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[Torneo - Finale a squadre] Pagelle UFFICIALI


Elayne
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Sì ma considera che Polle dice "Juris ha rivendicato un ruolo in privato che nessuno finora ha rivendicato", o smentite anche questo? :D

Chiaramente questa frase l'avrei detta in ogni caso. Soprattutto perchè era pure il mio apprendista. Non mi ricordo se l'ho detta prima o dopo che avevamo chiaro fosse il ninja.

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Ecco io a Juris avrei messo "zero" ma vabbè...

eccone un altro! A Juris avresti messo zero perché te l'ha prescritto il medico? Perché la tua religione ti obbliga a farlo? o sentiamo... per quale motivazione alla quale io non abbia già risposto?

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Perchè se ci fosse un regolamento, la prima regola sarebbe che i contadini nella fase diurna PARTECIPANO alla discussione per cercare i lupi.

Non hai fatto NIENTE per aiutare la fazione a fare la cosa principale, ovvero cercare di bruciare i lupi.

Ti basta?

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Perchè se ci fosse un regolamento, la prima regola sarebbe che i contadini nella fase diurna PARTECIPANO alla discussione per cercare i lupi.

Non hai fatto NIENTE per aiutare la fazione a fare la cosa principale, ovvero cercare di bruciare i lupi.

Ti basta?

cosa cosa?? La mia fazione??? Ma io vincevo con tutti... qual'era la mia fazione? Io sapevo già al giorno 2 l'identità di un lupo del posseduto e del veggente ma non ho detto niente neanche ai miei compagni di squadra! Io sono stato coerente col mio ruolo e non ho partecipato a impicci vari, vedi Brida/Prisci o Coyote/Mist o Ercole che parteggia per i contadini quando dovrebbe essere neutrale ecc ecc!! E IO avrei dovuto prendere ZERO! IO!

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Ecco io a Juris avrei messo "zero" ma vabbè...

eccone un altro! A Juris avresti messo zero perché te l'ha prescritto il medico? Perché la tua religione ti obbliga a farlo? o sentiamo... per quale motivazione alla quale io non abbia già risposto?

Perchè non hai giocato...

guarda che io ho giocato dal primo all'ultimo giorno! o vuoi che ti faccio leggere le 27 pagine della chat squadra?

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io sono d'accordo con Juris!! Se il ruolo lo permette, anzi praticamente lo richiede, non vedo perché uno debba giocare diversamente!

Essere silenziosi è un male solo se si danneggia la propria fazione, ma può diventare una tecnica efficacissima se usata bene!

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Mi tocca intervenire in sto topic.. e ve lo dico sinceramente.. lo faccio controvoglia!

Per la prima volta da quando gioco su questo forum, mi avete fatto passare la voglia di leggervi e di intervenire... vi voglio bene.. ma siete veramente pesanti e non fate altro che lamentarvi!! E ve ne fregate di tutto il lavoro che c'è stato dietro... vi preoccupate solo del vostro voto... tutto il resto non conta assolutamente! Mi piacerebbe che PER UNA SACROSANTA VOLTA si rispettassero le decisioni che sono state prese dal master (nello specifico in questo caso i masters sono 3) e si smettesse di fare polemica... con tutte le accuse, le offese e le polemiche abbiamo reso questo torneo qualcosa di cui dimenticarsi in fretta... e invece doveva essere solo un altro modo divertente per giocare a lupus!

Detto questo, vi posto i vostri voti (ossìa i 3 voti che sono stati dati dai 3 masters) e un breve commento sulla partita di ognuno!

Non ho dubbi sul fatto che ci saranno altre polemiche... ma sappiate che siamo piuttosto stufi di seguirvi... quindi se volete polemizzare lo farete tra di voi... da parte nostra ci sarà ben poco.. poi potete pensarla come credete! Potete pensare che abbiamo sbagliato tutto, che siamo stati ingiusti, insensibili e bla bla bla! Mi spiace solo che in questo modo venga messo in secondo piano l'impegno che c'abbiamo messo (tutti e 3!) per cercare di far funzionare al meglio questa partita.. che è stata una novità anche per noi! Io mi sono divertita molto, fino ad un certo punto... poi ho iniziato a provare del rifiuto per la partita! Ed è lo stesso sentimento che provo ancora! Nonostante ciò, mi sono comunque impegnata, insieme ad ela e a soul, per dare dei voti che corrispondessero alle vostre prestazioni... ci siamo impegnati a discutere sui voti (che abbiamo dato ognuno per conto proprio) e abbiamo fatto anche una riflessione generale su ognuno di voi... ed ora vi mostro il risultato... buona lettura!!

