Vai al contenuto

Notte 6 - La stella dell'anima


Helder
 Share

Recommended Posts

arringo velocemente che poi devo uscire:

montate gli albumi (che devono essere a temperatura ambiente) con uno sbattitore e quando cominceranno a diventare bianchi aggiungete un terzo di 150 gr di zucchero, lasciare montare per un minuto, poi aggiungete un altro terzo di zucchero e poi l’altro terzo dopo un altro minuto. Montate i tuorli con 150 gr di zucchero per almeno 7-8 minuti; quando i due composti saranno pronti, mischiateli assieme in una ciotola capiente con delicatezza per non farli smontare. Unite in ciotola anche la farina preventivamente setacciata e la scorza del limone grattugiata; mettete il composto ottenuto in una tasca da pasticciere e poi spremetelo nelle forme a mezza sfera del diametro di 7-8 cm. Infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 20 minuti, dopodiché sfornate le mezze sfere, lasciate intiepidire, quindi estraetele dalle forme e lasciatele raffreddare completamente su di una gratella.

Nel frattempo preparate la crema al limone mettendo in una ciotola contenente acqua fredda, la colla di pesce ad ammollare per 10 minuti. In un pentolino versate l’acqua assieme alle scorze grattugiate di 2 limoni, unite lo zucchero e fatelo sciogliere; non appena il composto bollirà spegnete il fuoco e lasciate in infusione fino a che il composto sarà freddo. Filtrate il composto e rimettetelo sul fuoco; quando sfiorerà il bollore aggiungetelo a filo sui tuorli che avrete posto in una ciotola e preventivamente rotto con una frusta. Mescolate bene con la frusta poi mettete il tutto in un pentolino a fuoco dolce e, sempre mescolando, lasciatelo sobbollire. Ai primi cenni di bollore aggiungete il burro tagliato a cubetti, mescolate e lasciate cuocere dolcemente per 2-3 minuti. Ora aggiungete al composto la colla di pesce ben strizzata e il limoncello, mescolate, poi spegnete il fuoco e versate la crema ottenuta in un contenitore largo e basso; coprite con della pellicola trasparente che deve toccare la crema e poi mettete il tutto in frigorifero fino a che la crema sarà ben fredda (o in freezer se volete accelerare l’operazione). Preparate anche la bagna: in un pentolino ponete lo zucchero e l'acqua, aggiungete la scorza grattugiata del limone e il limoncello, portate a bollore. Ponete la bagna in frigorifero e quando si sarà raffreddata filtratela per eliminare le scorzette e ponetela in un vaporizzatore o in un dosatore di plastica. Estraete la crema al limone dal frigorifero, se risulterà soda e gelatinosa, frullatela con le lame di un mixer per ottenere una consistenza cremosa e senza grumi. Montate quindi la panna assieme allo zucchero a velo e poi mischiatela (tranne 3 cucchiai) con la crema al limone. Se ci dovessero essere grumi, passate la crema al setaccio, pressando verso il basso con una spatola: non preoccupatevi per la consistenza della crema che resterà identica. Prendete le mezze sfere di pan di spagna e cavatele al centro dalla parte piatta, quindi bagnatele leggermente con la bagna e riempitele tutte con la crema preparata, richiudete infine con il "tappino". di pan di spagna. Allungate la crema avanzata con della panna liquida o con del latte e ricopriteci le sfere, dopo averle bagnate anche esternamente con la bagna preparata. Sulla sommità di ogni delizia al limone spremete un ciuffo di panna che poi guarnirete con la scorza del limone di Sorrento oppure con delle fettine di limone passate nello zucchero. Mettete le delizie al limone in frigorifero fino a che non dovrete servirle.

Ma questa è una dichiarazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma quando mai? vedi cerchi di fare mie cose mai dette...ok sei un fenomeno a rigirare le cose ma questa volta è evidentissimo... bisogna essere orbi a non vedere il yuo comportamento...

mi piace che ti sei svegliato tutto in una volta

Si vede che questo rogo è proprio decisivo.

mi sono svegliato quando avete cominciato a trarre conclusioni sbagliate sul mio conto... e sapete come mi "agito" quando succede questo...

ma la colpa di chi è se son 4 giorni che diciamo che BELLOSGUARDO si è dichiarato il vento e tu salti fuori solo ora?

E vuoi anche aver ragione?

Allora se eri buono dicevi: scusate sono un gran cazzone e non SIETE DEI COGLIONI MI AVETE ROTTO VOTIAMO SORCERER

che sia una gran cazzone a non essermene accorto è vero, se è così lo ammetto...

io AMMETTO i miei errori....

