Vai al contenuto

Modena Play - giochi da consigliare e da evitare


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

Niente visto che avete rievocato questo topic vi rendo partecipi di un gioco che ho provato l'altro giorno a G come giocare a Milano.

Si chiama Aqua Brunch ed è la versione acquatica di tale Jungle Brunch.

E' un gioco di carte molto simpatico in cui in pratica ogni giocatore ha in mano dei pesci predatori tipo squalo e orche che si devono mangiare dei pesci più piccoli di vario punteggio. E' abbastanza di tattica ma chiaramente non è niente di impegnativo e si può giocare a fine serata per farsi 4 risate con le carte buffe. Oppure per giocare con chi non è troppo avvezzo a giochi più complicati.

M'ha fatto molto ridere il fatto che abbiamo giocato con il creatore del gioco che è stato stracciato miseramente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandona: fra poco è natale, e mia madre mi ha detto che posso chiederle un regalo o più. Il budget è 30.

Che giochi potrei comprarmi da tavolo o di ruolo che costano meno di tale cifra???

1) Con quante persone giochi in genere?

2) Che tipi di giochi ti piacciono?

3) Che tipi di giochi piacciono alle persone con cui vorresti giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandona: fra poco è natale, e mia madre mi ha detto che posso chiederle un regalo o più. Il budget è 30.

Che giochi potrei comprarmi da tavolo o di ruolo che costano meno di tale cifra???

1) Con quante persone giochi in genere?

2) Che tipi di giochi ti piacciono?

3) Che tipi di giochi piacciono alle persone con cui vorresti giocare?

Solitamente siamo solo i 4 della famiglia nelle serate, ma mi va bene qualsiasi numero di giocatori. Mi adatto io a trovarne

Beh preferisco quelli polizieschi, o sennò i giochi di ruolo. Non vado matto per i fantasy

Ahahah sinceramente a noi famiglia e gruppo di amici (sia miei che dei miei) basta giocare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock Holmes: Consulente investigativo sembra il gioco adatto a te.

Bang! e Samurai Sword sono due giochi che in 4 si sviluppano bene e che sono adatti anche ai giocatori meno "pro", garantiscono una buona dose di divertimento. C'è la componente di bluff (non estrema), c'è molta interazione.

7 Wonders è uno dei giochi da tavolo più fighi di tutti i tempi e in 4 si adatta molto bene. E' piuttosto diverso però da quel che chiedi, mi sa, ma ho visto che hai anche citato Carcassonne qualche post fa... Magari decidi di fare il grande passo e lasciare i giochi mainstream per addentrarti nei meandri dei giochi a cui giochiamo noi. :D

Colt Express è un gioco recente che mi pare proprio ben fatto, sia come ambientazione che come dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandona: fra poco è natale, e mia madre mi ha detto che posso chiederle un regalo o più. Il budget è 30.

Che giochi potrei comprarmi da tavolo o di ruolo che costano meno di tale cifra???

E voi avete mai giocato a Insoliti Sospetti?

Ci ho giocato, carino.

Io ti consiglio Codenames (Nome in codice, versione italiana), l'ho provato di recente ed è divertentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho una domandona: fra poco è natale, e mia madre mi ha detto che posso chiederle un regalo o più. Il budget è 30.

Che giochi potrei comprarmi da tavolo o di ruolo che costano meno di tale cifra???

E voi avete mai giocato a Insoliti Sospetti?

Ci ho giocato, carino.

Io ti consiglio Codenames (Nome in codice, versione italiana), l'ho provato di recente ed è divertentissimo.

Confermo , ci ho giocato ieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi ho rigiocato a codigo secreto .. e riconfermo la prima impressione :)

12507457_10206139127329658_8441117925666

E poi ho giocato a questo gioco polilla tramposa (falena imbrogliona):

Gioco leggero e molto divertente, se qualcuno ce l ha lo portasse a Modena :)

1935761_10206139127489662_22845306559167

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

segnalo 3 giochi da tavolo fighi ..

- Idetik (un gioco sul prototipo di pictionary).. semplice leggero e divertente.

12743752_10206401169880558_6801298852168

- Deception (una figata).. è a metà tra lupus in tabula e cluedo .. Bisogna risolvere un crimine. mi è piaciuto un botto.

12729304_10206401170840582_5105967662049

- Doctor Panic (un gioco per tutte le età.. ridicolissimo , in cui tutti son vestiti da medici e devono fare degli interventi chirurgici) il gioco è cooperativo ed ad integrazione con lo stesso c'è l'app . Sicuramente lo troveremo a Modena quest'anno.. è uscito da pochissimo ma è davvero molto molto divertente..

12729038_10206401171200591_6377593640774

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...