Vai al contenuto

Giorno 3 - L'Omertoso


Ospite
 Share

Recommended Posts

Non di sola paura si viveva a Barbaluna.

Ogni tanto i nostri si dedicavano a hobby, passatempi, sport...

Fra le attività fisiche più praticate c'era senza dubbio la palla avvelenata. Sport nazional-popolare del Regno, con un torneo annuale che vedeva rappresentati tutti i villaggi presso la capitale.

La palla avvelenata, che non era altro che una palla di pelle (non di pollo né di Polle) cucita dopo averci infilato all'interno un estratto di erbe altamente tossiche, era uno sport di squadra nel quale vinceva chi restava in piedi fino alla fine della partita (la pelle, si sa, dopo un po' traspira).

Nel Regno era un'attività molto seguita e molto dipendeva dai risultati di questa o di quella squadra.

Non tutte le cose andavano per il meglio, però: c'erano casi di palloni contraffatti, di misteriose allergie alla pelle utilizzata, di misteriose sparizioni di intere squadre (accampando la scusa dei Lupi Mannari... tsk, come se qualcuno ci potesse credere), risultati più o meno sospetti.

Succedeva che ogni tanto qualcuno veniva scoperto, così come accadde all'attuale allenatore del Barbaluna Poison Club, quando ancora viveva in un villaggio vicino. Un suo giocatore fece dei magheggi e a lui venne impedito di partecipare al torneo annuale perché non poteva non sapere.

Passò dei mesi triste e corrucciato, più del solito, nei quali maturò un odio profondo verso chiunque lo criticasse, lo accusasse, dicesse qualcosa che non gli piaceva. Zittiva tutti e quando qualcuno parlava troppo, bè... Misteriosamente spariva nel giro di un paio di giorni.

Dopo un po', tutti i suoi detrattori scomparvero dalla piazza e dovette rifarsi una vita a Barbaluna. Ora, però, a Barbaluna c'è un problema grosso, peloso e affamato. Ma nemmeno questo poteva distrarre l'Omertoso dai suoi propositi di cucire la bocca a chiunque si fosse permesso di tenerla aperta troppo a lungo.

antonio-conte.jpg

Tutto guesto gasino dei Lupi, dei Condadini, è davvero AGGHIAGGIANDE, signori!

Rogate il Soul, mangiate una pizza indigeribile alla sua memoria e andate a nanna.

Vi risvegliate e fate la conta dei vivi: mancano, sempre in ordine alfabetico, Brida ed Helder.

Dall'agenzia della Fata Madrina giunge quest'offerta di lavoro: si rende disponibile il ruolo di Investigatore, durante la Notte 4. Astenersi perditempo.

Mentre alla taverna del paese non si parla d'altro che della voce secondo cui per i voti per il rogo della notte 2 NON ha votato il Lupo Scavatore.

Come al solito, la chiusura è alle 20:30!

ELENCO GIOCATORI (22/26 vivi)

Brancamenta
Brida morte notte 3
Caaapito?
Darknesss
Darkshout
Denver
El Pelat
Elayne
Galvix
Gipu
Helder morte notte 3
Inglo

=marsupilami=
Mr. Spazzaneve
Musical Box
Pliclalla
Polle
ranocchietta

Riccaz
Sook
Soul rogo notte 3
Sunnina
Tidus
Vincenzo Esposito rogo notte 2
Zero
Zurlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Tornata ora.. mangio e mi aggiorno..

Strana la morte di helder... evocatore? o un avvelenato + sbrano? Però perchè avvelenare/sbranare helder a caso?

Su Brida ci sta lo sbrano.. oppure i lupi hanno fallito lo sbrano e abbiamo l'evocatore e un avvelenato.. al momento non mi viene in mente altro... torno tra un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quello che volevo dire oggi meglio che me lo tengo per me :)

comunque a occhio abbiamo uno sbrano più un probabile evocatore perchè sarebbe assurdo che i lupi si tengano quel potere per 3 notti di seguito col rischio di morire...

quindi occhio al cimitero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia più probabile che Brida, partita sempre all'attacco e cercando di mandare i contadini contro me e Polle, sia appunto l'Evocatore.

