Vai al contenuto
absolute

Amichevole - Pagelle

Recommended Posts

Dai, le ho fatte, anche se sono poco convinto. Credo di aver alzato un paio di voti e forse avrei potuto alzarne qualcun altro. Non ci ho messo molto impegno, quindi prendetele per quello che sono, ma se volete sono sempre disponibile per un confronto.

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.
8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.
7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.
6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria
5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.
4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.
3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.
0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.
Sunnina L Lupo Illusionista 8,5
Fa quasi tutto da sola vista la poca presenza di Bellosguardo. Sbaglia qualche valutazione, crede Polle burlone quasi fino all'ultimo, ma nel complesso riesce ad arrivare fino alle fine senza essere sospettata, ruba il ruolo giusto e si merita la vittoria.
Bellosguardo L Lupo Bianco 6,5
Sono in due ma scrivono meno di uno. Manca il voto decisivo la penultima sera per Il-Sozzi per mandarlo in arringa, era ininfluente a quel punto, ma rimane pur sempre un grave errore. Per il resto riesce comunque a non farsi sospettare e viene scoperto solo per esclusione.
Il-Sozzi CC Ciccione 6,5
Si fa capire subito senza essere troppo esplicito e Polle coglie l'indizio. Poi gli altri, specie i cattivi, cercando di attaccarlo e finisce per rivelare troppo. Comunque una buona partita, purtroppo viene preso di mira dal burlone e non può fare la differenza col suo potere. Poteva andare meglio, ma non è colpa sua.
Miofibrilla C Spazzacamino 7,5
Giocatore molto vivace, nonostante qualche piccolo diverbio in privato, mi è piaciuto come ha giocato. Di sicuro punta molto sullo spettacolo e questo è un bene, ma non deve stupirsi se poi gli altri lo sospettano proprio per questo. Per il resto ha qualche buona intuizione, riesce a guadagnare la fiducia e alla fine i lupi sono costretti a toglierlo di mezzo. Non ha avuto occasione di dare il meglio, gli auguro di farlo nelle prossime partite, consiglio anche di non sentirsi frustrato da un ruolo che non crede sia troppo utile (lo spazzacamino lo è eccome, però) perché poi coi ragionamenti rende molto. Anche se quasi per sbaglio, ha capito subito Silvia assassino e ha condotto bene la sua crociata, facendo capire, però, che non aveva certezze.
Silvia_fi N Assassino 7,5
Si è ritrovata con un obiettivo (burlone) MVP e un veggente (migliore tra i contadini) che si spacciava per burlone. Si aggiunga a ciò che lo spazzacamino la addita presto come assassino e le rimangono ben poche possibilità di salvezza. Nonostante questo si impegna moltissimo, partecipa molto lasciando giustamente qualche dubbio sul fatto che potesse essere l'assassino (che generalmente non si espone tanto). Ha anche ottime intuizioni sui lupi, unica sua arma per deviare i sospetti su qualcun altro. Avrebbe sparato a Polle perdendo, ma brucia prima, ma non si può darle la colpa.
Helder C Clown 5
Sarebbe un NC, ma alla fine è arrivato due mattine su due con mezz'ora di ritardo. Mi dispiace che qualcuno possa avere dei problemi con gli orari, ma più che rendermi disponibile a cambiarli ogni giorno non so che fare. Posso capire l'imprevisto del primo giorno, ma visto l'andazzo, nel dubbio, fossi stato in lui avrei comunque chiesto di posticipare l'apertura del giorno due. Per questo motivo mi trovo a dare l'insufficienza perché la morte del clown (insieme a quella della sentinella) hanno condannato la fazione contadina. Anche se ha deciso random.org avrebbe potuto fare qualcosa.
Alex7784 C Sentinella 6
Alex è stato sbranato subito dai lupi, ma come si sa all'inizio si va sempre un po' a caso, quindi non gli si possono dare troppe colpe. Non ha modo di farsi valere, sei politico sulla fiducia.
Polle C Veggente 8
Miglior contadino, capisce molte dinamiche, si finge burlone sopravvivendo fino alla fine, ma viene penalizzato dalle ottime giocate di burlone e lupo che si finge sentinella. Ragionando con presupposti sbagliati non può fare di meglio. Ma si lascia sempre aperte tutte le possibilità. D'altronde aveva già capito che con due lupi vivi era già persa e dunque poteva solo immaginare che Helder fosse lupo, sbagliando di conseguenza molte valutazioni. Per il resto impeccabile, come sempre.
Lelouch C Immortale 6,5
All'inizio gioca molto male il suo ruolo, il suo scopo è quello di attirare l'attenzione dei lupi e farsi sbranare. Invece si eclissa e non partecipa. Non so se per scelta o per impegni. Almeno quando torna cerca di contrastare il burlone e forse un minimo ci riesce, però arriva troppo tardi. Spero vivamente che l'assenza iniziale non fosse intenzionale.
Zero C Burlone 9 MVP
Ottima partita, riesce a non farsi sospettare, si fa credere buona, alla fase cruciare si spaccia per sentinella per poi subito ritrattare capendo di non dover andare contro il suo alleato lupo e incredibilmente riesce quasi a farsi credere. Indovina bene gli scherzi, forse unico errore quello di non pensare che Il-Sozzi sarebbe morto sbranato e quindi l'ultimo giorno avrebbe dovuto puntare qualcun altro. Allo stesso modo se non avesse fatto saltare il rogo avrebbero vinto con la sua morte. Ma sono errori da poco e non prevedibili che quindi non le tolgono il MVP, complimenti davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se quasi per sbaglio, ha capito subito Silvia assassino e ha condotto bene la sua crociata, facendo capire, però, che non aveva certezze.

ecco ma io questa cosa non me la spiego: che è successo?

l'unica spiegazione possibile è, avendo visto i movimento di miofibrilla, che la prima notte miofib è andato da alex che da sentinella, nonostante potesse uscire, non era uscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@master: Nessun diverbio.
Privatamente, ho espresso alcune perplessità e tu le hai condivise in parte (o forse nessuna).

