Vai al contenuto

Atletico Madrid-Milan


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Butto giù un'ultima pagellata di Champions perché chissà tra quanto tempo quando potrò fare la prossima...

Abbiati 6

Abate 5

Rami 4,5

Bonera 6

Emanuelson 3

De Jong 5,5

Essien 3

Poli 5,5

Taraabt 4,5

Kakà 6

Balotelli 4

Robinho 6

Pazzini 5,5

Seedorf 4 (come cazzo si fa, veramente come cazzo si fa a lasciare in panca De Sciglio perché non lo vuoi far giocare terzino sx quando al suo posto c'è Emanuelson?!? E se proprio non lo vuoi far giocare a sx De Sciglio non è comunque meglio dell'inguardabile Abate di quest'anno?)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che dopo un'imbarcata come quella di ieri ci sarebbe poco da recriminare però è anche vero che nel doppio confronto abbiamo avuto una sfiga veramente esagerata.

All'andata abbiamo dominato, mille azioni da gol, un palo, una traversa, strameritavamo di vincere e abbiamo perso.

Al ritorno pronti via andiamo sotto, poi emergiamo di nuovo e pareggiamo, ma mentre stiamo giocando meglio di loro andiamo di nuovo sotto con un gol fortunoso su deviazione. Sono cose che ti tagliano le gambe.

Siamo scarsi, per carità, e sul 2-1 abbiamo colpevolmente mollato, ma è anche comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa un po' riderone che ci sia chi se la prenda con Seedorf... Ma chi pensavate che fosse, Mago Zurlì??? C'è un solo colpevole, il suo nome è Grande Merda, o Silvio Berlusconi, se preferite. Impoverire la rosa del Milan con parametri...sotto zero, ex giocatori, mummie, gente senza attributi, tecnica, doti minime a livello fisico e tattico porta a questo...

C'è gente che non solo non è da Milan, ma neanche da Serie A!

VIA: i portieri, Abbiati (o Coppola) lo si può tenere solo come riserva di un portiere VERO, via Amelia, Gabriel per me non vale nulla, se vogliono possono provare a prestarlo, mah!; via Zaccardo, Silvestre, Zapata, Mexes, Constant; via Emanuelson, Essien, Robinho, Petagna.

Rifondare partendo da pochi punti fissi: Elsha, Kaka, Montolivo, Poli, De Jong, Cristante, De Sciglio.

Per tutti gli altri, Balotelli incluso, che è un giocatore per cui devi dare per certo una sua ammonizione quasi ad ogni partita, il che è francamente intollerabile, la posizione è in forse e va considerata per ognuno di loro una sostituzione con calciatore in forma e affermato, o promessa con parametri di affidabilità, basta scommesse su carneadi o su recupero di giocatori finiti.

Intanto Berlusconi ha scaricato Galliani e dato piena fiducia alla figlia Barbara, dichiarando che per la prossima stagione "è brava e deciderà solo lei"... Sono un po' perplesso, non capisco se si occuperà lei di mercato, o si affiderà a nuovi uomini di fiducia... Comunque penso che ormai stia per tornare Maldini, spero con un incarico significativo, ma la cosa più importante di tutte è che o Berlusconi mette i danè, o nessuno, tanto meno sua figlia, può salvare il Milan dallo sfacelo. Per cui se non vuole spendere si cerchi un socio o ceda la società!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa un po' riderone che ci sia chi se la prenda con Seedorf... Ma chi pensavate che fosse, Mago Zurlì??? C'è un solo colpevole, il suo nome è Grande Merda, o Silvio Berlusconi, se preferite. Impoverire la rosa del Milan con parametri...sotto zero, ex giocatori, mummie, gente senza attributi, tecnica, doti minime a livello fisico e tattico porta a questo...

C'è gente che non solo non è da Milan, ma neanche da Serie A!

Condivido quanto hai scritto, ma tu devi condividere che se prendi quanto ho quotato e sostituisci la parola Seedorf con Allegri il concetto è uguale-uguale-uguale. Eppure con Allegri te la sei presa spesso...

