Vai al contenuto

Il topic degli esperimenti di Mist


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...
9 ore fa, Mist dice:

La muta

 

Partita normalissima, se non fosse che si può comunicare solo ed esclusivamente con meme, emoticon, video di youtube e gif animate.

Scrivere è vietato.

Sarà la mia prossima partita, vi avviso :D

Bellissima 

Come si vota poi?

Modificato da ElaineMarley
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posto che la prossima partita sarà La Muta, ecco un paio di idee che ho raccolto nelle ultime settimane e che devo ricordarmi di sviluppare.

 

 

La Armata

 

I contadini, stufi di essere bersagliati dai lupi, si sono armati. Non ci saranno tanti poteri speciali (saranno quasi tutti contadini semplici) ma ogni contadino avrà un'arma. Quale arma lo sceglierete voi a inizio partita. Vi saranno dati un tot di crediti, che potete spendere in

 

- Armi (dal più debole tirapugni al letale bazooka)

- Difesa (dal più debole giubbotto in pelle al corazzatissimo esoscheletro)

- Cure (dalla più debole aspirina al più efficace kit di sopravvivenza)

 

Ovviamente se spendete tanto in armi non vi resta molto in difesa.

Ogni arma garantisce da 1 a 10 punti danno, ogni difesa da 1 a 10 punti difesa, ogni cura da 1 a 10 punti cura.

 

I lupi saranno armati a loro volta, naturalmente. Ma in questa partita, visto il caos, non avranno il tempo di radunarsi in branco e ognuno di loro sarà isolato. Non ci sarà quindi sbrano, a meno che non riescano a ritrovarsi (vi dirò come).

 

Le armi permetteranno diversi tipi di giocata. Qualche esempio

- La mitragliatrice potrà fare 8 danni a un solo giocatore, 4 danni a due giocatori, 2 danni a quattro giocatori, 1 danno a otto giocatori

- La bomba a orologeria può essere fatta esplodere in qualsiasi momento della partita (giorno o notte che sia)

- Il bazooka può uccidere sul colpo una persona, anche se protetta, oppure fare 6 danni a due giocatori.

- La pistola col silenziatore non viene riportata nell'elenco delle azioni (ogni attacco viene riportato all'apertura del giorno), solo il giocatore colpito saprà che è stata usata su di lui.

 

Etc. etc. :D

E' ancora in beta testing, quindi se trovate che qualcosa non torni fatemelo sapere.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Metagiocosa

 

Questa è una partita che se riesce come mi immagino rischia di essere davvero una figata.

A inizio partita, ogni giocatore mi invierà la sua lista ruoli.

Ovvero, il ruolo che ognuno darebbe agli altri giocatori presenti in partita.

Sarà severamente vietato postare in partita la lista inviata, al massimo si potrà fare accenno in maniera velata ("io ti avevo messo lupo!").

La maggioranza vince! Se tutti mettono Coyote lupo, Coyote sarà lupo

Ovviamente non ci si può mettere d'accordo prima, altrimenti che gusto c'è?

E, sempre ovviamente, il metagioco non solo è possibile ma è IL TEMA DELLA PARTITA :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo dell'Eletto

 

Questa me l'ha ispirata Poppolo indirettamente :D

In uno dei tanti scontri tra lupi e contadini, una notizia sconvolge il normale andamento della battaglia: in mezzo al popolo c'è L'ELETTO.

Chi è L'ELETTO?

Un giocatore come tutti gli altri, apparentemente, ma si narra nelle scritture che questo contadino sarebbe in grado da solo di decidere le sorti del conflitto e di sconfiggere da solo i lupi.

Logicamente, i lupi non possono scoprire di chi si tratta. L'Eletto comincia con TRE vite, ma neanche lui sa di essere L'Eletto, lo scoprirà strada facendo.

E dunque, quale sarà la dinamica? Ogni contadino avrà TRE possibilità di individuare L'Eletto. Una volta individuato, perderà tutti i poteri e li regalerà a lui. Ci sarà un ruolo, Il Profeta, che dall'inizio saprà chi è L'Eletto e cercherà in tutti i modi di farglielo capire e farlo capire alla gente, senza essere scoperto dai lupi.

I lupi saranno più agguerriti che mai, vista la portata della sfida, con quattro ruoli uno più forte dell'altro.

Quando L'Eletto riceverà il suo primo potere, capirà di esserlo. Da quel punto in poi, sarà sua responsabilità usarli mentre tutti gli altri contadini cercheranno di proteggerlo e sostenerlo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2016 at 11:12, Mist dice:

L'arrivo dell'Eletto

 

Questa me l'ha ispirata Poppolo indirettamente :D

In uno dei tanti scontri tra lupi e contadini, una notizia sconvolge il normale andamento della battaglia: in mezzo al popolo c'è L'ELETTO.

Chi è L'ELETTO?

