Vai al contenuto

STAR WARS - NOTTE 2


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Sono d'accordo con Riccaz.

Prima di tutto, in questa partita non ci sono né veggenti né medium, non ci si può trincerare dietro al solito C/C/C (che tra l'altro non è tale, basta guardare il topic generico per vedere che Night ha messo solo come si conta e come si vince, il "come viene visto" in questa partita non esiste), e aggiungo che con un'ambientazione così bella mi stupisco di come Helder e Inglo (ma anche Mist) non vogliano dire assolutamente nulla.

C'è però da dire che anche un'arringa come quella di Elayne, nella mia piccola esperienza, nasconde quasi sempre un ruolo cattivo. Tra l'altro non ci ho capito nulla nonostante abbia visto i film varie volte (a parte gli episodi 1 e 2, come detto), però ammetto che psicologicamente sono sempre restìo a provare veramente a capire questo tipo di arringhe.

L'unica arringa dalla quale ho capito piuttosto chiaramente un ruolo, secondo me, è quella di Brida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente convinta di sapere come gioco è esilarante.

Che sono le tipiche risposte di chi non aggiunge nulla ma gira intorno sviando dall'argomento. Che sei bravo lo sappiamo tutti e 26, ci interessa sapere cosa sei in questa partita e il tuo modo di fare non è contadino

Modificato da utente26
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente convinta di sapere come gioco è esilarante.

Che sono le tipiche risposte di chi non aggiunge nulla ma gira intorno sviando dall'argomento. Che sei bravo lo sappiamo tutti e 26, ci interessa sapere cosa sei in questa partita e il tuo modo di fare non è contadino

Cos'ho fatto di non contadino?

Elencamelo nel dettaglio e fammi un esempio di atteggiamento contadino alla prima arringa, facendo molta attenzione a sottolineare le differenze tra contadino che si comporta da contadino e lupo che si comporta da contadino.

Esiste una cosa chiamata comportamento attendista. Mi sto tenendo volutamente ambiguo. Tu sembri mostrare molto interesse nel perché, e vedi, QUESTO non è un atteggiamento da contadino il primo giorno.

Evidentemente tu reputi "modo di fare contadino" dire "sono C/C/C!". Ecco, dannazione, quello mi sono scordato di farlo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto le stesse sensazioni identiche di Ricazz e di Ronnie.

Comunque lateral thinking due palle, è il primo giorno e mi sembra lecito votare chi fa una difesa da cattivo e si comporta in maniera sospetta

Mist

ps: anche se c'è la regina secondo me è buona cosa votare perché poi è a partire dai voti che si lavora per capire chi è buono e chi è cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Riccaz.

Prima di tutto, in questa partita non ci sono né veggenti né medium, non ci si può trincerare dietro al solito C/C/C (che tra l'altro non è tale, basta guardare il topic generico per vedere che Night ha messo solo come si conta e come si vince, il "come viene visto" in questa partita non esiste), e aggiungo che con un'ambientazione così bella mi stupisco di come Helder e Inglo (ma anche Mist) non vogliano dire assolutamente nulla.

C'è però da dire che anche un'arringa come quella di Elayne, nella mia piccola esperienza, nasconde quasi sempre un ruolo cattivo. Tra l'altro non ci ho capito nulla nonostante abbia visto i film varie volte (a parte gli episodi 1 e 2, come detto), però ammetto che psicologicamente sono sempre restìo a provare veramente a capire questo tipo di arringhe.

L'unica arringa dalla quale ho capito piuttosto chiaramente un ruolo, secondo me, è quella di Brida.

Anche io condivido il pensiero di Ronnie, e anche io ho visto abbastanza delineato cosa si è dichiarata Brida, e per ora nessuno degli altri mi ha dato l'impressione di aver citato quel ruolo specifico. Su Elayne penso di aver capito il novero dei ruoli a cui si richiama ma non ho ancora colto il personaggio esatto, e anche Inglo mi sembra si sia esposto.

Vero è che, va bene esser vaghi la prima notte, ma da alcuni giocatori mi aspetto qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: Non vorrei che poi più avanti mi si dicesse "ma come ti sei dichiarato quel ruolo e poi invece adesso dici di non esserlo, ecc ecc" a scanso di equivoci: ho ristretto la lista ma nella mia difesa NON ho minimamente lasciato alcun indizio che portasse ad un solo ruolo specifico. Quindi se state pensando ad un ruolo per me è perché avete letto più di quello che volevate leggere oppure state seguendo l'istinto e magari ci avete preso come anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per votare a prescindere da quello che che deciderà la regina

In questa partita non abbiamo il veggente e credo che i voti siano uno dei nostri pochi mezzi di studio per trovare i lupi.

