Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Si ma che sofferenza... alla fine mi sa che ero più stanco di lui.

 

Adesso con Nadal non avrebbe niente da perdere... e potrebbe venirne fuori anche una partita divertente visto che avrebbe i colpi per metterlo in difficoltà (penso soprattutto al suo marchio di fabbrica, il dritto incrociato stretto, che contro il rovescio di Rafa potrebbe fare danni).

Però bisogna vedere come regge la pressione, visto lo psicodramma di Wimbledon con Federer e l'inizio della partita di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Fognini e Berrettini brillantemente agli ottavi al Master 1000 di Shanghai (domani rispettivamente contro Kakhanov e Bautista, partite difficili ma non impossibili).

8 italiani nei primi 100 del mondo (non era mai successo mi pare).

 

E' il momento migliore nella storia recente del tennis italiano, se i Big 3 si levano dalle palle in fretta (scherzo, non posso augurarmelo veramente) possiamo sperare in uno slam il prossimo anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Mah, io spesso critico Fognini, ma in questo caso non mi pare abbia fatto niente di che, e poi non dimentichiamo che Murray è spesso un piantagrane...

 

Già che ci sono aggiungo che avevo visto il Fogna a Pechino un po' svogliato passare con non pochi problemi il primo turno. 

Qui ancora non l'ho visto, gioca domattina presto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine Matteo si prende il primo set, dopo essersi complicato la vita in maniera assurda, era avanti 5-3 e si è trovato sotto 5-6 0-30...

Tanti i non procurati, ma per fortuna con qualche zampata di classe nei momenti decisivi si aggiudica un set al tb in cui ha dato l'impresssione di essere il migliore, senza però riuscire quasi mai a tradurlo compiutamente sul campo...

000000.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 italiani nei quarti di un master 1000 (oltre tutto sul veloce), incredibile.

 

Domani oggettivamente non credo che Fognini abbia possibilità contro il Medvedev di questo ultimo periodo (dopo lo straordinario US Open non ha più perso un set), mentre Berrettini dovrebbe incontrare Thiem anche lui molto in forma, sicuramente da sfavorito ma non una partita impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo set tra il mio pupillo Zverev e sua Maestà Roger semplicemente pazzesco!!! Roger avanti 4-1, poi sembra crollare sul piano fisico, il Tedesco va avanti 6-5 40-0 e servizio, tre match ball consecutivi, e qui Federer tira fuori dal cilindro la magia di 5 punti consecutivi uno più bello dell'altro! Al tb arrivano altri due mb per Zverev, ma alla fine Roger concretizza il primo set ball e si va al terzo!

 

Livelli di gioco altisssimi da parte di entrambi, colpi da antologià per un match degno di una finale del grande slam!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fiine passa Zverev, forte della sua maggiore freschezza atletica. Risultato giusto, del resto Roger  avrebbe necessitato di una maggiore percentuale di prime. Si è poi preso tantissimi rischi a rete, per  cercare di abbreviare gli scambi, ma il Tedesco lo ha affettato spesso con passanti mortiferi e vari, su cui lo Svizzero ha dovuto chinare il capo. 

 

Partita comunque bellissima, il passato e presente, contro il futuro: è la vita. :unknw:

 

000000.png

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...