Vai al contenuto

Clash Of Clans


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Assolutamente no!

Le gemme sono preziose per prendere il terzo costruttore: non sprecarne neppure una.

L'oro che ti rubano è infinitesimale rispetto a quello che rubi tu (rapporto 1 a 10).

Comincia a costruire mura se non l'hai fatto, piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Intanto metto una breve guida di quello che ho capito finora.

Costruzione del villaggio.

Non essere frettolosi nell'upgrade del municipio. Più questo è di un livello avanzato, più siete attaccabili e meno risorse potrete rubare a quelli che voi attaccate. Prima di crescere di livello municipale, portate al livello massimo tutti gli altri edifici.

Difesa

Questione delicata, non l'ho ancora compresa a pieno. Condizione necessaria per una buona difesa è avere un municipio di livello basso. Io ho fatto l'errore di crescere subito perché ero attratto dalle leccornie che offrivano, ma adesso sto pagando in termini offensivi e difensivi, che sono il succo del gioco.

Le mura sono importanti, ma non così fondamentali. Molto meglio avere una disposizione che faccia mettere paura agli avversari. Quella a stella va molto di moda, ma a me non piace. Meno depositi si hanno e meglio è, perché si riesce a difenderli meglio.

Risorse

Non fatevi abbagliare dall'oro: vale poco. Nelle razzie se non fa incetta e, anzi, ad accumularne troppo si diventa prede facili. Il vero oro di questo gioco è l'elisir, dal quale dipende la capacità di attacco, che è tutto in questo gioco.

Attacco

Portate i campi al massimo delle possibilità. Di caserme fighe ne basta una. Importantissimo è il laboratorio per potenziare i guerrieri. Attualmente sto portando avanti una strategia vincente: ho smesso di farmi un esercito figo, ci metto solo un centinaio di barbari e qualche spaccamuro e con pochi spiccioli porto a casa decina di migliaia di elisir.

Capanna del costruttore

Il vero motore del gioco. Non sprecare mai gemme, ma utilizzarle per comprare altre capanne.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A dire il vero quello che conta x le razzie non è tanto il livello di municipio ma quello di coppa (in base alla Lega di appartenenza). Io sono salito fino a 1250 per prendermi le 450 gemme bonus ma ora sono volontariamente risceso sotto I 1000 e trovo una marea di farm facili e piene di risorse. Sto farmando a tutto spiano e ho lanciato il municipio da 7 per avere le ulteriori difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore non ti sembra che il Clan sia troppo poco attivo? Niente guerre, poca collaborazione, una marea di gente che entra ed esce dopo pochissimo.

Io sinceramente vorrei passare piu' tempo a piallare (e magari essere piallato) altrimenti non mi diverto un gran che a fare l'hoarder.

Fammi sapere, io sinceramente penso di uscire a breve se non si passa all'azione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tore, ma sentito il gioco "Dragons of Atlantis"? :)

Dinamiche simili a questo gioco, solo che lo scopo di fondo oltre a crescere nell'Alleanza (simile al clan di questo gioco) é ricercare, far nascere e crescere uova di drago, per usarli poi contro le altre alleanze o per ricercare altri draghi più rari o risorse..

Forse un po lento in partenza ma poi ti appassiona!

Ci ho giocato fino a tre-quattro mesi fa poi ho dovuto lasciare perché lo studio occupava tutti i pomeriggi.

Ma le dinamiche credo ti piacerebbero.

Io mi ero appassionata moltissimo e mi é dispiaciuto lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bravo. Io sono a 17 gemme dal quinto.

Hai fatto qualche guerra fra clan?

Si ho partecipato a 3 Guerre quando ero cn il Clan precedente, ma con risultati non soddisfacenti, bisogno essere di buon livello (come truppe d'attacco) per poter fare qualcosa.

Al momento voglio solo rinforzare al massimo e rientrero' in un clan 'guerriero' solo dopo aver costruito il Municipio da 8.

Ho distrutto i miei primi X-Bows...che massacri pero', non vedo l'ora di poterli costruire, difensivamente sono uno spettacolo.

Per il lavoratore intendevi quarto anche per te, giusto? O hai un altro account?

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Da alcuni mesi ho beccato il clan 'ideale' e la vitalità del gioco è cresciuta a dismisura.

Guerra minimo 2 volte a settimana (spesso 3), niente bimbiminkia ma anzi tutti sopra i 35 anni, Americani e quasi tutti piloti dell'U.S. Airforce quindi anche la chat è uno sballo.

stavo per abbandonare ed invece adesso grazie al clan giusto ho ritrovato la voglia di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il gioco guadagna moltissimo se ci si trova bene nel clan. Sono al livello 82 ed ora ogni avanzamento costa un occhio, quindi bisogna ottimizzare i raid ed avere un clan efficiente aiuta visto che si possono accumulare parecchie risorse vincendo le guerre. Ora che hanno anche inserito i livelli per i clan (con perks progressivi veramente utili) ci si impegna ancor di piu' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...