Vai al contenuto

Notte 4 - Il Buttafuori


Ospite
 Share

Recommended Posts

Mi pare che ci sia molta carne al fuoco quest'oggi. Sinceramente credo che l'uscita di gipu potesse essere fatta più avanti, non mi sembrava molto a rischio di morte e ricordo che in questa partita si può tranquillamente tornare dal cimitero. Soprattutto adesso che non aveva grosse informazioni.

Ora diventa un bersaglio non solo per la strega ma anche per untore e omertoso. Tra l'altro l'omertoso è stato messo in partita per evitare le solite rivelazioni e qui abbiamo al giorno 2 diversi ruoli spiattellati. L'omertoso deve comunque arrivare solo a 3 , quindi mi preoccupa abbastanza.

Tra l'altro vedo molta gente che chiede protezione, e tutta che lo fa di notte quando ne abbiamo solo una. A sto punto chiederla prima.

Almeno vedo che c'è qualcuno che sta ragionando bene da inizio partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se mi sono rivelato è perché indizi ne ho lasciati eccome, anche in arringa e dicendo "brida è una brava ragazza" "Caapito è a posto" eccetera..

soprattuto se uno dei diretti interessati (che ho regolarmente votato) aveva mangiato la foglia.

Non mi andava di trovarmi domani al cimitero con la mia informazione senza poterla dare, e magari qualcuno che mi rubava il ruolo.

Resto convinto del mio dichiararmi.

Modificato da Gipu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia arringa:

"Mi chiamo Adrian Mutu, amo la vita mondana e abuso di sostanze stupefacenti. Non amo battere i calci di rigore anche se sono un buon tiratore."

Come potete vedere, nella mia arringa sono celati e non esagero almeno 5 ruoli. Tutti buoni, io sono uno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo arrivare ad un post specifico per il suo numero, ma prima era troppo presto ed ora è troppo tardi.

Infatti scelgo sempre una chiave di lettura per ogni partita, per lasciare qua e là da svelare al momento opportuno.

E la chiave di lettura avrebbero dovuto essere i numeri, e vi dico fin da subito che il 4 era il numero di gruppi che ho scartato.

Lo spoiler che segue spiega soltanto la mia non presenza, ma siccome esula dalla partita, lo nascondo. Resta in chiaro comunque, che questa settimana riuscirete a vedermi solo in serata, entro alle 8 a lavoro e finisco alle 21. E non ho modo di seguire o entrare qui mentre lavoro, è una settimana in cui si corre.

Lo avevo già detto a Moon in privato, non mi lamento con voi, ma ho il collega di lavoro in mutua e sto andando a doppi turni. Rientro a casa in tarda serata, con più cose da seguire oltre alla partita e che mi rallentano, e sono offline tutto il giorno (e penso si sia anche visto nei vari gruppi di discussione).

Tutto sommato con il ruolo posso dire che mi è andata bene, la sorte me ne ha dato uno relativamente tranquillo e la mia scarsa presenza non impatta sulla partita. (beh, scartando 4 gruppi di ruoli alcuni li avevo esclusi io...).

Denver prima ha detto una cosa verissima, questa partita va impostata sulle resurrezioni e paradossalmente il silenzio di giorno non fa grossi danni (non è così nel cimitero), le dichiarazioni possono dare una grossa mano ai rubavittoria ed a lupi e prolupi (che ragionano per esclusione).

E allora perché mi sto difendendo? Perché vi sto lasciando un messaggio: da lupo, col poco tempo che ho, mi sarei fatto fare la difesa dal branco e l'avrei affidata al master (come già ho fatto in passato). Il resto sta a voi capirlo.

E con questo vi lascio. Oggi non voterò (neanche per salvarmi), non aggiungerò altro se non nei prossimi 10 minuti, e tornerò a leggere domani sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

consueta analisi arringhe:

- Denver. I ruoli importanti contadini sono già più o meno assegnati, tu non ci dici nulla se non guardare come giochi, perfetto facciamolo: zero ragionamenti, hai ripetuto più volte che Caapito è buono (e adesso sappiamo che non sei il veggente), hai votato Polle per primo senza spiegazioni e senza attendere l'arringa di ranocchietta, ieri poi hai cambiato completamente registro di gioco. Tutte azioni moolto contadine vero?

- Elayne. Non ci dici molto ma fin'ora hai ragionato da buono e in genere quando sei lupo non lo fai.

- Spazza. Non l'ho capito.

- Marsu. Ok ho trovato quello che intendi.

- Branca. Ci vedo un certo ruolo, ma lo trovo non conforme alla giocata fatta fin'ora.

