Vai al contenuto

Cold War - Giorno 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

1961.

Il mondo osserva attonito gli operai mettersi al lavoro per la costruzione del Muro di Berlino.

Ma i giornali hanno di meglio da fare..

Lo strillone infatti vi tira questo sull'uscio di casa:

200a097ff6304e448b3a50f56dfed3a3.0.jpg

"Helder il Misterioso. C'è chi dice che sia un nerd, c'è chi dice che sia un rockettaro.. C'è chi dice semplicemente che somiglia a Morgan dei Bluvertigo. La verità? Beh noi di Scoop abbiamo avuto una soffiata e vi possiamo dire che il ragazzo è silenzioso, questo è poco ma sicuro, ma ha anche un carattere forte.. eccome!"

Inoltre trovate nella buca delle lettere questa lettera: "Uffa erano tutti strafighi i ruoli.. a me quello più brutto ..prrr :angry: "

E non c'è altro.. per oggi.

Siete partiti alla grande coi messaggi privati, bravi :D

Mandate poteri (chi può) e mandate qualcuno in arringa fino alle ore 19.30

Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo

3. Zero

4. Utente 26

5. Sunnina

6. Denver

7. Drake Mallard

8. Helder

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix

14. Maria Goretti

15. Tidus

16. Spaccafernando

17. Joe

18. Timeno Setiskovo

19. Soul

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lezione tra un quarto d'ora e sono ancora a casa. Penso che riapparirò non prima delle sette. Se servirà voterò allora.

Ma lo scoop è del quarto potere? L'indizio è che Helder ha un carattere forte?

Chef Absolute è poco attento.

Quarto potere e postino hanno agito. Non vedo altri indizi easy to understand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, le regole speciali.


1) I messaggi privati sono un'arma molto potente, bisogna fare molta attenzione ai cattivi che cercheranno di strappare informazioni, ma è comodo per far uscire allo scoperto chi pensa di bluffare. Consiglio a tutti di non dire troppe in questi primi giorni, è un rischio troppo elevato.

2) La questione delle due fazioni va tenuta sotto controllo, da quel che ho capito i presidenti non sanno chi fa parte della propria fazione e quindi tra roghi e sbranamenti il rischio è elevato.

3) Questo sarà un modo per capire se e quando entrambi i presidenti saranno morti, consiglio ai morti di far dichiarare i propri voti così se qualcosa non torna potranno dedurre chi sono i cattivi

4) e 5) Dubito ci sarà poca partecipazione, è una partita molto stimolante. Spero che Duke non prenda in considerazione lo spam per il conteggio della regola 5


Telepate: dovrebbe esporsi e sperare di essere puntato quanto prima. Poi non deve rivelarsi pubblicamente, ma lasciare indizi. Speriamo abbia fortuna

Generale: ruolo rischioso e scomodo. Valuterei insieme se consigliargli di agire al più presto, in teoria se riescono a salvarsi i presidenti e se si riuscissero ad individuare i cattivi, potrebbe fare comodo grazie alla regola della resurrezione. Unico dubbio che ho è: se ordina l'attacco aereo e poi muore, vince lo stesso o deve essere vivo alla fine?

Sabotatore: alla fine vince con i contadini, gli consiglio di provare sempre a deviare lo sbranamento o comunque i lupi

Dottore: mi auguro abbia scelto bene l'infermiere e che abbia buon intuito per lo sbranamento. Anzi, si potrebbe concordare lo stesso bersaglio tra sabotatore e dottore.

Guardia del corpo: stesso discorso del dottore

Tecnico Radio: ruolo potentissimo, secondo me l'esito della partita dipenderà molto da questo ruolo, spero sappia scegliere bene. Limitiamo lo spam in privato, so che è difficile, perché qualcosa inutile l'ho scritta anche io. Però consiglio di scrivere solo cose utili anche perché verranno intercettate da un buono sicuro. Senza dire troppo in un solo messaggio se sono informazioni su persone buone, visto che poi potremmo farci autogol col postino.

Specialista: spero abbia scelto bene. In teoria avrebbe senso essere veggente all'inizio per poi diventare guaritore quando non avremo più presidenti in vita. Ma c'è il malus che a quel punto non conterebbe come contadino. Speriamo che le cose si mettano bene.

Postino: valuta con saggezza e agisci nei momenti migliori.

Torturatore: all'inizio andrà un po' a caso, ma può essere molto utile se scopre all'inizio un cattivo e poi fa votare lui dagli altri torturati. Nelle fasi avanzate di gioco potrebbe rivelarsi molto utile

Agente segreto: i due presidenti. In pratica sono rubavittorie sia in singolo che in fazione, armi a doppio taglio. Però le resurrezioni per votazioni ci fanno comodo. Sarà difficile da gestire come situazione, sembra quasi la mafia wars con i due padrini.