Io voto chi mi ha convinto meno Branca pur sapendo che la decisione ultima non spetta noi oggi.

E poichè non si sa mai quello che succede a Star Wars durante la notte vorrei esprimere tutti i miei pensieri e i miei sospetti.

Trovo sospetto anche Helder e lo ritengo probabile lupo.

Moon per ovvi motivi non mi sembre contadino ma difficilmente credo che da lupo avrebbe fatto la giocata che ha fatto su di me.

Mist non mi sembra contadino ma neppure lupo.

Sunnina è sospetta a sua volta giacchè ritiene affidabili Branca, Helder e Moon.

Elayne non l'ho inquadrato del tutto.. è vero che di solito quando è buono fa piani super disastrosi per farci morire e non li ha ancora fatti ed è anche vero che non si sta sbilanciando. Possibile prolupo ma non credo lupo.. di solito è più aggressivo quando lo è.

Sviolinata doverosa alla regina:

Se nell'elencare i miei sospetti ho involontariamente inserito Sua Magnificenza non se ne abbia a male poichè significa solo che sta giocando così grandiosamente da camuffarsi in mezzo al male ed essere insospettabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon per ovvi motivi non mi sembre contadino

Puoi gentilmente esplicitare questi ovvi motivi, di grazia? :)

perchè ti reputo un gran bel giocatore (credo che dovresti saperlo)

e la tua mossa di ieri l'ho trovata brutta.

Non ho trovato nessun lato positivo e svariati negativi.

Insisti dicendo che hai sempre parlato di piccole sensazioni... ma lupus è il gioco del bluff, nessuno se ne esce al primo giorno dicendo OK ho usato il mio superpotere e so che Fuzzie è...

inoltre nella partita alla quale facevi riferimento TU avevi UNA VEGGENZA in mano per cui il dubbio che avessi qualcosa di concreto era assolutamente legittimo.

E ribadisco che non ci serve avere confusione legata a giochetti come questi.

Hai esposto me, hai esposto il giullare hai creato confusione prima della chiusura a chi doveva prendere decisioni.. non sei il Moon contadino a cui sono ben abituato.

Tuttavia come vedi non ti credo lupo per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente convinta di sapere come gioco è esilarante.

Che sono le tipiche risposte di chi non aggiunge nulla ma gira intorno sviando dall'argomento. Che sei bravo lo sappiamo tutti e 26, ci interessa sapere cosa sei in questa partita e il tuo modo di fare non è contadino

Cos'ho fatto di non contadino?

Elencamelo nel dettaglio e fammi un esempio di atteggiamento contadino alla prima arringa, facendo molta attenzione a sottolineare le differenze tra contadino che si comporta da contadino e lupo che si comporta da contadino.

Esiste una cosa chiamata comportamento attendista. Mi sto tenendo volutamente ambiguo. Tu sembri mostrare molto interesse nel perché, e vedi, QUESTO non è un atteggiamento da contadino il primo giorno.

Evidentemente tu reputi "modo di fare contadino" dire "sono C/C/C!". Ecco, dannazione, quello mi sono scordato di farlo. :D

Te lo rispiego, ti è stato fatto notare che hai fatto un'arringa che non diceva niente e forse anzi era un tentativo che farebbe un feet per far uscire i bersagli.

A quel punto non hai controbattuto nulla, ma hai detto pensate laterale cominciando poi ad attaccare chi ti stava solo chiedendo delucidazioni.

Generalmente un contadino aggiunge un qualcosa anche piccolo mentre un cattivo. continua a girare attorno alle cose e a sviare l'attenzione perchè non ha argomenti da aggiungere e si ripare dietro frasi vaghe come: c'è un motivo se faccio così, se pensate bene mi capirete.

Questo non significa assolutamente che chi ha detto C/C/C sia buono anzi, la differenza è che al momento a loro non è stato chiesto di aggiungere niente per cui non possiamo valutare le loro reazioni, e sicuramente è interessante farlo come dice Riccaz.

A te invece è stato chiesto e abbiamo visto come hai reagito, cioè non fa contadino. Poi se sei lupo o rubavittorie non lo so.

Con questo ovviamente non dico che siano tutti buoni gli altri in arringa.

Quelli che mi hanno convinto sono solo Fuzzie e Brida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...