Vai al contenuto

L'innominabile - Giorno 7


Brida
 Share

Recommended Posts

No, comunque, Lupetti, non vedo dove sta il problema.

I Contadini hanno MINACCIATO di tirare su R&G e va benissimo. E', come hanno giustamente fatto notare, la loro unica mossa possibile in questo momento per vincere: far tentennare i Lupi e portarli a non rogare la Principessa.

Il punto è che i Contadini non potranno MAI tirare su un Rubavittoria conclamato invece di un Contadino per farci un dispetto, perché quella sarebbe una mossa fuori da ogni logica di gioco, e chi farebbe una mossa del genere (immagino Galvix, se ho capito bene), oltre a prendersi un votaccio in pagella (io mi batterei per fargli prendere 0) e gli insulti di tutti, personalmente non ce lo vorrei in una mia partita e non so come si comporterebbe Duke, tanto per dirne un altro, o lo stesso Mist, che al di là delle logiche di vittoria e sconfitta fa caso anche al comportamento.

Insomma, è un gioco e dubito che qualcuno voglia rovinarlo a sé e agli altri, state tranquilli che finito il tempo delle minacce non andrebbero mai a fare una mossa del genere, né Tidus né altri. :)

Ripeto: la dinamica della "minaccia" è giustissima e hanno fatto bene ad usare questa carta. L'obiettivo (ovvero, salvare la Principessa) giova a favore dei Contadini e quindi hanno fatto bene a farlo. Non porteranno mai un R in vita perché sarebbe contro la natura del gioco stesso e mi pare che, al di là delle arrabbiature e dei toni accesi che usiamo spesso, non si sono mai prevaricati certi confini. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora ne state parlando?

Ma non rispondete nemmeno.

Io ho la coscienza pulita x come abbiam giocato in condizioni quasi estreme e penso anche che meritiamo di vincere..

Poi se ogni volta bisogna inventarsi qualcosa x farsi venire il nervoso e litigare, francamente non c'ho voglia, fate un po' come vi pare, come va, va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon, a noi cosa cambia? Nulla. Se brucia abs, abbiamo perso.

Ma visto che abs lo bruciate voi, la responsabilità è vostra.

Perché dovremmo premiarvi? E' esattamente la logica che avete usato voi con Annalisa. Allora io pretendo che Annalisa prenda 0 e non giochi più, perché in quel momento era contadina? Ma per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, potremmo giocarcela alla pari domani. Se rifiutate allora a noi non cambia perdere a causa dei lupi o a causa di un rubavittoria, quindi tanto vale riportare dei contadini che nel caso la partita dovesse continuare, voi dovreste bruciare al rogo per evitare di perdere. Prima fate i gradassi obbligando un contadino a votare come dite voi perché altrimenti lo avreste fatto perdere per principio (Annalisa, bullizzata per pura vendetta personale). Ora fate i moralisti quando noi stiamo usando la vostra stessa strategia. Dico, scherziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

È ben diverso, noi abbiamo sbranato annalisa perche ci serviva per vincere voi riportate dei rubavittorie per perdere in un modo diverso. Wow forse sono io che non capisco il gioco ma teoricamente da contadino si cerca di vincere facendo fuori i lupi e non si gioca per far perdere i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, potremmo giocarcela alla pari domani. Se rifiutate allora a noi non cambia perdere a causa dei lupi o a causa di un rubavittoria, quindi tanto vale riportare dei contadini che nel caso la partita dovesse continuare, voi dovreste bruciare al rogo per evitare di perdere. Prima fate i gradassi obbligando un contadino a votare come dite voi perché altrimenti lo avreste fatto perdere per principio (Annalisa, bullizzata per pura vendetta personale). Ora fate i moralisti quando noi stiamo usando la vostra stessa strategia. Dico, scherziamo?

No, perchè se oggi bruciamo chi dite voi noi abbiamo perso. fine. Quindi non abbiamo scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È ben diverso, noi abbiamo sbranato annalisa perche ci serviva per vincere voi riportate dei rubavittorie per perdere in un modo diverso. Wow forse sono io che non capisco il gioco ma teoricamente da contadino si cerca di vincere facendo fuori i lupi e non si gioca per far perdere i lupi

Eh, no, la questione è diversa. Se ieri Annalisa votava con i contadini, bruciava Duke, a quel punto la partita era automaticamente vinta dai contadini anche con lo sbranamento di Annalisa. Però voi avete detto che l'avreste sbranata a prescindere dal suo voto, quindi se votava contro i lupi si autocondannava. In pratica avete giocato di minacce.

