Vai al contenuto

Giorno 1 - Quando cade una stella


Helder
 Share

Recommended Posts

Intervengo di corsa, perchè devo pranzare e poi tornare al lavoro..

Felice anche io di vedere subito il risultato della veggenza, senza dover aspettare ere geologiche.. :D questa tecnicamente è l'unica veggenza affidabile, poichè non può essere influenzata dall'illusione.. (sempre che chi l'ha data non sia lupo e il destinatario non sia un suo compagno lupo.. forse è un po' forzata, ma direi di tenere presenti tutte le possibilità)

Ho visto già un voto per l'unico sicuro non lupo.. ma riccaz dice di aver letto di fretta.. mah.. vedremo :popcorm2:

Concordo con Moon sul fatto di mandare pochi arringanti.. sui raddoppi per ora concordo.. ma temo che nel corso della partita potrebbero diventare necessari, per salvare certe situazioni pericolose, quali i flash mob..

Per ora:

1. El pelat vota darkness

2. Riccaz vota bellosguardo

vado a pranzo.. mi riaffaccio per le 2.. e se ci sarà bisogno posso votare.. perchè non so se poi riuscirò ad essere presente prima della chiusura del giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto per prima cosa l'educazione e diamo il benvenuto a Bellosguardo.

Mah.

Cioè proprio l'unico su cui abbiamo una veggenza.

Il punto è: da Lupo faresti una cosa così palesemente errata?

O lo fai per indurci a ragionare sul "secondo livello" e dire "un Lupo non farebbe un errore tanto marchiano -> Riccaz non è Lupo" oppure lo fai per distrazione e questo accadrebbe sia da buono che da cattivo.

Per quanto mi riguarda, credo nella buona fede di Riccaz, nel senso che credo abbia semplicemente votato in maniera avventata. Ciò non toglie che possa essere indifferentemente buono o cattivo, non ci piove. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto per prima cosa l'educazione e diamo il benvenuto a Bellosguardo.

Mah.

Cioè proprio l'unico su cui abbiamo una veggenza.

Il punto è: da Lupo faresti una cosa così palesemente errata?

O lo fai per indurci a ragionare sul "secondo livello" e dire "un Lupo non farebbe un errore tanto marchiano -> Riccaz non è Lupo" oppure lo fai per distrazione e questo accadrebbe sia da buono che da cattivo.

Per quanto mi riguarda, credo nella buona fede di Riccaz, nel senso che credo abbia semplicemente votato in maniera avventata. Ciò non toglie che possa essere indifferentemente buono o cattivo, non ci piove. :)

No infatti non volevo accusare riccaz, una distrazione a inizio partita ci sta (visto che oltretutto votare il nuovo arrivato è tradizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Maestro Helder stranamente non lo ricordo probabilmente fa parte dei nuovi episodi.

La veggenza su bellosguardo è l'unica al sicuro oggi dall'illusionista ma certo dobbiamo sperare Elpe non sia un prolupo.

Riccaz avventato e distratto mi lascia perplesso.

E' vero che tendenzialmente i lupi sono più attenti ma è anche vero che i bravi contadini pure sono attenti, soprattutto alle veggenze.

Non escluderei quindi nessuna ipotesi basandomi solo su questo fatto.

Stavo considerando che ci sono ruoli piuttosto fighi ma anche che il Master pur essendo un Maestro di Hokuto sotto sotto è un fan di Nanto visto che il 70% del villaggio è Nanto.

A dispetto dell'analisi di Moon io penso che questa partita si prospetti interessante per noi contadini. Mi sembra che abbiamo diversi assi nella manica.

Shuren numero uno signori! Troviamo i cattivi mandiamoli tutti in ballottaggio con lui e facciamo piazza pulita che gran figata !

I lupi per me di potentissimo hanno Shin che è la versione perfetta del maniaco. Agisce quasi senza rischi e quindi finchè lui è vivo le nostre dichiarazioni vanno limitate.

Il centenario è immortale ma è anche più facilmente sgamabile proprio per le sue caratteristiche.

Il potere di Raoh a scoppio ritardato è invece una penalty per loro. Lo costringerà ad usare il suo potere il prima possibile.. quasi a caso, il che potrebbe fargli cannare l'obiettivo.

Sposo l'idea di ballottaggi senza doppi voti mentre sul numero come sempre ritengo che dipende dalle necessità anche se avendo 21 giocatori è certamente poco opportuno fare ballottaggi a 9 giocatori.

Comunque la partita sulla carta mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

E denver vota riccaz

Ma infatti.. Lo avrei votato io..

Ieri ha detto di aver avuto tempo di studiare la partita e oggi nn ha avuto tempo di leggere i tre messaggi precedenti?

Oggi viste le poche info direi che ci sta mandarlo in arringa.

Mi piacerebbe sentire anche Sook (grassetto) che troppo spesso resta ai margini, stavolta sentiamolo subito cosa ci dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo solo ora, ho letto di fretta, ma la cosa che mi dispiace è che l'unico sul quale avevo sospetti è stato scagionato dalla veggenza. Sempre che la veggenza sia stata riportata correttamente. Io faccio parte della scuola di pensiero che è meglio dire di averla ricevuta ma temporeggiare prima di darla, quindi non sono molto d'accordo sulla strategia di El Pelat di dirla subito. C'è da dire che con un prolupi visto lupo la veggenza è sicuramente sempre utile, ma le tempistiche andrebbero decise insieme.