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Squadra A:

Mist: 9,5 – 8 – 9

Partita quasi perfetta per Mist. Sbaglia le prime due notti, (dov’era obiettivamente difficile riuscire). Nonostante sapesse i ruoli dei suoi compagni, decide comunque di non truccarli, per evitare che qualcuno della sua squadra sia additato come truccatore. Il suo binomio storico con Coyote dà i suoi frutti, in quanto riesce a fare lavorare per lui gli altri due membri della sua squadra, senza fare nulla in cambio.

Buona anche la partecipazione: soprattutto agli inizi gioca procontado e si mostra contadino. Quando però è vicino a rubarla ci prova… giustamente!

Coyote: 8,5 – 7,5 – 9,5

Importantissima guida per il contado (con partecipazione e ragionamenti costanti) e grande contributo in lista! Azzecca alcune protezioni (su Polle e su Juris) nell’interesse del contado e allo stesso tempo pensa anche al bene della sua squadra!

Crea anche i presupposti per far sprecare lo sbrano dei lupi su Marsupilami con uno scambio ruolo tra lei e lui. Rimane il fatto che la difesa ad oltranza di Mist con alcune menzogne in pubblico (con conseguenze pesanti, come Juris che attacca a vuoto) salvano si Mist, un suo compagno di squadra, ma a scapito del suo voto “contadino” e che è la responsabile per la trasformazione in Ranocchio di Polle.

Marsupilami: 6 – 8 - 7

A un contadino non si può chiedere molto altro che farsi sbranare al posto di un altro ruolo importante, e su questo Marsupilami ci riesce benissimo, peccato che non era una sua idea. Inoltre, non si mette mai in prima linea per attirare il fuoco nemico e sembrare una spina nel fianco dei lupi. Nemmeno Marsupilami affonda Mist, ma non lo difende neppure. Rimane come la Svizzera per molto tempo, il che gioca a favore della sua squadra, ma non proprio a favore dei contadini.

Squadra B

Brida: 5 - 4 - 5,5

Becca subito un lupo la prima notte, peccato che sia una sua compagna di squadra e che decida di assecondarla, fidandosi ciecamente di lei. Non rivela la cosa in pubblica, se non il giorno dopo, quando oramai Pippero è già morto, sepolto e pro-lupo!

Una volta morta, è un po’ casinista ma comunque sempre pro C (malgrado le opinioni contrastanti a riguardo, che sono però influenzate dalla brutta giocata iniziale). Quando torna su, decide di proteggere verificando un non lupo (ma perché Ronnie?). Infine, il fatto di non mandare alcuna protezione la notte della sua morte crea un paradosso per i Masters, che, da scheda, devono decidere chi lei protegge e per fortuna dei contadini è scelta Kalema. Se c’è una scheda che il giocatore dovrebbe conoscere, è proprio la sua.

Musical Box: 7,5 – 7 – 7

la nostra bombarola mette bombe ovunque. Anche e soprattutto su Prisci la prima notte, di nascosto. Peccato che non esploda, l’unica. Poi poco può fare contro la combo Masochista + Guardiano ma lei ci prova comunque, sperando nella fortuna.

Rimane il fatto che malgrado la partita quasi esemplare, Musical Box di fatto asseconda Brida e Prisci nel non rogare la sua compagna di Squadra, e questo, da un contadino, è inaccettabile.

Prisci: 7 – 8 – 7

il lupo vendicatore può solo vendicarsi a parole, venendo fatto fuori prima di potere agire, a causa di Brida. Bella sfiga, ovvio, quindi non è responsabile e non poteva fare altro. Riesce però a intortare Brida da brava lupa quale è, facendo rogare Pippero - Vendicatore al suo posto. La vive male, perché avrebbe preferito non farlo, ma la vita di un lupo è anche questa. Per il resto però il suo apporto al team lupesco si ferma qui, il che è un grande peccato.

Squadra H

Polle: 9,5 – 8,5 – 8,5

Visiona i mostri sacri inizialmente. Fa anche un’ ottima scelta (a livello logico) sul suo apprendista Juris, poi si fa rivelare in pubblica da Coyote, il che lo condanna ad una vita da ranocchio visto che i lupi approfittano sull’occasione e ringraziano, dando direttive alla Fattucchiera. Sulla questione Moon, è seppur vero che dice “Moon 100% non lupo”, il che è falso, ma è infatti giustificato dalla situazione dove c’erano ben altri cattivi e ritratta poi l’indomani, per evitare di fare danno, facendo chiarezza sulla situazione. Sul finale lui e Coyote si scambiano accuse e mancanze di fiducia. Inoltre, il ragionamento sul rogare Mist non aveva basi solide. Sapeva (o avrebbe potuto capire) che il ninja aveva ancora la sua protezione, e che la partita sarebbe finita tranquillamente con la vittoria dei contadini.

