Vai al contenuto

Giorno 1 - La Strega


Ospite
 Share

Recommended Posts

L'avvento del messianico Veggente nel villaggio di Barbaluna aveva scatenato scene di isteria collettiva: nell'emporio locale, il Baia di notte, erano andati a ruba i proiettili d'argento, quelli di piombo e pure l'aglio (non si sa mai, e in effetti...), i popolani iniziarno a sprangare le finestre e a barricarsi in casa per paura di cadere nelle fauci di un licantropo.

Dalla finestra della sua catapecchia, una figura gobba e sgraziata osservava compiaciuta l'andirivieni dei barbalunensi. Quella che all'esterno sembrava una casa come le altre, all'interno pareva un bazar malridotto e abbandonato: ragnatele ovunque, sporcizia e odori metifici dominavano i sensi.

Era la dimora della Strega, che si cibava fremente della paura dei suoi concittadini e rideva sguaiatamente.

Abbandonò la finestra e si spostò accanto a un calderone che ribolliva di un liquido denso di colore violaceo. Borbottò qualcosa a voce sommessa, poi si schiarì la voce, sputò nel pentolone e con tono solenne pronunciò:

Zampa di ragno, osso di topo

muovere il branco: questo è il mio scopo!

Occhio di rospo, dente di volpe

stupida Fata pagherai le tue colpe!

Ala di vespa, baffo di gatto

sono la Strega e questo è IL MIO PATTO!

dopo aver lanciato tutti gli ingredienti nel calderone, la Strega estrasse un coltello e si tagliò un dito: il suo sangue, viola quasi quanto la pozione, scivolò nell'intruglio che iniziò a fumare.

Lupi miei adorati, ora sono io che vi comando! Da stanotte guiderò la vostra fame e li ucciderò tutti, ad uno ad uno!

E tornò alla finestra, lanciando strali dal suo sguardo raccapricciante a chiunque avesse avuto la sfortuna di incrociare le sue occhiatacce.

hqdefault.jpg

Eccoci qui: il giorno 1 ha inizio.

Dunque, ricordo che durante il giorno agiscono:

- il Buttafuori;

- l'Angelo Custode;

- il Lupo Illusionista.

I voti valgono per mandare in arringa, i due (o più, in caso di parità) più votati dovranno difendersi dal rogo questa notte.

La fase si chiude alle 20:30.

Ah, ehm... E' giunto un messaggio per voi:

La Fata Madrina stanotte offrirà il potere dello Sceriffo, che agirà subito dopo la Strega (lei è sempre la prima ad agire!).

N.B.: nelle intro non c'è alcun riferimento alla partita in corso, le metto sotto spoiler proprio per permettere a chi non è interessato di saltarle a pié pari e leggere i fatti della notte.

Non cercate riferimenti di alcun tipo né in queste iniziali né nelle future, lo dico a scanso di ogni possibile equivoco. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

ah ma c'è anche Inglo in partita! La brutta persona che ha pensato di mettermi lupo a posta nel torneo e di venirmelo anche a dire!!!

Sai che quasi quasi voto anch'io Inglo? :rofl:

Inglo è fortunato che non mastero io altrimenti finiva in arringa automatica, gli davo un ruolo che non vince se muore al rogo tipo il kamikaze e poi gli dicevo "adesso bestemmia pure!" :rofl::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre parole mi feriscono pesantemente, Messer Riccaz.

Va che è tutta la partita del torneo che mi lamento in lista lupi e prometto di non partecipare più a nessuna partita che moderi tu! Ah già ma tu non la leggi la lista lupi perchè hai fatto da master giusto il tempo di mettermi lupo e poi sei scomparso!

E' quello che vuoi fare anche in questa partita? :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro pensiamoci bene. Bruciamo uno quasi sicuro di essere lupo, e uno silenzioso.

Come direi io, è un win-win™. :D

stavolta il gattaccio ha ragione! :D

Unitevi anche voi alla campagna "brucia un master cattivo e latitante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa posso dire già da subito.
La Strega è proprio infatti uno dei ruoli molto utili alla fazione lupesca, e se è capitata ad un bravo giocatore può crearci problemi.

Una cosa però le da informazioni.

Da FAQ, chi è stato "bloccato" dalla Strega lo sa.

Perfetto. Non ditelo in giro se siete bloccati però.

Perché così facendo date la conferma alla strega che siete un personaggio speciale. Mi direte voi "ok, ma se la Strega ci ha bersagliato e non siamo morti sbranati, sa che siamo un personaggio speciale".

No, non è detto.

Infatti:

- metà della partita almeno passerà senza che si capisca chi è stato sbranato (va bene che se non siete morti, la Strega ottiene la stessa info ma magari siete morti la stessa notte, ma NON sbranati, e questo la strega non lo può sapere)

- la strega non agisce su tutti i ruoli. Per esempio se maledice il Topo Mannaro non succede niente e basta. Quindi, il Topo Mannaro non sa di essere stato bloccato (perché non lo è stato). Se noi però, da idioti contadini, scriviamo sempre "sono stato bloccato" quando succede, allora la strega mannara, vedendo il giocatore del Topo non dire niente (e non essere morto, magari), ottiene importanti info. Mentre se non diciamo nulla, non diamo info alla strega (e ai lupi, che non aspettano altro che sbranare giocatori con ruoli importanti).

Ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

D:

Però sarai d'accordo con me che eri insospettabile come Lupo :^_^

Si, ma la prossima volta evitate di spifferare il mio nome a Denver che si mette a fare il fenomeno... -.-'

Noi non volevamo, è scappato a Branca che ha voluto dire che tu mi volevi uccidere con il Rupe la Prima notte ><

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...