Vai al contenuto

[Murder] LA MELA DELLA DISCORDIA


Plic
 Share

Recommended Posts

12 Settembre 1965. Domenica mattina, ore 10.

Le luci dell'alba iniziano a fare capolino alle tende delle finestre, nelle vostre stanze quando un urlo vi sveglia improvvisamente.

Tutti riconoscete in quella voce quella di Betty, vostra madre, e la raggiungete di corsa.

Quando arrivate, la trovate immobile nello studio del marito e lo spettacolo che vi si propone é quello del signor Frank, vostro padre, riverso sulla scrivania in posizione scomposta con una tazza di thè rovesciata sulle carte che stava consultando.

E' morto, avvelenato.

Inizialmente nessuno di voi sa come reagire, poi iniziate a rendervi conto di cosa é successo e inizia il trambusto. Chiamate l'ambulanza, la polizia, ma le strade sono bloccate a causa di una inondazione causata del diluvio della sera prima.

Ci vorrà tempo prima che i soccorsi arrivino.

Quindi che fare?

Decidete di arrangiarvi da soli.

Frank é sicuramente morto nell'arco di tempo che comprende la nottata di ieri, dato che a cena tutti, o quasi, lo avete visto vivo e vegeto. Da lì in poi, le testimonianze iniziano a cambiare.

Chiamate in casa tutti coloro che possono essere convolti. tutti coloro che, nell'arco della giornata di ieri, hanno frequentato la vostra casa o possono essere degli indiziati.

Vi raccogliete tutti nel salotto, la stanza adiacente allo studio del signor Frank.

Vi guardate negli occhi.

L'assassino deve essere per forza tra voi, ne siete certi.

E, che lo vogliate o no, ora siete tutti convolti. Ognuno di voi può essere un potenziale assassino agli occhi degli altri.

Uno, e solo uno di voi, lo é davvero. E lo sa bene.

Ora sta a voi. Avete tempo fino a venerdì alle 15 per trovare chi, per voi, é il vero e unico responsabile così che possiate consegnarlo alle autorità.

Che la fortuna vi assista.

arredare_lo_studio.jpg

Potete prendere come inizio ufficiale anche la giornata di domani,se per voi và meglio e visto che alcuni ancora non hanno risposto alla consegna delle schedine.

In ogni caso, ognuno ha ricevuto privatamente i propri obiettivi, avete le schedine, avete tutto quello che vi serve!

Se volete cambiare la vostra immagine del profilo, per calarvi meglio nella parte, vi lascio completa libertà di azione!

Quindi adesso io mi metto comoda comoda e vi lascio campo libero. Avete fino a venerdì alle 15:00 per darmi la soluzione finale.

Divertitevi! :D

Lista partecipanti:

Superdani (abs+Brida): Mrs. Betty (la madre)

Zero: Rose (figlia maggiore)

Liunai: Donna (figlia, gemella di Sed)

Lupin III: Sed(figlio, gemello di Donna)

Manuel: Rob (figlio minore)

Mr. Spazzaneve: Ellen (fidanzata di Sed)

Fake: Bernard (il sindaco)

Moon: Isabelle (figlia del sindaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piove, fuori come nel mio animo, al di la del nostro rapporto .. al di la del mio sentimento, nessuno meriterebbe di morire..!

Ma guardate il cielo, è così nero, è così buio, un tuono lo squarcia in due.. sembrerebbe quasi un dipinto, tetro che in qualche modo ritrae ciò che è avvenuto in questa cupa serata di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

padre, padreee..
forse non ti avrei più rivisto comunque..ma padre... chi ti ha ucciso?..

Sarà sicuramente uno tra noi , Si! l'assassino, sarà uno di noi! Ma chi?? e per quale motivo l ha fatto? perchè?

.. Possibile che i sentimenti cattivi abbiano prevaricato su quelli buoni? ..

la mia paura è che l'assassino si possa rifare su qualcuno di noi.. è tutto così cupo!.. la pioggia cade, il cuore è a mille..

