Vai al contenuto

Notte 5 - L'Insonne


Ospite
 Share

Recommended Posts

Mi piace quando Riccaz si incazza. Adesso sono volatili senza zucchero per tutti.

:D

oh a quanto pare sono l'unico che si accorge che la partita può finire stanotte... metti che l'untore è Polle che le arringhe le viviseziona: non avrebbe avuto problemi a beccare 4 non lupi eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Condivido il post di Riccaz in tutto e per tutto.

Faccio solo una precisazione

due o tre cose per ora:

2) Helder è morto per causa misteriosa omertoso o evocatore

L'omertoso spara, per cui evocatore, avvelenatore o untore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé Sunnina ti chiedo scusa se ti ho offesa... non era mia intenzione...

No no Brida.. tu non mi hai offesa.. noi stavamo discutendo della partita e questo fa parte del gioco in sè.. è caaapito che ha cagato fuori dal vaso (scusate la finezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso dell'untore è che lui contagia ma la gente non muore subito ma dopo un numero di giorni a caso. Per cui non possiamo sapere a quanto è arrivato.

Iniziava però dalla notte 2, per cui stanotte non vince ancora di sicuro, vincerebbe da domani.

In ogni caso fondamentale qualcuno chieda il rabdomante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guarda bene capisce anche lei chi.

Io dico che se la fatina è riuscita a dare il potere ieri o anche il giorno prima e chi l'ha ricevuto le ha fatto intendere di averlo usato senza dare nell'occhio allora è perfetto.

Se non è così però, al giorno 5 chiederle ancora di leggere tra le righe, con almeno un paio di ruoli che possono ricevere ormai inutili, non mi pare una buona tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è più probabile sia stato l'Untore. L'Avvelenatore vince con i Lupi, non avrebbe avuto motivo di andare da Helder che non aveva detto una mazza ancora, rischiando magari di far fuori proprio un Lupo.

EDIT: scusate, nel frattempo avete postato ancora XD

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è più probabile sia stato l'Untore. L'Avvelenatore vince con i Lupi, non avrebbe avuto motivo di andare da Helder che non aveva detto una mazza ancora, rischiando magari di far fuori proprio un Lupo.

EDIT: scusate, nel frattempo avete postato ancora XD

io dubito però che più di un paio di morti siano dovuta all'untore. Ciò non esclude che abbia unto gente ancora viva però

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è più probabile sia stato l'Untore. L'Avvelenatore vince con i Lupi, non avrebbe avuto motivo di andare da Helder che non aveva detto una mazza ancora, rischiando magari di far fuori proprio un Lupo.

EDIT: scusate, nel frattempo avete postato ancora XD

io dubito però che più di un paio di morti siano dovuta all'untore. Ciò non esclude che abbia unto gente ancora viva però

Sicuramente abbiamo gente unta tra di noi. E comunque due morti dovute all'Untore, se non sbaglio, vorrebbe dire che entrambe le notti in cui ha agito ha avuto a fortuna di avere come responso un giorno di vita soltanto per la vittima. Ora non so quanto sia il range, ma anche se le possibilità fossero 1-2-3 giorni di vita, che entrambi siano risultati 1 vale nell'11% dei casi. Non so se mi sono spiegato, penso di essere stato un po' contorto. Trovo personalmente più probabile che solo una morte sia dovuta all'Untore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma Polle rispondi alla mia domanda: non dovremmo comunque portarci avanti e scegliere un nome su cui usare il rabdomante?

Funziona al contrario il Rabdomante, non devi chiedere che ruolo ha una persona, ma quale persona ha quel ruolo. E a quel punto secondo me la scelta è fortemente indirizzata verso l'Untore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è più probabile sia stato l'Untore. L'Avvelenatore vince con i Lupi, non avrebbe avuto motivo di andare da Helder che non aveva detto una mazza ancora, rischiando magari di far fuori proprio un Lupo.

EDIT: scusate, nel frattempo avete postato ancora XD

io dubito però che più di un paio di morti siano dovuta all'untore. Ciò non esclude che abbia unto gente ancora viva però

Sicuramente abbiamo gente unta tra di noi. E comunque due morti dovute all'Untore, se non sbaglio, vorrebbe dire che entrambe le notti in cui ha agito ha avuto a fortuna di avere come responso un giorno di vita soltanto per la vittima. Ora non so quanto sia il range, ma anche se le possibilità fossero 1-2-3 giorni di vita, che entrambi siano risultati 1 vale nell'11% dei casi. Non so se mi sono spiegato, penso di essere stato un po' contorto. Trovo personalmente più probabile che solo una morte sia dovuta all'Untore.

Anche secondo me è così.

Però può anche aver unto uno alla notte 2 che poi è morto alla notte 4, averne unto uno alla notte 3 che è morto alla notte 4.

Quindi uno con 2 giorni di vita e uno con 1.

Tuttavia ritengo anche io più probabile che solo una morte sia da untore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è statisticamente improbabile... è più probabile che una sola morte sia dell'untore e che stanotte ne avremo un'altra (unto in una delle notti precedenti).

P.S.

oggi ti sei salvato branca perchè quando mi sono connesso erano già inziati i raddoppi ma se siamo vivi entrambi domani l'arringa non te la leva nessuno, ti voto io per primo

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé, tagliamo la testa al toro: IO MI OFFRO.

Però non so su chi usarlo, accetto suggerimenti.

Per piacere se avete intuito il mio ruolo zitti e speriamo l'omertoso sia molto tonto.

oh finalmente le cose tornano! (le menti affini spero capiscano)

Riguardo a Helder dico evocatore 100% perchè anche se c'è la vedetta uno non può sapere che è morto di morte misteriosa:

:rtfm: se viene ucciso da poteri soprannaturali (es. l'Angelo Caduto) o per cause derivanti da poteri precedenti (es. l'Avvelenatore o l'Untore) o se per quella notte sei morto, sei stato bloccato o hai deciso di non agire, non gli verrà comunicato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma Polle rispondi alla mia domanda: non dovremmo comunque portarci avanti e scegliere un nome su cui usare il rabdomante?

Funziona al contrario il Rabdomante, non devi chiedere che ruolo ha una persona, ma quale persona ha quel ruolo. E a quel punto secondo me la scelta è fortemente indirizzata verso l'Untore.

Sì, anche io l'ho capito così... quindi è sufficiente chiedere chi è l'untore.. e sperare in bene!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ho fatto diventare guardiano del cimitero un lupo? Che tristezza...

Raga io direi che la strega che blocca il veggente a vita è più importante dell'untore, no?

E' più importante di qualcuno che domani vince con ogni probabilità?

Make sense.

dont_believe_you_anchorman.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ho fatto diventare guardiano del cimitero un lupo? Che tristezza...

Raga io direi che la strega che blocca il veggente a vita è più importante dell'untore, no?

Dipende a quanto è l'untore adesso... non lo possiamo sapere..

C'è da dire che il veggente può beccare l'untore.. ma se non lo becca domani notte, questo va avanti con il suo lavoro... e potrebbe essere tardi per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ho fatto diventare guardiano del cimitero un lupo? Che tristezza...

Raga io direi che la strega che blocca il veggente a vita è più importante dell'untore, no?

E Untore sia.

spero qualcuno mi protegga sennò mi porto l'info agli inferi se l'omertoso è vivo

Come ho già detto l'untore è un problema di tutti e in più domani siamo costretti a sprecare un rogo su di lui ne lupi ne omertoso hanno convenienza ad ostacolarci stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...