Link al commento
Condividi su altri siti

durante il giorno ho espresso perplessità su tutte e due, ma non so che dirti,l'ambiguità di brida è un suo marchio di fabbrica durante le partite,qualsiasi ruolo abbia, la veggenza su di me è corretta, ma ha avuto comportamenti strani e c'è sempre la frase di caapito che dice di ressare lei...

sorc ha condotta tutti noi fino ad oggi, dice di sapere i ruoli di tutti da giorni e poi ogni apertura giorno si stupisce di quello che succede, e scarica colpe a destra e sinistra, dite quello che volete, ma mi son rotto di seguirla...io ero il primo a farlo,non le credo più...

Pippero, Brida ha dato sia la veggenza su di te che su Sorcerer... Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai? vedi cerchi di fare mie cose mai dette...ok sei un fenomeno a rigirare le cose ma questa volta è evidentissimo... bisogna essere orbi a non vedere il yuo comportamento...

mi piace che ti sei svegliato tutto in una volta

Si vede che questo rogo è proprio decisivo.

mi sono svegliato quando avete cominciato a trarre conclusioni sbagliate sul mio conto... e sapete come mi "agito" quando succede questo...

ma la colpa di chi è se son 4 giorni che diciamo che BELLOSGUARDO si è dichiarato il vento e tu salti fuori solo ora?

E vuoi anche aver ragione?

Allora se eri buono dicevi: scusate sono un gran cazzone e non SIETE DEI COGLIONI MI AVETE ROTTO VOTIAMO SORCERER

che sia una gran cazzone a non essermene accorto è vero, se è così lo ammetto...

io AMMETTO i miei errori....

e allora non dovresti fare una crociata contro di me solo per aver dubitato della tua dichiarazione visto appunto che erano 4 giorni che eravamo convinti il vento fosse un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevi dato Fudo ad un altro coy? Certo che se è il ciccione, voto -30

si non a riccaz

quindi voglio una risposta al riguardo

anzi voglio vedere un voto di riccaz.

Aspettate a votare (parlo con quelli che si fidano di me i buoni!!) perchè dobbiamo capire chi tra pelat e riccaz è l'assenteista per non sbagliare

Abbiamo i voti buoni contatissimi:

Siamo io, brida, absolute e gipu

Denver non lo so... capiremo chi è veramente in base al suo voto

Gli altri mi sembra chiaro che voteranno contro

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevi dato Fudo ad un altro coy? Certo che se è il ciccione, voto -30

si non a riccaz

quindi voglio una risposta al riguardo

anzi voglio vedere un voto di riccaz.

Aspettate a votare (parlo con quelli che si fidano di me i buoni!!) perchè dobbiamo capire chi tra pelat e riccaz è l'assenteista per non sbagliare

Abbiamo i voti buoni contatissimi:

Siamo io, brida, absolute e gipu

Denver non lo so... capiremo chi è veramente in base al suo voto

Gli altri mi sembra chiaro che voteranno contro

Quindi avevi sbagliato anche fudo? Quanti errori in questa partita...troppi...non mi hai messo nei buoni.. Spero che abs e denver mi seguano...offendimi fai quello che vuoi ma non la bevo più ci hai raggirato come volevi...

Volete cominciare a pensare tutti con la propria testa? Io la voto e chissene di quello che direte...

the sorcener (grassetto)

Si senza sentire le altre arringhe sarà un azzardo, ma secondo me è la cosa giusta...

E poi sapete cosa si dice di mist e coy se sono vivi la notte 3, mi sa che la regola ha ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Pippero cattivo, non leggerò più i suoi post. Stai a vedere che hanno usato l'illusionista oggi... Quindi Duke lupo. Tornano i conti? Le altre veggenze come sono messe?

El Pelat non ha detto nulla, Riccaz non si capisce. Sarà un rogo strano. Tra l'altro bisognerebbe organizzarsi anche per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Pippero cattivo, non leggerò più i suoi post. Stai a vedere che hanno usato l'illusionista oggi... Quindi Duke lupo. Tornano i conti? Le altre veggenze come sono messe?

El Pelat non ha detto nulla, Riccaz non si capisce. Sarà un rogo strano. Tra l'altro bisognerebbe organizzarsi anche per la notte.

Abs abbiamo la certezza di duke lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Pippero cattivo, non leggerò più i suoi post. Stai a vedere che hanno usato l'illusionista oggi... Quindi Duke lupo. Tornano i conti? Le altre veggenze come sono messe?

El Pelat non ha detto nulla, Riccaz non si capisce. Sarà un rogo strano. Tra l'altro bisognerebbe organizzarsi anche per la notte.