Assassino: sguazzerà nel voler ottenere informazioni, specie in privato. Diffidate da chi è troppo curioso.

Il peggiore: secondo me la scelta migliore era scegliere di essere lupo e parteggiare per i contadini. Si sceglieva il potere dello sciamano, sondava qualcuno, poi si dichiarava e bruciavamo lui quel giorno togliendo uno che contava lupo e avendo una sicurezza su chi aveva sciamanato (che ci avrebbe detto prima di morire), inoltre avremmo uno al cimitero che potrebbe coordinare le resurrezioni. Spero abbia fatto così, lo sapremo domani.

Biografo: questo ruolo lo vedo molto penalizzato, il che per i contadini è un bene

Lupo spelacchiato della rupe: pericolosissimo, bisogna fare molta attenzione.

Lupo tecnico radio: altra grave minaccia, come per i contadini anche lui sarà determinante per la fazione dei lupi, secondo me

Lupo polimorfo: speriamo muoia presto perché aggiunge uno sbranamento per un paio di giorni e comporta molti rischi

Lupo telepate: potrebbe rivelarsi un bell'ostacolo se riuscisse a scoprire i ruoli buoni utili, sicuramente si esporrà per farsi beccare dal tecnico radio e farlo fuori, quindi occhio a chi si espone tanto


Si parte con 12C e 4+1L, aggiungendo la regola dei russi-americani sarà una partita da giocare sul filo del rasoio. Quanto meno anche i lupi avranno difficoltà con la scelta degli sbranamenti. E pure loro dovranno limitarsi, almeno all'inizio, con i doppi sbranamenti.


Ho lasciato fuori un paio di valutazioni, potrei condividerle in privato con qualcuno tra qualche giorno se e quando deciderò di fidarmi di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunga analisi di chef Abso sembra condivisibile, vedo partita con wolf e rubavittoria con possibili soluzioni easy.

Mio timore è che persone credono di rubare vittoria come fazione e finiscono di dare vittoria a wolf o altri rubavittoria, dobbiamo essere compatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe, impara a parlare italiano, per l'Amor del Cielo, inizio a far fatica a seguirti.

Mi piace molto l'analisi di Absolute. Ovviamente a mio parere le lotte Russo-Americane sono assolutamente da evitare, primo perchè tanto è impossibile capire la nazionalità di ognuno, e secondo perchè un mondo di pace è un mondo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Tra 5 minuti devo scappare e penso che mi leggerò il papiro di abs dopo le 4... (perdonami abs... :give_rose: ) e dirò la mia...

Per ora abbiamo lo scoop del quarto potere e quella frase del postino... di qualcuno che si lamenta perchè ha un ruolo brutto ruolo... lo studio dei vari ruoli lo farò al mio ritorno... ma mi è venuto subito in mente il peggiore... poi è anche vero che è sempre soggettivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque io sono abbastanza d'accordo con l'analisi fornita da Abs.

Tuttavia trovo che il nemico numero uno dopo il polimorfo sia il lupo intercettatore.

Cioè questo può agire TUTTI I GIORNI e 5 messaggi è tanta roba.

Quello che mi preoccupa è che possa intercettare i messaggi nei quali noi mandiamo i poteri al master (mi ha confermato che sono validi!)

quindi vorrei, anche se sono certo molti di voi abbiano già pensato alle precauzioni da adottare, fare un piccolo memorandum:

1)non usare mai parole inerenti il proprio ruolo tipo proteggo, visiono

eventualmente termini tipo vado su, o agisco su.. che sono generici .. invito anche chi non può agire a mandare messaggi del genere per confondere le acque.

2)cambiare idea più volte nel corso della giornata e non postare in modo scontato il messaggio di invio potere all'ultimo secondo che sarà forse il momento preferito dal lupo radar

3) dividere a distanza di 5 messaggi la parola AGISCO SU.... e l'obiettivo dell'azione

Mi rendo conto che questo depista anche il radar buono ma proprio per la presenza di RUPE e POLIMORFO insomma ragazzi hanno una marea di uccisioni extra.. e se il peggiore ha scelto il lupo rupe .. + assassino con 3 colpi .. rischiamo tanto insomma.

Per quel che riguarda la guerra fredda io mi dichiaro contrario.

la partita per noi contadini è difficilissima e i lupi ammettiamolo sono fortissimi e pieni di poteri.. non ci possiamo permettere il lusso della guerra fredda, quindi evitiamo di cercare chi è russo e chi è americano e concentriamoci sul cercare i lupi. Se siamo così bravi da riuscire a braccarli sin da subito allora fra qualche giorno se ne può riparlare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...