Ho avuto questa sensazione (che è mia personale, per cui insindacabile ma allo stesso tempo di poco valore) ovvero di dover giocare una partita a calcio dove:
- se fai gol col piede destro, il punto vale uno, ma solo se il portiere sta fermo, se invece il portiere si tutta, bisogna vedere quanti difensori stanno in area, se sono meno di 3 il gol vale sempre 1, ma se sono più di 3 il gol vale 2

- se fai gol col piede sinistro, bisogna vedere se un avversario biondo ti tocca con un braccio, in tal caso il gol vale 3

- se invece tiri con 2 piedi il gol vale 50 ed esulti salutando Batman (grande master) presente in tribuna.

Ovviamente sono ironico, ma la sensazione è quella che tutto ciò che fai non ha MAI una certezza pura... e questo abbondare di variabili rende tutto molto più incerto e per certi versi è un bel vantaggio, ma per altri mi dà l'idea (da profano) che una tattica lineare sia impensabile.

Queste erano le mie sensazioni in una partita che mi è apparsa "complessa" da decifrare... ho letto il nuovo TOPIC ISCRIZIONI (questa mattina) e mi sono ripreso solo adesso (ero svenuto).
Faccio i miei complimenti sinceri a chi ha ideato quella gara, ma credo che per giocarla come piace a me (leggendo,seguendo,provocando e... capendo) non è il periodo (sarò senza internet fisso per alcune settimane a settembre, solo cell) e, soprattutto, non mi sento ancora all'altezza se già con lo spazzacamini ho perso la testa.
Vi seguirò da esterno... e se qualcuno avesse voglia di invitarmi, potrei essere suo ospite.

Un abbraccio a tutti soprattutto ai master/moderatori che sono sempre merce rara e vanno sempre gratificati per il loro impegno.

Modificato da Miofibrilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sono ironico, ma la sensazione è quella che tutto ciò che fai non ha MAI una certezza pura... e questo abbondare di variabili rende tutto molto più incerto e per certi versi è un bel vantaggio, ma per altri mi dà l'idea (da profano) che una tattica lineare sia impensabile.

Quanti danni ha fatto Trusis al gioco dei lupi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà eri NC Helder, mi dispiace per come è andata e spero che sia da monito, la prossima volta, per chiedere una proroga negli orari anche se pensi non sia necessaria, nel dubbio sempre meglio essere previdenti.

Miofibrilla, capisco il tuo punto di vista, ma è anche vero che non si possono giocare partite dove alcuni ruoli hanno delle certezze e gli altri devono solo decidere a chi credere. Come hai visto qui siamo abituati a complicazioni ben maggiori e questa era una partita "semplice". Tu hai per la seconda volta scritto una simpatica allegoria calcistica esasperando tutto solo per via del ruolo che ti è capitato. Lo spazzacamino è un ruolo di indagine diverso dal solito, ne abbiamo altri, medium, investigatore, pettegola, donna delle pulizie, sognatore, psicologo, grillo mannaro e molti altri. Se fossero tutti uguali non avrebbero senso, quindi ognuno ha una sua particolarità. A te non è piaciuto il funzionamento dello spazzacamino, non per questo però la partita era complicata, credimi.

Qui si gioca molto sul livello di interpretazione e lettura degli altri giocatori, in molti casi i poteri sono quasi secondari, tenendo questo a mente forse apprezzeresti di più le partite qui sul forum. Ad ogni modo qualche volta si fanno partite "semplici", la prossima volta magari chiedi che ci siano meno variabili. I moderatori spesso cercando di accontentare i giocatori. Magari guardati "la scientifica" di Moon http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31286& forse è quello il tipo di partita che piace a te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la mia "polemica" è meno esasperata di quello che sembra e lo Spazzacamini mi è piaciuto più di quello che ho lasciato trasparire (Mary poppins è sempre MaryPoppins), volevo solo far notare la esasperata presenza di variabili, ma ... è così. STOP :i-m_so_happy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la mia "polemica" è meno esasperata di quello che sembra e lo Spazzacamini mi è piaciuto più di quello che ho lasciato trasparire (Mary poppins è sempre MaryPoppins), volevo solo far notare la esasperata presenza di variabili, ma ... è così. STOP :i-m_so_happy:

Mio se non ci fossero così tante variabili questo gioco diventerebbe come trusis, con le solite certezze, le solite tattiche, la solita monotonia .. e partite che sembrano esser sempre uguali.

Io gioco da Dicembre e ti dico che anche io pensavo la tua stessa cosa all'inizio...troppe variabili, troppe complicazioni.. un macello da seguire e capire.. ma partita dopo partita pian piano si fa tutto più limpido e chiaro e diventa sempre più facile e divertente credimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...