Vai al contenuto

[Torneo - Finale a squadre] Notte 10


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Caro Lupo Guardiano, mi rivolgo a te che sei colui che ha il potere.. fai 2 calcoli.

In squadra con te c'è un solo contadino. La tua squadra farebbe 1 punto in più, è vero, ma ne regaleresti altri 15 ad altre squadre, alcune delle quali hanno 2 se non 3 contadini..

Di fatto, anche noi prenderemmo uno di quei punti.. per cui a me, a livello squadra, non cambia niente.

Ti ricordo che questa è la finale a squadre..

Quindi, secondo me, per la TUA squadra conviene regalare solo 1 punto alla mia (punto che prenderemmo in ogni caso) piuttosto che darne fino a 2 o 3 a quelli delle altre, che trarrebbero da questa tua mossa un vantaggio molto più grande di quello che trarrebbe la tua squadra.

In sostanza, proteggendo il ninja, penalizzi la tua squadra rispetto ad altre (più di una).

Non proteggendolo, metti la tua al livello di tutte le altre, non penalizzandola, avvantaggiando, di 1 solo punto, solo la mia.

Pensaci. Sei solo tu a decidere.

In ogni caso ti saluto calorosamente.

S.O.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ascoltarlo. Non ci guadagni niente a far prendere nessun +1 a quelli del tuo team...

Questo sì è che razionale :)

Ah già, ma voi saresete una di quelle squadre che prendono 2 punti (superando la squadra del Lupo Guardiano)! :D

Faccio un esempio pratico (per te, non per il lupo guardiano che ovviamente ha capito il mio discorso).

Facciamo finta che tutti prendiamo 6.

CASO A: vince lo spirito oscuro

Squadra Lupo Guardiano (1 contadino, 2 prolupi) - 18 punti

Squadra S.O. (1 R, 1L ,1C) 18 punti + 1

Squadra Fuffa (1C) 18 punti

Squadra Ridicoli (2C) 18 punti

Squadra Pagliacci (2C) 18 punti

Squadra Farlocchi (3C) 18 punti

Classifica finale

La squadra del Lupo Guardiano è a testa altissima nel gruppo dei secondi.

CASO B: vincono i contadini

Squadra Lupo Guardiano (1 contadino, 2 prolupi) - 18 punti +1 = 19

Squadra S.O. (1 R, 1L ,1C) 18 punti + 1 = 19

Squadra Fuffa (1C) 18 punti + 1 = 19

Squadra Ridicoli (2C) 18 punti + 2 = 20

Squadra Pagliacci (2C) 18 punti +2 =20

Squadra Farlocchi (3C) 18 punti +3 =21

Vincono i farlocchi,

Pagliacchi e Ridicoli secondi,

La squadra del Lupo Guardiano è nei meandri della classifica.

Non ci vuole tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma Ricazz e il suo team hanno giocato abbastanza bene e quindi saranno lo stesso in testa classifica, magari proprio per primi!

Invece se fanno vincere te hanno la sicurezza di non vincere, e chissene frega di arrivare 3, 4, 5, 6.. Lo scopo è arrivare primi!!

Riccaz lo so che tu sei uno che non si accontenta, non farlo neppure ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu sappia che ciò che dici è assurdo.

Meno male che fai ingegneria e sei razionale..

Se hanno giocato bene vincono lo stesso, cosa ne sai dei nostri voti?

Qui la cosa è chiara: nel momento in cui esistono più squadre che hanno 2 o più contadini (ED E' COSI), alla squadra di Riccaz RELATIVAMENTE ALLA CLASSIFICA conviene favorirne una piuttosto che tutte quelle lì.

Ma è proprio semplice semplice.

Per esempio, magari la squadra di riccaz vincerebbe per mezzo punto contro la vostra ma PROPRIO PERCHE VI DAREBBE UN +2 ,lo potreste superare..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il discorso di Brida ha perfettamente senso.

Come dice lei se vince Duke, vince sicuramente anche la sua squadra e quella di Riccaz sarà messa bene nelle parti alte della classifica.

Se duke perde tutto è da decidere tra più squadre..

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh ragazzi, i voti non credo proprio che dipendano da chi vince.

Il ragionamento va fatto A PARITA' DI VOTI, e non fa una piega.

Polle non andare contro la tua anima razionale

Sai che io sono uno dei pochi sostenitori della classifica a punti :D . Il voto dovrebbe anche tenere conto del fatto che uno ha vinto o perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma questo è un gioco.. NON è razionale! Si gioca per arrivare primi, e FAR VINCERE TE rende IMPOSSIBILE questa cosa. Concordi su questo?

Io potrei vincere come singolo ma restare parecchio dietro ad altri come totale squadra.. che ne so.

Non sarà quel +1 a cambiare le cose.

Ma dal punto di vista RELATIVO al totale della classifica, distribuire 15 punti e prenderne 1, è peggio che distribuirne 1 e prenderne 0.

Non ci piove.

Per esempio, la famosa squadra A prenderebbe 2 punti.. la squadra delle femmine 2 punti.. la squadra di Polle 2, quella di Pippero addirittura TRE!!!!.. Mentre quella di riccaz sempre 1.. perchè favorire così tante altre squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa certa è che non proteggendo il ninja la squadra di Riccaz ARRIVEREBBE PIU IN ALTO IN CLASSIFICA rispetto al caso in cui vi regala punti a tutti quanti.

Se questo è lo scopo del gioco (arrivare più in alto degli altri) allora ecco che la mossa da fare mi sembra ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...