Vai al contenuto

Notte 1 - Il guerriero di Hokuto


Helder
 Share

Recommended Posts

Allora, breve analisi di quel che ci aspetta.

I Lupi hanno due tizi che possono bloccarci durante la notte: Shin e Uighur. Per fortuna non si possono coordinare fra loro, ma sono comunque una grossa grana che ci perseguiterà a lungo nella partita.

Il SdR colpisce dopo tre giorni, vero, ma nessun Dottore salverà la vittima del Rupe.

Illusionista e Centenario sono arcinoti al pubblico.

Amiba è un po' come l'Alchimista classico. Personaggio complicatissimo da far funzionare a dovere, potremmo non doverlo temere. :D

Mi fa invece una gran paura Il Colonnello, se ne becca 3 in fila ruba la partita. Dobbiamo quindi fare molta attenzione soprattutto nelle prime fasi a scoprirci il meno possibile (chi ha giocato la Strefata tenga a mente che non è il caso di dichiararsi allegramente). All'inizio potrebbe sbagliare qualcosa e quindi sentire la pressione. Attenti che non sa chi chiede il contratto per chi: quindi, siccome i cattivi comunque gli daranno dei contratti, vediamo di riempirlo di richieste per i Lupacci che magari non ci capisce più una sega. :D

Ryuga è una mina vagante. Se becca Raoh, rischiamo di avere due sbrani a notte. Siamo nelle mani di Yuria.

Passiamo a noi.

Kenshiro deve stare lì buono per qualche giorno senza esporsi troppo, in attesa che si attivi. Più passano i giorni (quindi più gente muore), più ha la possibilità di essere utile (per usare i poteri dei morti). Sarebbe più semplice se un punto gli venisse regalato subito. Siamo nelle mani di Yuria.

Toki è un buon personaggio, con una grossa sfiga (al di là della morte prematura): deve scegliere un Infermiere alla Shu (alla cieca). SPERO TU NON FACCIA CAGATE. Già me lo immagino a dare l'Infermiere al Colonnello... Sob. Non sarebbe male se durasse un giorno in più. Siamo nelle mani di Yuria.

Rei faccia la GdC e basta, solo nel finale o se individuiamo gente pericolosa tipo Colonnello o Shin fuori dal rogo potrebbe servire il suo sacrificio.

Il Veggente Cieco è la solita pippa. Solo la sondata di stanotte è sicura (niente illusione) e ovviamente essendo cieco può dare la sondata a chiunque. Io l'unica volta che son stato cieco ho sondato un Lupo e l'ho passata ad un Lupo, la prima notte. Se posso dare un consiglio: non dare la sondata sempre ai soliti noti (mi ci metto dentro pure io), cerca di variare un po' soprattutto quando la gente inizia a morire (poi vai a sapere che ha visto).

Fudo è il Ciccione, si esponga e aiuti coi ragionamenti. Carne da macello per Yuria.

Hyui ha un potere figo, sarebbe sciocco sprecarlo da subito, senza opportuni riferimenti. Tienilo da parte che è meglio. Altra carne da macello per Yuria.

Shuren, se ti dai fuoco quando sono in arringa io non ti presentare a Modena (se vieni a Modena) o non ti presentare a casa tua (perché ti aspetto sotto casa). Sticazzi. Meno male che non c'è Tidus in partita. Spero tanto in altra carne da macello per Yuria.

Rihaku farà danni, immagino. Divertiti ma non troppo e cerca i Lupi. Altra carne da macello per Yuria.

Le guardie son simpatiche. Ragionate tanto in lista, due teste sono meglio di una. Se una delle due muore per mano dei Lupi l'altra sappia che può sacrificarsi al rogo per fare attivare il Protettore (di solito si fa così, quando ci sono due Guardie e il Protettore in partita, è già successo).

Mamiya vada a caccia di Lupi e muoia in fretta per lo stesso discorso di cui sopra.

