Vai al contenuto

LUPUS WARS - LE PAGELLE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa per il ritardo, ma impegni mi hanno portato fuori casa e ho potuto mettermi al pc solo in tarda serata.

Ecco le pagelle. Spero di essere stato equo nel giudizio e, come al solito, sono disponibile a correzioni a furor di popolo.

El Pelat – Lupo Centenario: 5,5

Decisamente spaesato, fatica ad entrare in partita. Cerca di fare il suo in lista lupi e di interpretare il finto tonto in pubblica. Ha funzionato finché Caaapito non ha puntato una freccia su di lui e Zurlo non ne ha approfittato. Da lì in poi, c’era poco da fare.

Marsupilami – Lupo Ululante: 6,5

Si cala nella parte dell’Imperatore e prende di petto alcune decisioni difficili in lista lupi. Sbaglia qualcosa, ma si assume le sue responsabilità. Sempre attivo, molto presente, studia anche un’ottima tattica per spacciarsi Ranger (e altri due/tre ruoli). Ci voleva un qualche guizzo in più.

Caaapito? – Lupo Sciamano: 6

Aveva azzeccato la sciamanata di notte 1 e il suo istinto lo ha consigliato nei primi sbrani. Grosso errore, però, non seguire fino in fondo i raddoppi che hanno portato a marchiare lui e El Pelat come cattivi. Io continuo a vedere del potenziale in lui, nonostante tutto.

Brancamenta – Lupo Guardiano: 6,5

Si mette a marcare a uomo Marsupilami e non lo molla fino alla soglia della pira. E’ l’ultimo lupo a morire e lotta fino alla fine anche con un tentativo disperato di rubare il ruolo a Coyote/Prisci. Ammirevole. Ragiona bene in lista, ma come Marsupilami doveva mostrare qualcosa di più.

Tidus – Sciacallo: 7

Individua tutti i lupi prima di tutti, come al solito. Azzecca il momento giusto in cui rubare il potere e lo usa a dovere. Ucciso dal fuoco amico, forse poteva fare qualcosa di più per evitarlo, ma il suo apporto è stato importante per la fazione lupesca.

Manuel – Invasato / Capo del Villaggio: 7

Fa guadagnare due roghi ai lupi, uno obbligato e uno con abilità. Prova qualche sortita, ma una volta rivelato è tenuto d’occhio e può fare poco. Resta sempre lì, dando l’impressione di essere sempre pericoloso.

Elayne - Invasato / Sceriffo: 7

Il ruolo gli piace e si vede. Crea qualche problema ai lupi imprigionando Zurlo, ma il suo rimanere sempre ambiguo confonde i contadini vivi e morti. Le due notti di inattività volontaria si rivelano una buona mossa: fosse stato per il cimitero, sarebbe morto Fuzzie al posto di Branca.

Darkshout – Angelo custode: 7,5

Parte in sordina e talvolta necessita anche di qualche poke da parte del Master, ma quando ingrana azzecca qualche buon ragionamento e inquadra bene la partita. Peccato non centri mai una protezione, ma gli sbrani dei lupi sono stati senza dubbio “creativi”. Può crescere.

Ronnie – Druido: 8

Tra i contadini più attivi, ragiona in pubblica e in privato, mixando bene l’esposizione al nascondersi quando necessario. Attira lo sbrano e i lupi ci mettono due notti per ucciderlo. Difficle aspettarsi di più da un druido.

Helder – Eremita: 8

Resta in vita fino alla fine della partita, dissemina indizi e cerca di capire come usare al meglio il suo potere. Luke non è più tra i vivi, così ricarica saggiamente Luca il matematico, che così può dare informazioni aggiuntive ai contadini.

Nickwing – Insonne: 8,5

Sono rimasto sorpreso da questo ragazzo. Buona partecipazione, ragionamenti fini, deduzioni interessanti, conclusioni azzeccate e tempestive… Riesce a farsi sbranare e a certificare Marsupilami lupo. Il suo messaggio dal cimitero mette in cassaforte la partita.

Moon – Sensitivo: 7,5

Troppa foga nella prima fase lo condannano a un rogo un po’ immeritato, che priva la partita di uno dei suoi maggiori protagonisti. Si rifà ampiamente al cimitero, dove risulta senza dubbio uno dei più attivi e propositivi.

Soul - Regina: 9

Sbaglia il rogo di Moon (anche se a sua discolpa va detto che pochi lo ritenevano buono), poi va on fire. Gioca per non morire fino a notte 5, pur sentendosi braccato come in una caccia alla volpe. Da lì, 4 roghi, 4 lupi. E mai nessuno lo individua. Forse se ne dimentica anche Zurlo.