Invece noi se riportiamo due rubavittorie non abbiamo la certezza matematica che loro riescano ad indovinare la lista la notte successiva (ok, è probabilissimo, ma una tenue speranza che invertano almeno due ruoli, c'è). Quindi ci proviamo nella speranza di inventarci qualcosa domani per riuscire a vincerla. Probabilità di vittoria bassissime, ma maggiori rispetto a far vincere automaticamente voi lupi non riportando i rubavittorie. L'alternativa di non votare me la state rifiutando voi.

Io ripeto, tra la sicurezza di perdere e lo 0,01% di probabilità di vincere, scelgo la seconda. Non per fare un dispetto, ma proprio per giocare nei miei interessi. Siete voi che avete giocato sporco, perché se Annalisa avesse deciso di votare coi contadini voi l'avreste sbranata comunque, quella si chiama vendetta, perché l'avreste fatto solo per fare un dispetto. Noi almeno agiamo con la speranza (improbabile, ma non impossibile) di riuscire in qualche modo a risollevarci. È questa la differenza. E come vedi è profondamente diversa, perché noi contadini almeno stiamo provando la strada che ci dà una speranza, mentre la vostra alternativa era agire per fare dispetto ma perdere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma tanto vi bruciavamo tutti nel dubbio. Ieri Duke, oggi Annalisa, poi comunque eravamo in maggioranza, potevamo anche bruciare ElPelat e Moon nel frattempo. Anche perché appunto avremmo avuto il cigno. Quindi era persa senza se e senza ma. Noi vi abbiamo offerto un'alternativa e la state riufiutando. Allora dobbiamo per forza scegliere l'unica strada (rischiosa anche per noi, ovviamente) che ci dà una minima speranza. Se no che gioco è? Io non mi arrendo senza lottare. E se uno mi vuole fare la morale perché uso la sua stessa strategia. Anzi, noi siamo pure più assennati visto che vi diamo anche le alternative e comunque anche il caso peggiore (ovvero le nostre contromisure riportando due rubavittoria) non significano AUTOMATICA SCONFITTA, mentre nel vostro caso sì. Quindi avete pienamente ragione a dire che le due cose non sono paragonabili. Perché le vostre minacce implicavano "se non voti con noi ti facciamo perdere", mentre le nostre sono "se non ci date la possibilità di giocare alla pari siamo costretti a riportare dei rubavittorie che molto probabilmente vinceranno, ma penalizzano più voi che noi, ma è l'unico scenario in cui noi avremmo una vaga speranza".

Oh, ma allora votiamo Duke in massa?

EDIT: avevo aperto una parentesi senza chiuderla

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi cerchiamo il dialogo, voi no. Siete voi che avete tirato fuori la storia del "se accettiamo il patto per il rogo di stasera perdiamo sicuramente". Ho corretto l'offerta per venirvi incontro e ora ti vanti che invece state vincendo alla grande. Io ho la coscienza pulita.

Sunnina, mi prendo io la responsabilità, se bruciano me riporta Mist, Toremoon e Manuel. Chiedo ufficialmente a Brida di abbassare a me il voto anziché il tuo, se ritiene che una mossa del genere vada penalizzata così.

Mi sto stancando di vedere Duke che si vanta di aver giocato alla grande quando è da ieri che va in giro minacciando e mendicando voti e si arrabbia se proviamo ad usare la stessa strategia noi, che poi la nostra ha senso perché almeno ci dà uno spiraglio, la sua invece era solo una vendetta personale verso chi non agiva come da sue direttive.

E sarà almeno la terza partita (se non di più) che si arriva ad uno stallo del genere con Duke come lupo, quindi io moralismi da lui non li accetto. Voi avete la possibilità di scegliere, valutate e fateci sapere. Se rifiutate declino moralmente ogni responsabilità perché ho la coscienza pulita. Ma se il moderatore ritiene sia una mossa scorretta me ne addosso tutte le responsabilità del caso perché so che questa è l'unica strategia sensata dopo che i lupi si rifiutano di scendere a compromessi.

EDIT: sto scrivendo troppo, ho corretto la prima frase

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...