Vai al contenuto

Notte 4 - Il Buttafuori


Ospite
 Share

Recommended Posts

Le ore passavano nel villaggio di Barbaluna.

Le case continuavano a svuotarsi, una mattina dopo l'altra qualcuno non si svegliava.

La preoccupazione cresceva fra gli abitanti, mentre uno di loro decise che era il momento di fare qualcosa.

Questo giovanotto impettito, occhiali da sole e giubbotto di pelle, si fece largo nella piazza attorno all'ora di pranzo. Con un sorriso smagliante e i pollicioni alzati, iniziò a dare ordini qua e là.

Signori miei, sono qui per fare per fermare l'avanzare del lupare con un governo dell'accusare e del rogare!

Gli abitanti di Barbaluna, perlopiù semplici contadini, non capirono quel suo linguaggio a dir poco originale, né capirono perché, dopo un rapido scambio di battute, il fabbro del villaggio, da sempre uno dei grandi "saggi" del luogo, abbandonò tutto e se ne andò a casa, visibilmente alterato.

Rottamare! La parola d'ordine è ROT-TA-MA-RE! Basta con questi governicchi del cincischiare, basta con questo votare per pareggiare, con questo aspettare per flashmobbare! ROT-TA-MA-RE, signori miei!

Ancora un paio di minuti ed un altro dei consiglieri principali del villaggio, il buon vecchio fornaio, lasciò l'assemblea improvvisata in piazza scuotendo il capo in segno di disapprovazione.

Il fornaio CHI? Si limitò a dire il giovane, sempre più eccitato e ciarliero, mentre scambiava saluti con i passanti e si metteva in posa davanti ad uno specchio per disegnarsi autoritratti con la gente.

Nel giro di due ore, un capannello di persone si recò sotto la dimora del Borgomastro Moon, con in testa il ruspante Buttafuori.

matteo-renzi.jpg

Moon stai sereno!

Vanno in arringa Brancamenta, Denver, Elayne, =marsupilami=, Mr. Spazzaneve, Riccaz, Sook.

Inglo, invece, non seguirà la fase di voto: è stato rottamato. :D

Votate entro le 13:00 di domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

bene... ora che mi avete mandato in arringa spero che vi accorgiate che avete fatto UNA GRANDISSIMA CAZZATA...

se sperate che vi dica conto contadino vengo visto contadino ecc...ecc...ecc.. scordatevelo.

Non vi dirò un fico secco su di me. Non mi importa ciò che pensate... che io sia lupo rubavittorie contadino o chi per voi. Queste informazioni sarebbero utili solamente e esclusivamente alle fazioni contro i contadini.

Ebbene si; paradossalmente (sto cercando di dirvi) che ho intenzione di dimostrare la mia bontà non dicendo nulla.

Siete voi che dovete capire la natura della mia fazione osservando le mie modalità di gioco ( che a causa della giovinezza della partita non sono ancora andate in atto) capendone i meccanismi e gli intrighi. Non speravate mica che m dichiarassi così in quattro e quattr'otto (quello era il vecchio Denver XD).

Ora decidete voi.Tutti Voi avete in mano le torce e i forconi, compresi i lupi purtroppo (tranne inglo XD).

Fate di me ciò che credete necessario. Non ho paura del fuoco, ma ho paura della sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa è semplice: non vengo visto Lupo (in caso qualcuno mi abbia visionato lupo ad un certo momento, saprà che c'è stata l'Illusione).

Sono un contadino che conta contadino, viene visto contadino, e vince con i contadini.

Non dirò se ho un potere o meno (non voglio dare info alla Strega).

Di solito faccio arringhe più spinte, ma in questa partita, credo che obiettivamente sono uno dei 3-5 che ha un "aura" di contadino attorno.

A naso.

E quindi sono certo che qualsiasi cosa gli altri scrivano, non sarò io quello rogato.

Inutile quindi dire altro. :)

Se volete altro, leggete sotto questo spoiler (mi scuso per chi legge dal cellulare, ma non è fondamentale quello che ho scritto, serve solo se avete reali dubbi su di me)

Se qualcuno di voi è contadino (se siete altro non servono a niente le mie parole, ovvio) e mi sospetta, dico le seguenti cose:

- se è un sospetto perché non vi fidate di Elayne e avete paura di rimanere fregati, vi dico FATE BENE. Mai fidarsi completamente. Di nessuno. Però seguite le vostre sensazioni, non le vostre paranoie. E le vostre sensazioni vi diranno che sono CCC.

