Vai al contenuto

L'innominabile - Giorno 1


Brida
 Share

Recommended Posts

Vi siete svegliati e vi siete accorti che la sigla della partita era proprio innominabile!

Ecco quindi il titolo di questa bella partita (se non vi piace ancora la prossima fase diventa la "cambia nome" LOL).

Comunque al risveglio, oltre che la solita bellissima pioggia, notate che la povera Brida è stata trucidata dai lupi che quindi, al solito, infestano il villaggio (a quanto pare si riproducono peggio dei conigli!).

Ma non è l'unica cosa strana di quella mattinata: l'orto di El Pelat è stato devastato.

Se la morte di Brida non vi aveva più di tanto convinti, questa immonda tragedia vi lascia scioccati e decidete che è ora che i lupi, compreso il terribile vegetariano mangia orti, scompaiano dal vostro innominabile villaggio.

Avete tempo fino alle 19:30 per dirmi chi volete al ballottaggio, mi pare che di giorno oggi possa agire solo il principe, quindi mi mandi il nome della sua principessa entro la stessa ora (se ho dimenticato qualcun altro che agisce di giorno, controllate la schedina e scrivetemi).

Scannatevi!

Vivi e morti:

1. Mist
2. Moon
3. Zurlo
4. absolute
5. Polle
6. El Pelat
7. Silvia_fi
8. Toremoon
9. Tidus
10. Sunnina
11. Darkshout
12. Mr. Spazzaneve
13. Inglo
14. Duke
15. Helder
16. =marsupilami=
17. Galvix
18. Plic
19 soul

20. Caaapito

21. Manuel

22. Annalisa

23. Ronnie Rava

24. Estiqaatsi

Sottolineati quelli con l'orto devastato.

In rosso i morti.

In verde i resuscitati.

ps: A scanso di equivoci dico anche questa cosa che magari per voi non era scontata. Chi viene arrestato dallo sceriffo non è chiaro a tutti, eh. Lo sceriffo NON è il poliziotto, quindi chi viene arrestato, saprà solo lui stesso di essere stato arrestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ammetto che ieri ho fatto l'analisi senza rileggere bene le schedine e mi erano sfuggiti un paio di particolari, ma poco male.

Al momento possiamo solo escludere che El Pelat sia il lupo vegetariano. In genere si fanno mille speculazioni sul fatto che un lupo scelga l'orto di un altro lupo o vada totalmente a caso, quindi non ci perderei troppo tempo, ci basti sapere che il vegetariano non è stato arrestato dallo sceriffo. E qui c'è la seconda informazione. Brida dice che l'arresto non è pubblico (quindi non si sa se e quando muore lo sceriffo), ma l'arrestato lo sa. A questo punto lo sceriffo secondo me ha due possibilità. O sfrutta il suo potere per bloccare poteri che potrebbero essere scomodi (tipo il corrispettivo della strega ma procontadini) oppure usa il suo potere per proteggere. Nel primo caso potrebbe anche beccare ruoli contadini importanti e/o qualcuno che voleva proteggere la principessa. Nel miglior caso potrebbe bloccare il lupo vegetariano o un cattivo, ma in tal caso poi dovrebbe dichiararsi per farlo capire e la cosa avvantaggerebbe Rosencrantz e Guildenstern. Quindi secondo me conviene che decida di proteggere chi reputa possa essere a rischio. Ad esempio stanotte potrebbe aver protetto la vittima del Signore della Rupe e nei prossimi giorni potrebbe far saltare lo sbranamento. Quindi sono propenso a fargli proteggere gente, anche perché il crociato poverino ha solo due persone da tenere d'occhio. Visto che non ha limitazioni tipo angelo custode, può anche scegliersi una persona e continuare a proteggerla ad oltranza, se si convince che sia importante. Anche perché non può vedersi rubare il potere da Robin Hood ed è una delle poche certezze.

Per quanto riguarda gli altri ruoli per ora non mi esprimo, ci sono un paio di dinamiche che ieri mi erano sfuggite e che potrebbero essere interessanti, rimango in attesa e spero di vederne gli effetti nei prossimi giorni. Purtroppo però non se ne può parlare apertamente a causa dei due rubavittorie, spero che riusciremo a passare informazioni senza essere troppo espliciti. Per oggi non credo voterò, comunque mi ricollego nel pomeriggio, fino ad allora seguirò di sfuggita da cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che mi piacerebbe ricevere la visita di un paio di personaggi. Mi farebbe davvero un piacere enorme. Detto questo, la partita mi sembra abbastanza caotica anche solo per robin hood. Non parliamo poi del ferens, che probabilmente porterà dalla parte dei lupi qualcuno. Dovrebbe agire più tardi possibile nella partita, e questo lo rende ancora più pericoloso. Non possiamo tornare dal cimitero mi sembra( tranne la principessa), quindi se siete personaggi importanti é meglio che stiate attenti a quello che dite. L'analisi di abso copre tutto il resto di quello che volevo dire.

