Vai al contenuto

consigli per acquisto smart tv


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

ragazzi sono qui a chiedervi una consulenza: vorremmo acquistare una nuova tv, ci stavamo orientando tra samsung e sony.

abbiamo trovato in promozione da euronics il samsung UE55F9000, uscito a fine 2013, è un ultraHD, 55 pollici, lo vendono a 2000 €.

qualcuno di voi conosce il modello o sa se vale la pena? in alternativa consigliereste qualche altro modello o marca?

grazie

ps vi aspetto per i mondiali! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me al giorno d'oggi a meno di non essere un fissato dell'alta qualità video (ma in genere tale categoria si aggiorna quotidianamente su internet dei nuovi modelli, dunque assumo che non sia il tuo caso) non vale la pena spendere più di cinque-seicento euro per una televisione. Tra l'altro giusto ieri mi ho visto che esiste Chromecast, un piccolo dispositivo da collegare alla porta hdmi che trasforma un qualsiasi televisore in una smart tv. Quindi se proprio uno ci tiene si prende un televisore normale e ci aggiunge questo dispositivo. Comunque sia ne cercherei una color senape da abbinare al divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

abso lol!

vi facevo più tecnologici, quella che vogliamo prendere, oltre ad essere smart tv, è ultra HD, cioè la nuova tecnologia con una risoluzione di circa 4 volte migliore dell' HD. ad ora sono disponibili solo filmati di presentazione in formato ultra HD, però bisogna considerare che:

- quando ci saranno i film non mi voglio ricomprare una nuova tv o un adattatore da avere in mezzo alle scatole

- sembra che comunque anche per il formato HD normale ci sia una visione migliore delle immagini

(ovviamente ripeto a pappgallo quello che ha detto il mio ragazzo, giacchè non ne capisco una cippa. siccome però la tv la paga lui - a me andava bene anche il mio led 32 pollici - cercavamo una consulenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che al momento la tecnologia si basa sull'offrire caratteristiche eccezionali che in realtà la maggior parte della gente neanche percepisce. Come dire che vai al ristorante per una cena e ti offrono una bottiglia di vino da diecimila euro. Se sei un gran conoscitore di vini e hai un gran senso del gusto la prendi. Ma se non sei un gran intenditore probabilmente non noteresti più di tanto la differenza tra una bottiglia da cento euro e una da diecimila... Almeno questo è il mio punto di vista.

Quindi per me se uno non è fissato con l'alta qualità video, tra un normale schermo hd o un ultra hd cambia davvero poco. Sì, se li metti uno a fianco all'altro noti la differenza, ma vale davvero la pena di spendere il quadruplo per avere un vantaggio di qualità quasi minimo? Dipende, per alcuni la risposta è sì, se il tuo ragazzo è tra questi allora fate bene ad indirizzarvi verso questa scelta. Altrimenti, fossi in voi, eviterei lo spreco e valuterei di "accontentarmi". Anche perché, appunto, oramai la roba "scarsa" è comunque di qualità elevatissima, quindi trovo assurdo andare a cercare il top di gamma, quando anche la fascia media è molto soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa principale è che lui vuole uno schermo più grande (effettivamente io dal divano faccio un po' di fatica a leggere i sottotitoli delle serie tv), e cercavamo dal 50 in su: già qui il prezzo sale.

per il resto appunto chiedevo se qualcuno aveva recensioni, ovvio che devi essere un po' fissato (e lui lo è :D ) però in tv noi guardiamo tanti film e tante serie, quindi è una spesa che ammortizzi nel tempo, e secondo me quando si compra un prodotto che si usa parecchio, meglio andare su un modello con l'ultima tecnologia disponibile al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime :)

I miei ultimi due acquisti sono stati LG (quello attuale un LED 3D da 65", per il formato che ricordava Guru devo attendere la disponibilita' della nuova casa a fine anno).

Tra SONY e SAMSUNG sinceramente OGGI non c'e' piu' tanta differenza. Fino a 5-6 anni fa SONY forniva sicuramente la qualita' migliore, ma i Koreani hanno fato passi da gigante. Se su SONY si puo' dire che vanti ancora un vantaggio (molto marginalmente) sulla ricchezza dei colori, SAMSUNG prevale (anche qui di poco) sulle tonalita' di nero, almeno sui televisori di fascia piu' alta.

Ora tu parli dei nuovissimi Ultra HD (al quale mi sono interessato anche io per l'80"). A questi livelli (top della gamma) credo che tra SONY e SAMSUNG vi sia poca differenza.

Nel mio caso la scelta al 99% verra' fatta sulla base del design (visto che come opzioni/livello di qualita' si equivalgono) e ad oggi il design Samsung mi piace di piu'.

Per la scelta sulla base dele funzioni SMART, dipende molto da cio' che viene messo a disposizione su base locale/regionale. Nel mio caso (ASIA) con LG (e poi SAMSUNG) mi trovo molto bene visto che offrono pacchetti di canali via Internet per NEWS, oltre ai vari Skype/Youtube che uso molto per i miei figli.

462_S9_UHD.jpg

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, già che ci siamo: mi dite che cose fighe ha una smart tv?

Non me ne sono mai interessato particolarmente ma se vale la pena me la piglio.

Zero se hai SKY con MySkyHD o una banale Apple TV

E ho pure Netflix in streaming dall'xbox :D

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me al giorno d'oggi a meno di non essere un fissato dell'alta qualità video (ma in genere tale categoria si aggiorna quotidianamente su internet dei nuovi modelli, dunque assumo che non sia il tuo caso) non vale la pena spendere più di cinque-seicento euro per una televisione. Tra l'altro giusto ieri mi ho visto che esiste Chromecast, un piccolo dispositivo da collegare alla porta hdmi che trasforma un qualsiasi televisore in una smart tv. Quindi se proprio uno ci tiene si prende un televisore normale e ci aggiunge questo dispositivo. Comunque sia ne cercherei una color senape da abbinare al divano.

interessante ma la mia TV non ha l'entrata usb, significa che non lo posso usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per le tv grandi (diciamo dai 55' in su) l'Ultra HD ha senso eccome, soprattutto se a casa tua la stanza non è molto grande (come penso sia quella della maggior parte delle persone comuni) e ti costringe a vedere la tv da vicino, in proporzione alla grandezza dello schermo.

Da vicino infatti con uno schermo grande la differenza è tangibile.

Sotto i 50 pollici invece non ha veramente senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tv di questo livello va acquistato online, sempre se vogliate risparmiare dai 200 agli 800 euro circa... ;) De visu si va solo per fare paragoni, ma poi si compra altrove se si vuole risparmiare...

Qui ho visto una bella offerta anche se non conosco la marca...ma arriviamo ai 65 pollici! ;)

http://www.eprice.it/tv-3d-HISENSE/d-5296720

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips non mi sono mai piaciuti e rispetto a Giap e Koreani come qualità sono inferiori.

Qui in Malesia per meno di quella cifra si prende un 90" Sharp niente male, ma ormai sono fissato sul Samsung :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...