A Seedorf al momento mi sento di contestare due cose:

1) (già scritta) sulla scelta di tenere in panca De Sciglio per far giocare uno scroto immondo come Emanuelson o un Abate palesemente in crisi fisica e d'identità

2) Essien sarà anche tuo amico, ma uno che perde una palla del genere (e ci può stare) al 2° minuto e SI FERMA (cazzo SI FERMA) quello non esiste perchè non siamo al 94° siamo al secondo minuto! Un Conte o un Simeone avrebbero fatto ad Essien uno shampoo con i controcazzi, mentre il nostro era lì tranquillo con il suo cappottino figo e la sciarpetta figa ad applaudire...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa un po' riderone che ci sia chi se la prenda con Seedorf... Ma chi pensavate che fosse, Mago Zurlì??? C'è un solo colpevole, il suo nome è Grande Merda, o Silvio Berlusconi, se preferite. Impoverire la rosa del Milan con parametri...sotto zero, ex giocatori, mummie, gente senza attributi, tecnica, doti minime a livello fisico e tattico porta a questo...

C'è gente che non solo non è da Milan, ma neanche da Serie A!

Condivido quanto hai scritto, ma tu devi condividere che se prendi quanto ho quotato e sostituisci la parola Seedorf con Allegri il concetto è uguale-uguale-uguale. Eppure con Allegri te la sei presa spesso...

A Seedorf al momento mi sento di contestare due cose:

1) (già scritta) sulla scelta di tenere in panca De Sciglio per far giocare uno scroto immondo come Emanuelson o un Abate palesemente in crisi fisica e d'identità

2) Essien sarà anche tuo amico, ma uno che perde una palla del genere (e ci può stare) al 2° minuto e SI FERMA (cazzo SI FERMA) quello non esiste perchè non siamo al 94° siamo al secondo minuto! Un Conte o un Simeone avrebbero fatto ad Essien uno shampoo con i controcazzi, mentre il nostro era lì tranquillo con il suo cappottino figo e la sciarpetta figa ad applaudire...

Sulla panca di De Sciglio c'è da pensare...anche perché non potrà giocare col Parma essendo squalificato... Per cui è stata una scelta tattica? Forse pensava che Emanuelson-Abate garantissero più spinta in una partita da dover vincere con due gol di scarto? Il primo è un grezzone che sbaglia palloni imbarazzanti, per cui concordo sul fatto che questa sia stata una scelta sbagliata. A meno che non fosse per motivi disciplinari che non conosciamo, ma mi parrebbe strano.

Essien è stato preso proprio per l'Atletico, non avendo Montolivo per due turni! Ma si è rivelato un ex giocatore!

In ogni caso io a Seedorf qualche critica la posso pure muovere, prima fra tutte i due uomini davanti alla difesa sono un assurdo che nessuna squadra si può permettere, e il fatto che non consideri due punte. A parte queste due cose, bisogna vedere se il credo calcistico di Clarence, applicato con altri interpreti di ben superiore livello possa produrre esiti adeguati.

Allegri non lo rivaluto di certo, l'uomo che ha preso 4 gol dal Sassuolo non ha mai dato gioco al Milan quando vinceva, Seedorf, che pure è appena arrivato, nel primo tempo di Milan-Atletico e Milan-Juventus ha fatto vedere cosa potrà essere il suo Milan (del futuro), e ha quindi dato gioco che non si vedeva da anni, sia pur perdendo. Comunque gli va data fiducia e concesso almeno una sessione di mercato estivo VERO concordata con la società, e la relativa stagione susseguente, prima di giudicarlo. Anche dal punto di vista della preparazione atletica va rivisto qualcosa, in una squadra che a marzo scoppia dopo 45 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso io a Seedorf qualche critica la posso pure muovere, prima fra tutte i due uomini davanti alla difesa sono un assurdo che nessuna squadra si può permettere, e il fatto che non consideri due punte.

