Vai al contenuto

Giorno 6 - Il Martire


Ospite
 Share

Recommended Posts

Muore al rogo Zurlo.

Andate tutti a nanna e sorge un'alba a dir poco insanguinata: muoiono Brancamenta, Brida, =marsupilami=, Musical Box, Pliclalla.

Ritorna fra i vivi il buon Gipu.

La Fata Madrina, quest'oggi, vi offre il potere dell'Esperto di Esplosivi, valido solo per una notte!

La chiusura di questo giorno è fissata per le 13:00 di domani. Se qualcuno in questo weekend non c'è e ha whatsapp (e ancora non ha il mio numero), può eventualmente scrivermi in privato e ci sentiamo via whatsapp se avete bisogno di consegnare il potere (ricordatevi comunque che la notte durerà fino alle 13 di lunedì!).

ELENCO GIOCATORI (11/26 vivi)

Brancamenta morte notte 6
Brida morte notte 3, resurrezione notte 4, morte notte 6
Caaapito?
Darknesss
Darkshout rogo notte 5
Denver rogo notte 4
El Pelat morte notte 4
Elayne morte notte 5
Galvix
Gipu morte notte 5, resurrezione notte 6
Helder morte notte 3
Inglo morte notte 4

=marsupilami= morte notte 4, resurrezione notte 5, morte notte 6
Mr. Spazzaneve
Musical Box morte notte 6
Pliclalla morte notte 6
Polle
ranocchietta

Riccaz
Sook
Soul rogo notte 3
Sunnina
Tidus morte notte 4
Vincenzo Esposito rogo notte 2
Zero
Zurlo rogo notte 6

Nota sull'Esperto di Esplosivi: non sarà come il solito EdE.

- AGISCE LA STREGA (che è a casa sua)

- AGISCE LA FATA MADRINA (che si muove fisicamente verso la casa dove abita il suo depositario)

- IL DEPOSITARIO DELLA FATA RICEVE L'ESPERTO DI ESPLOSIVI

A questo punto l'Esperto, che agisce prima di tutti gli altri escluse Fata Madrina e Strega, indica un giocatore e gli circonda la casa di esplosivo.

Seguo l'ordine delle azioni che è il seguente:

- la Fata Madrina torna a casa;

- escono di casa tutti quelli che indagano e tornano a casa;

- escono di casa quelli che uccidono nel tempo (Untore e Avvelenatore) e tornano a casa;

- esce di casa quello che uccide immediatamente (Omertoso) e torna a casa;

- escono di casa i Lupi e tornano a casa;

- Tutti, all'alba, escono di casa per ritrovarsi in piazza.

Se un personaggio qualunque fra quelli sopra citati si introduce nella casa minata, muore al 100% (prima un generico indagatore, poi Untore/Avvelenatore, poi Omertoso, poi un Lupo). Altrimenti, ogni qual volta il PROPRIETARIO della casa minata passa sul campo minato stesogli intorno alla propria abitazione si attiva il 50% dell'esplosione.

ESEMPIO 1

L'EdE mina la casetta dell'Untore, che viene puntato dai Lupi.

L'Untore esce di casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore agisce, torna a casa (ancora 50%), se non è esploso arrivano i Lupi (ed uno ci resta secco).

ESEMPIO 2

L'EdE mina la casetta della Fata Madrina, sulla quale nessuno agisce.

La Fata Madrina rientra a casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore a fine notte/alba esce di casa (altro 50% di possibilità di morire).

Personaggi che non escono di casa ovviamente escono di casa solo al termine della notte/inizio alba.

Lo aggiungo anche nel primo post per sicurezza.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oh mio dio!!!

Ma sono morti in tantissimi :(

Probabilmente Brida è andata su un NON lupo ed è morta anche lei.. l'omertoso è andato su marsu..

Uno sbrano + uno unto + uno avvelenato? Ma sti veleni saranno ben finiti.. no??

PRIORITARIO L'OMERTOSO OGGI!!

