Vai al contenuto

Ercole


Elayne
 Share

Recommended Posts

http://it.lupi.wikia.com/wiki/Ercole

Questo ruolo ci ha creato parecchi grattacapi nella finale del torneo.

La sua immortalità non è chiara. Viene ripresa più volte in diverse parti. Andrebbe eliminata la parte "e non muori mai, sei immortale!" e scrivere solo alla fine che poteri / azioni possono uccidere Ercole.

Inoltre, ci sono diverse interpretazioni appunto su questo argomento.
C'è l'argomentazione "solo poteri non fisici ti uccidono" (ma a questo punto non si spiega perché la Mummia uccide Ercole) e c'è l'altra che guarda il ruolo che uccide Ercole e cerca di capire se è un ruolo sovrannaturale (mummia, diavolo, ecc.) oppure "classico/normale/che esisterebbe nella vita reale" (assassino, cacciatore, ecc.).

Noi abbiamo inteso il secondo, ma ribadisco che il testo è scritto male e va chiarito.

Inoltre, ci sono due fatiche che becca molto facilmente: indovinare tutti i lupi e indovinare il 50% dei ruoli esatti. Basta spammare il master con nomi sempre diversi, anche 20 volte al giorno, e alla fine il punto statisticamente lo fai. Quindi le possibilità di perdere sono veramente nulle. Ma soprattutto, è uno strazio per il Master (per fortuna Ranocchietta non ci ha pensato nella partita) e va regolamentato diversamente (per esempio "una volta per notte puoi cercare di indovinare il nome dei lupi" ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...

mmmm io per esperienza dico che rendendola rubabile solo con 11 e 12 praticamente lo rendete impossibile.

Per esperienza, io ho giocato Ercole e l'ho anche rubata a 9: giocavo solo per rubarla, non hanno mai capito che ero Ercole ho anche avuto una concentrazione altissima di poteri su di me, e nonostante questo sono arrivata solo a 9. Non so come si possa arrivare a farne 11.

 

A questo punto limitiamo le uccisioni.

 

Però questo non farà niente per risolvere il problema della filosofia dietro i rubavittoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky la filosofia dietro i rubavittoria deve essere una questione mentale! Non una roba obbligata dalla scheda!

Non capisco sinceramente perchè sia così difficile da comprendere.. cioè se sono lupo non gioco per far vincere i contadini... perchè da rubavittoria dovrei giocare per vincere con altra gente? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard dice:

Non so se è stato cambiato quel discorso per il quale uccidere un prol conta come punto "uccisione contadina".

Sarebbe meglio che sia aggregato al punto "uccidere un lupo".

 

Sono del tutto d'accordo, come avevo già detto.

Un ProL puro va considerato punto per l'uccisione di un Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devi fare:

Se porti a termine da zero a cinque fatiche, hai perso.
Se porti a termine da sei a nove fatiche, ti unisci alla vittoria di chiunque.
Se porti a termine da dieci a dodici fatiche, rubi la vittoria e sei il solo vincitore.

 

Va bene così?

Se è così, lascerei uccisioni illimitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

 

0-5= non vince

6-9= vince con chiunque

10-12= la ruba?

 

Si potrebbe dividere il "chiunque" in 1: "vince con la fazione di lupi e contadini" e 2: "vince con chiunque, anche eventuali altre fazioni o rubavittorie" (tipo 6-7 e 8-9 punti).

Più che altro ci sono partite in cui non è proprio possibile fare dodici punti, ad esempio se non c'è chi resuscita o non ci sono morti soprannaturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato

 

(a partire dalla terza notte, puoi uccidere due giocatori, uno per notte)

 

Non mi piace, ma non sapevo come scriverlo. Per i punti allora come facciamo?

 

0-5 non vince

6-9 vince con tutti

10-12 la ruba

 

Io metterei

5-7 vince con fazione dei lupi o dei contadini

8-9 si unisce anche ad eventuali altre fazioni o rubavittorie

10-11 la ruba

12 la ruba e nessuno può unirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaceva come ha detto Mist

 

 0-6 non vince

7-8 vince con tutti

9-12 la ruba

 

rubarla con più di 9 per me è quasi impossibile.

 

Però secondo me avendo limitato le uccisioni non è più così dfondamentale a questo punto cambiare le condizioni di vittoria, perchè con due uccisioni per forza di cose non può decidere le sorti della partita, non più di un assassino a due colpi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lucky dice:

a me piaceva come ha detto Mist

 

 0-6 non vince

7-8 vince con tutti

9-12 la ruba

 

rubarla con più di 9 per me è quasi impossibile.

 

Però secondo me avendo limitato le uccisioni non è più così dfondamentale a questo punto cambiare le condizioni di vittoria, perchè con due uccisioni per forza di cose non può decidere le sorti della partita, non più di un assassino a due colpi

Rimane però un voto contadino immortale che potrebbe limitare alcune dinamiche visto che a fine partita sarà ancora lì a dire la sua. A mio avviso la neutralità è fondamentale per un ruolo così forte. La modifica del perde/vince con tutti/ruba lo equilibrerebbe definitivamente. Le uccisioni dovrebbero avere lo scopo di equilibrare la partita per renderla più lunga quando una fazione è (o sembra) in evidente vantaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...