Vai al contenuto

Cold War - Notte 3 - La Primavera di Praga


The Duke
 Share

Recommended Posts

La Primavera di Praga è stato un periodo storico di liberalizzazione politica avvenuto in Cecoslovacchia durante il periodo in cui era sottoposta al dominio dell'Unione Sovietica, dopo gli eventi della seconda guerra mondiale. Essa è iniziata il 5 gennaio 1968, quando il riformista slovacco Alexander Dubček salì al potere, e continuò fino al 20 agosto dello stesso anno, quando un corpo di spedizione dell'Unione Sovietica e dei suoi alleati del Patto di Varsavia (ad eccezione dellaRomania) invase il paese.


Le riforme della Primavera di Praga furono un tentativo da parte di Dubček di concedere ulteriori diritti ai cittadini grazie ad un decentramento parziale dell'economia e alla democratizzazione. Le libertà concesse inclusero inoltre un allentamento delle restrizioni alla libertà di stampa e di movimento. Dopo una discussione nazionale sul dividere il paese in una federazione di tre repubbliche, Boemia, Moravia-Slesia e Slovacchia, Dubček sostenne la decisione per la divisione della Cecoslovacchia in due nazioni distinte: laRepubblica Ceca e la Repubblica Slovacca[1]. Questo è stato uno dei pochi cambiamenti che è sopravvissuto alla fine della Primavera di Praga.


Le riforme, in particolare il decentramento delle autorità amministrative, non furono assecondate dai sovietici che, dopo il fallimento dei negoziati, inviarono migliaia di soldati e carri armati del Patto di Varsavia ad occupare il paese. Si verificò una grande ondata di emigrazione, soprattutto verso i paesi dell'Europa occidentale mentre le proteste non violente furono all'ordine del giorno, tra cui la protesta-suicidio di uno studente, Jan Palach. La Cecoslovacchia rimase occupata fino al 1990.



E direi che ci sta un bel rogo.


Brucerà uno tra:


caapito


tidus


joe


soul


inglo


drake


Abso



L'utente più attivo della fase 2 è stata Sunnina, con 19 messaggi.


Riceve per questa notte il potere del Mentalista




Trovate una lettera in buca:


L'avrei usato a caso. Non mi andava. Piuttosto però cerchiamo di capire su chi si potrebbe usare questa notte, per tenere alto il numero di morti. Pressione psicologica sui contadini, in modo da far venire fuori anche le fazioni che, vedendo che la partita potrebbe chiudersi in fretta, potrebbero fare qualche errore.”



Mi spiace ma sono obbligato a fare una notte molto lunga, perchè stasera non riesco a pubblicare.


Quindi, la notte finirà DOMANI ALLE ORE 10.30.


Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo subito:

Sono un contadino un po' speciale

che davvero non vuol farvi del male

non mi interessa la vostra considerazione

che già immagino caduta in un burrone

non sono sicuro che questa poesia abbia un senso

datemi un po' di tempo, mi ritiro e ci penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io tra notte 2 e giorno 2 di Sunnina ne ho contati 19 in tutto però.

Ciò non toglie che è quella che ne ha scritti di più.

Tipo tu sei a 14 ma il tuo ultimo non vale

Vuoi finire nel Gulag anzi tempo? :D

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il postino ha rilasciato una lettera evidentemente di tana lupi e direi che è proprio il lupo spellacchiato che deve usare il suo potere e annuncia lo userà questa notte.

Il modo di scrivere e la strategia di tenerci sotto pressioni sono riconducibili ad un giocare con un determinato background .. signori abbiamo un lupo spellacchiato molto probabilmente tra le teste di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi difendo subito anche se non ho nulla di preparato.

Dunque, a me le partite coi messaggi privati piacciono e infatti mi sono buttato subito aprendo una conversazione con ogni giocatore. Con alcuni ho avuto scambi più lunghi, con altri quasi nulla. Un po' dipende anche dal fatto che c'è la regola che se l'altra persona non ha risposto allora non posso riscriverle. Comunque qualche informazione, vera o no, è girata. Quindi divido la difesa in tre parti.

PRIMA PARTE - il mio ruolo

Io vi posso dire che sono un contadino con una specifica nazionalità, ad alcuni l'ho detta, sta a loro credermi o meno. Ma ho deciso di giocare solo per i contadini e non per lo schieramento, perché secondo me abbiamo più speranze così, specie con i cattivi che si fingeranno di schieramenti fasulli. Ho un potere che ritengo mediamente utile, a qualcuno in privato ho già detto tre ruoli che non ho (contando solo i contadini ovviamente), se vorrete li riferirò anche qui in pubblico, sperando di non agevolare troppo l'assassino. Aggiungo solo che non ho informazioni derivanti dal ruolo.

SECONDA PARTE - le mie informazioni

E questo è un capitolo molto spinoso. Infatti a parte due o tre nazionalità ho avuto degli scambi con alcuni giocatori. Prima fra tutti Sorcerer, che mi è sembrata subito buona. Con lei abbiamo discusso su varie possibilità e le ho rivelato anche qualche retroscena. Non sono ancora sicurissimo su di lei, ma al momento continuo a fidarmi. Poi ho avuto uno scambio con un giocatore che mi ha confessato di essere stato contattato da un ruolo ben preciso che si è dichiarato. Non so se credergli, ma non vedo perché avrebbe dovuto mentire. Più che altro non capisco come qualcuno abbia potuto arrivare a dichiararsi al buio. Quindi sto ancora valutando come interpretare queste informazioni. Vi dico già che Sorcerer e la persona in questione sono al corrente di tutti gli scambi, quindi se dovessi morire qualcuno potrebbe divulgare eventuali sviluppi.

