Vai al contenuto

Notte 3 - Il Vampiro


Ospite
 Share

Recommended Posts

La minaccia lupesca si faceva sentire sempre più.

Dopo che il Borgomastro Moon aveva ordinato la prima sentenza di morte, ognuno degli abitanti del villaggio squadrava gli altri di sottecchi, quasi come se volesse scorgere in qualche pelo superfluo di troppo un segno di colpevolezza.

Non tutti gli sguardi erano però di sospetto: c'era chi li osservava con un misto di curiosità ed avido desiderio.

Era un uomo alto, di nobile portamento, un po' pallido in viso: vestiva sempre elegantemente, la sua camminata ed il suo modo di fare cortese e manierato gli erano valsi l'appellativo di "Conte", anche se nessuno era davvero certo che nelle sue vene scorresse sangue blu.

Era giunto a Barbaluna da qualche mese e quei pochi con cui aveva stretto confidenza raccontavano di un passato importante in un altro Regno, addirittura di incarichi presso una Corte fra le più in vista.

Ma qualcosa era andato storto, o il nostro distinto signore non si sarebbe ritirato a vita privata nel piccolo borgo ai confini del Regno. Qualcosa nascondeva quell'uomo dall'apparenza cristallina e retta, un passato oscuro che nessuno, a Barbaluna, conosceva.

Nell'emporio Baia di notte l'anziano signore, tenendosi platealmente lontano dalle teste d'aglio appese nel reparto frutta e verdura, soppesava uno ad uno una serie di pomodori freschi, che infilava con cura maniacale nel carrello. Ignorò le rape (chi vuoi che riesca a tirar fuori del sangue dalle rape?) e si diresse alla cassa.

Era attratto dal giovane cassiere che ignaro serviva i clienti, se lo stava letteralmente mangiando con gli occhi, tanto che dovette ricorrere a tutto il self control di cui disponeva per trattenersi dal saltargli addosso.

Appena fuori, sfogò il suo impulso addentando ferocemente un pomodoro, il cui succo gli sgorgò sulla giacca e sulla camicia dal taglio elegante sporcandolo di un rosso acceso e difficile da smacchiare.

mario-monti_fondo-magazine.jpg

Il Vampiro aveva sete. Dopo aver dissanguato milioni di persone nel regno del Belpaese, era pronto ad approfittare degli ignari barbalunensi per salvarsi dalla minaccia dei licantropi.

N.B.: spero di non offendere nessuno con i miei commenti dissacratori nei confronti di questo o quel personaggio pubblico. Se vi può consolare, sono uno spalamerda bipartisan, se se ne presenta l'occasione, quindi prendetemi alla leggera! :D

Dopo il primo rogo capitale, giunge il momento del bis.

Sempre in rigoroso ordine alfabetico, sfilano di fronte a voi Caaapito?, Darknesss, Polle, ranocchietta, Soul, Sunnina e Tidus. Uno di loro non vedrà sorgere il sole.

Ci siamo tutti? Bene, chiudete pure le porte della sala consiliare. Come dite? Manca Sook? Peggio per lui!

Voti e poteri notturni entro le 13:00 di domani, come sempre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buonasera, volevo chiedervi scusa per non aver partecipato questo due giorni. No, niente American pie. (Anche se un giorno dovrò provare, chissà come è....)

Detto questo, la mia presenza nel villaggio è importante, ma non porto informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora posso dire tutto, attendevo direttamente l'arringa:

Io questa partita da ora in poi la voglio giocare completamente in attacco, il mio ruolo me lo permette, sono rimasto in disparte fino ad ora per concentrarmi più nella lettura e nel capire la situazione, vi consiglio di fidarvi di me, se il Veggente ancora non è venuto da me gli consiglio di farlo stanotte per togliersi i dubbi, non ho nulla da nascondere...

Anche il Sensitivo da me sarebbe buona come cosa, anche se immagino abbia già agito...

Detto questo ora vado a mangiare, buon proseguimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera cari amici contadini e presunti tali.. sono pronta per la mia arringa!

sarà che la partita di torneo (anche se non l’ho giocata, ma “solo” moderata) è stata così accesa, ma mi sembrate tutte brave persone.. tutti buoni, carini e coccolosi.. ho quasi un istinto materno nei vostri confronti.. :patpat: Ma da oggi occorre impegnarsi per trovare i cattivi.. Ancora non sappiamo se con vincenzo ci è andata bene o meno.. dato che non ha proferito parola..

Già sapete (o la maggior parte di voi sa) che ho una certa difficoltà nel riuscire ad ottenere la vostra fiducia (anche da buona), poiché è risaputo che non sono assolutamente in grado di fare arringhe carine.. Infatti, la maggior parte delle volte finisco per essere additata da buoni e cattivi (che ci marciano sopra :rtfm: ) e soffro molto per questa cosa.. ma vi assicuro che in questa partita sono di una bontà disarmante..

