Vai al contenuto

...Potrebbe piovere!


absolute
 Share

Recommended Posts

Prendendo ispirazione da questa discussione inauguro l'angolo del "...Potrebbe piovere!"

Dove tutti potremo menzionare i film (ma anche telefilm, cartoni, trasmissioni e così via) che non ci piacciano nonostante siano considerate dei capolavori assoluti.

A me ad esempio non piacciono i Goonies, ma sono sicuro che se ci penso meglio riesco a trovare di meglio. Anche se Indiana Jones e Frankenstein Jr sono duri da battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

VUOTIAMO TUTTI IL SACCO

Titolo e motivo per cui ci fa cagare.

SCARFACE

Non l'avevo mai visto, un paio di anni fa decido di rimediare e mi ritrovo a guardare questa cagata di film, girato male, recitato peggio, con una trama inverosimile e dialoghi al limite della demenza, quasi farseschi. Rimango allibito ogni volta che lo sento osannare.

NUOVO CINEMA PARADISO

Melenso, patetico, retorico, recitato con faccine e smorfiette da cinema parrocchiale.

COLAZIONE DA TIFFANY

Audrey Hepburn sarà pure diventata una icona grazie a questo film ma resta il fatto che si tratta di una cagata come poche, ridicola, a tratti addirittura trash (tipo nelle scene con il vicino orientale). La protagonista poi è un'oca davvero insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sugli ultimi due, ma scarface è un capolavoro.

Non ho film in particolare che mi facciamo cagare, forse Harry Potter che detesto dal più profondo dell'anima, quella faccia da coglione di un ragazzino occhialuto. Generalmente se un film non mi ispira manco lo vedo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar, al di là del 3D la storia è veramente tutta una gran cagata.

Tutto roba già trita e ritrita 1.000 volte, personaggi stereotipati come neanche nei peggiori film della Disney, dialoghi di una pochezza e prevedibilità imbarazzante, attori cani.

L'ho visto al cinema in 3D ed effettivamente molte scene sono state una gioia per gli occhi, ma per rivederlo in TV vorrei essere pagato profumatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar, al di là del 3D la storia è veramente tutta una gran cagata.

Tutto roba già trita e ritrita 1.000 volte, personaggi stereotipati come neanche nei peggiori film della Disney, dialoghi di una pochezza e prevedibilità imbarazzante, attori cani.

L'ho visto al cinema in 3D ed effettivamente molte scene sono state una gioia per gli occhi, ma per rivederlo in TV vorrei essere pagato profumatamente.

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar, al di là del 3D la storia è veramente tutta una gran cagata.

Tutto roba già trita e ritrita 1.000 volte, personaggi stereotipati come neanche nei peggiori film della Disney, dialoghi di una pochezza e prevedibilità imbarazzante, attori cani.

L'ho visto al cinema in 3D ed effettivamente molte scene sono state una gioia per gli occhi, ma per rivederlo in TV vorrei essere pagato profumatamente.

Concordo, una vera merda.

(visivamente però è stata una godirua)

ma comunque UNA MERDA.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a Frankestein jr, a me hanno fatto due palle grosse così i Tenenbaum

io non ho capito nemmeno steve zissou

ma in questi casi non riesco mai a pensare che fa schifo, penso sempre di essere io che non l'ho visto con la dovuta attenzione e dovrei riguardarlo.

altri casi in cui un film che dovrebbe piacermi mi lascia con la faccia tipo "ma come pietra ligure"

cit.

sono:

lost in translation

schindler list

forrest gump

matrix

american beauty

ma davvero, dovrei riguardarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, tutta Sofia Coppola dopo Lost in Translation non la reggo. Davvero stucchevole, ma immagino che a qualcuno possa piacere il genere.

Idem il Gus Van Sant dell'ultimo decennio o giù di lì. Lui e i suoi cazzo di piani sequenza infiniti.

Fastidio puro anche per l'insopportabile Tree of life di Terrence Malick, delusione clamorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

indiana jones porco boia è l'idolo di ogni bambino che guarda 6mila volte tutti i film e gioca al videogioco

che infanzia si può avere senza indiana jones

come fai a sapere che i nazisti sono cattivi se non hai visto indiana jones

è questo il dramma dei giovani d'oggi e della crisi di valori del paese, non si guarda più abbastanza indiana jones

Link al commento
Condividi su altri siti

colazione da tiffany non lo potete capire perchè siete uomini.

sui film ritenuti belli o divertenti che a me non sono piaciuti: american beauty, frankenstein Jr e soprattutto una pallottola spuntata 1, 2, 2 e mezzo (ma dovrebbe fare ridere il titolo?!?! no vabbeh che umorismo dimmerda) e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

The Tree of Life va al di là di tutto. Cinematograficamente parlando non si tocca, anche se difficilmente lo metterei fra i miei preferiti.

To the Wonder, invece, l'ho trovato una copia mal riuscita che mi ha fatto scattare la viulenza.

Tarantino lo prenderei a sberle sulla pubblica piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni generi estremi, malick ma anche mutatis mutandis kurosawa, non sto nemmeno a giudicarli

ho citato quelli che secondo tutti i parametri avrebbero dovuto entusiasmarmi come capolavori di hollywood invece mi hanno lasciato così così.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...