Attendiamo le news del cimitero da Gipu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina.. una tra plic e musical nn era lupo.. branca nn era lupo.. e ancora abbiamo polle nel dubbio.. a questo punto.. perdonami ma nn ho tutti i torti se ti credo mezza cattiva eh

caaapito non ne posso più! mi dichiaro?

No.. ma xké tenere vivo polle io nn lo so.. basta adesso gli abbiamo dato il suo ruolo.. non voglio più sentire parlare di polle cattivo..

È buono al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota sull'Esperto di Esplosivi: non sarà come il solito EdE.

- AGISCE LA STREGA (che è a casa sua)

- AGISCE LA FATA MADRINA (che si muove fisicamente verso la casa dove abita il suo depositario)

- IL DEPOSITARIO DELLA FATA RICEVE L'ESPERTO DI ESPLOSIVI

A questo punto l'Esperto, che agisce prima di tutti gli altri escluse Fata Madrina e Strega, indica un giocatore e gli circonda la casa di esplosivo.

Seguo l'ordine delle azioni che è il seguente:

- la Fata Madrina torna a casa;

- escono di casa tutti quelli che indagano e tornano a casa;

- escono di casa quelli che uccidono nel tempo (Untore e Avvelenatore) e tornano a casa;

- esce di casa quello che uccide immediatamente (Omertoso) e torna a casa;

- escono di casa i Lupi e tornano a casa;

- Tutti, all'alba, escono di casa per ritrovarsi in piazza.

Se un personaggio qualunque fra quelli sopra citati si introduce nella casa minata, muore al 100% (prima un generico indagatore, poi Untore/Avvelenatore, poi Omertoso, poi un Lupo). Altrimenti, ogni qual volta il PROPRIETARIO della casa minata passa sul campo minato stesogli intorno alla propria abitazione si attiva il 50% dell'esplosione.

ESEMPIO 1

L'EdE mina la casetta dell'Untore, che viene puntato dai Lupi.

L'Untore esce di casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore agisce, torna a casa (ancora 50%), se non è esploso arrivano i Lupi (ed uno ci resta secco).

ESEMPIO 2

L'EdE mina la casetta della Fata Madrina, sulla quale nessuno agisce.

La Fata Madrina rientra a casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore a fine notte/alba esce di casa (altro 50% di possibilità di morire).

Personaggi che non escono di casa ovviamente escono di casa solo al termine della notte/inizio alba.

Lo aggiungo anche nel primo post per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milady Sunnina no dai (se non si fosse capito)

Cmq Polle perchè dovrebbe essere al 100% buono? Per me è l'infermiere e il suo ruolo orioginario può essere qualunque cosa

No nn è l infermiere e nn serve saperlo... non ha senso adesso dubitarne. O lo si rogava prima o x nulla..

Come facciako a tenerci pollenin dubbio.. contenti voi...

Volete farmi credere che nn c erano i voti per polle? Dai non scherziamo..

È un peccato.. a mio avviso un pwccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina.. una tra plic e musical nn era lupo.. branca nn era lupo.. e ancora abbiamo polle nel dubbio.. a questo punto.. perdonami ma nn ho tutti i torti se ti credo mezza cattiva eh

caaapito non ne posso più! mi dichiaro?

No.. ma xké tenere vivo polle io nn lo so.. basta adesso gli abbiamo dato il suo ruolo.. non voglio più sentire parlare di polle cattivo..

È buono al 100%

Ma guarda che se anche lo votavo io non moriva ugualemente.. zurlo aveva 3 voti!

E comunque io sono rimasta apposta connessa, con il mio voto, per vedere se c'erano movimenti di voti strani..

Poi non ho capito perchè devo essere solo io la cattiva, quando sei stato tu il primo ieri a dire che non andava bruciato.. e altri ti sono andati dietro, me compresa!

E comunque il discorso su lupi/non lupi che mi hai fatto sopra potrei rigirarlo a te, dato che non so il tuo ruolo.. te ne avevo dato uno ma è evidentemente non morto! Quindi?

