Vai al contenuto

I 10 serial preferiti


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Io non riesco a fare una top 10. Li amo per motivi diversi. Comunque le mie 10 preferite sono:

Lost, Arrested Development, The Shield, The Sopranos, Breaking Bad, Sons of Anarchy, 24, Battlestar Galactica, Curb your enthusiasm, Oz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Tra quelli che avete detto quoto, Game of Throne, ma non Lost. Rilancio con Dexter, Numbers e non so cos'altro perchè ne ho troppi in mente.

:patpat::patpat: scusami ma il pat pat è d'obbligo!! :p

Comunque

1. Lost

2. Game of Thrones e Vikings a parimerito

3. Breaking Bad

4. Fringe

5. Community

6. Friends

7. Battlestar Galactica

8. Dexter

9. Homeland

10. Roswell

Link al commento
Condividi su altri siti

perché abs? raga io ho letto i libri.. praticamente l'80% di quello che succede nelle prime due serie del telefilm è inutile..

Poi ditemi quello che volete, però per me è meglio una storia come lost dove tutto è collegato, piuttosto di una in cui l'autore va avanti, libro per libro, un po' per inerzia, allungando il brodo in maniera spaventosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i primi libri erano belli, e anche le prime serie! Il problema per me di molte serie tv, che pure seguo e guardo con interesse, è il fatto che sono "inventate" da serie a serie. Non c'è un progetto unico e tutto dipende molto dai livelli di ascolto. Ovvio che poi per le serie in cui ogni puntata è auto-conclusiva ti va anche bene, ma quando ne guardi una in cui, teoricamente, la storia si dovrebbe evolvere e dovrebbe puntare verso una certa direzione precisa, e invece scopri che questa cambia a seconda di chi ha sceneggiato la puntata, a seconda degli attori che hanno accettato di rimanere nel cast, a seconda dei livelli di ascolto, a seconda di molte cose che non hanno niente a che fare con la storia stessa, dopo un po' ti passa la voglia di continuare a seguire la serie.

E poi odio quando cercano di allungare il brodo con il nulla! Sono davvero molte le serie che ho iniziato a vedere con interesse e poi dopo un paio di stagioni si sono rovinate. (Smallville, Heroes, ecc ecc)

Cosa c'entra questo con game of thrones? Semplicemente qui, essendo la storia subordinata a dei libri, ti saresti aspettato il contrario di quello che ho descritto. Una bella storia, piena di intrighi e tradimenti, con un inizio, uno svolgimento e una conclusione, coerente e unitario. E invece no.

E' chiaro come l'oro, dopo un po' che ti leggi i libri, come l'autore non abbia alcun progetto a lungo termine nei riguardi di nessun personaggio. Lui scrive... puntata per puntata, serie per serie! Le "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" è una serie tv cartacea. Ne possiede tutte le caratteristiche: i colpi di scena di fine puntata (o fine POV in questo caso), il concentrarsi su alcuni personaggi, dimenticandoli poi per decenni e ritornando a ripescarli più tardi, le descrizioni stesse e il modo di scrivere di Martin molto simile ad una sceneggiatura in alcune parti, ecc. Purtroppo ne condivide pregi e difetti, e per me quello principale, che in un libro proprio non mi piace, è l'assenza di una storia nella mente di Martin.

Per questo sinceramente sono rimasta molto delusa dalla serie e dai libri. Perché non mi aspettavo proprio questo. La serie tv poi è piena zeppa di scene soft-porn inutili che sono state messe solo perché in Inghilterra America mettono in onda GoT in orari in cui c'è un pubblico più adulto e potrebbe essere attirato da certe scene.

Non è questione di moralismo, vi assicuro, ma quando una serie tv è completamente trasformata secondo logiche di mercato, a me la cosa non piace.

E lo stesso vale per i libri, che secondo me hanno risentito MOLTO negativamente del successo avuto.

Non so.. immaginatevi il Signore degli Anelli, pilastro fantasy per eccellenza, e immaginatevi se per attirare più pubblico maschile avessero aggiunto scene a caso di orchi ed elfi che fanno sesso. Non avrebbe rovinato il tutto?

Sostanzialmente, questo lunghissimo topic vuole dire due cose semplicissime:

Quando guardo una serie tv qualsiasi non mi aspetto che i registi abbiano già tutta la storia in testa, e me ne faccio una ragione.

Quando leggo dei libri e guardo una serie tv tratta da questi, e lentamente scopro che tutte le fregnacce che sto leggendo e guardando, e su cui magari mi ero creata delle aspettative, sono inutili e prolissi, mi deludo.

Per questo per me GoT non potrà mai essere tra le 10 serie tv più belle, perché mi ha deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto recuperando Freaks and Geeks, una dramedy che mi consigliavano da anni, ed è grandioso.

Oltre ad aver lanciato fior di attori, è anche la più accurata, realistica e DIVERTENTE rappresentazione del mondo del liceo che abbia mai visto. Davvero consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...