Vai al contenuto

MAI DIRE LUPUS - Pagelle di Elayne


Elayne
 Share

Recommended Posts

E' chiaro che tutto è da prendere SCHERZOSAMENTE e non sul personale e che non sono le pagelle UFFICIALI. C'è dell'autoironia (verso il sottoscritto) in queste pagelle anche ok ?

Le pagelle sono state create dal sottoscritto una settimana fa. Ovviamente ho aggiunto qualche cosa con la partita che andava avanti.

Buona lettura, non metto i spoilers per chi le vuole leggere da cellulare.

Mist (Squadra A) truccatore

VOTO 5: Perché è Mist. Inoltre è in squadra con Coyote, il che lo rende ancora più antipatico. Ciononostante gioca una partita da Truccatore perfetta (da 10), soggiogando tutti gli altri giocatori, quindi meno di 5 è dura dargli.

Coyote (Squadra A) angelo custode

VOTO 5,5: Perchè è Coyote e perché darle più di Mist lo farà incazzare. Come Angelo Custode non azzecca una sola protezione, ma vabbeh, la logica non è per donne (le veggenze si) ma come contadina è quasi impeccabile e guida tutto e tutti! Partecipa, s’incazza, ha SEMPRE ragione (anche quando ha torto), le percentuali di colpa sono almeno del 20% per chiunque e di riiuscita/vittoria del 200% per la sua squadra. Ma la amiamo così. L’anima dei contadini, ma mi stanno sul cazzo i contadini. Soprattutto lei.

Marsupilami (Squadra A) contadino semplice

VOTO 6: Vuoi mettere dargli un voto più alto di Mist e Coyote ? :D

Comunque da un idea TUTTA SUA si spaccia per Angelo Custode indovinando il ruolo di Coyote (incredibile!!!) e si fa sbranare. Perfetto. Peccato che il suo apporto, a parte questo, alla partita sia quasi nullo. Non volevo dargli troppo, ma per fortuna Mist e Coyote hanno giocato cosi male che per dargli un voto più alto di loro non sono dovuto andare sopra la sufficienza. Pfiiuuuu!

Prisci (Squadra B) Lupo vendicatore

VOTO 8: Ha la sfiga di avere Brida in squadra, ma gliela fa pagare con gli interessi, fregandola completamente e dando un bell’apporto ai Lupi. -2 perché va e viene e non aiuta molto il suo team a parte la giocata iniziale, e perché ha Brida in squadra. Ah l’ho già detto ?

Meriterebbe di meno, ma la nostra Dark Lady è cosi piena di fascino quando è cattiva che mi ha completamente soggiogato. Lo ammetto.

Brida (Squadra B) meretrice

VOTO 4: Sei la meretrice. Puoi scoprire i lupi. Vuoi fidarti dei tuoi compagni per semmai poterti rivelare. Ovviamente, se c’è un lupo dentro non vorresti saperlo perché dovresti sputtanarlo. Ottimo. Che fai allora ? Chiaro, ti schianti subito contro l’unico lupo in squadra che hai. Mossa splendida, se non fosse che è un gioco di squadra, pure, e quindi dopo avere fatto harakiri sul suo punteggio da squadra (le Charlie’s Angels iniziano la loro discesa all’inferno, altro che paradiso, dopo questa mossa) lei fa harakiri sul suo punteggio da contadino permettendo a Prisci di intortarla. Quando torna su, decide di dormire con l’unica altra persona che non necessitiva di verifica e la notte dopo si addormenta proprio e non da il potere. Però quando è morta è perfetta. Ecco la prossima volta rimani morta, va che è meglio!

Musical Box (Squadra B) esperto di esplosivi

VOTO 5: Mette tutte le sue bombe. Su Prisci prima per vendicarsi (di nascosto, ovvio!) poi un po’ dappertutto. Le esplosioni servono a poco perché è soggiogata dal sadomasochismo di Brancamenta e infatti non ragiona e non partecipa alla causa contadina. La prossima volta che vieni a giocare, tieni a bada i tuoi ormoni piccola!!!

(e soprattutto impari così a dire di no al sottoscritto!!!)

The Duke (Squadra C) spirito oscuro

VOTO 4: Trolla, trolla, e trolla ancora. Peccato che non esista il TROLL in partita, ma lo Spirito Oscuro, e malgrado il suo tentativo di autoconvincimento del contrario, tutti lo sgamano dalle prime battute. Le prova tutte, poi capisce la fine arte del pregare in ginocchio i Lupi, e viene finalmente ucciso.