Però non sto tutto il giorno a dire "caaapito cattivo" perchè secondo me da cattivo non giocheresti così!

Poi vorrei sapere con quale certezza dai del NON lupo a branca.. uno tra zurlo e branca doveva esserlo per forza eh!

Se branca è stato avvelenato potrebbe essere benissimo lupo! Stesso discorso Musical

Infine, io polle buono al 100% non lo dò.. attendo solo gipu per capire cosa sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Milady Sunnina no dai (se non si fosse capito)

Cmq Polle perchè dovrebbe essere al 100% buono? Per me è l'infermiere e il suo ruolo orioginario può essere qualunque cosa

No nn è l infermiere e nn serve saperlo... non ha senso adesso dubitarne. O lo si rogava prima o x nulla..

Come facciako a tenerci pollenin dubbio.. contenti voi...

Ma come non è l'infermiere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota sull'Esperto di Esplosivi: non sarà come il solito EdE.

- AGISCE LA STREGA (che è a casa sua)

- AGISCE LA FATA MADRINA (che si muove fisicamente verso la casa dove abita il suo depositario)

- IL DEPOSITARIO DELLA FATA RICEVE L'ESPERTO DI ESPLOSIVI

A questo punto l'Esperto, che agisce prima di tutti gli altri escluse Fata Madrina e Strega, indica un giocatore e gli circonda la casa di esplosivo.

Seguo l'ordine delle azioni che è il seguente:

- la Fata Madrina torna a casa;

- escono di casa tutti quelli che indagano e tornano a casa;

- escono di casa quelli che uccidono nel tempo (Untore e Avvelenatore) e tornano a casa;

- esce di casa quello che uccide immediatamente (Omertoso) e torna a casa;

- escono di casa i Lupi e tornano a casa;

- Tutti, all'alba, escono di casa per ritrovarsi in piazza.

Se un personaggio qualunque fra quelli sopra citati si introduce nella casa minata, muore al 100% (prima un generico indagatore, poi Untore/Avvelenatore, poi Omertoso, poi un Lupo). Altrimenti, ogni qual volta il PROPRIETARIO della casa minata passa sul campo minato stesogli intorno alla propria abitazione si attiva il 50% dell'esplosione.

ESEMPIO 1

L'EdE mina la casetta dell'Untore, che viene puntato dai Lupi.

L'Untore esce di casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore agisce, torna a casa (ancora 50%), se non è esploso arrivano i Lupi (ed uno ci resta secco).

ESEMPIO 2

L'EdE mina la casetta della Fata Madrina, sulla quale nessuno agisce.

La Fata Madrina rientra a casa (50% di possibilità di esplodere), se non muore a fine notte/alba esce di casa (altro 50% di possibilità di morire).

Personaggi che non escono di casa ovviamente escono di casa solo al termine della notte/inizio alba.

Lo aggiungo anche nel primo post per sicurezza.

:wacko2: :wacko2: :wacko2: :wacko2: :wacko2: :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Milady Sunnina no dai (se non si fosse capito)

Cmq Polle perchè dovrebbe essere al 100% buono? Per me è l'infermiere e il suo ruolo orioginario può essere qualunque cosa

No nn è l infermiere e nn serve saperlo... non ha senso adesso dubitarne. O lo si rogava prima o x nulla..

Come facciako a tenerci pollenin dubbio.. contenti voi...

Ma come non è l'infermiere???

ma quale infermiereeeee, io non penso proprio si riferisse all infermiereee , tutta st importanza, e il Suo ruolo di partenza quale è? me lo dici per favore? dovevamo rogarlo senza se e senza ma, adesso io lo vedo con gli occhi del ruolo che ho in mente per lui, e voi con il vostro,

maledizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina.. una tra plic e musical nn era lupo.. branca nn era lupo.. e ancora abbiamo polle nel dubbio.. a questo punto.. perdonami ma nn ho tutti i torti se ti credo mezza cattiva eh

caaapito non ne posso più! mi dichiaro?