Ottima la sua partecipazione: sempre molto attivo.

Moon: 8,5 – 8 – 8,5

Sciamanare Pippero è una scelta che si rivela vincente per salvare una situazione già compromessa dalla Prima notte. Un po’ scazzato, cerca comunque di darsi da fare per la sua fazione (sia in lista lupi che in lista squadra). E’ la voce della ragione quando ce n’è bisogno in lista lupi, il che li salva in alcune situazioni (come quella per Ercole). È però assente nella notte di black out lupesco (con lo sbrano di Marsu). Fa il possibile, ma viene scoperto (o sospettato) abbastanza rapidamente per colpa di un’ uscita infelice, e solo il rogo di Prisci/Pippero, seguito dal casino creato da Gatto e Ercole gli permettono di non farsi rogare immediatamente.

Juris: 6 – 6 – 6, 5

Juris fa una partita perfetta sulla carta, ma è impossibile dargli di più. Molte delle decisioni arrivano dalla sua squadra, e se alla fine è ancora vivo per raccontarlo, è grazie a Polle e Moon.

Un malus per la sua completa assenza in pubblica. Anche se ha un ruolo neutrale non si dovrebbe affrontare in questo modo una partita.

Squadra I:

Tidus: 7 – 7 – 6

Voto basso rispetto al solito. Poco impegno e pochi ragionamenti. Fa quello che deve, ma da lui ci si aspetta ben di più. Anche la partecipazione è al minimo sindacale.

Brancamenta: 7,5 – 6,5 – 6,5

ci mette alcuni giorni, ma capisce la combo del suo ruolo, salvando in extremis la sua fazione da morti terribili la stessa notte (e anche nelle notti a venire). In lista lupi partecipa, ma è praticamente assente in lista pubblica. Inoltre fa l’errore di lasciarsi scappare in lista squadra il nome di Riccaz, dando quindi un sicuro nome di lupo a Denver – fante.

Denver: 4,5 – 4,5 – 5

c’è poco da dire. Come Fante doveva uccidere uno dei suoi compagni dando la spada a qualcuno, e accusare l’altro lo stesso giorno. Due piccioni con una fava, e sarebbe stato impossibile rubargli il ruolo (avrebbe detto a chi dare la spada). Non lo fa, e questo è imperdonabile, anche se comprensibile in ottica di squadra (ma ne paga le conseguenze) Anche sul finale, punta il dito, ma mai sui suoi compagni direttamente.

Squadra L

Pippero: 7 – 7,5 – 7

gioca bene quando è contadino, male quando è pro L. Non agisce una notte, continua ad affossare i lupi. Poi si ravvede ma va a bersagliare persone completamente fuori logica. Aveva senso per cercare il Cigno, ma non era questo l’intento.

Un bonus per la sua partecipazione in lista squadra, che permette di dare qualche certezza a questo gruppo tutto contadino (e alla fazione)

Manuel: 9 – 7,5 – 8,5

a livello azioni fa tutto quello che può, anche se le informazioni non sono veramente ottime. Guida anche i contadini, fino ad un certo punto e infatti si eclissa. Ciononostante, gioca sempre per la sua fazione.

Pliclalla: 8,5 – 8 – 8,5

Buoni ragionamenti in lista squadra e in lista privata. Partecipa molto e si dimostra una buona contadina. Il suo potere gli permette di fare verifiche importanti per la sua fazione. Purtroppo si scopre ben presto che è la mentalista e per questo viene sbranata.

Squadra F

Nightbay: 7 – 7,5 – 6,5

Alla sua prima presenza in arringa finisce subito al rogo. Entra in partita un po’ tardi, e fa quello che può dopo, mostrando di entrare nel ruolo.

In lista squadra (e in pubblica) però aiuta ranocchietta a fare i suoi punti e non rovina la partita rivelando i ruoli dei lupi.

Ronnie Rava: 7,5 – 7 -7

Il ruolo non lo entusiasma particolarmente e si vede: un contadino semplice deve potere attirare gli sbrani, e aiutare con il ragionamento. Sul primo fallisce miseramente. Sul secondo sbaglia molte cose. Ma almeno ci prova.