Ad ogni modo mi ero dimenticato dello scemo del villaggio che per me è un ruolo che va sempre salvaguardato, evitiamo di votare in tanti e cerchiamo di concordare su chi mandare in arringa, come facevano notare, meglio pochi ma buoni. Massimo cinque oggi, ma anche quattro.

Se serve il mio voto cercherò di leggere intorno alle 19, se dovrò fare arringa o per esprimere opinioni sugli avvenimenti del giorno dovrete però aspettare stasera dopo le 21, come ho anticipato ad inizio partita anche se proverò a tenermi aggiornato durante il giorno (ma già stamattina non ci sono riuscito), scriverò ad orari stabiliti imitando lo stile di Pippero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorcerer, il problema a mio avviso principale è che alcuni poteri sono potenzialmente devastanti al contrario.

Proprio quello del mandare in arringa tutti i cattivi e farli esplodere... Facile dirlo, sulla carta, ma in pratica quando potrà mai accadere che in arringa ci siano più cattivi che buoni e che tutti i buoni (ed in particolare chi ha il personaggio apposito) se ne accorgono?

Temo in particolare mosse avventate, la prima impressione che ho avuto dalla lettura dei personaggi in gioco è che la partita potrebbe decidersi anche a causa di errori di valutazione di chi ha in mano i poteri più forti e pericolosi, che magari credono di dare una svolta per noi e finiscono di raggiungere un punto di non ritorno ammazzandoci gli alleati più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero uomo mantiene sempre ciò che promette, mi spiace Inglo!

Ci sta votare a caso e allargare le arringhe al primo giorno, ma occhio che sti voti dati su motivi futili ed extra-partita non mi piacciano manco per il cazzo.

Porta pazienza con i novellini! Nn lo faccio più se prometti in cambio che nn mi sbrani...

Modificato da Gipu
Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero uomo mantiene sempre ciò che promette, mi spiace Inglo!

Ci sta votare a caso e allargare le arringhe al primo giorno, ma occhio che sti voti dati su motivi futili ed extra-partita non mi piacciano manco per il cazzo.

Porta pazienza con i novellini! Nn lo faccio più se prometti in cambio che nn mi sbrani...

sempre a far casini te :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, io sono convinto della buona fede su alcune leggerezze che sono davvero innocenti. Ma se qui non risuciamo a coordinarci sulle cose banali la vedo difficile.

A questo punto propongo di raddoppiare solo sui primi cinque e mandare Inglo in arringa domani. Per me diventa una questione di principio, se percepisco che ci si collega e si spara la prima cosa che capita per la mente, non faremo molta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo mi ero dimenticato dello scemo del villaggio che per me è un ruolo che va sempre salvaguardato

Ma dove sta lo scemo del villaggio? Mi sono stampato tutte le schede, ho riguardato i ruoli e non lo trovo. O mi sono riconglionito io o davvero si va troppo alla leggera. Eddaje Absolute, da uno come te sempre attento non me le aspetto ste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace chi invece vuole dirigere a tutti i costi la partita da subito.

Siamo al primo giorno, al primo ballottaggio e state cercando di manipolare voti e giocatori.

Avere la pretesa di coordinare i contadini quando ancora non si sa niente su di voi mi sembra leggermente eccessivo

Mi riferisco a Moon ed ElPelat.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace chi invece vuole dirigere a tutti i costi la partita da subito.

Siamo al primo giorno, al primo ballottaggio e state cercando di manipolare voti e giocatori.

Avere la pretesa di coordinare i contadini quando ancora non si sa niente su di voi mi sembra leggermente eccessivo

Mi riferisco a Moon ed ElPelat.

Ho chiesto due volte: "io penso che è bene dare pochi voti per questo motivo, se qualcuno non è d'accordo lo dica pure motivando la sua opinione", da qui a dire che sto pilotando voti e giocatori ce ne passa :)

Quindi, se pensi che serva votare 10 persone o raddoppiare facendo votare 12 persone, libera di dirlo, con adeguata motivazione. Permettimi di obiettare, però, se la motivazione non la vedo (cosa che ho fatto con Duke). :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace chi invece vuole dirigere a tutti i costi la partita da subito.

Siamo al primo giorno, al primo ballottaggio e state cercando di manipolare voti e giocatori.

Avere la pretesa di coordinare i contadini quando ancora non si sa niente su di voi mi sembra leggermente eccessivo

Mi riferisco a Moon ed ElPelat.

Ho chiesto due volte: "io penso che è bene dare pochi voti per questo motivo, se qualcuno non è d'accordo lo dica pure motivando la sua opinione", da qui a dire che sto pilotando voti e giocatori ce ne passa :)

Quindi, se pensi che serva votare 10 persone o raddoppiare facendo votare 12 persone, libera di dirlo, con adeguata motivazione. Permettimi di obiettare, però, se la motivazione non la vedo (cosa che ho fatto con Duke). :popcorm2:

no, è l'implicata lamentela..

Arriva un 6° voto e il commentino tuo sotto di disappunto... al seguito ElPelat che si lamenta della mancanza di coordinazione

Cose tutte comprensibilissime nelle fasi avanzate di gioco ma permettimi di trovarle grottesche al primo ballottaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...