- se siete piuttosto convinti che io sia cattivo anche a pelle, KISS.

Cioè "K.I.S.S." = "Keep It Simple Stupid"

Vi spiego che significa (non significa che siete stupidi). Significa "le soluzioni più semplici sono spesso quelle giuste", o se preferite "guardate ai semplici fatti".

I fatti dicono che il Giorno 1 ho fatto molte analisi che ci hanno aiutato tantissimo, evitando errori iniziali problematici per noi (un pro L non l'avrebbe mai fatto).

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è spingere uno dei 5 a farsi avanti per ricevere il potere della Fata (alcuni erano d'accordo, altri no). E ora alcuni stanno rimpiangendo questo (altri stanno zitti).

Ho continuato con correzioni su qualsiasi pensiero errato (a livello logico) da parte nostra. Perché in questo momento sto guidando (fino alla mia morte) i contadini. Sono comunque giorni importanti, e infatti ci hanno permesso di rogare Soul (che buono non è, appurato).

E' stata Brida la prima a votarlo, e sono stato il secondo a farlo, e a spingere per questo.

Quindi KISS. Un atteggiamento del genere è da Elayne Contadino. E da contadino in generale. Svegliatevi e scoviamo tra i presenti chi ha il pelo (o l'Untore, sarebbe perfetto, perché lui è una minaccia per tutti, anche i lupi).

Secondo me c'è un ruolo importante che viene conteso da due persone. Una di queste è Denver. Dovrebbe a questo punto (vista la sua arringa), capirlo e puntare verso un altra persona. E viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa è semplice: non vengo visto Lupo (in caso qualcuno mi abbia visionato lupo ad un certo momento, saprà che c'è stata l'Illusione).

Sono un contadino che conta contadino, viene visto contadino, e vince con i contadini.

Non dirò se ho un potere o meno (non voglio dare info alla Strega).

Di solito faccio arringhe più spinte, ma in questa partita, credo che obiettivamente sono uno dei 3-5 che ha un "aura" di contadino attorno.

A naso.

E quindi sono certo che qualsiasi cosa gli altri scrivano, non sarò io quello rogato.

Inutile quindi dire altro. :)

Se volete altro, leggete sotto questo spoiler (mi scuso per chi legge dal cellulare, ma non è fondamentale quello che ho scritto, serve solo se avete reali dubbi su di me)

Se qualcuno di voi è contadino (se siete altro non servono a niente le mie parole, ovvio) e mi sospetta, dico le seguenti cose:

- se è un sospetto perché non vi fidate di Elayne e avete paura di rimanere fregati, vi dico FATE BENE. Mai fidarsi completamente. Di nessuno. Però seguite le vostre sensazioni, non le vostre paranoie. E le vostre sensazioni vi diranno che sono CCC.

- se siete piuttosto convinti che io sia cattivo anche a pelle, KISS.

Cioè "K.I.S.S." = "Keep It Simple Stupid"

Vi spiego che significa (non significa che siete stupidi). Significa "le soluzioni più semplici sono spesso quelle giuste", o se preferite "guardate ai semplici fatti".

I fatti dicono che il Giorno 1 ho fatto molte analisi che ci hanno aiutato tantissimo, evitando errori iniziali problematici per noi (un pro L non l'avrebbe mai fatto).

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è spingere uno dei 5 a farsi avanti per ricevere il potere della Fata (alcuni erano d'accordo, altri no). E ora alcuni stanno rimpiangendo questo (altri stanno zitti).

Ho continuato con correzioni su qualsiasi pensiero errato (a livello logico) da parte nostra. Perché in questo momento sto guidando (fino alla mia morte) i contadini. Sono comunque giorni importanti, e infatti ci hanno permesso di rogare Soul (che buono non è, appurato).

E' stata Brida la prima a votarlo, e sono stato il secondo a farlo, e a spingere per questo.