Sed dove eri questa notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito è morto... lo sussurra il vento, lo sussurrano i fiori... e anche il corpo senza vita che abbiamo di fronte a noi mi dice questo.

Sento nelle vibrazioni in questa stanza... qualcuno di noi sta mentendo.

La pace deve essere ristabilita, ogni cosa deve tornare al proprio posto, in equilibrio con la natura.

Ho bisogno di qualche minuto per rilassarmi, fumarmi una cann... ehmm, entrare in sintonia col mondo intorno a me e vederci chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso mi sento meglio..

La mia mente è confusa però.. potreste tutti presentarvi qui e dirmi esattamente chi siate e quali erano i vostri legami con la mia famiglia?

Sì, anche voi figli miei, sono così fumat... ehm.. scioccata dai recenti avvenimenti che fatico a riconoscervi..

Link al commento
Condividi su altri siti

[Donna; 19enne; figa-come-voi-sfigatelle-potete-solo-immaginare; secondogenita e gemella di Sed]

(a Isabelle) Guarda, non ho idea di chi tu sia e con quale dei miei fratelli te la stai facendo. Mh, ripensandoci sei troppo insignificante per stare con Sed, quindi probabilmente ti scopi Rob. Quello che non so e non voglio sapere è se mia sorella ti vende la robaccia di mia madre o se le dai corda per puro masochismo. In ogni caso, cosa ci fai qui?




[a questo punto ipotizzo che possano essere sbagliate le descrizioni iniziali, da quelle risultava anche a me che Isabelle fosse un'amica e Ellen la figlia del sindaco :p]

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEDO CHIARIMENTI

Questi i personaggi in gioco:

1) Betty, la moglie.
2) Rose, figlia.
3) Donna, figlia.
4) Sed, figlio.
5) Rob, figlio.
6) Isabelle, amica.
7) Bernard, sindaco.
8) Ellen, figlia del sindaco

Che inizino i giochi.

Io sono Isabelle, la figlia del Sindaco Bernard, che evidentemente ha fumato qualcosa di buono insieme a Lei, Mrs. Betty, visto che non mi riconosce come sua figlia :(

Povera me! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

(oh, poi non so mica se mio padre s'è trombato mezzo mondo e io son figlia segreta :rofl: comunque per me è colpa di Tidus! E' SEMPRE colpa sua!)

Come osi parlare in modo così scurrile, fanciulla! :o

Io non mi sc... Ehm, non frequento nessuno della tua famiglia.

Un annetto fa ero fidanzata con Rob. Ma è acqua passata.

(no, cioè, io dovrei essere la fidanzata di Manuel? Ditemelo che stiamo giocando a Lupi e mi avete dato il Masochista!)

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEDO CHIARIMENTI

Questi i personaggi in gioco:

1) Betty, la moglie.

2) Rose, figlia.

3) Donna, figlia.

4) Sed, figlio.

5) Rob, figlio.

6) Isabelle, amica.

7) Bernard, sindaco.

8) Ellen, figlia del sindaco

Che inizino i giochi.

Io sono Isabelle, la figlia del Sindaco Bernard, che evidentemente ha fumato qualcosa di buono insieme a Lei, Mrs. Betty, visto che non mi riconosce come sua figlia :(

Povera me! :(

No no, é Bernard che ha letto sbagliato, la scheda é corretta! XD

Si, sei la figlia del sindaco, l'ho appena avvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gesù.. devo aver preso roba pesante visto che non riesco più a capire chi sia la vera figlia del sindaco!

Ma dopotutto il mondo sarebbe un luogo migliore se non avessimo inculcato nella mente l'idea del possesso!

I figli sono figli della natura, non importa chi li abbia generati, potremmo allevarli tutti insieme e costruire una grande comunità felice... Ma forse dopo aver risolto questo caso.

Dunque Isabelle frequentavi mio figlio?

Come mai vi siete lasciati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...