Un giocatore come tutti gli altri, apparentemente, ma si narra nelle scritture che questo contadino sarebbe in grado da solo di decidere le sorti del conflitto e di sconfiggere da solo i lupi.

Logicamente, i lupi non possono scoprire di chi si tratta. L'Eletto comincia con TRE vite, ma neanche lui sa di essere L'Eletto, lo scoprirà strada facendo.

E dunque, quale sarà la dinamica? Ogni contadino avrà TRE possibilità di individuare L'Eletto. Una volta individuato, perderà tutti i poteri e li regalerà a lui. Ci sarà un ruolo, Il Profeta, che dall'inizio saprà chi è L'Eletto e cercherà in tutti i modi di farglielo capire e farlo capire alla gente, senza essere scoperto dai lupi.

I lupi saranno più agguerriti che mai, vista la portata della sfida, con quattro ruoli uno più forte dell'altro.

Quando L'Eletto riceverà il suo primo potere, capirà di esserlo. Da quel punto in poi, sarà sua responsabilità usarli mentre tutti gli altri contadini cercheranno di proteggerlo e sostenerlo.

 

 

 

ma si può autoproteggere? ad esempio se ha assorbito il ruolo della sentinella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

No, altrimenti non può morire :D

non so se non ho capito bene io i passaggi, ma in questo caso è una fregatura: assorbe tutti i poteri dei contadini e se i lupi lo seccano fanno fuori in un colpo solo tutti i poteri procontado.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

non so se non ho capito bene io i passaggi, ma in questo caso è una fregatura: assorbe tutti i poteri dei contadini e se i lupi lo seccano fanno fuori in un colpo solo tutti i poteri procontado.

 

Beh, ha tre vite!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

 

Beh, ha tre vite!

 

 

a parte che, a seconda dei ruoli in partita, possono anche toglierle tutte e 3 in una notte (basta un lupo che uccide, un prolupi che uccide e lo sbrano). oppure gli cambiano ruolo, o lo spiritualizzano.

ma soprattutto gli altri contadini cosa fanno nel resto della partita? 

se fossi c non lo vorrei individuare mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, silvia_fi dice:

a parte che, a seconda dei ruoli in partita, possono anche toglierle tutte e 3 in una notte (basta un lupo che uccide, un prolupi che uccide e lo sbrano). oppure gli cambiano ruolo, o lo spiritualizzano.

ma soprattutto gli altri contadini cosa fanno nel resto della partita? 

se fossi c non lo vorrei individuare mai!!

 

Beh, i contadini possono vincere solo grazie all'Eletto, è la sua partita.

Quindi se non riceve almeno cinque poteri non la possono vincere :D

Sto improvvisando, adesso, ma il concetto della partita è che per una volta sono i contadini a scoprire un ruolo e proteggerlo in tutti i modi e non i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

La Westworld

 

La partita si svolge a Westworld, scenario raffigurante il vecchio west dove un gruppo di host (dei cyborg altamente tecnologici dalle fattezze umane) accolgono i guest (ricchi ospiti che pagano grosse somme per questo singolare gioco di ruolo) e permettono loro di vivere le avventure che vogliono e sfogare tutti i loro istinti più beceri, dal sesso agli omicidi. I guest non possono morire, nel mondo degli host.

Il tutto viene seguito e regolato costantemente da un laboratorio dove vengono costruiti, studiati, aggiornati e ripristinati gli host.

 

Come rendere tutto questo una partita a lupi?

 

@Nightbay, parliamone (e chiunque voglia unirsi).

Pensavo a una soluzione tipo:

- Westworld è il mondo dei vivi

- il laboratorio è il mondo dei morti

- i roghi vengono decisi nel mondo dei morti :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

La Westworld

 

Figata!

 

Però farei

1 ora fa, Mist dice:

- Westworld è il mondo dei vivi

- il laboratorio è il mondo dei morti un secondo villaggio, in cui ci sono inizialmente sia umani che androidi

- quando gli androidi muoiono in Westworld, vanno in laboratorio

- quando gli umani muoiono, vanno al cimitero

- gli androidi non possono andare al cimitero, ma possono (non obbligatoriamente) essere riparati in laboratorio e tornare in Westworld

- gli androidi non sanno di essere androidi; lo scoprono eventualmente solo se morendo in Westworld si ritrovano in laboratorio

- i roghi avvengono in Westworld e vengono decisi nel mondo dei morti in laboratorio

- gli umani che sono in laboratorio (i tecnici) conoscono alcuni (non tutti) androidi e se vogliono possono decidere di andare in westworld

- uno di loro è Ford e conosce tutti gli androidi, anche quelli che iniziano in laboratorio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe carino anche trovare il modo per cui i poteri / azioni degli host non funzionano sugli umani /Guest..o fare in modo che gli umani abbiano tutti una specie di seconda vita, come fossero tutti druidi. Perchè a WestWold se un androide ti spara con la pistola non ti fa niente. :D Però considerato che westworld é lo scenario principe non credo sia fattibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...