Vai al contenuto

La Strefata - LA FINE


Ospite
 Share

Recommended Posts

E non dimenticare:

spero tanto che caaapito? sia l'omertoso e vinca da solo la partita...

se lo merita

ma non anticipatemi il Mai dire Lupus, in cui c'è questo ed altro! :rofl:

questo giorno Uno!

Cmq Moon è il mio Shinigami... Moon <3

Lo shinigamiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ryuk!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

tu Sunnina Sei

Misa Amane!

:heart: :heart: :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Polle per me non l'avete giocata bene l'ultima notte mi spiace.

Se ti rileggi noti che tutti i contadini o quasi mi stavano seguendo e io fino dall'INIZIO della notte ho detto che se c'era l'omertoso si nascondeva tra te e Caapito. Sarebbe bastato dire ok ragazzi sono lupo e mi avete beccato mentre caapito noi non abbiamo idea di chi sia. Tutti i sospetti si sarebbero indirizzati su caapito che martellato avrebbe sicuramente ceduto o fatto un passo falso. Invece non avete detto NIENTE (che non fossero solo vuote parole e cmq molto rari i vostri interventi) per un GIORNO INTERO (ho votato alle 12 e 35!)

Inoltre con ancora 4 lupi vivi (3 me lo aspettavo ma Zero era insospettabile per me) avrei seguito al 100% giocando da pro lupi.

Ho fatto del mio meglio per cercare di scovare l'omertoso ma le mie informazioni erano molto incomplete e sarebbe bastato veramente poco da parte vostra.

Ad ogni modo mi sono divertito, grazie a tutti :^_^

Dovevi aspettare dieci minuti di più e sarei rientrato da lavoro in tempo per... far vincere i contadini.

L'avevo detto di non toccare Polle, con tutti i rischi che avevo preso gli scorsi giorni per crearmi la copertura non potevo essere più esplicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma vi rendete conto che se c'era l'avvelenatore in gioco al giorno 6 invece che restare con 11 arrivavamo potenzialmente con 5 vivi?

Puoi giocarla quante volte vuoi, ma un tasso di morti di 5:1 favorisce inevitabilmente i lupi, tanto più con l'omertoso che è un silenziatore estremamente efficacie (e colpisce solo i contadini perchè mica un lupo viene fuori a dirti che è lo sciamano) e con l'untore che non uccide i lupi ma solo i contadini.

Non dare grossi poteri d'indagine è carino ma in partite in cui il numero di morti è limitato come nella star wars, in partite come questa ora che i contadini hanno capito come stanno le cose confrontando le aringhe hanno già perso la maggioranza dei voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La formula modificata del doppio villaggio è però migliore.

Si ressa al massimo una sola volta e con penalità poi.

Carino. :)

Migliore sicuramente, ma secondo me va ancora perfezionata.

Così com'è adesso obbliga i lupi a chiuderla in fretta, su partite molto lunghe (8+ giorni) i contadini recuperano e i lupi non hanno speranze (quindi tutte le tattiche a lungo termine non si possono usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz : il veggente ha fatto anche cilecca.

L'angelo morto e i roghi brutti per noi.

Sook: da pro L o L io giocherei a rubare i ruoli.

Pochi l'hanno fatto qui e questo aiuterebbe molto di più i lupi.

A parte alcuni ruoli, gli altri sono rubabili.

Altri meno ma anche la Fata si poteva tentare (e infatti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz : il veggente ha fatto anche cilecca.

L'angelo morto e i roghi brutti per noi.

Si ma tu stai giudicando questa partita nello specifico, dove comunque i contadini hanno giocato da schifo, io parlavo invece in generale.

Una partita in cui hai 5 morti e un res al giorno e in cui ci sono 4 uccisioni che colpiscono i contadini (avvelenatore, untore, sbrano e omertoso) e solo il rogo in mano al contado è fortemente sbilanciata a favore dei lupi. Per vincere devono far fuori 5 lupi+2 ruba vittorie sgravi quindi come minimo hanno bisogno di 7 roghi...

Altra cosa sarebbe stata se una delle 4 morti fosse stata in mano al contado (chessò dandogli l'esperto d'esplosivi o mettendo un ruolo bomba come l'affamato), allora avrebbe avuto senso.

E non scordiamoci che di ruoli verificabili ce n'era pochissimi e quindi uno poteva tranquillamente rubare un ruolo e camparci per giorni, tanto prima che il veggente si passa 25 persone ce ne vuole.

Quindi sono d'accordissimo nel dire che abbiamo giocato di merda e abbiamo meritato la sconfitta, ma sentirmi dire dai lupi che la struttura della partita era a vantaggio dei contadini mi fa girare le palle perchè non è un cazzo vero!!

