Vai al contenuto

STAR WARS - NOTTE 2


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Le indagini per individuare i responsabili della morte del Cancelliere Nightbay hanno portato a un nutrito gruppo di sospetti, che sono stati prelevati dai caccia interstellari e portati al cospetto del Senato Galattico: Brida, Elayne, Helder, Inglo, Mist, Brancamenta, Darkshout, Fuzzie, Moon.

Chi di loro dovrà essere giustiziato?

Lo scopriremo domani alle 12,30.

Nel frattempo, non dimenticate gli eventi di questa notte:

Episode_1_Darth_Maul_Obi-Wan_Kenobi_Qui-

a) Se i lupi sbranano Qui Gon Jin, Obi Wan Kenobi si vendica e uccide Darth Maul.

obi-wan_meets_anakin.jpg

b) Anakin diventa apprendista di Obi Wan Kenobi: Anakin indica una persona e se quella è Obi Wan, acquisisce il suo potere (diventa Druido e non più Prescelto). Il cambio ruolo avverrà come primo evento del giorno. Il diventare druido non gli impedirà di trasformarsi in Darth Vader, se si verificano le condizioni.

Ma soprattutto tenete conto di ciò che è accaduto sul pianeta Naboo: Sebulba ha vinto la gara degli sgusci, precedendo, seppur di un soffio, il combattivo giovane Anakin Skywalker.

Sebulba.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia difesa è SONO CONTADINO nel senso che appartengo a quella specifica categoria.

Non ho davvero nulla da nascondere e mandarmi al rogo non è cosa buona.

Ho votato Moon perchè l'aver annunciato al pomeriggio un voto come a lasciar intendere di essere in possesso di informazioni me lo ha chiaramente reso sospetto visto che su di me non può avere che info positive.

Se mi avesse votato normalmente e solo per udire una mia difesa certamente non avrei reagito negativamente ma a questo punto voglio sapere la motivazione del suo voto.

Peccato per la gara di Anakin ma se ci è andato vicino allora ora ha delle info in più e comincia ad averne abbastanza direi.

Speriamo quindi voi non siate stati tutti ottimisti come me che ho votato il successo :I

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arringare, due cose:

1) Chi non agisce stanotte si ricordi di PROTEGGERE LA PRINCIPESSA;

2) Temo/spero che questa sia una di quelle partite in cui fioccano i sottintesi, i messaggi subliminali, gli ammiccamenti e gli occhiolini vari. Invito i giocatori più bravi in quest'ottica (sperando siano tutti Contadini) a prestare la massima attenzione ad ogni messaggio.

Arringa:

Sono C/C/C.

Come avrete appurato, sto cercando di capire gli altri giocatori attraverso le loro parole e mi appiglio anche a possibili segnali, magari pure col rischio di prendere una cantonata, ma questa è l'unica arma in mio possesso. :)

A tal proposito, il fatto che abbia sottolineato chiaramente che io mi basavo solo su una mia supposizione, un minuscolo appiglio e che Fuzzie di rimando mi abbia votato per l'arringa la dice lunga sulle sue buone intenzioni. Un Contadino non ha nulla da nascondere e capisce che qui dobbiamo giocarcela così, provando a sviluppare degli spunti anziché partire con delle certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se io avessi un'intuzione debolissima su un giocatore, è il caso di tenerla buona un altro paio di giorni o giocarla subito e sperare di averci preso?

E' qualcosa di piccolo, anzi no: minuscolo. Però se è un indizio giusto e lo lascio scappare via così mi girerebbero parecchio.

Ho votato Moon perchè l'aver annunciato al pomeriggio un voto come a lasciar intendere di essere in possesso di informazioni me lo ha chiaramente reso sospetto visto che su di me non può avere che info positive.

:nondirmi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebulba vince sempre.

Comunque, non ho preparato alcun arringa per stasera, quindi la scrivo ora.

Molti non la capiranno, e metto subito le mani avanti dicendo che prendo spunto da un altro gioco online che facevo anni fa. C'è quindi una parte di roleplay legata a questo periodo.