Contadina, conto contadina e vengo vista contadina.. ho un ruolo che mi piace (e so che questo è altamente soggettivo) e che può essere certamente utile per il contado.. perciò vi chiedo di darmi il tempo di dimostrarvi la mia buona fede e il mio potenziale.. e direi che per oggi questo è tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza di fretta e deciderò chi votare domani.tra tutti quello che meno mi insospettisce paradossalmente è Caapito cioè non so come gioca ma nn penso che un lupo farebbe così no?

Ci tenevo a dirvi che scrivo poco ma seguo tutto

A domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tante manfrine direi che è giunto anche il mio momento per arringare, perciò:

Il mio ruolo fa parte di uno dei tanti presenti a Lupus; certo forse non sarà il più forte o il più desiderato ma anche ruoli secondari (o forse sarebbe meglio dire di nicchia) possono avere il loro peso.

E' un ruolo che nonostante l'apparente banalità mi piace e spero che mi permetterete di usarlo; almeno per un altro pò io spero.

Detto ciò, come probabilmente si evince già dalle mie poche righe, difficilmente potrò influenzare l'andamento della partita in modo considerevole ma alla fine un muro solido richiede molti mattoni e molto lavoro no?

Concludo dicendo che il mio rogo non vi aiuterà ma in assenza di bersagli "migliori" non sarebbe comunque un grande danno.

Anche se rimanere vivo non è che mi faccia schifo :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono persone che mi hanno voluto in arringa e giustamente arringherò. A prima vista mi sembra che ci sia parecchia gente un po' defilata, ci sono troppe voci che non si sono ancora sentite, sarà meglio andare a toccare nei prossimi giorni anche qualche tasto rimasto nascosto.

In questa partita esporsi troppo costa caro se l'omertoso capisce il ruolo per cui non sarò esplicito come alcune volte faccio. Ma sono ugualmente un contadino buono e utile che lotta per la causa contadina e si sta come sempre dando da fare. Sappiate che come sempre accade nessuna delle mie parole dette qui o altrove è stata detta a caso. Di certo posso dirvi che c'è chi sta agendo bene e che bruciarmi sarebbe un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Io per ora leggo tutto, fin ora ho letto ció che é stato detto ma penso che mi concederò una seconda rilettura prima della nanna e mi riserverò domani per dire la mia.

Per ora aspettiamo Ranocchia che non si é mai fatta sentire manco per sbaglio...no buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, la mia presenza nel villaggio è importante, ma non porto informazioni.

Ho provato a dare un'occhiata a qualche scheda, qui le informazioni le portano ben pochi.

Ora posso dire tutto, attendevo direttamente l'arringa:

Io questa partita da ora in poi la voglio giocare completamente in attacco, il mio ruolo me lo permette, sono rimasto in disparte fino ad ora per concentrarmi più nella lettura e nel capire la situazione, vi consiglio di fidarvi di me, se il Veggente ancora non è venuto da me gli consiglio di farlo stanotte per togliersi i dubbi, non ho nulla da nascondere...

Anche il Sensitivo da me sarebbe buona come cosa, anche se immagino abbia già agito...

Detto questo ora vado a mangiare, buon proseguimento :)

dovrei capire cosa significa giocare d'attacco.

Senza tante manfrine direi che è giunto anche il mio momento per arringare, perciò:

Il mio ruolo fa parte di uno dei tanti presenti a Lupus; certo forse non sarà il più forte o il più desiderato ma anche ruoli secondari (o forse sarebbe meglio dire di nicchia) possono avere il loro peso.

E' un ruolo che nonostante l'apparente banalità mi piace e spero che mi permetterete di usarlo; almeno per un altro pò io spero.

Detto ciò, come probabilmente si evince già dalle mie poche righe, difficilmente potrò influenzare l'andamento della partita in modo considerevole ma alla fine un muro solido richiede molti mattoni e molto lavoro no?

Concludo dicendo che il mio rogo non vi aiuterà ma in assenza di bersagli "migliori" non sarebbe comunque un grande danno.

Anche se rimanere vivo non è che mi faccia schifo :^_^

è stato un piacere. Stanotte ti tocca e non certo per mano dei contadini o dei lupi. Salutaci il cimitero.

Ci sono persone che mi hanno voluto in arringa e giustamente arringherò. A prima vista mi sembra che ci sia parecchia gente un po' defilata, ci sono troppe voci che non si sono ancora sentite, sarà meglio andare a toccare nei prossimi giorni anche qualche tasto rimasto nascosto.

In questa partita esporsi troppo costa caro se l'omertoso capisce il ruolo per cui non sarò esplicito come alcune volte faccio. Ma sono ugualmente un contadino buono e utile che lotta per la causa contadina e si sta come sempre dando da fare. Sappiate che come sempre accade nessuna delle mie parole dette qui o altrove è stata detta a caso. Di certo posso dirvi che c'è chi sta agendo bene e che bruciarmi sarebbe un errore.

ci devo pensare.

Buonasera cari amici contadini e presunti tali.. sono pronta per la mia arringa!

sarà che la partita di torneo (anche se non l’ho giocata, ma “solo” moderata) è stata così accesa, ma mi sembrate tutte brave persone.. tutti buoni, carini e coccolosi.. ho quasi un istinto materno nei vostri confronti.. :patpat: Ma da oggi occorre impegnarsi per trovare i cattivi.. Ancora non sappiamo se con vincenzo ci è andata bene o meno.. dato che non ha proferito parola..