Dubito anche che l'Omertoso abbia avuto il tempo di guardare chi aveva votato chi la notte precedente per cambiare all'ultimo il suo potere e mirare un potenziale lupo.

credo che a questo punto sia importante sentire Elayne in arringa

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto le affermazioni della pettegola vanno prese con le pinze, ecco l’elenco di chi ha votato

galvix

brida

denver

soul

tidus

Elayne

Marsupilami

Musical box

Riccaz

Helder

Darknesss

Pliclalla

Darkshout

Sunnina

El Pelat

E di chi non ha votato

Brancamenta

Caaapito?

Gipu

Inglo

Mr. Spazzaneve

Polle

Ranocchietta

Sook

Zero

Zurlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia più probabile che Brida, partita sempre all'attacco e cercando di mandare i contadini contro me e Polle, sia appunto l'Evocatore.

Dubito anche che l'Omertoso abbia avuto il tempo di guardare chi aveva votato chi la notte precedente per cambiare all'ultimo il suo potere e mirare un potenziale lupo.

credo che a questo punto sia importante sentire Elayne in arringa

Tu dici che Brida è l'evocatore? Premesso che non mi sono mai fidato ciecamente di Brida, mi domando perchè è stata la prima a votare Soul quando c'era anche Polle tra gli aspiranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia più probabile che Brida, partita sempre all'attacco e cercando di mandare i contadini contro me e Polle, sia appunto l'Evocatore.

Dubito anche che l'Omertoso abbia avuto il tempo di guardare chi aveva votato chi la notte precedente per cambiare all'ultimo il suo potere e mirare un potenziale lupo.

credo che a questo punto sia importante sentire Elayne in arringa

Tu dici che Brida è l'evocatore? Premesso che non mi sono mai fidato ciecamente di Brida, mi domando perchè è stata la prima a votare Soul quando c'era anche Polle tra gli aspiranti.

secondo me Soul non era lupo, credo fosse uno dei due pro-L (spero l'avvelenatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione El Pelat. Grazie.

Questo rende meno probabile la teoria dell'evocatore.

Inoltre Soul mica è risorto.

E in realtà, ho capito ora che è successo stanotte. L'Evocatore era Helder o non ha agito. Brida molto probabilmente contadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Brida non è lupo.

Elayne perché scuoti la testa, ti crea problemi andare in arringa?

Inoltre io vorrei sapere un po dda voi come funziona esattamente l'illusione e se pensate che l'illusione sia già stata usata

Modificato da Gipu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartiamo da ieri notte (cioè da prima):

Soul pro lupi è l'unica risposta logica che mi sono dato al suo modo di giocare: se sei l'angelo non trolli così perchè a) non ti ressano b) atm è molto più pericoloso l'untore che potenzialmente potrebbe essere già a metà strada rispetto all'omertoso quindi passare la partita in cimitero da angelo creduto lupo solo per confondere l'omertoso è assurdo. Altrettanto assurdo è parlare se sei lupo: sveleresti ai contadini i tuoi compari. Invece da pro-lupo puoi, nel morire, cercare di fare più danni possibili rivelando quello che pensi essere l'angelo custode.

Se la mia supposizione è corretta allora non è detto che quelli che hanno votato Polle siano lupi, almeno non tutti.

Invece mi sembrano sospetti quelli che hanno votato Soul dopo che ha fatto la sua dichiarazione perchè è un comportamento di comodo da lupi: della serie Soul cattivo allora lo voto e la gente mi pensa buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il finto tonto Gipu ?
Tra tutti mandi me in arringa ? Davvero ti devo rispondere ?

Io direi di mandare almeno Sook e Spazzaneve in arringa.

Sook perché quando è cattivo, si fa sempre bruciare in arringa. Non riesce a fare difesi convincenti (almeno, così di solito succede). :D

Quindi Sook, vieni dalla zia Elayne a dare spiegazioni davanti al falò! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Brida non è lupo.

Elayne perché scuoti la testa, ti crea problemi andare in arringa?

