Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

  • 8 mesi dopo...

Siamo nel 2015 ma vabbè...

Rendiamo onore alla più grande tennista italiana di tutti i tempi, Francesca Schiavone, che alla soglia dei 35 anni e ormai agli sgoccioli di carriera, va nella sua Parigi e dopo un primo turno passato con difficoltà porta a casa nel secondo turno una partita EPICA contro l'altra veterana Kuznetsova. 6-7 7-5 10-8, quasi 4 ore di gioco... incredibile!

Grandissima... e secondo me non finisce qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, a Parigi un torneo interessantissimo per quanto riguarda il tabellone maschile, con una grande pecca però. La grande sfida tra Djokovic, l'indiscusso numero uno al mondo che quest'anno per me ha grandissime chances di fare il grande slam (che non si verifica da 50 anni), e Nadal che insegue il mostruoso record di 10 vittorie, avverrà nei quarti di finale. Scelta idiota quella di mettere testa di serie n. 6 uno che ha vinto il torneo 9 volte, non si può seguire sempre la classifica, a Wimbledon una cosa del genere non sarebbe mai accaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diokovic è insopportabile ai miei occhi, e non bastano certo quei 4 siparietti studiati a tavolino per rendermelo simpatico. E' facile fare il fenomeno quando sei senza rivali, Diokovic è quello che pur di non dare la soddisfazione della vittoria all'avversario si ritirava sul 6-4, 5-2. Francamente questa celebrazione mi sembra inopportuna e mi roderebbe veramente il culo se dopo il periodo d'oro di Federer/Nadal a fare lo slam fosse sto burattino telecomandato. Riguardo Nadal io la penso diversamente rispetto al coro, il suo non è un declino fisico (certo non è più quello di dieci anni fa) quanto mentale. Ho sempre pensato di lui che le partite le vincesse con la testa piuttosto che con le gambe, e solo chi non ha mai preso una racchetta in mano può pensare che si possa vincere quello che ha vinto Rafa (contro, forse, uno dei più grandi di sempre) con il doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo praticamente tutto... anche se non sarei così drastico nei confronti di Nole, che certo al contrario di Federer e Nadal non è mai stato un modello di sportività (al pari di Murray) ma è comunque un grande e per questo merita rispetto. E poi da quando è allenato anche dal mio idolo indiscusso mi sta già più simpatico. :)

Tra l'altro se proprio vogliamo parlare di sospetti di doping, la preparazione fisica è molto più determinante nelle vittorie di Djokovic che in quelle di Nadal.

Uno ha cominciato a vincere praticamente a 16 anni giocando in un modo che stilisticamente può piacere o no, ma che comunque non si era mai visto e penso sia difficilmente imitabile.

L'altro ha cominciato a vincere seriamente intorno ai 25 anni, dopo aver migliorato drasticamente la condizione fisica grazie all'utilizzo della famosa camera iperbarica e a una dieta ferocemente ferra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se vederlo mi fa tristezza... dimostra almeno 10 anni in più della sua età!

In confronto Edberg sembra ancora un ragazzino.

Almeno si fa notare finalmente di nuovo per via del tennis...fino a poco tempo fa era solo una povera figura gossippara
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...