Vai al contenuto

Notte 1 - Il guerriero di Hokuto bis


Helder
 Share

Recommended Posts

Welcome to this crazy time!

Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della Terra gli oceani sono scomparsi, e le pianure hanno preso l'aspetto di desolati deserti; Brida non è ancora nata, e la gente non deve mandarsi i pm. Tuttavia, la razza umana e quella lupesca sono sopravvissute...

ATTENZIONE! Entra in gioco MUSICAL BOX, l'uomo mascherato!

1. Sunnina
2. Galvix
3. Denver
4. Caaapito?
5. absolute
6. Inglo
7. Brida
8. Duke
9. Brancamenta
10. The Sorcerer
11. Sook
12. El Pelat
13. Bellosguardo
14. Mr. Spazzaneve
15. Darkshout
16. Zero
17. Darkness
18. pippero
19. Moon
20. Gipu
21. Riccaz

22. Musical Box

La notte chiude alle 13.

Agiscono Uighur, Shin, Yuria, Toki (sceglie l'infermiere), Mamiya, Shu.

Modificato da Helder
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, breve analisi di quel che ci aspetta.

I Lupi hanno due tizi che possono bloccarci durante la notte: Shin e Uighur. Per fortuna non si possono coordinare fra loro, ma sono comunque una grossa grana che ci perseguiterà a lungo nella partita.

Il SdR colpisce dopo tre giorni, vero, ma nessun Dottore salverà la vittima del Rupe.

Illusionista e Centenario sono arcinoti al pubblico.

Amiba è un po' come l'Alchimista classico. Personaggio complicatissimo da far funzionare a dovere, potremmo non doverlo temere. :D

Mi fa invece una gran paura Il Colonnello, se ne becca 3 in fila ruba la partita. Dobbiamo quindi fare molta attenzione soprattutto nelle prime fasi a scoprirci il meno possibile (chi ha giocato la Strefata tenga a mente che non è il caso di dichiararsi allegramente). All'inizio potrebbe sbagliare qualcosa e quindi sentire la pressione. Attenti che non sa chi chiede il contratto per chi: quindi, siccome i cattivi comunque gli daranno dei contratti, vediamo di riempirlo di richieste per i Lupacci che magari non ci capisce più una sega. :D

Ryuga è una mina vagante. Se becca Raoh, rischiamo di avere due sbrani a notte. Siamo nelle mani di Yuria.

Passiamo a noi.

Kenshiro deve stare lì buono per qualche giorno senza esporsi troppo, in attesa che si attivi. Più passano i giorni (quindi più gente muore), più ha la possibilità di essere utile (per usare i poteri dei morti). Sarebbe più semplice se un punto gli venisse regalato subito. Siamo nelle mani di Yuria.

Toki è un buon personaggio, con una grossa sfiga (al di là della morte prematura): deve scegliere un Infermiere alla Shu (alla cieca). SPERO TU NON FACCIA CAGATE. Già me lo immagino a dare l'Infermiere al Colonnello... Sob. Non sarebbe male se durasse un giorno in più. Siamo nelle mani di Yuria.

Rei faccia la GdC e basta, solo nel finale o se individuiamo gente pericolosa tipo Colonnello o Shin fuori dal rogo potrebbe servire il suo sacrificio.

Il Veggente Cieco è la solita pippa. Solo la sondata di stanotte è sicura (niente illusione) e ovviamente essendo cieco può dare la sondata a chiunque. Io l'unica volta che son stato cieco ho sondato un Lupo e l'ho passata ad un Lupo, la prima notte. Se posso dare un consiglio: non dare la sondata sempre ai soliti noti (mi ci metto dentro pure io), cerca di variare un po' soprattutto quando la gente inizia a morire (poi vai a sapere che ha visto).

Fudo è il Ciccione, si esponga e aiuti coi ragionamenti. Carne da macello per Yuria.

Hyui ha un potere figo, sarebbe sciocco sprecarlo da subito, senza opportuni riferimenti. Tienilo da parte che è meglio. Altra carne da macello per Yuria.

Shuren, se ti dai fuoco quando sono in arringa io non ti presentare a Modena (se vieni a Modena) o non ti presentare a casa tua (perché ti aspetto sotto casa). Sticazzi. Meno male che non c'è Tidus in partita. Spero tanto in altra carne da macello per Yuria.

Rihaku farà danni, immagino. Divertiti ma non troppo e cerca i Lupi. Altra carne da macello per Yuria.

Le guardie son simpatiche. Ragionate tanto in lista, due teste sono meglio di una. Se una delle due muore per mano dei Lupi l'altra sappia che può sacrificarsi al rogo per fare attivare il Protettore (di solito si fa così, quando ci sono due Guardie e il Protettore in partita, è già successo).

Mamiya vada a caccia di Lupi e muoia in fretta per lo stesso discorso di cui sopra.