Attenti a Juza: può essere conveniente per alcuni di noi evitare di votare all'inizio per coprirsi alle spalle di Juza (i Lupi non ci guadagnano a sbranarlo). Conviene che lo facciano sia contadini forti che contadini scarsi, per non dare riferimenti ai Lupi. Anche i Lupi e pro-L potrebbero farlo, ma a quel punto darebbero a pochi di noi C la possibilità di gestire i roghi.

In ogni caso, consiglio spassionato: evitiamo i raddoppi, limitiamoci a votarne pochi alla volta (4-5, tanto siamo in 21, non in 40) per l'arringa. In ogni caso... Siamo nelle mani di Yuria.

YURIA, siamo nelle tue mani.

Se per assurdo questo personaggio è finito a Brida, ditemelo subito che mi arrendo. Se invece ce l'ha Caaapito?, abbiamo matematicamente vinto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipato giocherò ad intervalli. Quindi penso che mi affaccerò domani dopo pranzo e poi dopo cena. Per adesso non mi sembra ci sia molto da dire, non farò alcuna analisi, ma vedo grandi potenzialità nella lista ruoli, spero che alcuni poteri strategici siano capitati in buone mani. A domani.

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, breve analisi di quel che ci aspetta.

I Lupi hanno due tizi che possono bloccarci durante la notte: Shin e Uighur. Per fortuna non si possono coordinare fra loro, ma sono comunque una grossa grana che ci perseguiterà a lungo nella partita.

Il SdR colpisce dopo tre giorni, vero, ma nessun Dottore salverà la vittima del Rupe.

Illusionista e Centenario sono arcinoti al pubblico.

Amiba è un po' come l'Alchimista classico. Personaggio complicatissimo da far funzionare a dovere, potremmo non doverlo temere. :D

Mi fa invece una gran paura Il Colonnello, se ne becca 3 in fila ruba la partita. Dobbiamo quindi fare molta attenzione soprattutto nelle prime fasi a scoprirci il meno possibile (chi ha giocato la Strefata tenga a mente che non è il caso di dichiararsi allegramente). All'inizio potrebbe sbagliare qualcosa e quindi sentire la pressione. Attenti che non sa chi chiede il contratto per chi: quindi, siccome i cattivi comunque gli daranno dei contratti, vediamo di riempirlo di richieste per i Lupacci che magari non ci capisce più una sega. :D

Ryuga è una mina vagante. Se becca Raoh, rischiamo di avere due sbrani a notte. Siamo nelle mani di Yuria.

Passiamo a noi.

Kenshiro deve stare lì buono per qualche giorno senza esporsi troppo, in attesa che si attivi. Più passano i giorni (quindi più gente muore), più ha la possibilità di essere utile (per usare i poteri dei morti). Sarebbe più semplice se un punto gli venisse regalato subito. Siamo nelle mani di Yuria.

Toki è un buon personaggio, con una grossa sfiga (al di là della morte prematura): deve scegliere un Infermiere alla Shu (alla cieca). SPERO TU NON FACCIA CAGATE. Già me lo immagino a dare l'Infermiere al Colonnello... Sob. Non sarebbe male se durasse un giorno in più. Siamo nelle mani di Yuria.

Rei faccia la GdC e basta, solo nel finale o se individuiamo gente pericolosa tipo Colonnello o Shin fuori dal rogo potrebbe servire il suo sacrificio.

Il Veggente Cieco è la solita pippa. Solo la sondata di stanotte è sicura (niente illusione) e ovviamente essendo cieco può dare la sondata a chiunque. Io l'unica volta che son stato cieco ho sondato un Lupo e l'ho passata ad un Lupo, la prima notte. Se posso dare un consiglio: non dare la sondata sempre ai soliti noti (mi ci metto dentro pure io), cerca di variare un po' soprattutto quando la gente inizia a morire (poi vai a sapere che ha visto).