Allora se avessero giocato lupi nella finale di merda del torneo cosa facevano si suicidavano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle, a mio parere avreste dovuto essere ben più fermi e decisi ieri. Secondo me la giocata giusta era: ore 13:00 apertura giornoore 13:30 CAPITO HAI MEZZ'ORA PER DICHIARARE RUOLO E AZIONI, ORDINE DI UN LUPO: SE NON LO FAI TI ROGHIAMO.ore 14:00 Capito (grassetto) Ma questo potevi farlo addirittura PRIMA dell'apertura della notte, già nel giorno la situazione era abbastanza chiara per voi.

Che è quello che ho detto stamattina

Appunto, troppo tardi.

Non ce l'avremmo fatta comunque. Ci serviva almeno un voto contadino per farlo, e non è arrivato

Mah, io sono convinto che se aveste messo le carte in tavola da subito (ovvero costringere Caaapito? a dichiarare le proprie azioni da pro-L entro subito e poi votarlo almeno tu e Polle sconfessandolo da Lupi dichiarati) sarebbe andata in maniera diversa.

Fino alla fine c'era ancora qualcuno che credeva a Polle Omertoso, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' ultima giornata ecco come vedo le cose.

Voi partite dal presupposto che noi sapessimo che capito era l'omertoso ma invece non è così. Per noi potevano essere sunnina dark e galvix.

Quindi di giorno abbiamo cercato di trovare informazioni su di loro.

Così facendo sun si è rivelata e quindi l' abbiamo esclusa. A quel punto abbiamo mandato gli altri 3 ho arringa.

Di giorno era esattamente quello che dovevamo fare.

Poi arriva la notte, si rivela dark e rimangono in 2

A quel punto capito dice di essere prolupo. Cosa possibile e spazza e io gli diciamo di rivelarsi.

Tenete conto che noi qui non possiamo dargli un ultimatum perché noi siamo in 4 e capito può votare per salvarsi.

Noi abbiamo bisogno che capito dia il suo voto. Così gli dico di votare galvix e lui lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto allora sì che dovevamo dargli un ultimatum.

Gliel' ho dato invece stamattina.

Il fatto è che non è che poi siamo stati tutta la mattina a chiederci cosa fare è che non c'è stavo più un lupo che caccia potuto collegati fino a quando sono tornato io

L' unica possibilità era fare una campagna tutta la mattina per convincere i contadini ma non credo ce l' avremmo fatta.

Faccio notare tra l' altro che i contadini decidono di votare me perché sono lupo. Ma non mi credono quando la mattina gli dico di votare capito omertoso. Cioè che vantaggio avrei avuto io a dirlo se non fosse stavo vero? Nessuno

Per cui convinti che io fossi lupo hanno cmq bruciato me.

Quindi visto che erano già convinti che io ero lupo non credo sarebbe cambiato proprio nulla a dire ho sono lupo votate capito perché non mi avrebbero creduto, che ero lupo già erano convinti, solo che credevano volessi solo salvarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, io sono tuttora convinto che non sareste mai arrivati a 5 morti contro una.

Intanto, lo sbrano non era a prova di bomba: tant'è che la prima notte la Strega ha deviato il Dietologo sul branco e successivamente s'è autodeviata lei stessa. In aggiunta c'erano Martire a protezione di altri ruoli, Codardo, Topo Mannaro, ci sarebbe stato un Angelo Custode se avesse agito (di fatto ha protetto una sola notte, mi pare), c'era un Dottore in aggiunta (che, tanto per aggiungere sfiga a sfiga, ha scelto un Infermiere Lupo).

Untore e Avvelenatore potevano colpire benissimo pro-L, neutrali o colpire/fallire sui Lupi. Purtroppo per i Contadini, l'Untore ha preso 2 buoni e un neutrale (che fra l'altro era il Topo Mannaro che poteva evitare uno sbrano) e l'Avvelenatore ha agito sì una notte sola ma pigliando un Contadino. Vuoi che un Avvelenatore tipo, nel giorno in cui Soul viene rogato, non vada ad avvelenare Polle, ad esempio? Stesso dicasi per Zero che in diversi credevate Martire...

Per concludere: c'era pur sempre la Fata Madrina. Che negli ultimi due giorni ha smerciato un Cacciatore ed un Esperto di Esplosivi "a colpo sicuro" (cioè dati in mano a Contadini certi). Il Cacciatore ha ucciso un pro-C e s'è suicidato, l'Esperto poteva bloccare l'Omertoso e ha preso un Lupo generico (il che sarebbe stato comunque ottimo se aveste rogato l'Omertoso anziché Polle).