Come il fatto che in questo gioco ero Imperiale, e quindi, per mantenere la verve e la natura del discorso, lo farò da "imperiale". Ovviamente so che imperiali = cattivi qui a LiT (anche nel film, in realtà, ma "dettagli" :D), ma passate oltre.

...

Il Comandante Lirkas finì di osservare l'olomappa.

Alzò lo sguardo. Altri 29 ologrammi circondavano il tavolo. Altrettanti ufficiali della Flotta Imperiale. I più importanti nella Galassia, oramai.

"Ammiragli, la situazione è critica.

Come potete ben vedere, la Ribellione si sta preparando ad assestare un colpo violento a Kuat, la nostra prigione imperiale dove alcuni membri dell'Alleanza terroristica sono rinchiusi.

Coruscant ha qualche flotta a sua difesa, ma non abbastanza per resistere ad un vero e proprio assalto..."

Attorno al tavolo, molti annuirono.

"... ciononostante, la guerra non è solo fatta di meri numeri.

Quindi non discuterò quale obiettivo è più strategico, e non cercherò di convincervi nel mettere a disposizione le vostre flotte in una strenua e difficile difesa.

No.

Vi mostrerò, cari colleghi, come risvegliare dal torpore i vostri piloti, i loro animi, e come mettervi alla guida di quella che sarà una vittoria memorabile e storica dell'Impero. La prima di tante altre a venire ..."

Il Comandante schiacciò alcuni tasti, e il Quadrante di Hoth apparve in centro alla mappa, con i suoi sistemi circondanti.

Mormorii di stupore riempirono la stanza.

"Hoth, miei signori. Il Quartiere Generale Ribelle.

Sarà nostro dopo 2 mesi."

L'aplomb imperiale crollò del tutto, per una ventina di secondi, l'incredulità lampante nei visi e nelle parole degli Ammiragli ivi presenti.

"Come puoi pensare di prendere Hoth, quando non siamo nemmeno in grado di difendere i nostri obiettivi secondari con successo ?" chiese l'Ammiraglio Daryl.

- "Semplice, rispose Lirkas. Con un Organizzazione Imperiale degna del suo nome."

Dopo avere schiacciato alcuni tasti, apparvero a ragnatela, in alcuni dei sistemi vicini, luoghi e basi segrete imperiali.

"I miei ufficiali hanno conquistato e ripulito alcuni pianeti, asteroidi, e altri luoghi segreti dai quali potere lanciare una vera e propria offensiva su Hoth.

Ognuno di voi avrà quindi una base di appoggio e di rifornimento nei pressi del pianeta di ghiaccio e ...."

Il Comandante Lirkas continuò ad illustrare il suo piano. Per la prima volta dopo anni, la crème della Marina Imperiale stava ascoltando con attenzione un piano non ideato da loro.

Per la prima volta, dopo decenni di dure sconfitte, si stava risollevando l'Orgoglio Imperiale.

Per la prima volta, l'Impero assaporò la promessa della Vittoria.

Era l'inizio di una Nuova Era. Una Nuova Era dove un leader stava risvegliando gli animi e i cuori della sua gente.

Come disse il Comandante Lirkas alla fine di questa riunione ...

"L'Impero si sta svegliando ... e la Ribellione si schianterà sopra."

NdR: Lirkas non significa "nulla". è un nome di battaglia usato in questo gioco anni fa. Anche usato nel mio indirizzo gmail, tanto per dirne una.

Per chi conosce Guerre Stellari (Ep 1-6), ho ristretto il campo dei miei ruoli a non oltre le dita di una singola mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno tra

Grevious,

Yoda,

Ackbar,

Chewbacca,

Padme,

Mace Windu,

Dooku

Sono felice perché oggi ho avuto la mia dose quotidiana di Star Wars.