Attenti a Juza: può essere conveniente per alcuni di noi evitare di votare all'inizio per coprirsi alle spalle di Juza (i Lupi non ci guadagnano a sbranarlo). Conviene che lo facciano sia contadini forti che contadini scarsi, per non dare riferimenti ai Lupi. Anche i Lupi e pro-L potrebbero farlo, ma a quel punto darebbero a pochi di noi C la possibilità di gestire i roghi.

In ogni caso, consiglio spassionato: evitiamo i raddoppi, limitiamoci a votarne pochi alla volta (4-5, tanto siamo in 21, non in 40) per l'arringa. In ogni caso... Siamo nelle mani di Yuria.

YURIA, siamo nelle tue mani.

Se per assurdo questo personaggio è finito a Brida, ditemelo subito che mi arrendo. Se invece ce l'ha Caaapito?, abbiamo matematicamente vinto :D

Quoto pari pari, perché ero e sono convinto che si trattava di riflessioni sensate.

Su quella del Colonnello ho accolto le obiezioni di Duke, magari si può anche fare a meno all'inizio di dare contratti.

Su questo argomento comunque chiedo a Sunnina: quanti e quali contratti t'erano arrivati ieri?

Sottolineo sempre il discorso dell'Assenteista e dei voti ad minchiam. Basta che Sorcerer la smetta di dire che voglio manipolarvi, però. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono guardato il riassunto di entrambe le serie su youtube del tipo linkato da Helder. La voce in effetti era lievemente fastidiosa ma devo dire che alcune battute erano divertenti e poi è davvero utile per gli smemorati come me. Giustamente non posso non essere d'accordo quando fa il punto della situazione su chi è fratello di chi realizzando che la proprietà transitiva non è valida nell'universo di Ken il Guerriero, era una delle poche cose che mi era rimasta impressa.

Comunque in teoria vorrei provare a ripetere la strategia precedente (indipendentemente dal ruolo), solo che oggi non credo di essere molto presente nemmeno in serata. Quindi inizierò a giocare attivamente solo da domani.

Mi raccomando con i voti del primo giorno, evitiamo di esporre l'assenteista (ok, mi ero confuso con lo scemo del villaggio ieri, mi sa che non avevo riletto bene la lista ruoli dopo la rettifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Moon! Mi erano arrivati 4 contratti: yuda,yuria,shuren,toki.

Sono da cellulare,dunque non mi ricordo esattamente quali ruoli siano! Mi pare dottore,stella,lupo codardo. Il 4 non me lo ricordo!

Comunque può essere che siano stati mandati tutti dai lupi,o da cattivi!

Vi avviso che anche oggi ci sarò a salti fino verso le 6!

Fate a modo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono guardato il riassunto di entrambe le serie su youtube del tipo linkato da Helder. La voce in effetti era lievemente fastidiosa ma devo dire che alcune battute erano divertenti e poi è davvero utile per gli smemorati come me. Giustamente non posso non essere d'accordo quando fa il punto della situazione su chi è fratello di chi realizzando che la proprietà transitiva non è valida nell'universo di Ken il Guerriero, era una delle poche cose che mi era rimasta impressa.

In realtà il tizio dei riassunti finge di dimenticare che Kenshiro era fratello adottivo di Toki e Raoh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente non posso non essere d'accordo quando fa il punto della situazione su chi è fratello di chi realizzando che la proprietà transitiva non è valida nell'universo di Ken il Guerriero, era una delle poche cose che mi era rimasta impressa.

se rifate come Star Wars con frasi allusive a Ken il guerriero, io sono out fin da subito.

Non dimenticate (dimentichiamo) di mettere i ruoli vicino ai vari Kenshiro, Toki, Raoh, Ryuga eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente non posso non essere d'accordo quando fa il punto della situazione su chi è fratello di chi realizzando che la proprietà transitiva non è valida nell'universo di Ken il Guerriero, era una delle poche cose che mi era rimasta impressa.

se rifate come Star Wars con frasi allusive a Ken il guerriero, io sono out fin da subito.

Non dimenticate (dimentichiamo) di mettere i ruoli vicino ai vari Kenshiro, Toki, Raoh, Ryuga eccetera.

Ma di nuovo lupo?! :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente non posso non essere d'accordo quando fa il punto della situazione su chi è fratello di chi realizzando che la proprietà transitiva non è valida nell'universo di Ken il Guerriero, era una delle poche cose che mi era rimasta impressa.

se rifate come Star Wars con frasi allusive a Ken il guerriero, io sono out fin da subito.

Non dimenticate (dimentichiamo) di mettere i ruoli vicino ai vari Kenshiro, Toki, Raoh, Ryuga eccetera.

ne sarei ben felice anche io! Soprattutto quando non ho la lista ruoli sotto il naso,come adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...