Sei troppo figo!! una partita perfetta, non c’è dubbio!!! Però ti becchi questo 4 perché hai anche OSATO di rubare il ruolo alla splendida Pliclala. Non provarci mai più!!!

Kalema (Squadra C) cigno mannaro

VOTO 5: Defilata (eppure non rischia molto, ha due vite), rimane troppo in disparte e si crede cosi figa da essere stata bersagliata dal primo sbrano.

Questo la fa partire in quarta 2 notti dopo per fare risorgere 3 inutili persone (la Meretrice è utile, ma non quando la gioca Brida) quando ormai è chiaro che i lupi non l’hanno bersagliata la prima notte. Non so, magari pensa di essere Coyote o Mist ?

Zurlo (Squadra C) posseduto

VOTO 10: Un genio. Vuole giocare d’attacco ma questo è solo nella sua mente. I lupi lo trovano un po’ defilato. Non vuole lasciare indizi sulla sua identità per giocarsela sul fotofinish ma i lupi subito identificano ben due indizi da Posseduto nei suoi posts e lo sbranano subito attivandolo.

Diventa lupo malgrado se stesso ed inizia, sempre sottovalutato, a mandare in pappa qualsiasi ragionamento, anche di Coyote, il che è tutto dire!! Come ho detto, nessuno può capirlo, nemmeno lui stesso.

Come potrei dargli meno di 10 ?

Riccaz (Squadra D) lupo guardiano

VOTO 3: Riflette, guida anche i lupi, ha ottime idee. Sbraita, a volte seriamente, a volte no, ecc. ecc. Ma chi se frega, è sempre un cagnaccio. Tiè!!!

Helder (Squadra D) malato cronico (5 gg di vita)

VOTO 5: Sei Malato Cronico, ti danno un sacco di giorni di vita (5!!!) e chiunque al suo posto avrebbe goduto come un riccio. Lui ci pensa su e dice “ok, ora mi farò sbranare, ma ho tempo per questo”. Quindi gioca ancora più alla Helder, sempre più defilato, e infatti, nessuno se lo fila, anche in una partita dove tutti dubitano di tutti causa classifica a squadre!!!

No, su di lui è già tanto se si ricordano che esiste.

Qualche ora prima della sua morte per malattia, piange e accusa i contadini di essersi rivelati tutti impedendogli di sembrare un ruolo importante. Anche questa volta, però, lo fa in privato, e nessuno si accorge della sua presenza (o della sua morte). Continua così!!!

Galvix (Squadra D) fattucchiera

VOTO 4: Non è mai presente, non parla, non fa nulla, e se non fosse per questa gran gnocca stronza di Prisci, trasformerebbe in ranocchio tutt’altra persona (Juris il Ninja!), mentre Polle è bello che dichiarato in pubblica (e non solo!). Un secondo “Pippero in erba”, che gioca una tutt’altra partita nella sua testa. Galvix, sei la Fattuchiera, mica lo Scemo del Villaggio!!!

Comunque qualche punto lo becca perché un Pollo Ranocchio è semplicemente irresistibile.

Nightbay (Squadra F) gatto mannaro

VOTO 10: Miao. 10 punti, ‘nuff said.

Ronnie Rava (Squadra F) contadino semplice

VOTO 6: per l’uomo che non deve chiedere mai. Ronnie è in crisi di identità. Non si capisce se è bravo o no, va a momenti. Vorrebbe essere di più che un semplice contadino, ma nessuno capisce chi è, e quindi tutti lo lasciano stare, e quindi non si fa mai sbranare.

Questo lo manda in tilt ed accusa a vanvera anche il Veggente. Però alla fine capisce il suo misero ruolo di contadino, e appena la Regina Coyote lo bacchetta, lui si zittisce mesto e torna al suo posto di zappatore. Bravo!

Ranocchietta (Squadra F) Ercole

VOTO 4: Sei Ercole. Si ok con le tette ma sempre Ercole sei. Insomma, sei la più forte del Reame. Devi fare mille fattiche e sai anche quali. Però hai il coraggio di un ranocchio, e quindi chiedi aiuto al Gatto (che per definizione è sempre molto altruista e gentile, seeee come no!) e ad un zappatore con un quoziente intellettivo di … un zappatore. Poi non c’è da stupirsi se solo al quinto giorno fai il primo punto. Però tranquilla, non puoi fare di peggio!