Quindi KISS. Un atteggiamento del genere è da Elayne Contadino. E da contadino in generale. Svegliatevi e scoviamo tra i presenti chi ha il pelo (o l'Untore, sarebbe perfetto, perché lui è una minaccia per tutti, anche i lupi).

Secondo me c'è un ruolo importante che viene conteso da due persone. Una di queste è Denver. Dovrebbe a questo punto (vista la sua arringa), capirlo e puntare verso un altra persona. E viceversa.

Una Domanda, che per me è importantissima... ma in realtà è semplicemente stupida,

Se tu fossi il Custode, Soul sciamano, e Polle Strega, tu avresti contrastato fin da subito Polle? o avresti aspettato?, (Anche molto se necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa che dovevo dire è questa. Elayne visto lupo.

Brida vista non lupo (ed è certo, prima notte non c'era illusione)

Caapito visto non lupo.

Quindi se l'illusione è stata usata x la notte 2.. Abbiamo 2 lupi!

Se è stata usata oggi.. Nessuno dei due è lupo!

Se x voi va bene vado su Caapito di nuovo x avere certezza..

Se lupo.. Abbiamo 2 lupi.

Se di nuovo non lupo possiamo dedurre che elayne dice il vero.

Spero chiaramente nelle protezioni.

Non so se la mossa è giusta ma essendo i due protettori penso di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Denver e probabilmente ritiro la mia ultima frase. Quindi mi spiace, Brancamenta, ma devi arringare. :D

(il che non significa che Denver non è da bruciare, significa semplicemente che preferisco bruciare un altra persona).

Per Caapito: sarà tardi, ma non ho ben capito la domanda. Soprattutto cosa intendi per "da subito" ?

E inoltre, perché avrei dovuto contrastare Polle in questo caso ?

Poi, è importante farsi films sull'argomento ? Perché credo che sarebbero da torchiare altre persone, e qualcuno che mi fa queste domande puzza un po' di Omertoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa che dovevo dire è questa. Elayne visto lupo.

Brida vista non lupo (ed è certo, prima notte non c'era illusione)

Caapito visto non lupo.

Quindi se l'illusione è stata usata x la notte 2.. Abbiamo 2 lupi!

Se è stata usata oggi.. Nessuno dei due è lupo!

Se x voi va bene vado su Caapito di nuovo x avere certezza..

Se lupo.. Abbiamo 2 lupi.

Se di nuovo non lupo possiamo dedurre che elayne dice il vero.

Spero chiaramente nelle protezioni.

Non so se la mossa è giusta ma essendo i due protettori penso di si!

Dovevi aspettare, diamine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa che dovevo dire è questa. Elayne visto lupo.

Brida vista non lupo (ed è certo, prima notte non c'era illusione)

Caapito visto non lupo.

Quindi se l'illusione è stata usata x la notte 2.. Abbiamo 2 lupi!

Se è stata usata oggi.. Nessuno dei due è lupo!

Se x voi va bene vado su Caapito di nuovo x avere certezza..

Se lupo.. Abbiamo 2 lupi.

Se di nuovo non lupo possiamo dedurre che elayne dice il vero.

Spero chiaramente nelle protezioni.

Non so se la mossa è giusta ma essendo i due protettori penso di si!

Non ti seguo.

L'illusione colpisce una sola notte.

Se hai visionato Brida la seconda notte NON LUPO, e me la terza Notte LUPO, allora Brida/Caapito NON LUPO e l'illusione è stata usata per la notte 3, influenzando soltanto il mio risultato.

E quello del Medium. Ha senso farlo da lupi, infatti.

E non vorrei dire, ma hai fatto un errore.

Sei partito d'attacco mentre dovevi leggere un po' come funzionava l'Illusione. Capisco che giochi da live e quindi è ancora tutto complesso qui, ma la prossima volta non farlo.

Ho cercato di risponderti in modo utile e costruttivo durante questa giornata per farti riflettere da solo visto che era chiaro che su Illusioni e Protezioni non avevi letto abbastanza. Anche stasera, ho fatto l'arringa il più rapidamente possibile per evitare che tu parlassi.

Il messaggio "Non lupo" era per te.

Comunque i Lupi sicuramente l'avevano capito pure loro.