No.. ma xké tenere vivo polle io nn lo so.. basta adesso gli abbiamo dato il suo ruolo.. non voglio più sentire parlare di polle cattivo..

È buono al 100%

Ma guarda che se anche lo votavo io non moriva ugualemente.. zurlo aveva 3 voti!

E comunque io sono rimasta apposta connessa, con il mio voto, per vedere se c'erano movimenti di voti strani..

Poi non ho capito perchè devo essere solo io la cattiva, quando sei stato tu il primo ieri a dire che non andava bruciato.. e altri ti sono andati dietro, me compresa!

E comunque il discorso su lupi/non lupi che mi hai fatto sopra potrei rigirarlo a te, dato che non so il tuo ruolo.. te ne avevo dato uno ma è evidentemente non morto! Quindi?

Però non sto tutto il giorno a dire "caaapito cattivo" perchè secondo me da cattivo non giocheresti così!

Poi vorrei sapere con quale certezza dai del NON lupo a branca.. uno tra zurlo e branca doveva esserlo per forza eh!

Se branca è stato avvelenato potrebbe essere benissimo lupo! Stesso discorso Musical

Infine, io polle buono al 100% non lo dò.. attendo solo gipu per capire cosa sa

brida ha sparato uno tra Plic, Branca , e Musical...

ma Branca non ha votato Plic in tempo,

secondo te chi ha sparato Brida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Milady Sunnina no dai (se non si fosse capito)

Cmq Polle perchè dovrebbe essere al 100% buono? Per me è l'infermiere e il suo ruolo orioginario può essere qualunque cosa

No nn è l infermiere e nn serve saperlo... non ha senso adesso dubitarne. O lo si rogava prima o x nulla..

Come facciako a tenerci pollenin dubbio.. contenti voi...

Ma come non è l'infermiere???

ma quale infermiereeeee, io non penso proprio si riferisse all infermiereee , tutta st importanza, e il Suo ruolo di partenza quale è? me lo dici per favore? dovevamo rogarlo senza se e senza ma, adesso io lo vedo con gli occhi del ruolo che ho in mente per lui, e voi con il vostro,

maledizione

Ma scusa eh!! quale ruolo può avere qualcuno che garantisce per lui al cimitero???

Cioè, tu stai pensando all'uomo dello specchio? Posto che sia così.. se polle è il riflesso buono di un cattivo.. adesso sarebbe diventato cattivo... se polle fosse il riflesso cattivo di un buono.. adesso sarebbe buono, ma in ogni caso non avrebbe mai chiesto la resurrezione del suo riflesso.. perchè morirebbe automaticamente e non potrebbe vincere...

Io ieri sera mi sono riletta tutti i post di Polle.. e ho visto dei segnali tra lui e un'altra persona... uomo dello specchio e riflesso se li manderebbero?? Per questo me è l'infermiere... ma attendiamo gipu a questo punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

brida ha sparato uno tra Plic, Branca , e Musical...

ma Branca non ha votato Plic in tempo,

secondo te chi ha sparato Brida?

Per me ha sparato a Branca.. (anche se io sarei andata su Galvix o su spazza sinceramente..). Dubito sia andata su Plic.. ma potrebbe anche essere andata su Musical... non lo so... ha detto solo che aveva scelto e non ha fatto altri riferimenti...

Se ha sparato a Branca ed è morta, allora zurlo era lupo (per me rivendicavano lo stesso ruolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.. pensavo ad una cosa.. Branca poteva anche essere l'omertoso eh!

Se l'omertoso ha vinto la monetina su Brida e ha sparato a marsu.. e poi Brida ha sparato a Branca..

Branca ha detto che il suo ruolo era nella prima parte della sua arringa.. la prima parte della sua arringa dice: "Mi chiamo Adrian Mutu". Se guardiamo le iniziali.. viene fuori MAM.. questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente... MAM cioè MUM? Cioè Mamma??? Mi sono drogata?? :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... facciamo 2 conti:

Caaapito?