Polle (Squadra H) maestro veggente

VOTO 5: Il Maestro. Come posso dargli un voto meno basso. Fa piani geniali nella sua testa, ed è zen fino in fondo, perché quando la plebe lo massacra, lui rimane tranquillo e sereno, pacato nelle sue spiegazioni. E’ cosi zen che da il ruolo di apprendista al giocatore più assente della storia (e menefreghista). Certo, poteva fare peggio e darlo ad un lupo, ma lui è per lo zen e l’equilibrio. Infatti, è cosi equilibrato che non becca nemmeno un lupo, svia le attenzioni dei suoi amici contadini da Moon, e infatti il karma non perdona, e Budda, persa la pazienza (si, anche lui può!) lo trasforma in ranocchio.

Qui i lupi potrebbero sbranarlo condannando Juris a rimanere Ninja per sempre, ma si guardano negli occhi, e capiscono che non servirebbe a nulla, che non c’è alcun rischio per loro. Polle è una sicurezza!

Moon (Squadra H) lupo sciamano

VOTO 7: mi adora, come posso dargli un voto più basso ?

bravo Moon!!! E poi becca subito il Vendicatore con la SOLA furbizia ed intelletto. Capisce che la partita sarebbe troppo facile se si impegnasse sul serio, quindi si mette in disparte fino al momento dove tutti i lupi, o quasi, sono scoperti. A questo punto inizia la sua partita. Un po’ tardi, però, ecco perché non prende 10. Bravo comunque, ti adoro anch’io!!!

Juris (Squadra H) ninja (e apprendista veggente)

VOTO 6,5: Sta in disparte. Ma tanto. Così tanto che ha paura di postare qualsiasi cosa. Con il ruolo più figo del pianeta, aumentato dall’aggiunta dell’apprendista. Per fortuna sua, contadini e lupi non se ne rendono conto. Gli unici due che lo considerano un pericolo pubblico, cioè un ruolo contadino importantissimo, sono i due pro L Pippero il Vendicatore, e Galvix la Fattucchiera. Mistero, ma è chiaro che la colpa è anche sua.

In chat di squadra se la gioca bene, però. Ecco, forse sarebbe ora di giocare così bene, o solo giocare, anche in pubblico no ?

Tidus (Squadra I) Lupo reietto

VOTO 7: dovrebbe essere molto meno, ma mi adora. Che ci posso fare. Ha capito tutto della partita. E’ un lupo in esilio, il branco non lo vuole, e quindi per ripicca capisce che deve giocare contro i lupi. Li accusa, li vota, costruisce anche un piano per farli bruciare tutti per potere finalmente sbranare!!!

Un genio pure lui!!! Un piano geniale, tanto quanto i miei (che falliscono sempre). Per sua fortuna, non ha il tempo di mettere in moto tali piani e muore prima. Pericolo scampato. Insomma, un grande lupo in questa partita, ce ne fossero di più come lui!!! Peccato perché voleva sbranare alla prima occasione Mist!!! (e questo li vale un altro +2)

Brancamenta (Squadra I) lupo masochista

VOTO 7,5: gioca a perfezione il ruolo. Si prende botte su botte, sta zitto causa minaccia in lista lupi, pulisce i cessi, ecc. Insomma, ne prende di tutti i colori, il che gli fa dubitare di essere lupo (ma prende altre botte dai lupi appena apre bocca al riguardo). Gioca il ruolo alla perfezione. Sarebbe impazzito se non ci fosse stata Mamma Riccaz con le sue protezioni a ridargli un po’ di sanità mentale. Ha una paura così fottuta del rogo che sta sempre zitto in pubblica. Malgrado questo, nessuno lo scopre. Mistero, ma impressionante. Ricordiamoci che comunque è un gioco sociale, e qualche post al giorno toglie il medico di torno (ma forse proprio per questo sta zitto).

Denver (Squadra I) fante

VOTO 4,5: si ritrova in squadra con 2 lupi dichiarati. Un buon soldatino ne avrebbe ammazzato subito uno al rogo il primo giorno, e dato la spada per ucciderne il secondo. Ma Denver ha una paura fottuta di morire. E’ l’ultimo dinosauro sulla terra. Forte, potente, armato fino ai denti. Ma vi ricordate l’intelligenza media dei dinosauri ?