- Sook. Non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah veggy mentre scrivevo l'analisi (e mi rileggevo il content della gente) m'è passato per la testa questo film:

L'altra sera Ranocchietta si è collegata ma indispettita dai voti di Elayne al torneo se n'è andata senza postare nulla. Galvix, sapendo di non potersi collegare la mattina, la vota prima di andare a letto. (e fin qua siamo ai fatti ora inizia il film)

Se Ranocchietta fosse lupo, magari un lupo importante, gli altri in lista avrebbero bestemmiato per la sua mancata arringa e iniziato a cagarsi addosso. La tensione sale. Ad un certo punto arriva al climax e Denver vota Polle senza giustificazioni e senza aspettare l'arringa di ranocchia per salvare la compagna. Poi lei arriva, posta un'arringa credibile e noi ci dimentichiamo della cosa.

Probabilmente il mio è solo un film, nato dalla necessità del mio cervello di trovare una giustificazione a comportamenti anomali (uno che dichiara di votare chi non arringa e vota un altro senza giustificazioni), ma anche la scorsa partita non ci sono andato poi lontano dicendo che il truccatore era nella squadra A (ok non era Marsu ma Mist ma sempre con la M iniziava! :lol )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Riccaz su Branca e Sook.

Su Branca non essendoci il ruolo del cocainomane ne vedo solo uno che come dice Riccaz non è conforme alla giocata fatta. Per cui avrà probabilmente voluto intendere uno degli altri.

Sook non ci ho capito un tubo come al solito, c'entrano i numeri dice, ma quali?

E poi Denver, beh che mi vota ieri così senza motovo e oggi cambia completamente registro.

Attendiamo elayne che ci dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ecco la situazione.

Denver si è dichiarato. Non avete capito il ruolo ? C'è n'è solo uno, il Codardo.

Posso dirlo perché costui è immune all'Omertoso.

Caso 1: Denver dice la verità. Se è il caso, allora significa che è stato bersagliato dalla Strega la Notte 2, e i lupi per questo hanno fallito lo sbrano (dirottato su Denver).

Il giorno dopo Denver cambia atteggiamento (giustamente, da pro L), e cerca di fare bruciare Polle.

Oggi, arrivato in arringa, da bravo pro L, ammette la situazione per farci sprecare un rogo se lo bruciamo (mica muore un lupo!). Se lo roghiamo, ci troviamo un pro L in più al cimitero. Se non lo roghiamo, lui ci creerà problemi ogni notte a chiudere le arringhe a 2 ecc.

Caso 2: Denver mente. Se è il caso, che qualcuno venga a sputtanarlo. Brucia Denver, arriva un altro cattivo al cimitero (e vabbeh!), e perdiamo la sorpresa del vero Codardo.

Se Denver è Lupo, allora i Lupi sapranno chi è il Codardo per davvero. Se Denver è un rubavittorie o pro L, i Lupi non lo sapranno per certo, ma di sicuro non andranno a sbranare nessuno dei due Codardi (visto che uno è comunque non contadino, e l'altro appunto il codardo).

Mentire ha senso per un Lupo o pro-L ecc. Perché ci fa pensare "eh cavoli, che rottura, ora abbiamo un Codardo pro L" e non lo roghiamo mai.

Conseguenza:

Non mi sono piaciute assolutamente le arringhe di Brancamenta e Sook, che secondo me non sono contadini. Ma vedendo la situazione, credo che la migliore soluzione sia:

Caso 1: non ci sono modi per fare tornare Denver pro C. La Strega ha capito che Denver è uno di quelli che non è da bersagliare più. Le persone che uccidono sono Avvelenatore (che è pro L, quindi Denver rimarrebbe pro L se bersagliato), Untore (che però non farebbe punto), Omertoso (che anche qui non farebbe punto).

Denver andrà semplicemente rogato o ignorato.

Caso 2: Denver va rogato in quanto brutto e cattivo.

In entrambi i casi, inutile fare venire fuori qualcuno a dire "sono il Codardo" (potrebbe anche mentire

Ora, premessa che io brucerei tutti e e tre (Sook, Brancamenta, Denver), ci sono due ragioni LOGICHE per le quali secondo me Denver mente. Il punto è la logica non sempre funziona. Tutti facciamo errori, ed è probabile che Denver abbia anche lui fatto errori (alcuni grossolani) seguendo il ruolo di Codardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

consueta analisi arringhe:

- Denver. I ruoli importanti contadini sono già più o meno assegnati, tu non ci dici nulla se non guardare come giochi, perfetto facciamolo: zero ragionamenti, hai ripetuto più volte che Caapito è buono (e adesso sappiamo che non sei il veggente), hai votato Polle per primo senza spiegazioni e senza attendere l'arringa di ranocchietta, ieri poi hai cambiato completamente registro di gioco. Tutte azioni moolto contadine vero?

- Elayne. Non ci dici molto ma fin'ora hai ragionato da buono e in genere quando sei lupo non lo fai.

- Spazza. Non l'ho capito.

- Marsu. Ok ho trovato quello che intendi.

- Branca. Ci vedo un certo ruolo, ma lo trovo non conforme alla giocata fatta fin'ora.

- Sook. Non l'ho capito.

Mai votato polle

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...