Utente 26 (Absolute e Polle) – Principessa 7,5

Doveva evitare di farsi uccidere e così ha fatto. Arrivati a notte 9 non ce n’era uno che lo avesse individuato come Principessa. Ma intanto tutti lo proteggevano, che non si sa mai… Partecipa e vota poco, se non nel finale, ma forse è stato meglio così, per raggiungere lo scopo.

Riccaz – Agente di viaggio: 8,5

La sua partita mi è piaciuta un sacco. Ha ragionato e partecipato assiduamente. Ogni suo bersaglio è stato scelto con raziocinio evitando possibili danni e portando anche vantaggi. Non ha mai perso la bussola… Ma come avrebbe potuto farlo, Han Solo?

Fuzzie (Coyote e Prisci) – Affamato: 8,5

Questa lista privata andrebbe trascritta per essere studiata come caso clinico e come manuale di lupus. Ragionamenti sopraffini e tattica studiata a tavolino… Solo un’irrazionale intuizione di Caaapito salva i lupi dallo sbrano su Fuzzie. Senza l’ibernazione ad opera di Tidus, credo sarebbe stato inevitabile.

Mr.Spazzaneve – Scemo del villaggio / Giullare: 8

A lui va consegnata la medaglia come protettore numero uno della Principessa. Jar Jar si incolla a Padmé al grido di “Dovete passare prima sul mio cadavere”. Peccato che i lupi non ci provino, a farla fuori. Interventi mirati in pubblica, resta un mistero per molti fino alla fine, come è giusto che sia.

Inglo – Ranger: 7,5

Un po’ sottotono, ma in parte è frutto di un malinteso (pensava di poter cambiare condizioni di vittoria accordandosi con Darth Vader). Cerca comunque di restare vivo fino a quando il suo potere può essere utile e lo usa in un buon momento per dare informazioni ai contadini.

Brida – Guardone: 7,5

Parte lancia in resta e attacca chiunque gli capiti a tiro. Qualche bersaglio lo azzecca anche e infatti viene sbranata da un risentito Caaapito. Al cimitero collabora bene con Moon e aiuta a fare chiarezza sulla situazione.

Sunnina – Guardia: 7,5

I suoi ragionamenti in lista privata con Luca sono qualcosa da ricordare. Entusiasmo puro. Ci resto quasi male, quando i lupi decidono di sbranarla, e mi commuovo alla lacrima di Luca. Al cimitero fa il suo e mi consegna pure una lista quasi precisa dei ruoli verso fine partita.

Luca – Guardia: 8

Un pelo in più di Sunnina perché riesce a sopravvivere e a portare il suo contributo (col potere pure ricaricato da Helder) ai vivi, in pubblica. Peccato non abbia colto i messaggi che Moon cercava di lanciargli quando ancora era vivo. Forse avremmo visto un’altra partita.

Galvix e Diablus – Jango e Boba Fett: 6

Fatti fuori praticamente subito, non hanno la possibilità di mettere a frutto le loro abilità. Sfortunati, perché di silenziosi come loro ce n’erano anche altri.

Mist – La Forza: 8

Trolla, si diverte e si rilassa, con ruolo che sembra fatto su misura per lui (nient’affatto facile come può sembrare a prima vista). Ogni suo voto mette apprensione a lupi e contadini. Concordo con lui: peccato che la sua maschera venga gettata troppo presto.

Zurlo – Prescelto: 9 ed MVP

Gli tocca il ruolo più ambito e lo interpreta benissimo, pur con i pochissimi spazi di manovra che lo sceriffo Elayne gli lascia a disposizione. All’inizio va alla ricerca dei lupi, appena può becca l’unico che non gli sbrana la mamma… e a quel punto lascia perdere il lato oscuro della Forza, riportandola in equilibrio con le sue giocate. Doveva essere la chiave di questa partita e lo è stato.

Musical Box – Badante: 8

Si mette a disposizione del suo figliolo: attende un segnale sull’identità della nuora che non giunge, ma non si dispera. E’ pronta al sacrificio e quando questo avviene si accomoda al cimitero in attesa della consacrazione definitiva di Anakin al lato chiaro della forza. Da quel momento, gioca contadina come sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochiamo a "trova le differenze:

Utente 26 (Absolute e Polle) – Principessa 7,5

Doveva evitare di farsi uccidere e così ha fatto. Arrivati a notte 9 non ce n’era uno che lo avesse individuato come Principessa. Ma intanto tutti lo proteggevano, che non si sa mai… Partecipa e vota poco, se non nel finale, ma forse è stato meglio così, per raggiungere lo scopo.

Absolute Principessa: 5,5 partecipa troppo poco e si intestardisce troppissimo su R e G quando ormai la cosa più importante era Medusa. Fortuna che avevi un principe che ti ha difeso, sennò finivi male male male.