Non concordo con lo sceriffo, comunque. Agisci come ti pare, se pensi che uno sia cattivo, mettilo in prigione senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa partita però "giocare alla absolute" mi sa che abbia un altro significato, visti i due messaggi chilometrici (che non ho ancora letto, provvedo poi)... :)

Le mie prime partite scrivevo poche volte, ma con post molto lunghi. Ho deciso di riprovarci.

Io dico che mi piacerebbe ricevere la visita di un paio di personaggi. Mi farebbe davvero un piacere enorme. Detto questo, la partita mi sembra abbastanza caotica anche solo per robin hood. Non parliamo poi del ferens, che probabilmente porterà dalla parte dei lupi qualcuno. Dovrebbe agire più tardi possibile nella partita, e questo lo rende ancora più pericoloso. Non possiamo tornare dal cimitero mi sembra( tranne la principessa), quindi se siete personaggi importanti é meglio che stiate attenti a quello che dite. L'analisi di abso copre tutto il resto di quello che volevo dire.

Non concordo con lo sceriffo, comunque. Agisci come ti pare, se pensi che uno sia cattivo, mettilo in prigione senza problemi

Sono affermazioni pericolose le tue. Comunque faccio notare che il ferens fa cambiare condizioni di vittoria, potrebbe anche portare un prolupi dalla parte dei contadini, potenzialmente. Per probabilità è più facile il contrario, ma non si sa mai.

Comunque c'è anche il cigno mannaro che fa resuscitare, eh...

Sullo sceriffo ammetto che ci sono pro e contro, ma io rimango dell'idea che gli convenga usare il potere per difendere i buoni anziché impedire di agire ai cattivi. Anche perché è l'unico potere difensivo che abbiamo (escluso il crociato che però ha due bersagli obbligati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l' analisi di abs. In effetti ora lo sceriffo sa che chi arrestato non è il vegetariano ma potrebbe essere un altro lupo per esempio. Cmq lo sceriffo mi sembra utile in entrambi i modi in cui lo sì vuole utilizzare. Come protezioni abbiamo solo il crociato per cui siamo proprio un po' scoperti e sembra anche a me un buon modo per utilizzarlo. Nell' altro modo è cmq utile a bloccare i poteri cattivi anche se poi possono essere riutilizzati a meno che nel frattempo non muoia. Può essere utile anche per capire un paio di ruoli se si vede che mancano poteri, il rischio è quello bloccare poteri buoni ma in entrambi casi lo sceriffo mi sembra utile.

Invece potrebbe essere un problema il ferens se becca un buono che cambia fazione perché a quel punto ci troviamo con 2 pro lupi in più. Certo che invece se il ferens beccasse uno dei prolupi allora sarebbe la situazione ideale e i lupi sarebbero in grossa difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossero rosencratz e guildestern si potrebbe anche pensare di far rivelare ad esempio la strega, mandare il ferens da lei e farla passare dalla nostra parte, o anche le spiritista se fosse prolupi ma non lo sappiamo. Non invece l' alchimista perché poi i lupi lo sbranano e sì prendono le pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo fai, un giocatore scelto casualmente dal moderatore tra coloro che parteggiano o solo per i contadini o solo per i lupi (esclusi i Lupi Mannari) cambierà le sue condizioni di vittoria passando alla schiera opposta ma mantenendo i suoi poteri.

ME DITTATRICE MUAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo fai, un giocatore scelto casualmente dal moderatore tra coloro che parteggiano o solo per i contadini o solo per i lupi (esclusi i Lupi Mannari) cambierà le sue condizioni di vittoria passando alla schiera opposta ma mantenendo i suoi poteri.

ME DITTATRICE MUAHAHAH

E al ferens lo dici chi è e per chi parteggia ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curiosa dell'arringa incaaapibile di Caaapito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici :D

Devo ancora organizzare il mio foglietto Word per la partita (e leggere gli interminabili post di abs), ma avrò tempo per farlo solo sotto sera.. una volta lette bene le schedine e le vostre analisi dirò anche io la mia!

Nel frattempo scrivete poco :p

A più tardi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...