Fudo è il Ciccione, si esponga e aiuti coi ragionamenti. Carne da macello per Yuria.

Hyui ha un potere figo, sarebbe sciocco sprecarlo da subito, senza opportuni riferimenti. Tienilo da parte che è meglio. Altra carne da macello per Yuria.

Shuren, se ti dai fuoco quando sono in arringa io non ti presentare a Modena (se vieni a Modena) o non ti presentare a casa tua (perché ti aspetto sotto casa). Sticazzi. Meno male che non c'è Tidus in partita. Spero tanto in altra carne da macello per Yuria.

Rihaku farà danni, immagino. Divertiti ma non troppo e cerca i Lupi. Altra carne da macello per Yuria.

Le guardie son simpatiche. Ragionate tanto in lista, due teste sono meglio di una. Se una delle due muore per mano dei Lupi l'altra sappia che può sacrificarsi al rogo per fare attivare il Protettore (di solito si fa così, quando ci sono due Guardie e il Protettore in partita, è già successo).

Mamiya vada a caccia di Lupi e muoia in fretta per lo stesso discorso di cui sopra.

Attenti a Juza: può essere conveniente per alcuni di noi evitare di votare all'inizio per coprirsi alle spalle di Juza (i Lupi non ci guadagnano a sbranarlo). Conviene che lo facciano sia contadini forti che contadini scarsi, per non dare riferimenti ai Lupi. Anche i Lupi e pro-L potrebbero farlo, ma a quel punto darebbero a pochi di noi C la possibilità di gestire i roghi.

In ogni caso, consiglio spassionato: evitiamo i raddoppi, limitiamoci a votarne pochi alla volta (4-5, tanto siamo in 21, non in 40) per l'arringa. In ogni caso... Siamo nelle mani di Yuria.

YURIA, siamo nelle tue mani.

Se per assurdo questo personaggio è finito a Brida, ditemelo subito che mi arrendo. Se invece ce l'ha Caaapito?, abbiamo matematicamente vinto :D

Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'analisi di Moon ci aggiungo un paio di considerazioni visto che ho avuto tempo di studiare a modo la partita prima che iniziasse:

1) c'è un discreto tasso di morti potenziali: SdR, cane, assasino, esperto, protettore, malato, meretrice che nel medio periodo potrebbe andare a vantaggio dei lupi, vediamo di non trovarci come al solito in due buoni alla fine e tutto il resto neutrali, pro lupi e lupi.

2) Shuren è un'arma fortissima: facciamo in modo di mandare sempre gente reticente/sospetta/imboscata in arringa e lasciamo che ci pensi lui a farli fuori tutti in un colpo solo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi iscrivo solo per fare gli avatar il resto non mi importa. ..

A proposito voi che avete letto l'analisi di moon.... vale la pena leggerla ?

c'è la parte nella quale dice che vinciamo matematicamente, ma non so se lo ha detto xkè mi da un ruolo buono e lui è cattivo, ( quindi gestirei male quel ruolo )

oppure xkè è dalla mia parte e posso essere uno dei pochi a gestire bene quel ruolo...

sta di fatto, che questo ruolo che ho ora non mi calza per niente bene, metto il reggicalze Moon!

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Io suggerirei al veggente cieco di andare su chi non si sbottona mai e partecipa poco: sono i lupi più difficili da individuare (e la scorsa partita ne è la dim).

Poi faccia lui! :)

Niente onanisti sfigati per me, grazie. Preferisco la meretrice.

Poi faccia lei! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi iscrivo solo per fare gli avatar il resto non mi importa. ..

A proposito voi che avete letto l'analisi di moon.... vale la pena leggerla ?

Assolutamente no, ha spoilerato i vincitori (senza usare la funzione apposita).

Meglio guardare il tuo avatar. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi iscrivo solo per fare gli avatar il resto non mi importa. ..