Abs....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono buono, ho giocato probabilmente male (più in là capirete perché) ma sono buono e vi chiedo sulla fiducia di non bruciarmi. Ero convinto di andare in arringa molto prima e mi ero ripromesso di non dare alcun elemento. Siamo ad un punto della partita in cui è probabilmente difficile astenersi dal farlo ma a questo punto o ci si scopre o si rimane nell’ombra. Non ho intenzione di dare elementi ai lupi. Come la sorcia. Mi piace l’idea di chiudere la partita nell’ombra e potrei anche farmi rogare per questo. Non credo che il mio rogo pregiudichi la vittoria dei contadini con i quali vinco.

Ma possibile che in tutta la gara non c’è stato uno straccio di meretrice, veggente, controllore che sia venuto a trovarmi?

Fidatevi di me.

P.S. Se proprio siete morbosi ed incapaci di farvi un’idea, prima delle 8-8,30 di domani non dirò più nulla (perchè ho da fare).

P.P.S. A pippè, ne stai a sparà de cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'assenteista ormai non ha nulla da temere perchè con yuria morta lui vince con tutti quindi non capisco perchè riccaz avrebbe dovuto spacciarsi per ciccione

Nel senso... quella difesa significa che si sta spacciando per ciccione secondo voi?

ma in generale credo che l'assenteista non si difenderebbe nemmeno.. che senso ha? Sarebbe come confondere le idee ali contadini che equivale allo schierarsi.

Se quella di Riccaz era la difesa per dire che è cicicone mi tocca cambiare idea e pensare il lupo sia lui e non el pelat

Ma certo di sicurezze non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono buono, ho giocato probabilmente male (più in là capirete perché) ma sono buono e vi chiedo sulla fiducia di non bruciarmi. Ero convinto di andare in arringa molto prima e mi ero ripromesso di non dare alcun elemento. Siamo ad un punto della partita in cui è probabilmente difficile astenersi dal farlo ma a questo punto o ci si scopre o si rimane nell’ombra. Non ho intenzione di dare elementi ai lupi. Come la sorcia. Mi piace l’idea di chiudere la partita nell’ombra e potrei anche farmi rogare per questo. Non credo che il mio rogo pregiudichi la vittoria dei contadini con i quali vinco.

Ma possibile che in tutta la gara non c’è stato uno straccio di meretrice, veggente, controllore che sia venuto a trovarmi?

Fidatevi di me.

P.S. Se proprio siete morbosi ed incapaci di farvi un’idea, prima delle 8-8,30 di domani non dirò più nulla (perchè ho da fare).

P.P.S. A pippè, ne stai a sparà de cazzate.

ma qualcuno l'assenteista sarà o dite che yuria lo ha reso mortale ed è già morto?? pazzesco

El pelat ci stiamo giocando la partita qua.

Se sei buono ti devi esporre

Io non lo faccio perchè ho chi garantisce per me.. ma tu non hai nessuno, nessuno!

Quindi o ci fai capire o ci stai facendo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Pippero cattivo, non leggerò più i suoi post. Stai a vedere che hanno usato l'illusionista oggi... Quindi Duke lupo. Tornano i conti? Le altre veggenze come sono messe?

El Pelat non ha detto nulla, Riccaz non si capisce. Sarà un rogo strano. Tra l'altro bisognerebbe organizzarsi anche per la notte.

Abs abbiamo la certezza di duke lupo?

Assolutamente nessuna. Però a rigor di logica lo sceriffo era Inglo e dunque o Duke alchimista è stato visto lupo per via dell'illusione oppure Duke era lupo e la veggenza su di lui era giusta, quindi l'illusione l'avrebbero usata oggi (pazzesco) e Pippero è lupo visto non mannaro per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Pippero cattivo, non leggerò più i suoi post. Stai a vedere che hanno usato l'illusionista oggi... Quindi Duke lupo. Tornano i conti? Le altre veggenze come sono messe?

El Pelat non ha detto nulla, Riccaz non si capisce. Sarà un rogo strano. Tra l'altro bisognerebbe organizzarsi anche per la notte.

Abs abbiamo la certezza di duke lupo?

Assolutamente nessuna. Però a rigor di logica lo sceriffo era Inglo e dunque o Duke alchimista è stato visto lupo per via dell'illusione oppure Duke era lupo e la veggenza su di lui era giusta, quindi l'illusione l'avrebbero usata oggi (pazzesco) e Pippero è lupo visto non mannaro per questo motivo.

si è così allora hanno giocato bene ... tenersi l'illusione proprio fino a quando il veggente può di nuovo indagare.. ci vuole un gran tempismo

Comunque ripeto che nessuno ha avuto notiziedi shin.. ed è la prima volta... potrebbe essere che uno tra inglo e duke fosse lupo proprio per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...