Vai al contenuto

[Chi c'è c'è] Dal giorno 1 alla notte 2


 Share

Recommended Posts

  • Risposte 175
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Vogliatemi bene

Meritatelo!

Comunque, visto che avete già votato in millemila, io passo.

Potremmo parlare di come utilizzare i poteri del Fante, per esempio. Io consiglierei di evitare giavellotto e spada subito, soprattutto quest'ultima va data al 100% a qualcuno di fidato. Pertanto consiglio scudo o nessun'arma, ma siccome (come detto) la partita è piccola e quindi potrebbe finire in fretta... Meglio a mio parere che dia lo scudo anche subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliatemi bene

Meritatelo!

Comunque, visto che avete già votato in millemila, io passo.

Potremmo parlare di come utilizzare i poteri del Fante, per esempio. Io consiglierei di evitare giavellotto e spada subito, soprattutto quest'ultima va data al 100% a qualcuno di fidato. Pertanto consiglio scudo o nessun'arma, ma siccome (come detto) la partita è piccola e quindi potrebbe finire in fretta... Meglio a mio parere che dia lo scudo anche subito.

Io opterei per il giavellotto invece, che mi piace molto di più e può fare meno danni della spada (essendo lo scudo più utile magari a notte 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliatemi bene

Meritatelo!

Comunque, visto che avete già votato in millemila, io passo.

Potremmo parlare di come utilizzare i poteri del Fante, per esempio. Io consiglierei di evitare giavellotto e spada subito, soprattutto quest'ultima va data al 100% a qualcuno di fidato. Pertanto consiglio scudo o nessun'arma, ma siccome (come detto) la partita è piccola e quindi potrebbe finire in fretta... Meglio a mio parere che dia lo scudo anche subito.

Io opterei per il giavellotto invece, che mi piace molto di più e può fare meno danni della spada (essendo lo scudo più utile magari a notte 3)

mah il giavellotto a conti fatti lo trovo poco utile in questa fase

I 2 lupi agiscono di giorno quindi sono praticamente immuni e a meno che non siamo enormente fortunati e roghiamo l illusionista oggi.. sono in 2 quindi non riusciamo ad impedire loro lo sbrano.

fattucchiera e assassino vedo improbabile che agiscano a notte 2 (anche se non impossibile) per cui a conti fatti il giavellotto usato subito potrebbe essere uno spreco.

Peraltro lo scudo è automatico nel senso che si attiva solo se uno rischia di essere ucciso altrimenti rimane lì a tempo indeterminato e non è che sparisce.

Quindi a conti fatti darlo subito è una buona idea.. il problema del fante è capire a CHI darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, hai ragione. Ero convinto lo scudo potessi tenerlo li quanto volevi ma se volevi usarlo lo sprecavi. (Come una pozione dell'alchimista per intersi). Se funziona come dici tu allora ok, sono pro-scudo anche io. Non credo di aver sciritto questa frase in italiano corretto, per favore fatemi notare se ho sbagliato.

Detto questo, non mi sembra una buona idea dire al fante a chi dare lo scudo per ovvi motivi, quindi è una questione inutile da decidere. La spada la discuteremo a tempo debito.

L'illusione secondo voi verrà usata oggi o no? secondo me no, è ancora troppo presto, sanno che la probabilità di essere beccati ora soprattutto se non sono in prima fila è bassa, quindi anche la veggenza di stasera dovrebbe essere sicura. Altri ruoli contadini? Mando questo e poi vado a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Coy, Soul, il giavellotto diventa utile se usato su Assassino e Fattucchiera.