Ranocchietta: 6 – 6 – 6,5

Un po’ sfortunata e un po’ cocciuta: continua a puntare i lupi senza considerare che se non muoiono un motivo ci sarà! Questo suo intestardirsi le impedisce di guardare altrove e capire che poteva fare facilmente altri punti.

Riesce però a farsi rogare mantenendo una certa faccia da poker quando succede. Molto attiva, sia in lista che in pubblica e questo è un punto a suo favore.

Squadra C

The Duke: 7 – 7,5 – 7

Sbaglia su tutta la linea inizialmente. Poi finalmente muore, ma solo perché i lupi non hanno altra scelta. Si sveglia, o meglio, cerca di svegliarsi, e comincia a martellare Zurlo e i lupi, ma rischia così di suicidarsi (non volendo uccidere ercole, non pensa alle conseguenze). Non capisce (era dura però) che uccidere Juris immediatamente si poteva fare e non avrebbe dato la vittoria a nessuno, se non a lui. E dire che lui SAPEVA che Coyote avrebbe protetto Mist. Se lo sentiva. Peccato, ma per il resto, niente da ridire sugli ultimi 3 giorni.

Kalema: 5 – 6,5 – 6,5

Il suo lo fa, riportando in vita 3 contadini. Riesce anche a non farsi scoprire cigno (né in lista né in pubblica) prima di aver fatto il suo dovere. Poi però si eclissa. Avrebbe potuto fare di più

Zurlo: 9,5 – 7,5 – 8,5

Meriterebbe di più, ma il punto è che si fa sbranare non volendolo e questo è un problema. Da questo momento in poi gioca perfettamente, con un solo momento pericoloso: quando discute con The Duke, senza riportare le parole dei lupi (ma dicendole alla sua maniera) il che fa quasi perdere The Duke e la sua. Ha delle intuizioni geniali (andare su brida, anche se è rischioso) che per poco non danno la vittoria ai lupi. Un aggiunta molto utile al team lupesco!

Squadra D

Riccaz: 9,5 – 8 – 9

La guida dei lupi. Anche se non ci crede fino in fondo, cerca comunque di spronare la sua squadra e si prende spesso la responsabilità delle decisioni in lista.

Galvix: 6,5 – 7 – 6,5

Elimina Polle ma non per merito suo, il che mostra che non è affatto attento. Per il resto riesce a stare in disparte e mai morire. La sua partecipazione è però assente in momenti in cui i lupi ne hanno bisogno.

Helder: 6 – 6,5 – 6,5

5 giorni per farsi sbranare, una squadra con un lupo per riuscirci, e niente. Non ce la fa. Merito anche di Riccaz, certo, ma perché Helder sbaglia. Non ci sono scusanti.

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ah io sinceramente proprio non lo sapevo che la meretrice dovesse andare per forza con qualcuno ogni notte. Non che sia una scusa però ci ha messo vent'anni Moon ad aggiungere a Lupi e Contadini l'unica schedina che mi serviva davvero :( Non sapevo dove controllarla sigh

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Sunnina, a quello che dico io come rispondi?

Sulla questione +1 abbiamo riflettuto insieme e siamo arrivati alla conclusione che il +1 aveva senso per stilare la classifica ai fini della finale.. nella finale in sè non serviva più.. oltretutto questo +1 avrebbe svantaggiato alcune squadre e avvantaggiato altre! Siccome i ruoli sono stati dati random, c'era ovviamente chi aveva più possibilità di portare a casa un +2 (o addirittura un +3) e chi invece questa opportunità non poteva averla (e non per colpa sua).

I nostri voti sono stati dati anche in funzione della collaborazione tra squadre (non solo per la fazione di appartenenza di ognuno).

Dunque il +1, a nostro avviso, diventava superfluo!

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ah io sinceramente proprio non lo sapevo che la meretrice dovesse andare per forza con qualcuno ogni notte. Non che sia una scusa però ci ha messo vent'anni Moon ad aggiungere a Lupi e Contadini l'unica schedina che mi serviva davvero :( Non sapevo dove controllarla sigh

qui http://it.lupi.wikia.com/wiki/Pagina_principale :D

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Però scusa sarò scema io ma : Ogni notte indica al master una persona (non un personaggio) che vuole proteggere. Quella persona è immune dallo sbranamento. Se questa persona è un lupo, la meretrice muore. Se viene sbranata la meretrice, muore anche il personaggio protetto. Non può proteggere per due notti consecutive la stessa persona.

Non significa che BISOGNA indicarla per forza. Messa così sembra una scelta. Molto ambiguo, almeno mettete ogni notte DEVI indicare al master...

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