Ecco appunto, quindi ha una paura immensa di questi 2 grandi grossi lupi mannari (alti come una sua scaglia), e diventa il loro servo (quasi) fedele. Alla fine non dice loro tutto, ma non per fregarli, ma piuttosto perché non voleva che si sapesse che non era più un dinosauro cazzuto armato fino ai denti e che aveva dato molti dei suoi oggetti (che magari lo sbranano). Ma non serve a nulla, lo sbranano comunque. Incompreso!

Pippero (Squadra L) vendicatore

VOTO 4: Gioca da contadino. Vuole giocare da contadino. Anche se la sua scheda gli permette una certa libertà. Ma lui è Pippero, eh! Sticazzi! Nessuno si deve permettere!

E infatti, quando viene rogato senza se e senza ma, s’incazza e rimane in un angolo. Un Vendicatore pro L che non agisce per ripicca la prima notte.

L’indomani, si sveglia e parla in pubblico sempre come se fosse un contadino. bravo!

Poi la paura del brutto voto s’insinua nella sua mente, e decide di agire. Come Galvix, però, riesce ad individuare le uniche persone che non erano chiaramente ne lupi ne contadini, e le tormenta. Proprio giocare da Pro L non gli riesce.

Infatti quando viene risorto è un uomo nuovo, e parla / partecipa come prima, contento. Ha una fortuna: nessun lupo se ne accorge e quindi non riceve parte del letame quotidiano riservato a Brida e Polle. Subdolo!

Comunque odia i Francesi. Brutta roba.

Manuel (Squadra L) medico legale

VOTO 2: Odia i Francesi, si lamenta sempre, il mondo ce l’ha con lui. Poi sempre i fatti gli dimostrano il contrario, ma lui ha sempre da ridire. Beh, il mondo non ti odia. Solo io!

Beccati sto voto, tié!!! (poi che cazzo di ruolo è Medico Legale ? non potevi sceglierti qualcos’altro ?) Incredibile.

Pliclalla (Squadra L) mentalista

VOTO 10: adora i Francesi. Partita perfetta della nostra mentalista, che le becca tutte, tranne una notte su The Duke, ma SAPEVA di sbagliare, ovviamente. Che testa, che genio, che verve!!!

Una, dieci, cento Pliclalla!!!

PS: se non accetti la cena sushi con le altre ragazze ti abbasso il voto a 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz (Squadra D) lupo guardiano

VOTO 3: Riflette, guida anche i lupi, ha ottime idee. Sbraita, a volte seriamente, a volte no, ecc. ecc. Ma chi se frega, è sempre un cagnaccio. Tiè!!!

Nightbay (Squadra F) gatto mannaro

VOTO 10: Miao. 10 punti, ‘nuff said.

SCNADOLO!!! GOMBLOTTO!! MASTER VENDUTOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz (Squadra D) lupo guardiano

VOTO 3: Riflette, guida anche i lupi, ha ottime idee. Sbraita, a volte seriamente, a volte no, ecc. ecc. Ma chi se frega, è sempre un cagnaccio. Tiè!!!

Nightbay (Squadra F) gatto mannaro

VOTO 10: Miao. 10 punti, ‘nuff said.

SCNADOLO!!! GOMBLOTTO!! MASTER VENDUTOOOOO

Stai zitto tu... dovevi morire giorno 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz (Squadra D) lupo guardiano

VOTO 3: Riflette, guida anche i lupi, ha ottime idee. Sbraita, a volte seriamente, a volte no, ecc. ecc. Ma chi se frega, è sempre un cagnaccio. Tiè!!!

Nightbay (Squadra F) gatto mannaro

VOTO 10: Miao. 10 punti, ‘nuff said.

SCNADOLO!!! GOMBLOTTO!! MASTER VENDUTOOOOO

Stai zitto tu... dovevi morire giorno 2

eh già!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se volevi esser simpatico sappi che nn ci sei riuscito. Mi sa che tidevi rilegger meglio le cose...

Le hai lette le prime 3 righe del topic ?

Se si hai qualche problema con l'autoironia o sei permalosa anche quando si scherza.

Anche perché io, ad oggi, non ho ancora letto la tua chat di squadra completamente.

Se non le hai lette, fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito di queste pagelle è prendersi in giro. ;)

In alcuni casi ovviamente ho detto solo belle cose ma è quando mi prendo in giro su gatti e/o francesi. :)

Poi se malgrado questo qualcuno le prende comunque male, scusate, non era l'intenzione e sappiate che io conosco molti ma non tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...