Darknesss

Galvix

Gipu

Mr. Spazzaneve

Polle

ranocchietta

Riccaz

Sook

Sunnina

Zero

Questi i vivi ad ora...

Escluderei darkness, zero e ranocchietta

Riccaz è buono dichiarato e non smentito

Gipu idem

Escludo me, perchè so il mio ruolo.. (insieme ai sassi.. che prenderanno presto vita per difendermi :D )

Restano:

- il paladino caaapito (qualcuno ha capito il suo ruolo? perchè magari è lui l'omertoso e ci sta fregando tutti! :p Anche se non credo)

- Galvix

- Mr. spazza

- Polle e l'enorme punto di domanda

- Sook (che per me o è l'avvelenatore, che ha già fatto il suo e quindi se ne sta tranquillo.. o è lupo e si lascia guidare dagli altri in lista..)

Sappiamo inoltre con certezza che lo scavatore è vivo (mannaggia a lui!!!)

Io ce li manderei tutti!! così galvix ci spiega che lavoro dovremmo lasciargli fare.. spazza ci spiega cos'è.. caaapito ci spiega qual è quel ruolo che nessuno può rubare, Polle ci darà spiegazioni in base a quanto dirà gipu e sook ci farà un'altra bella arringa sui numeri :p

A proposito di sook mi è venuta in mente una cosa... nella sua arringa ha fatto riferimento al numero 4... che è anche la notte (esclusa questa) in cui è morta un sacco di gente... che sia davvero l'avvelenatore che voleva lanciare un segnale ai lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti! Stavo pensando anche io questo.

Oggi è fondamentale che non si dichiari apertamente nessuno, l'omertoso ha sparato a marsupilami, speravo che il suo bluff funzionasse invece non è stato così. c'è purtroppo già Riccaz dichiarato, l'omertoso è a 2 e se stanotte imbrocca il colpo ha vinto.

Brida è andata su branca o musical secondo me e ha sbagliato il colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... facciamo 2 conti:

Caaapito?

Darknesss

Galvix

Gipu

Mr. Spazzaneve

Polle

ranocchietta

Riccaz

Sook

Sunnina

Zero

Questi i vivi ad ora...

Escluderei darkness, zero e ranocchietta

Riccaz è buono dichiarato e non smentito

Gipu idem

Escludo me, perchè so il mio ruolo.. (insieme ai sassi.. che prenderanno presto vita per difendermi :D )

Restano:

- il paladino caaapito (qualcuno ha capito il suo ruolo? perchè magari è lui l'omertoso e ci sta fregando tutti! :p Anche se non credo)

- Galvix

- Mr. spazza

- Polle e l'enorme punto di domanda

- Sook (che per me o è l'avvelenatore, che ha già fatto il suo e quindi se ne sta tranquillo.. o è lupo e si lascia guidare dagli altri in lista..)

Sappiamo inoltre con certezza che lo scavatore è vivo (mannaggia a lui!!!)

Io ce li manderei tutti!! così galvix ci spiega che lavoro dovremmo lasciargli fare.. spazza ci spiega cos'è.. caaapito ci spiega qual è quel ruolo che nessuno può rubare, Polle ci darà spiegazioni in base a quanto dirà gipu e sook ci farà un'altra bella arringa sui numeri :p

A proposito di sook mi è venuta in mente una cosa... nella sua arringa ha fatto riferimento al numero 4... che è anche la notte (esclusa questa) in cui è morta un sacco di gente... che sia davvero l'avvelenatore che voleva lanciare un segnale ai lupi?

Ecco infatti! Stavo pensando anche io questo.

Oggi è fondamentale che non si dichiari apertamente nessuno, l'omertoso ha sparato a marsupilami, speravo che il suo bluff funzionasse invece non è stato così. c'è purtroppo già Riccaz dichiarato, l'omertoso è a 2 e se stanotte imbrocca il colpo ha vinto.

Brida è andata su branca o musical secondo me e ha sbagliato il colpo.

mettetevi d accordo...

sono d accordo solo su zero al 100%, gli altri ora riguardo le arringhe fatte in passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...