza.

Ah, ho preso la maggioranza dei link da lit on web, perché quelli in wikia li vedo incasinati, molte parti mancano e non si capiscono :(

Inoltre il ruolo dell'alchimista come l'avete buttato giù su wikia, con la storia dei colori, non mi garba per nulla. Chi riceve una pozione sa di averla ricevuta e che cos'è.

Se avete qualche dubbio domandate qua.

In linea di massima gli orari saranno:

Giorno 10:30-19:30

Sera/Notte 19:30-10:30

L'unica eccezione sarà di venerdì in cui il giorno probabilmente aprirà alle 11:30 e quindi si chiuderà per le 20:30

Vi farò sapere.

Buon divertimento a tutti, soprattutto a me che vi vedrò giocare con questi ruoli così carini :D

Apro la notte 1

HO FATTO UNA MODIFICA SUL PASSAGGIO DI POTERI DELL'ALCHIMISTA e del TELEPATE PERCHE' mi SONO ACCORTA CHE POTEVA VENIR FUORI UN BUG MOSTRUOSO (ovvero di passaggi di poteri all'infinito che non mi piaceva per nulla)
altri chiarimenti:
Chi viene imprigionato dallo Sceriffo di giorno gli verrà detto che era stato incarcerato, non sarà visibile a tutti.
Il principe azzurro può dirmi in qualsiasi momento del giorno (giorno intesa come fase, non la sera) chi pensa sia la principessa.
Potrà resuscitarla, però, solo se l'ha riconosciuta e lui è ancora vivo.
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un'altra cosa ^_^ sempre riguardo a Robin Hood.

Se qualcuno dovesse ritrovarsi il potere di Medusa tra le mani, lo avrà in tutto e per tutto.

Ovvero i pietrificati da Medusa smetteranno di essere tali quando Medusa morirà e i pietrificati dal nuovo possessore del potere smetteranno di essere tali quando lui morirà.

Tuttavia la vittoria verrà rubata da Medusa quando ci saranno 5 o più persone pietrificate INDIPENDENTEMENTE da chi li ha resi tale e dal fatto che Medusa sia o meno viva o morta.

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