Mi sembra di intuire che, alal fine, secondo te il Milan dovrebbe giocare col 4-4-2

Quindi oggi più o meno così

Abbiati

abate bonera - ramis -desciglio

taarabt - montolivo - de jong - honda

pazzini - balotelli

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In ogni caso io a Seedorf qualche critica la posso pure muovere, prima fra tutte i due uomini davanti alla difesa sono un assurdo che nessuna squadra si può permettere, e il fatto che non consideri due punte.

Mi sembra di intuire che, alal fine, secondo te il Milan dovrebbe giocare col 4-4-2

Quindi oggi più o meno così

Abbiati

abate bonera - ramis -desciglio

taarabt - montolivo - de jong - honda

pazzini - balotelli

Giusto?

4-3-1-2 la difesa è quella, anche se Clarence De Sciglio lo vuole a destra; poi metterei Kakà al posto di Honda dietro alle due punte, e Poli lo preferirei a Taarabt perché mi dà più copertura ma a seconda delle partite schiererei quest'ultimo, se comincia a realizzare che si gioca in 11 e non da soli...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan dell'anno scorso non era meglio di quello di quest'anno, eppure qualcosa abbiamo combinato. Verissimo che ci sono giocatori inguardabili anche tra quelli appena acquistati (Essien?) e tra quelli già in rosa (Emanuelson?) verissimo anche che lasciare desciglio in panca è una follia e che mancava Montolivo, ma soprattutto QUEL NEGRO DEL CAZZO A COSA SERVE? Non sa fare una minchia se non tirare da fuori area, lo abbiamo pagato 22 milioni di euro e non fa mai la differenza è solo un coglione. Stasera ho sentito che lo vogliono vendere, speriamo, meglio Pazzini- Matri mille volte.

Anche su taraabt ci andrei molto cauto. L'unico non menzionato a torto un grande kakà. Non è certo più quello di 4 anni fa, ma almeno ci mette il culo ed il cuore.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

mah sicuramente di Milan ne sai più tu di me

io rilveo solo che:

se in difesa gioco a 4 e i miei due centrali devo sceglierli tra: Mexes, Zapata, Rami Bonera e silvestre probabilmente ho dei grossi problemi, tanto da valutare se non sia il caso di giocare col 3-5-2 o altro modulo simile

con la tua formazione non c'è nessun centrocampista di fascia, quindi devo chiamare sempre in avanti i difensori, motivo di più per mettermi col 3-5-2

mi dai un modulo che secondo me è sbilanciato offensivamente (quantunque tu inserisca Poli) e che destina in panca: Saponara (pazienza) Elsha, Robinho, Honda e taarabt

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mah sicuramente di Milan ne sai più tu di me

io rilveo solo che:

se in difesa gioco a 4 e i miei due centrali devo sceglierli tra: Mexes, Zapata, Rami Bonera e silvestre probabilmente ho dei grossi problemi, tanto da valutare se non sia il caso di giocare col 3-5-2 o altro modulo simile

con la tua formazione non c'è nessun centrocampista di fascia, quindi devo chiamare sempre in avanti i difensori, motivo di più per mettermi col 3-5-2

mi dai un modulo che secondo me è sbilanciato offensivamente (quantunque tu inserisca Poli) e che destina in panca: Saponara (pazienza) Elsha, Robinho, Honda e taarabt

Elsha non lo considero in quanto lungodegente. Robinho è una merda assoluta, giocatore senza palle, grinta, velocità. Honda è ancora ben lungi dall'essersi inserito, e comunque può subentrare a Kakà che non ha i 90 minuti nelle gambe. Taarabt in alternativa a Poli in partite che necessitano di maggiore spinta offensiva. Con gli uomini attualmente a disposizione per me questo "mio" Milan sarebbe il più equilibrato in difesa, solido a centrocampo ed efficiente in attacco. Balotelli unica punta è un assurdo. Finisce ingabbiato tra due difensori per cui segna solo su calcio piazzato o con prodezze da metà campo...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...