Vai al contenuto

Utopia


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

L'unico appunto che mi viene da fare riguarda il susseguirsi degli avvenimenti. Sarà perché mi sono ciucciato tutta la serie in 2-3 giorni, ma nelle puntate succede veramente troppo, al punto che uno può anche permettersi di perdersi un passaggio che tanto di lì a 10 minuti avverrà un altro cambio di fazione che renderà inutile il colpo di scena precedente (e poi va beh pistole puntate alla testa in numero talmente elevato che Tarantino sta rigirando una per una le scene del suo ultimo film WITH MOAR GUNS per non farsi mettere i piedi in testa).

Essendo questo un "british drama" è chiaro che le sdrammatizzazioni e i momenti surreali siano all'ordine del giorno (come nello spezzone proposto sopra da GURU), quindi presumo che questo succedersi degli eventi "in fast forward" sia voluto (non disturba neanche più di tanto la visione, che è scorrevolissima), ma a mio avviso rende certe scene ad effetto e altri colpi di scena... rather pointless. "Ma lui è vivo!" "Lei è dei nostri!" "Lui non si ricorda nulla!" "Ecco, ora lei ci vuole uccidere". Just because.

Capiamoci, sulla breve distanza (sempre siano lodate le stagioni da 6 puntate) ancora può funzionare, ma non mi stupirei qualcuno storcesse il naso o trovasse abbastanza privi di ragion d'essere alcuni passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che mi viene da fare riguarda il susseguirsi degli avvenimenti. Sarà perché mi sono ciucciato tutta la serie in 2-3 giorni, ma nelle puntate succede veramente troppo

[...]

Capiamoci, sulla breve distanza (sempre siano lodate le stagioni da 6 puntate) ancora può funzionare, ma non mi stupirei qualcuno storcesse il naso o trovasse abbastanza privi di ragion d'essere alcuni passaggi.

Ci sta proprio perchè sono mini stagioni da 6 puntate. E' chiaro che stagioni da 26 puntate tutte così non si reggerebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che mi viene da fare riguarda il susseguirsi degli avvenimenti. Sarà perché mi sono ciucciato tutta la serie in 2-3 giorni, ma nelle puntate succede veramente troppo

[...]

Capiamoci, sulla breve distanza (sempre siano lodate le stagioni da 6 puntate) ancora può funzionare, ma non mi stupirei qualcuno storcesse il naso o trovasse abbastanza privi di ragion d'essere alcuni passaggi.

Ci sta proprio perchè sono mini stagioni da 6 puntate. E' chiaro che stagioni da 26 puntate tutte così non si reggerebbero.

Infatti il remake Ammmmericano secondo me non sara' allo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che mi viene da fare riguarda il susseguirsi degli avvenimenti. Sarà perché mi sono ciucciato tutta la serie in 2-3 giorni, ma nelle puntate succede veramente troppo

[...]

Capiamoci, sulla breve distanza (sempre siano lodate le stagioni da 6 puntate) ancora può funzionare, ma non mi stupirei qualcuno storcesse il naso o trovasse abbastanza privi di ragion d'essere alcuni passaggi.

Ci sta proprio perchè sono mini stagioni da 6 puntate. E' chiaro che stagioni da 26 puntate tutte così non si reggerebbero.

Certo, la considero una scelta stilistica che può piacere come no, più che un errore, vista la natura e la durata della serie. Penso ci stia e non ha disturbato la mia visione più di un tot, ma è comunque una cosa che non credo passi inosservata.

@Anomando: meregani, popolo famoso per l'ironia e lo humour tagliente e surreale (british 'murican humour)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non leggo nulla perché so che spoilerate sempre. Comunque ho deciso di contravvenire alla mia regola di non guardare nulla di non ancora concluso e ho visto le prime due puntate. Davvero notevole, nonostante l'idea di base che letta su carta sembra banale, devo dire che il prodotto finale è proprio riuscito. Cercherò di non guardarlo tutto in una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Sì, ma sarebbe stata una cosa diversa. Hanno il buon senso di farlo in questi casi. Magari lo ambientavano nel futuro. Che poi il pregio migliore di Hollywood sono i soldi, ne hanno a bizzeffe da investire, infatti la cosa migliore di Utopia è essere riusciti a realizzare un ottimo prodotto con pochi mezzi. Come si sul dire, la necessità aguzza l'ingegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...