TERZA PARTE - la situazione della partita

Al momento inizio a sospettare che ci sia qualche furbo che vuole approfittare della fazione politica per rubare la vittoria. Ammetto che anche io inizialmente ci avevo pensato e avevo contattato Caapito e Inglo per vedere se eravamo tutti e tre dalla stessa parte e valutare se giocare in tal senso. Ma ho rinunciato. E spero vivamente che rinuncino anche tutti gli altri. C'è chi mi ha rivelato di avere informazioni in tal senso e non dico che non mi interessino, ma onestamente preferisco vincere tutti insieme. Per quanto riguarda il resto direi che anche se i presidenti sono comunque dei rubavittorie non sarebbe male tenerli in vita per continuare a riportare gente dai gulag, alla fine le morti aggiuntive prima o poi finiranno e continuando a riportare i morti sbranati dovremmo andare sul sicuro, o quasi. Occhio a non allungare troppo però perché come qualcuno mi ha fatto notare, non è detto che la missione degli agenti segreti non sia fattibile con un po' di tempo.

Per ora non mi viene in mente altro, io sono disponibile per ulteriori chiarimenti. Onestamente tra pausa blackout e tutto mi sto un po' perdendo, ma mi sto impegnando quanto più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. A questo punto bisogna vedere come agire. E' chiaro che il nome del rupe deve saltare fuori, è il lupo più difficile da trovare.

Il problema maggiore è se il postino è bersaglio dell'assassino.

Ci sono 2 modalità di agire.

Il postino si rivela in pubblica e ci dice il nome.

Il postino scrive in privato a qualcuno di cui si fida e quel qualcuno ci dirà il nome. Va detto che difficilmente quella persona dirà il nome sbagliato. L'unico rischio è che si riveli proprio all'assassino.

Cmq scelga lui ma ci deve dire quel nome.

Una volta preso il nome direi al torturatore di torturae qualcuno in maniera approfondita. Se è lupo abbiamo un seocndo nome, se è un buono abbiamo 2 persone che si possono fidare tra di loro.

E' importante coordinare i poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dipendiamo dal Postino: se è in arringa, ce lo faccia capire con le buone o con le cattive perché bruciarlo prima che usi il suo potere sarebbe un gran colpo.

ma non credo che il postino sappia di chi è la lettera.. o il postino seriale è differente?

Il postino tradizionale dice solo voglio rilasciare una lettera ORA e quel che capita capita ma non gli vengono date info

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dipendiamo dal Postino: se è in arringa, ce lo faccia capire con le buone o con le cattive perché bruciarlo prima che usi il suo potere sarebbe un gran colpo.

ma non credo che il postino sappia di chi è la lettera.. o il postino seriale è differente?

Il postino tradizionale dice solo voglio rilasciare una lettera ORA e quel che capita capita ma non gli vengono date info

Ah è vero. Beh allora tutto inutile.

Ritiro quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. A questo punto bisogna vedere come agire. E' chiaro che il nome del rupe deve saltare fuori, è il lupo più difficile da trovare.

Il problema maggiore è se il postino è bersaglio dell'assassino.

Ci sono 2 modalità di agire.

Il postino si rivela in pubblica e ci dice il nome.

Il postino scrive in privato a qualcuno di cui si fida e quel qualcuno ci dirà il nome. Va detto che difficilmente quella persona dirà il nome sbagliato. L'unico rischio è che si riveli proprio all'assassino.

Cmq scelga lui ma ci deve dire quel nome.

Una volta preso il nome direi al torturatore di torturae qualcuno in maniera approfondita. Se è lupo abbiamo un seocndo nome, se è un buono abbiamo 2 persone che si possono fidare tra di loro.

E' importante coordinare i poteri.

no scusate io non sapevo che il postino potesse sapere il nome di chi ha scritto la lettera.. se è così è un colpaccio da 100000 punti anche perchè lo spellacchiato è il più difficile da sgamare.

Postino vai da chi ti fidi che tanto se non lo dichiara poi qui in pubblica sei sempre in tempo per saltar fuori (e qualcuno ti proteggerà) e alla fine otteniamo 2 cattivi. Lo spellacchiato e quello a cui ti confidi se non vuota il sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dipendiamo dal Postino: se è in arringa, ce lo faccia capire con le buone o con le cattive perché bruciarlo prima che usi il suo potere sarebbe un gran colpo.

ma non credo che il postino sappia di chi è la lettera.. o il postino seriale è differente?

Il postino tradizionale dice solo voglio rilasciare una lettera ORA e quel che capita capita ma non gli vengono date info

AH.

Ritiro tutto, allora. Sono un pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Difendo anche io, da lezione. Mandato qui da Zero, giocatore a mio parere navigato, non so bene per quale motivo visto che è quello con cui ho scritto privatamente di più....

Se di me posso dirvi che il mio potere non l'ho ancora usato ma che non dipende esattamente da me come usarlo, più per necessità..... Privatamente sono stato contattato da persone a cui interessava il mio schieramento contadino, che ho rivelato, e a quanto pare ho conoscenza di una buona parte di quella fazione ora... Quindi, a meno che i lupi non si stiano nascondendo in questi intrighi, non saprei proprio dove cercarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dipendiamo dal Postino: se è in arringa, ce lo faccia capire con le buone o con le cattive perché bruciarlo prima che usi il suo potere sarebbe un gran colpo.

ma non credo che il postino sappia di chi è la lettera.. o il postino seriale è differente?

Il postino tradizionale dice solo voglio rilasciare una lettera ORA e quel che capita capita ma non gli vengono date info

Esattamente, tutto inutile il ragionamento di timeno

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...