Ora, con due ruoli rivelati, l'Omertoso si leccherà i baffi e almeno di congiunzioni astrali e fortuna, lui farà il punto. Contro di noi contadini. I Lupi, loro, saranno contenti perché potranno sbranare tranquillamente anche fuori da te/Polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sono in arringa e vi dico che sono un CCC e anche se quelli che mi hanno votato non li credo veggenti (Inglo nella sua arringa ho capito un certo altro ruolo e Tidus ieri chiedeva il veggente su di me), adesso il veggente sa se ieri hanno usato l'illusione, sempre se ha deciso di visionarmi. E ieri sera ci tenevo ad essere visionato, non per far sprecare una sondata al veggy, ma perchè pensavo che questa mattina avrei avuto qualcosa da dover dire e mi serviva supporto, ma al mattino la situazione è un po' cambiata e quindi per ora è meglio che non aggiunga altro.

Di me vi posso dire che ho un personaggio buono, che mi piace e sebbene il suo allineamento sia diverso dal mio, sono un paladino della causa contadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso d'aver detto anche troppo ma ho bisogno che le persone che reputo in grado di capire la mia arringa si rendano conto di quello che ho visto e lasciato correre nei giorni precedenti: l'ho fatto perchè non sempre chi fa quello che ha fatto lo fa perchè cattivo, certe volte lo fa perchè ti vuol fare da guardia del corpo... Ora vedendo gli accadimenti e mettendo assieme i pezzi penso non ci siano dubbi sulla cattiveria, ma la certezza arriverà a tempo debito.

Nota: questo pezzo l'ho messo in un secondo post perchè non è un pezzo d'arringa ma un messaggio per alcuni compagni contadini che stimo intelligenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa che dovevo dire è questa. Elayne visto lupo.

Brida vista non lupo (ed è certo, prima notte non c'era illusione)

Caapito visto non lupo.

Quindi se l'illusione è stata usata x la notte 2.. Abbiamo 2 lupi!

Se è stata usata oggi.. Nessuno dei due è lupo!

Se x voi va bene vado su Caapito di nuovo x avere certezza..

Se lupo.. Abbiamo 2 lupi.

Se di nuovo non lupo possiamo dedurre che elayne dice il vero.

Spero chiaramente nelle protezioni.

Non so se la mossa è giusta ma essendo i due protettori penso di si!

cavolo (non ho letto mentre scrivevo l'arringa) questo cambia molto le cose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito Denver e probabilmente ritiro la mia ultima frase. Quindi mi spiace, Brancamenta, ma devi arringare. :D

(il che non significa che Denver non è da bruciare, significa semplicemente che preferisco bruciare un altra persona).

Per Caapito: sarà tardi, ma non ho ben capito la domanda. Soprattutto cosa intendi per "da subito" ?

E inoltre, perché avrei dovuto contrastare Polle in questo caso ?

Poi, è importante farsi films sull'argomento ? Perché credo che sarebbero da torchiare altre persone, e qualcuno che mi fa queste domande puzza un po' di Omertoso.

no, non mi fidavo di te, xkè io da lupo avrei sacrificato un altro lupo per proteggere la strega, sapendo che se polle non avrebbe mosso ciglio, molti l avrebbero creduto custode, ma magari il vero custode non andava a rivelarsi tale, andando contro la parola di Soul...

Voglio fidarmi di te e di Polle al 100%,

*

Gipu mi ha permesso di farlo :)

X ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa che dovevo dire è questa. Elayne visto lupo.

Brida vista non lupo (ed è certo, prima notte non c'era illusione)

Caapito visto non lupo.

Quindi se l'illusione è stata usata x la notte 2.. Abbiamo 2 lupi!

Se è stata usata oggi.. Nessuno dei due è lupo! [...]

Alla luce dei fatti adesso urge ragionare..

Valutando Mali e beni, forse in fin dei conti avere queste prime info su cui ragionare non é male, visto che da un pó stavamo immersi nel brodo. E ora abbiamo qualcosa di un po' più concreto.

Il vero problema purtroppo ora é, come ha giustamente indicato Ela, il fatto che ci sono parecchi personaggi scomodi a cui questa uscita non passerà inosservata..

Il che ci pressa un po' nella loro ricerca perché possono davvero diventare un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...