Vai al contenuto

Cold War - Notte 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

Dopo la conferenza di Jalta e la conferenza di Potsdam, Stati Uniti, Unione Sovietica e Regno Unito, le potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, gettano le basi per un nuovo equilibrio politico e territoriale.

1947, In un discorso alle Camere in seduta congiunta, l'allora Presidente USA Harry Truman si propone di combattere l'espansionismo sovietico offrendo aiuto agli stati minacciati, primi fra tutti Grecia e Turchia. Il Segretario di Stato George Marshall elabora un piano di aiuti all'Europa occidentale per finanziare la ricostruzione post-bellica (Piano Marshall).

1948 Stalin blocca gli accessi a Berlino Ovest interrompendo ogni via di comunicazione stradale, fluviale e ferroviaria. Il blocco sarà revocato dopo undici mesi durante i quali un ininterrotto ponte aereo di rifornimenti fornisce viveri, medicinali e altri beni di prima necessità a due milioni di berlinesi.

1949 A Washington viene firmato il trattato di collaborazione della difesa comunemente conosciuto come Patto Atlantico NATO. Nello stesso anno partono i primi esperimenti atomici sovietici.

1953 In marzo muore Josif Stalin. Una rivolta operaia a Berlino Est viene soffocata dai carri armati sovietici.

1955 La Germania Federale entra nella NATO e si dota di un proprio esercito nazionale. A Varsavia sotto la guida di Nikita Khruščёv i Paesi dell'Est stipulano un patto di difesa reciproca.

1956 In Ungheria una insurrezione popolare viene repressa dall'Armata Rossa che invade il paese. Nello stesso periodo in Egitto il Canale di Suez viene occupato dalle truppe francesi, britanniche e israeliane. La crisi minaccia di estendersi quando l'URSS dichiara di voler intervenire al fianco dell'Egitto e termina con il ritiro delle forze d'invasione su pressioni degli Stati Uniti.

1960 Fu eletto presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy

Ed eccoci qua.

E in più ci sono i lupi cazzo!

---

La notte 1 finirà alle 11 di domani.

Agiscono tutti tranne chi, da scheda, parte dalla notte 2. I lupi non sbranano ma agiscono se possono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ovviamente potete già mandare messaggi privati.

Ricordatevi di copiarmi.

so che sarà dura, ma SE POTESTE mettere come oggetto della vostra conversazione "nickA - nickB" sarebbe tutto molto bello per me :D

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Russi e americani non importa, basta far fuori i lupi.

Questa la mia filosofia di gioco di questa partita.

Modificato da utente26
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ragazzi è un PARTITONEEEEEEEE ...

Bellissima indipendentemente da come Andrà a finire spero di potermela godereeee...a ragazzi che partita... bellissima...

Cmq ho letto un pò cosi di sfugfita... propongo una tattica anti lupo scemo della radio.

Quando postate qualcosa di importante.. continuate la conversazione col master aprendo argomenti stralunati.. parlate del tempo.. che cosa ha mangiato a pranzo e ste cose qua

.. che nn gli facciamo capire nienteee

SCEMOOOOO!!! QUELLA TRASMITTENTEINFILAFELA SU PER IL.....

buon game ragazzi

Ps: sono fomentatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sarò in facoltà diverse ore e stasera ho da fare, ma tra un po' mi aggiorno su lista ruoli e partecipanti e invio qualche messaggio privato.

Dubito che a causa dell'università riuscirò a sfruttare la regola cinque, quindi spero che i più partecipi siano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...