A proposito voi che avete letto l'analisi di moon.... vale la pena leggerla ?

Assolutamente no, ha spoilerato i vincitori (senza usare la funzione apposita).

Meglio guardare il tuo avatar. :yes:

Awww
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'analisi di Moon, capendoci la metà.. :( per 2 motivi:

- ho costruito il mio foglietto word, ma devo ancora leggermi bene i ruoli

- non ho MAI visto Kenshiro, quindi sarebbe troppo chiedervi di parlare per ruoli di lupus? :D Cioè, se volete anche scrivere i nomi dei personaggi ok, ma vi pregherei di mettete tra parentesi i ruoli, così che le povere incartapecorite come me possano capire senza sfogliare la lista ruoli ogni volta.. (già la star wars in questo senso mi aveva fatto impazzire.. ma avevo luca che mi dava una mano.. :give_rose: )

Mi tocca concordare con Brida su una cosa... VEGGENTE CIECO, NON ESSERE BANALE!!! :^_^

PS. comunicazione di servizio: domani per me sarà una giornata parecchio piena.. quindi riuscirò a seguire un po' a salti.. ma da domani sera tornerò operativa...

Ora vado a leggermi bene le schede e poi vado a letto... dunque buonanotte a tutti!! :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'analisi di Moon, capendoci la metà.. :( per 2 motivi:

- ho costruito il mio foglietto word, ma devo ancora leggermi bene i ruoli

- non ho MAI visto Kenshiro, quindi sarebbe troppo chiedervi di parlare per ruoli di lupus? :D Cioè, se volete anche scrivere i nomi dei personaggi ok, ma vi pregherei di mettete tra parentesi i ruoli, così che le povere incartapecorite come me possano capire senza sfogliare la lista ruoli ogni volta.. (già la star wars in questo senso mi aveva fatto impazzire.. ma avevo luca che mi dava una mano.. :give_rose: )

Mi tocca concordare con Brida su una cosa... VEGGENTE CIECO, NON ESSERE BANALE!!! :^_^

PS. comunicazione di servizio: domani per me sarà una giornata parecchio piena.. quindi riuscirò a seguire un po' a salti.. ma da domani sera tornerò operativa...

Ora vado a leggermi bene le schede e poi vado a letto... dunque buonanotte a tutti!! :lazy:

Infatti... credo che fare associazioni con i ruoli sia difficile anche per chi ha visto Ken....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, concordo con Sunnina. Vi prego in ginocchio, mettete il ruolo semplice vicino ai nomi.

Una raccomandazione: quando lanciate indizi (uso il voi perchè io sto Ken non l'ho mai visto) evitate di usare riferimenti alla serie per le ragioni su dette. Se Shu (tanto per fare un esempio) fa riferimento ad una famosa puntata per far capire chi è, lo capiranno in pochi e magari ci ritroviamo lupi che conoscono a memoria la serie e capiscono solo loro creando uno svantaggio.

Insomma, indizi classici che possono capire tutti e nessuno e non esperti della serie e non esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per semplificare: consiglio di non votare in mille persone all'apertura del giorno per coprirci alle spalle dell'Assenteista e mettere in difficoltà i Lupi quando devono sbranare.

Penso bastino 4-5 voti SINGOLI (non doppiati) ad arringa: meno gente c'è, più pressione c'è addosso agli arringanti. Se poi quest'idea non vi piace sono disposto ad ascoltare le obiezioni. :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Moon. Il fatto di essere "solo" 21 facilita il restringimento a 4-5. Nella precedente eravamo poco meno di 30, ci stava che nel corso di poche notti per sentire il maggior numero di persone possibili mandassimo in arringa un esercito di persone. Statisticamente abbiamo la possibilità di mandare in arringa un lupo su 5 persone (davvero il massimo, non una di più, preferibilmente una di meno) e poi per pizzicarlo che God ce la mandi buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...