Inoltre io vorrei sapere un po dda voi come funziona esattamente l'illusione e se pensate che l'illusione sia già stata usata

L'illusione si usa di giorno ed è valida per la notte dopo. Di solito viene usata il primo o il secondo giorno perchè aiuta a confondere le acque e ad esporre il veggy, quindi secondo me si è stata usata il giorno1 oppure il giorno2 per la notte2 o per la notte 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato alla possibilità omertoso.. se Brida diceva il vero ci potrebbe anche stare.. però io ancora non capisco perchè abbia voluto semi-dichiararsi subito... questo mi puzza comunque parecchio.. è una cosa che un lupo che sa di dover morire potrebbe fare più in scioltezza di un altro lupo (e anche di un contadino che ha quella rosa di ruoli)

Le ultime pagine del topic del giorno le ho lette di corsissima e non ho visto che cosa ha fatto soul (ma ho letto che dite che ha trollato parecchio). Ora vado a rileggermele

Intanto voto Brancamenta che da cattivone arriva sempre vivo verso la fine della partita perchè ci si dimentica di votarlo (vedi finale di torneo) :^_^

Rimanendo sempre in tema "lupi della partita di torneo", non darei per scontato che Riccaz sia buonissimo.. è un ottimo giocatore e sa bluffare molto molto bene (e lo so perchè l'ho visto "da dietro le quinte")

Infine vorrei dire un'ultima cosa: dato che il potere dell'investigatore potrebbe essere importante stanotte.. non sarebbe ora che qualcuno si offrisse pubblicamente per usare il potere della fatina? Perchè qua sembra che tutti se ne dimentichino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il finto tonto Gipu ?

Tra tutti mandi me in arringa ? Davvero ti devo rispondere ?

Io direi di mandare almeno Sook e Spazzaneve in arringa.

Sook perché quando è cattivo, si fa sempre bruciare in arringa. Non riesce a fare difesi convincenti (almeno, così di solito succede). :D

Quindi Sook, vieni dalla zia Elayne a dare spiegazioni davanti al falò! :D

Si, davvero mi devi rispondere.

Puoi farlo comodamente in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Brida non è lupo.

Elayne perché scuoti la testa, ti crea problemi andare in arringa?

Inoltre io vorrei sapere un po dda voi come funziona esattamente l'illusione e se pensate che l'illusione sia già stata usata

L'illusione si usa di giorno ed è valida per la notte dopo. Di solito viene usata il primo o il secondo giorno perchè aiuta a confondere le acque e ad esporre il veggy, quindi secondo me si è stata usata il giorno1 oppure il giorno2 per la notte2 o per la notte 3

Questo è decisamente un luogo comune!! I lupi sanno che noi ci aspettiamo che l'illusione venga usata subito.. e in molte partite da lupa abbiamo infatti aspettato ad usare l'illusione, proprio per destabilizzare i contadini!

Dall'altra parte, essendoci l'evocatore in partita, come già dicevo ieri sera, è probabile che l'evocatore si sacrifichi quando tutti i lupi hanno usato il loro potere (dunque sciamano e illusionista) quindi potrei trovare sensato il fatto che i lupi cerchino di usare l'illusione quanto prima.. in modo da poter avere il loro infernale (che tra parentesi sarà una bella spina nel fianco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Brida non è lupo.

Elayne perché scuoti la testa, ti crea problemi andare in arringa?

Inoltre io vorrei sapere un po dda voi come funziona esattamente l'illusione e se pensate che l'illusione sia già stata usata

L'illusione si usa di giorno ed è valida per la notte dopo. Di solito viene usata il primo o il secondo giorno perchè aiuta a confondere le acque e ad esporre il veggy, quindi secondo me si è stata usata il giorno1 oppure il giorno2 per la notte2 o per la notte 3

Ho capito grazie..

Certo è un bel potere per i lupi visto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche un'altra teoria in mente secondo cui Soul potrebbe essere un pro-lupi, ma per ora valuto se può essere plausibile o se rischio di dire una castroneria..

Comunque io sono appena arrivata a casa e ho finito di pranzare! Adesso mi leggo ben bene cosa é stato detto ieri.

Per le arringhe, sarei d'accordo per sentire gente come Branca o Dark (shout) eventualmente.

Per quanto riguarda le morti, potrebbe effettivamente essere che Helder fosse l'evocatore ma allo stesso modo potrebbe essere stato avvelenato.

Stessa cosa per brida. Se proprio proprio poniamo che potesse essere lupo allora potrebbe sussistere l'ipotesi che sia stata avvelenata in notte uno ed essere morta oggi. (Quindi non per sbrano) ma potrebbe essere stata avvelenata anche in ogni altro caso.

Valuto, mi aggiorno e torno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...