Vai al contenuto

[Torneo - Finale a squadre] Pagelle UFFICIALI


Elayne
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto, una premessa. Chi vuole solo i risultati può saltare questo spoiler:

Siamo partiti in quarta per fare funzionare questa finale. Con il senno di poi si potrebbe considerare un errore, perché la formula ha delle grosse pecche sia a livello di tensione che di regolamento. Non lo consideriamo però un errore in quanto comunque è stato un esperimento, che è andato meglio di quanto ci saremo aspettati viste le potenziali polemiche quotidiane.
Siamo partiti in quarta perché alla fine non c’è niente di male ad essere entusiasti per nuovi progetti ed esperimenti. È un sentimento comune: alcuni di voi, per ragioni simili, hanno comunque giocato, anche se proprio non avevano proprio voglia di fare una partita torneo con tensioni insulti ecc.

Molti non la vorranno rifare, ma il perché è sempre legato a una e una sola risposta: gli insulti e scenate. Eliminate queste, la partita in se era bella e interessante.

Tornando ai voti e al metodo di giudizio, è stato un incubo. Infatti, non è stato chiaro da subito (a nessuno, ben che meno a noi) quale sarebbe stato il metodo di giudizio da usare. Ci sono state domande, risposte da parte nostra, ma obiettivamente, questa era una nuova formula. Un LiT a squadre, anche di schieramenti avversari tra di loro. Un incubo, una sfida.
Alla fine, ognuno di noi 3 ha dato i suoi voti. Ci siamo confrontati poi, abbiamo discusso, e dato quindi i voti finali. Sono l’espressione (media) delle nostre votazioni, a volte ritoccate da alcune rivalutazioni fatte dovute alle nostre discussioni interne.
Rimangono comunque la media delle nostre 3 valutazioni. Non un voto deciso tutti insieme.

Possiamo dire anche che pure voi avete studiato la partita con il passare dei giorni, e tutti voi avete migliorato sensibilmente le vostre prestazioni con il passare del tempo.

Questo si vede nei voti.

Abbiamo solo un rimpianto: il non potere dare dei bonus per lo spirito di squadra, per il divertimento, ecc. che molti di voi ci hanno fatto vivere durante questo torneo.

Per questo, se dovete ricordarvi qualcosa di questo torneo, ricordatevi questo spirito. E se non avete potuto provarlo veramente per polemiche subite o sentite, leggete il MAI DIRE LUPUS, e sentite il divertimento che alcuni giocatori e/o squadre sono riusciti, malgrado la partita, a provare. Non è un caso. È intelligenza, saggezza, pura, quando si affronta la tensione del gioco. La risata e l’ottimismo sono ricette universali. E quando tutto sarà un ricordo, sarà un ricordo con il sorriso.

Come dico sempre, è un win-win™.

Vi diciamo anche che non abbiamo dato nessun +1 per la vittoria della fazione Contadini. Non l'avremo dato qualsiasi sia il vincitore.
Il ragionamento è il seguente:
- non abbiamo mai detto che avremo dato il +1
- il +1 aveva senso nelle fasi precedenti quando si cercava di scalare la classifica e si giocava da singolo
- ora eravate nella finale, con tutti allo stesso piano. Dare un +1 alla fazione implicava fare partire con un handicap molte squadre (pensate una squadra con un lupo, un contadino, un rubavittoria: al massimo avrebbero preso solo +1 di bonus, mentre altri potenzialmente +3)
- la partita non era assolutamente equilibrata tra le fazioni. Quindi in questo caso, per esempio, Gatto Mannaro e Lupi sarebbero stati molto svantaggiati con questa storia del +1.
- non dovevamo dare punti per la vittoria. Esistono due rankings. Quello dei voti del Master, e quello che da 3 punti per la vittoria da contadino, X per quella lupesca, ecc. Noi dovevamo dare voti sul primo, che è un nostro giudizio su come avete giocato. Non se avete vinto o meno.
Noi vi abbiamo sempre detto "cercate di vincere". Chi l'ha fatto ha onorato lo spirito di LiT. Che è quello di vincere (con la propria fazione, quando esiste). Fino alla fine. E chi l'ha fatto, ha onorato il suo ruolo e quindi è stato visto di buon occhio.
Considerate anche che a volte, la vittoria o sconfitta finale non dipende sempre dalla bravura della persona. Alcune persone possono giocare perfettamente eppure perdere, e alcuni vincere per pura fortuna.
Così facendo, eravate tutti sullo stesso piano, con le stesse potenzialità di prendere un bel (o brutto) voto. Ed era questo lo spirito di questa finale.
Non vi riveliamo i voti singoli. Era una finale a squadre, quindi ecco la classifica a squadre. Il punteggio è la media di tutti i voti (9 per squadra) che abbiamo dato ad ogni squadra.
Ed ecco la ... CLASSIFICA!!!