Principessa bella, scendi dalla torre! I contadini avevano bisogno di sicurezze in quel momento della partita, non di altri dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la gente deve proteggere la principessa senza sapere chi è, quindi che c'entra che nessuno mi proteggeva? Inoltre io avevo l'asso nella manica, sapevo che c'era chi poteva garantire per me (il principe) e ho agito di conseguenza. Che poi essere sospettato (ma MAI bruciato) è sempre un vantaggio visto che così rimanevo in vita e non. Hai per caso visto il commento fatto da Nightbay che mette in evidenza proprio queste cose? D'altronde ci ha messo 7,5, mica 9 (voto che tu hai dato a gente che ha anche perso, mentre hai dato 6,5 a cappuccetto rosso che si è fatto bruciare al primo rogo...) Ora se sei sei una persona seria devi protestare con Nightbay e insistere per farmi abbassare il voto anche in questa partita.

(scusate, non potendo fare polemiche su questi voti mi sono dovuto inventare qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, nella mia partita è stato molto diverso... e poi come facevi a sapere che dark sapeva chi fossi? ti sei affidato al caso, invece questa volta la principessa è stata nell'angolo e non si è fatta passare per medusa o rubavittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, guarda, ci rinuncio. Dark aveva scritto un commento e io l'avevo capito benissimo, anzi, temevo che l'avessero colto anche altri. Se vuoi te lo vado anche a cercare.

Comunque a parte gli scherzi, voti giusti, forse avrei dato qualcosina di più a Manuel per come è riuscito a fare danni anche dopo essere venuto allo scoperto. Come anche a Marsupilami che comunque ha giocato benissimo, ma ovviamente il moderatore ha una visione d'insieme migliore di me (tranne se è Brida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta parlare delle vecchie partite

Mi è venuto automatico il parallelo con un'altra partita con lo stesso ruolo e ho voluto farlo notare. Ma vedo che è inutile. Comunque ho commentato le pagelle, molto equilibrate e giuste, a parte due ritocchini, ma lascio l'ultima parola a Nightbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ma stai scherzando? Che me ne faccio io di un 9? Non avevo nemmeno letto. Dai ero spaventatissimo di morire in mille modi, e alla fine non sono stato utile quasi a niente.... Non ho preso decisioni importanti ( tranne una, dove ho sbagliato, uccidendo Moon). Ok, ero vivo alla fine per impedire ai lupi di controllare il rogo, ma non importa, non lo avrebbero controllato comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però se insisti:

Doveva evitare di farsi uccidere e così ha fatto. (nella mia stavi per essere rogato, mancava veramente un niente). Arrivati a notte 9 non ce n’era uno che lo avesse individuato come Principessa (è costretto a rivelarsi perché tutti lo credono medusa e questo è l'unico modo per non far finire la partita con la vittoria di medusa). Ma intanto tutti lo proteggevano, che non si sa mai… (nessuno lo protegge). Partecipa e vota poco, se non nel finale, ma forse è stato meglio così, per raggiungere lo scopo (viene sbranato, quindi non raggiunge nessuno scopo).

Non ho capito come fai a fare un parallelo con questa partita, visto che oggettivamente (anche solo il fatto che nella mia la principessa sia morta e qui no), NON è andata allo stesso modo, anzi proprio all'opposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ma stai scherzando? Che me ne faccio io di un 9? Non avevo nemmeno letto. Dai ero spaventatissimo di morire in mille modi, e alla fine non sono stato utile quasi a niente.... Non ho preso decisioni importanti ( tranne una, dove ho sbagliato, uccidendo Moon). Ok, ero vivo alla fine per impedire ai lupi di controllare il rogo, ma non importa, non lo avrebbero controllato comunque

Beh, Soul, visto che io sono morta la notte 5, sei stato tu l'ago della bilancia che non facendosi uccidere ha impedito ad Anakin di passare al lato oscuro.

Sarebbe stata una partita completamente diversa se fossi morto, e secondo me hai giocato davvero alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta ma stai scherzando? Che me ne faccio io di un 9? Non avevo nemmeno letto. Dai ero spaventatissimo di morire in mille modi, e alla fine non sono stato utile quasi a niente.... Non ho preso decisioni importanti ( tranne una, dove ho sbagliato, uccidendo Moon). Ok, ero vivo alla fine per impedire ai lupi di controllare il rogo, ma non importa, non lo avrebbero controllato comunque

Dopo un commento del genere per punizione te lo alzerei a 9,5

Link al commento
Condividi su altri siti

soul hai giocato da dio :D prendevi 10 se non sbagliavi con Moon

Ma vi rendete conto che non ho fatto nulla vero?

Non è assolutamente come quando ero alchimista, che li si che modestia a parte ho fatto un'ottima partita.

Qui mi sono limitato a stare nel mezzo, spaventato da chiunque mi nominasse, e essere sicuro che andasse al rogo la gente giusta senza possibilità di flash mob da parte dei lupi. Ma non serviva nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...