Questa non è l'arringa che di solito si fa quando si è cattivi? :p

Quanto mi mancavano le arringhe lunghe mezzo km di elayne.. ora vado a leggermela con attenzione!! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, con la pancia piena si ragiona meglio. Sarò chiaro, coinciso e quasi telegrafico. Non voglio tediarvi con lunghe arringhe cervellotiche che celano differenti ruoli. Credo e concordo con Helder e Mist (guardando le loro arringhe) che il primo giorno sia il caso di dare meno indicazioni possibili. Seguo con interesse la diatriba (?) Moon-Fuzzie e cerco di capirci qualcosa. Avrei preferito non andare in arringa perchè il ruolo che ho mi impone, diciamo, di giocare relativamente dietro le quinte ma sono a mio modo importante e cercherò di sfruttare al meglio le mie peculiarità! Tuttavia, sono molti i ruoli attribuibili ad un tipo di gioco come questo, a dir la verità, dipende da come ognuno sceglie di interpetare il suo personaggio, ma i più arguti capiranno di certo. Mi limito a dire che sono C/C/C e la partita finora mi sembra molto difficile, con pochissime informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è il momento di svelare le carte... Cioè, in realtà è una singola carta e probabilmente sarà un 2 di picche (nel senso che sarà un buco nell'acqua!).

Avevo sottolineato che avevo deciso di agire come nella Doppia e così ho fatto: mi sono seduto comodamente in attesa che qualcun altro votasse al posto mio quello che era il mio obiettivo e poi, dulcis in fundo, avrei votato qualcun altro che non c'entrava un cavolo.

Ho fra tutti scelto Fuzzie perché mi era piaciuto il post in cui diceva di "non avere le idee chiare", che in una partita a tema Star Wars è un simpatico riferimento. Ma non è questo l'indizietto di cui parlavo oggi. :D

Fermo restando che la sua reazione (per l'appunto, rimandarmi in arringa quando avevo detto e sottolineato che si trattava di un piccolo appiglio con nessuna certezza dietro) è a dir poco stonata, come già scritto nella mia arringa. A voi riflettere in tal senso.

Parliamo invece di Mist.

Mist ha da qualche tempo preso l'abitudine di nascondere degli indizi nell'ormai consueto "spazio de LO SPACCAFERNANDO". Ho provato a ragionarci su e non riuscivo trovarci alcunché. Poi mi sono soffermato su quel "dj rabbia" che non riuscivo ad interpretare.

JANGO FETT LA D E' MUTA

Per l'appunto, DJango. Aggiungiamo che "anger" in inglese è appunto rabbia e... Ho unito i puntini.

Ripeto, lungi dall'avere certezze su quanto ho elaborato. Lungi dal credere che sia tutto concreto, in realtà sono il primo a dire che si tratta di qualcosa di molto fumoso. Però, ecco, la sua arringa è molto da Jango (o Boba) che butta dentro ruoli buoni di un certo peso per far intendere ai Contadini di lasciarlo in pace e al tempo stesso ruoli cattivi per provare a tenere buoni sia i Lupi che i pro-L (che vedono un certo Dooku fra i ruoli proposti).

A suffragio dell'ipotesi "Mist Fett che sta cercando di farsi riconoscere dal suo paparino/figliolo" c'è il fatto che in quella lista potrebbero benissimo esserci i tre obiettivi del Cacciatore di Taglie. Per l'appunto: devo farmi riconoscere dall'altro Fett, arringo mettendo pochi ruoli fra i quali CASUALMENTE ci sono i tre a cui dà la caccia lui, mi deve capire! :D

Ed ora ragionateci pur su, ovviamente mi aspetto una reazione da Mist. :popcorm2:

Ma il buon Mist capirà che tutto ciò deriva dalla grande stima che provo per lui, altrimenti non me lo sarei filato di striscio :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti droghi...

Però effettivamente la cosa è possibilissima. Non mi sbilancio in ipotesi perchè sono in arringa e non mi sembra giusto accusare uno degli arringanti. Però sopratutto l'ultima parte (quella in cui affermi che nella lista potrebbero esserci i bersagli dell'assassino) la trovo molto "realistica"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...