Squadra A (Mist) 1° posto con media del 8,11
Squadra L (Pippero) 2° posto con 7,94

Squadra H (Polle) 3° posto con 7,77

Seguono

Squadra D (Riccaz) con 7,27

Squadra C (The Duke) con 7,22

Squadra F (Nightbay) con 6,77

Squadra B (Prisci) con 6,44

Squadra I (Tidus) con 6,05

Bravi tutti. Come abbiamo detto in Skype ieri, molti sono partiti molto male, ma tutti, nella seconda parte della partita, hanno messo una marcia in più, il che spiega i voti piuttosto alti.

Bravi davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti, interpretazioni, valutazioni?

Cioè, solo i voti? :(

Io non mi lamento mai ma sarebbe stato bello sapere motivazioni e interpretazioni, e anche i voti singoli, a parere mio. Sapere come siete arrivati alla classifica finale.

Onestamente, senza nulla togliere al lavoro che avete fatto a monte, mi aspettavo qualcosa di più strutturato.

E comunque complimenti ai vincitori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi riveliamo i voti singoli. Era una finale a squadre, quindi ecco la classifica a squadre. Il punteggio è la media di tutti i voti (9 per squadra) che abbiamo dato ad ogni squadra.

Squadra D (Riccaz) con 7,27

Protesto! Io il voto dei singoli componenti della mia squadra lo voglio perchè Helder ha osato dire che lui è stato più bravo di me e Galvix messi assieme e aspettavo i voti per potermi vendicare! :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico due cose:

1) Sono una maga, predessi la vittoria del team A eoni fa, che roba!!

2) ela però la storia di onorare il proprio ruolo fino in fondo la dovevate chiarire. Io a soul chiesi cosa doveva fare una squadra con un lupo e un contadino e lui mi rispose che far prendere buoni voti a tutti bisognava rendere la partita più equilibrata possibile. Criticatemi quanto volete ma io ho capito fosse questo lo scopo della partita e dovevate essere più chiari e dirlo prima che invece bisognasse giocare fregandosene delka squadra -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi riveliamo i voti singoli. Era una finale a squadre, quindi ecco la classifica a squadre. Il punteggio è la media di tutti i voti (9 per squadra) che abbiamo dato ad ogni squadra.

Squadra D (Riccaz) con 7,27

Protesto! Io il voto dei singoli componenti della mia squadra lo voglio perchè Helder ha osato dire che lui è stato più bravo di me e Galvix messi assieme e aspettavo i voti per potermi vendicare! :lol

Ahahah, no, ho detto che sono più bravo, in generale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi riveliamo i voti singoli. Era una finale a squadre, quindi ecco la classifica a squadre. Il punteggio è la media di tutti i voti (9 per squadra) che abbiamo dato ad ogni squadra.

Squadra D (Riccaz) con 7,27

Protesto! Io il voto dei singoli componenti della mia squadra lo voglio perchè Helder ha osato dire che lui è stato più bravo di me e Galvix messi assieme e aspettavo i voti per potermi vendicare! :lol

Ahahah, no, ho detto che sono più bravo, in generale :D

paura eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti, interpretazioni, valutazioni?

Cioè, solo i voti? :(

Io non mi lamento mai ma sarebbe stato bello sapere motivazioni e interpretazioni, e anche i voti singoli, a parere mio. Sapere come siete arrivati alla classifica finale.

