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Proposta ruoli


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LUPI

1) Lupo Evocatore

2) Lupo Scavatore

3) Lupo Sciamano

4) Lupo Illusionista

PRO-LUPI

5) Strega

6) Avvelenatore

NEUTRALI/?

7) Codardo

8) Vampiro

RUBAVITTORIA

9) Untore

10) Omertoso

CONTADINI

11) Veggente

12) Dottore
13) Pettegola
14) Medico Legale (N.B.: fintanto che lo Scavatore è vivo, agisce su un morto a caso)
15) Fata Madrina
16) Angelo Custode
17) Buttafuori

18) Sensitivo

19) Dietologo

20) Vedetta http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30407&p=488541 (lo modifico in ruolo passivo, automatico finché è in vita)
21) Insonne
22) Ubriaco
23) Contadino Brutto

24) Malato Cronico

25) Immortale

26) Martire

GRUPPI DI PREFERENZA

Poco prima dell'inizio della partita, aprirò un topic con i ruoli suddivisi in gruppi casuali (unico criterio: al massimo un Lupo/pro-L per gruppo), chi lo desidera potrà scegliere un numero massimo (da definire) di gruppi di ruoli che vorrebbe evitare, con la limitazione che non può escludere TUTTI i gruppi contenenti i Lupi.

Non è obbligatorio compiere questa preselezione, chi lo desidera può affrontare tranquillamente il sorteggio integrale.

A quel punto sorteggerò i ruoli tenendo conto delle vostre preferenze, partendo dal giocatore col Ranking più alto e a seguire.

Esempio: se mi consegnano le liste Mist, Inglo e Zurlo:

1) Escludo dall'elenco completo dei ruoli quelli scartati da Mist, fra i rimanenti estraggo il suo ruolo;

2) Escludo dall'elenco dei ruoli (senza quello di Mist) quelli scartati da Inglo, fra i rimanenti estraggo il suo ruolo;

3) Escludo dall'elenco dei ruoli (senza quelli di Mist ed Inglo) quelli scartati da Zurlo, fra i rimanenti estraggo il suo ruolo;

4) Se tutti gli altri non hanno espresso preferenze, procedo col sorteggio integrale.

DOPPIO VILLAGGIO

Ogni volta che in cimitero ci saranno più di due persone morte, durante il giorno potranno votarsi fra loro: come nel villaggio dei vivi, i due (o più, in caso di parità) più votati vanno al ballottaggio. Durante la sera, avranno la possibilità di arringare e chi riceverà più voti al termine della notte risorgerà.

Chi risorge e viene nuovamente ucciso NON può più ritornare in vita né partecipare alle fasi di voto di cui sopra.

I ruoli 7 e dal 19 al 26 (più il Sensitivo quando ha esaurito il proprio potere) sono ruoli con abilità passive.

Questi ruoli verranno considerati contadini semplici sia per la Strega (se quindi indica uno di loro lo sbrano viene deviato su uno di loro... IMMORTALE E UBRIACO INCLUSI) che per la Fata Madrina.

L'Untore fallisce su Lupi, Vampiro, Immortale e Codardo (che però se viene bersagliato trasforma le proprie condizioni di vittoria in "vinci con l'Untore").

Il Dottore agisce al termine delle azioni di morte, quindi salva dallo sbrano; inoltre salva il Malato Cronico se muore in quella precisa notte e una vittima dell'Untore/Avvelenatore se quella notte è quella deputata per la sua morte. NON salva il Lupo Evocatore che si sacrifica, la cui morte è sovrannaturale bla bla bla.

Attendo riscontri, abbiamo una settimana di tempo per modificare la lista. :D

Modificato da Moon
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Ok, siete in 26, aggiungo due ruoli:

- Omertoso (meglio pro-Lupi o Rubavittoria?);

- Eroe.

A questo punto, pensavo di eliminare il Guaritore ed inserire il doppio villaggio, ovvero la possibilità che al cimitero si votino per riportare in vita qualcuno, ma se quel qualcuno muore nuovamente non può PIU' essere riportato in vita. Che ne dite?

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Il problema è sempre che con quel modo i cattivi controllano il cimitero prima o poi

Di cattivi ce ne sono pochi e, come detto, se torna su uno e viene ucciso di nuovo, una volta giù non può più tornare su.

Al limite, potrei impedire a chi torna su e muore ANCHE di votare giù, ha esaurito la sua seconda chance.

il buttafuori come funziona?

Chi sei: Buttafuori

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni giorno puoi indicare un altro giocatore del villaggio, che per quella sera sarà escluso dal consiglio: all'apertura della notte, il Master annuncerà che il tuo obiettivo è stato escluso dal consiglio.

Nel caso in cui il tuo bersaglio o tu doveste finire al ballottaggio, il tuo potere fallirà.

Cosa devi fare: Vinci con i Contadini; se sei riuscito ad escludere dalle votazioni del consiglio almeno un Lupo, vinci con tutti tranne i Lupi, ma perdi in qualunque caso se ti dichiari.

Come conti: Come Contadino

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Il problema è sempre che con quel modo i cattivi controllano il cimitero prima o poi

Di cattivi ce ne sono pochi e, come detto, se torna su uno e viene ucciso di nuovo, una volta giù non può più tornare su.

Al limite, potrei impedire a chi torna su e muore ANCHE di votare giù, ha esaurito la sua seconda chance.

il buttafuori come funziona?

Chi sei: Buttafuori

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni giorno puoi indicare un altro giocatore del villaggio, che per quella sera sarà escluso dal consiglio: all'apertura della notte, il Master annuncerà che il tuo obiettivo è stato escluso dal consiglio.

Nel caso in cui il tuo bersaglio o tu doveste finire al ballottaggio, il tuo potere fallirà.

Cosa devi fare: Vinci con i Contadini; se sei riuscito ad escludere dalle votazioni del consiglio almeno un Lupo, vinci con tutti tranne i Lupi, ma perdi in qualunque caso se ti dichiari.

Come conti: Come Contadino

E io ho avuto il grande onore di essere la prima vittima di questo personaggio! Haha! :D

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