Già sapete (o la maggior parte di voi sa) che ho una certa difficoltà nel riuscire ad ottenere la vostra fiducia (anche da buona), poiché è risaputo che non sono assolutamente in grado di fare arringhe carine.. Infatti, la maggior parte delle volte finisco per essere additata da buoni e cattivi (che ci marciano sopra :rtfm: ) e soffro molto per questa cosa.. ma vi assicuro che in questa partita sono di una bontà disarmante..

Contadina, conto contadina e vengo vista contadina.. ho un ruolo che mi piace (e so che questo è altamente soggettivo) e che può essere certamente utile per il contado.. perciò vi chiedo di darmi il tempo di dimostrarvi la mia buona fede e il mio potenziale.. e direi che per oggi questo è tutto!

Io ti manderei al rogo solo per la frase in rosso. :D

L'arringa di caaapito nemmeno la aspetto. Tanto già lo so che non ci capirei una sega. :D

Una cosa istintiva, non ho elementi, è solo una sensazione. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata a Denver stanotte?

Il voto domani. Temo che alla fine ci andrà ranocchietta per le identiche ragioni di ieri. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho notato anche io, per questo ho trovato strano che non sia intervenuta nemmeno un pochino da questa parte.

Comunque ragazzi, io ora vado a letto perché muoio di sonno. Altrimenti col cavolo che domani mi sveglio, prima che la sveglia strilli.

A domani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che mi mandate a fare in arringa allora? Mah

Cmq io ho un ruolo delicato.. confermabile e che non possono rubare.. mi son fatto un idea positiva du alcuni e negativa su altri.. polle è al ballottaggio e non mi piace.. se volete chiarimenti.. non ve li darò.. xké penso che molti sono in dubbio e nn vengono ancora attaccati.. aspetto tidus.. vorrei fare la seconda punta nella sua squadra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che mi mandate a fare in arringa allora? Mah

Cmq io ho un ruolo delicato.. confermabile e che non possono rubare.. mi son fatto un idea positiva du alcuni e negativa su altri.. polle è al ballottaggio e non mi piace.. se volete chiarimenti.. non ve li darò.. xké penso che molti sono in dubbio e nn vengono ancora attaccati.. aspetto tidus.. vorrei fare la seconda punta nella sua squadra..

Sei assunto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora le arringhe non mi sono dispiaciute, ma non si può essere tutti buoni :D

Comunque, dato che la mattina per me è sempre un problema collegarmi (in facoltà la rete internet è qualcosa di inesistente), voto adesso e voto per Ranocchietta. Aspettare di leggere la sua arringa potrebbe forse voler dire non riuscire a votare per me, quindi vi lancio questo voto prematuro che potete benissimo correggere se dovesse essercene bisogno.

Detto ciò, vado a dormire e vi saluto, ci rileggiamo domani dopo mezzogiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. considerazioni sulle arringhe prima di andare a nanna..

- Caaapito sta facendo il paladino dei contadini.. ma lo sarà davvero? :popcorm2: Comunque parla di ruolo confermabile.. dunque direi che aspettiamo di verificarlo..

- Darkness: parla di ruolo in un certo senso secondario.. ma comunque contadino.. in genere da lupo non ci si dichiara un ruolo importante.. ma nemmeno si dice che ci si può sacrificare al rogo in assenza di altre possibilità... o forse sì?? :popcorm2:

- Polle c'ho visto qualcosa.. però :unknw:

- Soul: ruolo che non ha info.. come diceva elpelat ce ne sono parecchi...

- Sunnina: non sta a me giudicare :ph34r:

- Tidus: dice che può giocare d'attacco.. vediamo se lo fa, se no lo si brucia domani :p

Sarei anche io per votare ranocchietta (che è intervenuta in un altro topic e dunque poteva intervenire anche qui) anche se penso che sia davvero una tristezza continuare a bruciare la gente perchè non partecipa... :(

Voterò comunque domani mattina, dovrei avere un po' di tempo... se ranocchietta dovesse fare un'arringa convincente (e dovrebbe esserlo MOLTO) non so bene chi potrei votare.. dunque ci dormo su..

Stavo pensando che il nostro caro evocatore non ha ancora deciso di sacrificarsi... quindi forse devono ancora usare qualche potere (tipo l'illusione) e aspettano a farlo sacrificare per non rischiare che diventi lupo infernale proprio quello che deve ancora usare il suo potere..

Domani c'è un'altra bella manica di silenziosi da ascoltare.. e tra di loro sicuramente si nasconde qualche cattivone!! Ma intanto pensiamo al rogo di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le arringhe...in linea di massima l'analisi di sunnina mi trova in accordo su molte cose, voglio comunque dare tempo a ranocchietta, che di solito è giocatrice attenta e puntale, di dirci il suo parere e darci la sua arringa prima di dare un voto netto. Certo è che ci sono tra gli arringandi un paio di nomi poco convincente, e soprattutto fuori dall'arringa c'è un nome che domani deve far sentire la sua voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...