Insomma, in tutto ciò e con dei roghi completamente sballati (Polle è stato L'UNICO Lupo/pro-Lupo rogato in 6 giorni), bastava oggi rogare Caaapito? e agire normalmente con l'Esperto su Polle o Zero (ranocchietta è stata indecisa fra loro due e Mr. Spazzaneve fino all'ultimo) oppure bastava che, a rogo di Polle avvenuto, ranocchietta mettesse le bombe su Caaapito? e la monetina vi premiasse e staremmo parlando di una situazione ancora incerta, con anzi i Lupi in difficoltà perché dal Cimitero continuavano a salire buoni.

Fidati, Riccaz, ti parlo da onnisciente e ho soppesato tutte le situazioni giorno dopo giorno. :)

Chiaro, poi, che sulla carta sembra un eccidio per i Contadini. Ma la situazione era tutt'altro che compromessa, si è squilibrata solo nella notte in cui Brida ha sparato a Brancamenta e Caaapito? ha sparato a =marsupilami= anziché lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se l' ultimatum l' avessimo dato prima del voto di capito commercio suggerito, avremo dovuto convincere 2 contadin oltre a dark, impossibile vista che l'unica contadina che si è porta il problema è stata sun

Perciò dire che giocando diverso l' avremmo rogato non è assolutamente detto. Anzi è improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

E se l' ultimatum l' avessimo dato prima del voto di capito commercio suggerito, avremo dovuto convincere 2 contadin oltre a dark, impossibile vista che l'unica contadina che si è porta il problema è stata sun

Perciò dire che giocando diverso l' avremmo rogato non è assolutamente detto. Anzi è improbabile

Ti ripeto: tu e Mr. Spazzaneve uscite allo scoperto. Lupo certifica Lupo, non si scappa.

Dite chiaro e tondo che sono morti Gipu e =marsupilami= per sparo.

Chiedi a Caaapito? che se è pro-L si deve dichiarare e dichiarare le proprie azioni entro subito.

Caaapito? giustamente non sa cosa inventarsi.

Voi lo sputtanate e votate SUBITO Caaapito?.

I Contadini che vedono due Lupi che anziché attaccarsi ad un possibile buono per salvarsi la pelle accusano un dichiarato pro-L di essere Omertoso cosa devono pensare? Che quello è davvero l'Omertoso e che c'è davvero il rischio di perderla, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, io sono tuttora convinto che non sareste mai arrivati a 5 morti contro una.

Intanto, lo sbrano non era a prova di bomba: tant'è che la prima notte la Strega ha deviato il Dietologo sul branco e successivamente s'è autodeviata lei stessa. In aggiunta c'erano Martire a protezione di altri ruoli, Codardo, Topo Mannaro, ci sarebbe stato un Angelo Custode se avesse agito (di fatto ha protetto una sola notte, mi pare), c'era un Dottore in aggiunta (che, tanto per aggiungere sfiga a sfiga, ha scelto un Infermiere Lupo).

Untore e Avvelenatore potevano colpire benissimo pro-L, neutrali o colpire/fallire sui Lupi. Purtroppo per i Contadini, l'Untore ha preso 2 buoni e un neutrale (che fra l'altro era il Topo Mannaro che poteva evitare uno sbrano) e l'Avvelenatore ha agito sì una notte sola ma pigliando un Contadino. Vuoi che un Avvelenatore tipo, nel giorno in cui Soul viene rogato, non vada ad avvelenare Polle, ad esempio? Stesso dicasi per Zero che in diversi credevate Martire...

Per concludere: c'era pur sempre la Fata Madrina. Che negli ultimi due giorni ha smerciato un Cacciatore ed un Esperto di Esplosivi "a colpo sicuro" (cioè dati in mano a Contadini certi). Il Cacciatore ha ucciso un pro-C e s'è suicidato, l'Esperto poteva bloccare l'Omertoso e ha preso un Lupo generico (il che sarebbe stato comunque ottimo se aveste rogato l'Omertoso anziché Polle).

Insomma, in tutto ciò e con dei roghi completamente sballati (Polle è stato L'UNICO Lupo/pro-Lupo rogato in 6 giorni), bastava oggi rogare Caaapito? e agire normalmente con l'Esperto su Polle o Zero (ranocchietta è stata indecisa fra loro due e Mr. Spazzaneve fino all'ultimo) oppure bastava che, a rogo di Polle avvenuto, ranocchietta mettesse le bombe su Caaapito? e la monetina vi premiasse e staremmo parlando di una situazione ancora incerta, con anzi i Lupi in difficoltà perché dal Cimitero continuavano a salire buoni.