Onestamente, senza nulla togliere al lavoro che avete fatto a monte, mi aspettavo qualcosa di più strutturato.

E comunque complimenti ai vincitori :)

Se fosse stato un torneo con gente tutta brava e buona come te, l'avremo probabilmente fatto.

Ma di comune accordo, avendone già abbastanza delle polemiche e non volendo sorbirne ulteriormente, abbiamo deciso di dare il responso a squadre di un torneo a squadre.

Comunque sia, a parte qualche sporadico caso (1-2 massimo) dove qualcuno si ricordava male un determinato evento, tutti noi abbiamo avuto lo stesso giudizio sui singoli. Quindi non c'è stato un solo caso dove "per me ha giocato bene / per me ha giocato male". Il che dovrebbe già farvi capire quanto il giudizio è stato unanime.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) ela però la storia di onorare il proprio ruolo fino in fondo la dovevate chiarire. Io a soul chiesi cosa doveva fare una squadra con un lupo e un contadino e lui mi rispose che far prendere buoni voti a tutti bisognava rendere la partita più equilibrata possibile. Criticatemi quanto volete ma io ho capito fosse questo lo scopo della partita e dovevate essere più chiari e dirlo prima che invece bisognasse giocare fregandosene delka squadra -.-

Come ho detto nella premessa, ci siamo ritrovati spaesati pure noi inizialmente. Soul non ha risposto male. Se volevate vincere, dovevate ovviamente cercare di fare prendere voti buoni a tutta la squadra.

Ribadisco comunque che non siamo macchine, ed è stata una formula nuova anche per noi e quindi abbiamo imparato anche noi strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti, interpretazioni, valutazioni?

Cioè, solo i voti? :(

Io non mi lamento mai ma sarebbe stato bello sapere motivazioni e interpretazioni, e anche i voti singoli, a parere mio. Sapere come siete arrivati alla classifica finale.

Onestamente, senza nulla togliere al lavoro che avete fatto a monte, mi aspettavo qualcosa di più strutturato.

E comunque complimenti ai vincitori :)

Se fosse stato un torneo con gente tutta brava e buona come te, l'avremo probabilmente fatto.

Ma di comune accordo, avendone già abbastanza delle polemiche e non volendo sorbirne ulteriormente, abbiamo deciso di dare il responso a squadre di un torneo a squadre.

Comunque sia, a parte qualche sporadico caso (1-2 massimo) dove qualcuno si ricordava male un determinato evento, tutti noi abbiamo avuto lo stesso giudizio sui singoli. Quindi non c'è stato un solo caso dove "per me ha giocato bene / per me ha giocato male". Il che dovrebbe già farvi capire quanto il giudizio è stato unanime.

Si ma, Ela, abbiamo giocato in 24 con tre/quattro master.io credo che tutti i giocatori si aspettassero i voti singoli, che insieme hanno reso il singolo una squadra.

Io personalmente preferirei che ci fossero ANCHE insieme al doveroso sunto finale, tutte le vostre valutazioni e opinioni.

Tanto le polemiche, in un verso o nell'altro, ci sarebbero lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi diciamo anche che non abbiamo dato nessun +1 per la vittoria della fazione Contadini. Non l'avremo dato qualsiasi sia il vincitore.

Il ragionamento è il seguente:

- non abbiamo mai detto che avremo dato il +1
- il +1 aveva senso nelle fasi precedenti quando si cercava di scalare la classifica e si giocava da singolo

Ci tengo a sottolineare che io non sono mai stato lontamanente consultato, su questo punto, e che prendere una decisione del genere a partita conclusa è semplicemente folle.

Non me ne frega niente di aver vinto questo schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei curioso di sapere i voti individuali e una valutazione dei giocatori. Per vostra garanzia, anche senza mettere i nomi dei master sul singolo voto e sulla valutazione.

Per dire, io potrei aver vinto prendendo sfilze di 4 e 4 e mezzo, se avete dato 10 ai miei ottimi compagni, ma sarebbe utile per me come persona sapere cosa ho fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...