Vai al contenuto

True detective


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Ieri avevo sonnino, e per curiosità ho guardato l'inizio della prima puntata...

....

......

...Vabbè mi sono sucato due puntate intere risvegliandomi del tutto! :D

Mi rompe un po' le balle che non siano episodi che si concludono ad ogni puntata, non amo le trame che si prolungano, ma diciamo che è poca cosa rispetto all'ottimo lavoro che ho visto. :)

Sto rivalutando Harrelson, le sue espressioni mute alla "Ollio serio" quando rimane folgorato da una dichiarazione di McConaughey sono qualcosa di esplosivo a livello comico! ...Mi sono trovato più volte a ridere rumorosamente come assai di rado mi capita davanti a tv o fiction! :D ...Ma l'interpretazione di quest'ultimo è stratosferica! Che attore! Domina la scena! Non lo conoscevo, ma merita una standing ovation, dopo due sole puntate, pur considerando varie cose molto belle come ambientazione, atmosfera, sceneggiatura...la figura di Rust spicca su tutto e tutti ed è il vero faro che spinge a seguire dall'inizio alla fine l'episodio. La sua recitazione è così vera, viva, sofferta, tormentata, realistica che nel sentirlo parlare "gli si crede" al punto da dimenticare quasi che è un attore! Nuovo idolo! :)

Stavo leggendo questo topic ma poi sono arrivato a una domanda un po' spoilerosa di Tore e allora mi sono fermato, non vorrei che qualcuno in questo forum mi rovinasse il gusto di continuare a seguire la vicenda senza sapere cosa succederà... :(

Voi che serie avete guardato? Sono già più d'una? Dove e come? Io scaricata torrent in lingua originale con sottotitoli in italiano, voi?

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avevo iniziato prima di Pasqua e ho concluso stasera. Non male a livello di realizzazione, interessante come trama, ottimi interpreti. Però per me potevano fare anche un paio di puntate in meno, ci sono alcuni momenti che potevano tranquillamente tagliare o comunque velocizzare. Mentre ne parlavo a mio padre, che però aspetterà necessariamente il doppiaggio visto che odia i sottotitoli, mi è venuto da definirlo un film thriller da otto ore. In fin dei conti è assimilabile ad un film e si potrebbe benissimo accostarlo a Il Silenzio degli Innocenti e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che un serial per dare il massimo vada visto in diretta. Quando aspetti una settimana per il prossimo episodio, per forza di cose te ne godi tutti i momenti. Se lo vedi tutto assieme, in effetti, non rispetti il format.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende. In molti casi è così. Non so se si può applicare anche per True Detective. Ad esempio la stessa obiezione mi è stata fatta quando vidi Lost (tutto in una volta, o quasi) e lì forse era vero, vederlo di settimana in settimana cambiava la visione d'insieme. Per True Detective, essendo solo otto puntate, non credo che l'attesa tra un episodio ed un altro sia così determinante. Che poi rispettare il format è una questione relativa, per dire, c'erano anche i romanzi d'appendice che venivano pubblicati a puntate, ma oggi te le leggi come libri unici, non credo che ne risentano in qualche modo.

Poi non so, ma per me True Detective non viene penalizzato se lo si vede tutto insieme. Che poi io ci ho comunque messo due settimane per vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vista la prima. Bellissima. Ora sono indeciso a chi dare la priorità tra Fargo e True Detective.

Probabilmente la seconda. Più cupa e interiore, quindi più vicina al mio genere.

Fargo è bellissima ma è più grottesca. Diciamo che è un buonissimo intrattenimento.

Mentre True Detective è poesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la seconda. Continua su livelli altissimi.

Finalmente un'altra serie che ti mette la vogloa di guardare subito la puntata successiva.

Per ora non saprei chi possa essere l'assassino. Anzi, a dire il vero qualche idea me la son fatta. Vedremo

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Terza vista.

La serie continua ad essere perfetta.

Attori sontuosi, fotografia spettacolare, regia magistrale, storia avvincente, personaggi carismatici. Forse l'unica cosa che manca per ora sono i colpi di scena. Ma son sicuro che arriveranno.

Intanto mi godo il cliffangher del finale della terza. Ma chi è quel pazzo?!?! :shok:

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Stasera finalmente prima puntata su Sky.

Ovviamente non ho letto una parola del topic, rimedierò tra un paio di mesi.

(so già quello che stai per dire, abso... non capisci come si faccia ad aspettare la visione in TV con tutti i mezzi che ci sono oggi... yawn... ma a me piace così, che ci posso fare? e poi altrimenti Sky cosa la pago a fare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...