Fidati, Riccaz, ti parlo da onnisciente e ho soppesato tutte le situazioni giorno dopo giorno. :)

Chiaro, poi, che sulla carta sembra un eccidio per i Contadini. Ma la situazione era tutt'altro che compromessa, si è squilibrata solo nella notte in cui Brida ha sparato a Brancamenta e Caaapito? ha sparato a =marsupilami= anziché lei.

si l'hai equilibrata dandoci poteri forti tramite fata (che poi sono finiti in mano alle marmotte :angry ), altrimenti di suo non era una partita bilanciatissima eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah Polle c'ha ragione Moon: noi non sapevamo che Gipu era morto sparato, per noi era avvelenato/unto quindi l'omertoso era al max a 1. Le info in questa partita ce le avevate solo voi quindi se non avete mandato avanti subito l'infernale a dirci che l'omertoso era a 2 di certo mica è colpa nostra...

io ero sicuro che fosse una tattica per farci sprecare un altro rogo perchè l'omertoso magari era morto giorni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo tanto vincesse capito

Io ora voglio il filmato di Mist Coyote e Duke che vi ridono in faccia a Modena

Veramente per la cronaca, Lo dovrei fare io a Loro,

nettamente più Scarsiiii!!! ringraziate che io e Branca non ci siamo organizzati, In Live VI SPACCHIAMO!

Non ci crederete ma in Live gioca molto bene. Più che altro, non ti fa capire un cazzo peggio del testuale ed è sempre tra i piedi in qualsiasi ragionamento. Le partite le perde solo perchè fa cazzate! :D

E Death Note gliel'ho fatto conoscere io, modestamente! ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

E se l' ultimatum l' avessimo dato prima del voto di capito commercio suggerito, avremo dovuto convincere 2 contadin oltre a dark, impossibile vista che l'unica contadina che si è porta il problema è stata sunPerciò dire che giocando diverso l' avremmo rogato non è assolutamente detto. Anzi è improbabile

Ti ripeto: tu e Mr. Spazzaneve uscite allo scoperto. Lupo certifica Lupo, non si scappa.Dite chiaro e tondo che sono morti Gipu e =marsupilami= per sparo.Chiedi a Caaapito? che se è pro-L si deve dichiarare e dichiarare le proprie azioni entro subito.Caaapito? giustamente non sa cosa inventarsi.Voi lo sputtanate e votate SUBITO Caaapito?. I Contadini che vedono due Lupi che anziché attaccarsi ad un possibile buono per salvarsi la pelle accusano un dichiarato pro-L di essere Omertoso cosa devono pensare? Che quello è davvero l'Omertoso e che c'è davvero il rischio di perderla, no? ;)

Abbiamo detto esattamente le stesse cose per 2 giorni e tutti ci pensavano lupi eh.

È esattamente la stessa situazione in cui ci siamo trovati oggi, eppure hanno votato me

Cioè io chiedo a capito di rivelarsi, spazza pure, spazza dice di votare tutti tranne me, e tutti ci credevano lupi.

Per cui cosa cambiava? Niente

Io gli ho detto come erano le morti e non mi hanno creduto.

Tutti hanno detto che pensavano fosse una mossa di noi 2 lupi per salvarci ed erano convinti l' omertoso fosse morto.

E dai su in partita hanno detto così.

Abbiamo fatto in maniera meno marcata quello che sostiene che avremo dovuto fare ed è andata così.

Non quei di certo affermare che se fossimo stati più decisi sarebbe cambiato sicuramente qualcosa è questo che dico.

C' era la possibilità, io dico accusa perché le cose erano chiare, ma che sicuramente sarebbe andata diversamente non si può dire.

I contadini sono partiti per bruciare un lupo e così hanno fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora voglio il filmato di Mist Coyote e Duke che vi ridono in faccia a Modena

Veramente per la cronaca, Lo dovrei fare io a Loro,

nettamente più Scarsiiii!!! ringraziate che io e Branca non ci siamo organizzati, In Live VI SPACCHIAMO!

Non ci crederete ma in Live gioca molto bene. Più che altro, non ti fa capire un cazzo peggio del testuale ed è sempre tra i piedi in qualsiasi ragionamento. Le partite le perde solo perchè fa cazzate! :D

Ma io non sto dicendo che Caapito non sappia giocare... dico solo che a Modena ci saranno tante battute su questa partita, da parte di chi non l'ha giocata (e non mi dispiace non sorbirmele).

Caapito la sua partita l'ha fatta egregiamente e la vittoria se la merita tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine stavo andando bene, poi mi mandano in arringa proprio il giorno in cui ho iniziato il trasloco (mea culpa, non avevo calcolato bene i tempi) e non avevo tempo da dedicare alla partita, ho messo su la peggiore arringa di sempre :bigemo_harabe_net-163:

Peccato non aver seguito uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...