E' fra l'altro una bella spada di Damocle (ma non è la spada, è il giavellotto! lol) soprattutto sul rubavittoria, che potrebbe essere invogliato ad agire prima e sbagliare. :)

Per il resto, abbiamo Sentinella e Martire da aiutare il più possibile. I Lupi sanno che potenzialmente possono sbagliare molti sbrani (protetto da Scudo, da Sentinella, sacrificio del Martire più eventualmente Fattucchiera ed Assassino), sarebbe bello che uno dei due vada su un bersaglio "ovvio" e l'altro su un bersaglio "non ovvio", così anche il Posseduto non saprà che tipo di tattica adottare per farsi sbranare e magari capisce che deve giocare limpidamente pro-C. :D

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Coy, Soul, il giavellotto diventa utile se usato su Assassino e Fattucchiera.

E' fra l'altro una bella spada di Damocle (ma non è la spada, è il giavellotto! lol) soprattutto sul rubavittoria, che potrebbe essere invogliato ad agire prima e sbagliare. :)

Per il resto, abbiamo Sentinella e Martire da aiutare il più possibile. I Lupi sanno che potenzialmente possono sbagliare molti sbrani (protetto da Scudo, da Sentinella, sacrificio del Martire più eventualmente Fattucchiera ed Assassino), sarebbe bello che uno dei due vada su un bersaglio "ovvio" e l'altro su un bersaglio "non ovvio", così anche il Posseduto non saprà che tipo di tattica adottare per farsi sbranare e magari capisce che deve giocare limpidamente pro-C. :D

Che ne dite?

si assolutamente

Una delle priorità è evitare che i lupi sbranino il posseduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Coy, Soul, il giavellotto diventa utile se usato su Assassino e Fattucchiera.

E' fra l'altro una bella spada di Damocle (ma non è la spada, è il giavellotto! lol) soprattutto sul rubavittoria, che potrebbe essere invogliato ad agire prima e sbagliare. :)

Per il resto, abbiamo Sentinella e Martire da aiutare il più possibile. I Lupi sanno che potenzialmente possono sbagliare molti sbrani (protetto da Scudo, da Sentinella, sacrificio del Martire più eventualmente Fattucchiera ed Assassino), sarebbe bello che uno dei due vada su un bersaglio "ovvio" e l'altro su un bersaglio "non ovvio", così anche il Posseduto non saprà che tipo di tattica adottare per farsi sbranare e magari capisce che deve giocare limpidamente pro-C. :D

Che ne dite?

Non possiamo aiutare Sentinella e Martire, visto che i lupi ci ascoltano :ph34r: .

Ma anche se fosse possiamo aiutarli dopo, quando abbiaimo sentito le arringhe e deciso chi bruciare. :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Coy, Soul, il giavellotto diventa utile se usato su Assassino e Fattucchiera.

E' fra l'altro una bella spada di Damocle (ma non è la spada, è il giavellotto! lol) soprattutto sul rubavittoria, che potrebbe essere invogliato ad agire prima e sbagliare. :)

Per il resto, abbiamo Sentinella e Martire da aiutare il più possibile. I Lupi sanno che potenzialmente possono sbagliare molti sbrani (protetto da Scudo, da Sentinella, sacrificio del Martire più eventualmente Fattucchiera ed Assassino), sarebbe bello che uno dei due vada su un bersaglio "ovvio" e l'altro su un bersaglio "non ovvio", così anche il Posseduto non saprà che tipo di tattica adottare per farsi sbranare e magari capisce che deve giocare limpidamente pro-C. :D

Che ne dite?

Non possiamo aiutare Sentinella e Martire, visto che i lupi ci ascoltano :ph34r: .

Ma anche se fosse possiamo aiutarli dopo, quando abbiaimo sentito le arringhe e deciso chi bruciare. :yes3:

Renato, tesoro mio, mi porto avanti con le riflessioni perché quasi certamente non vi leggerò fino a domattina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo scudo è sempre attivo? Figata :D

Cmq non è che dobbiamo dare nomi precisi a sentinella / martire però basta dire a uno di proteggere quelli che sembrano più buoni mentre all'altro di andare sugli ambigui. Oppure dividiamo la lista dei partecipanti in due e assegnamo i due ruoli alle due metà per evitare sovrapposizioni.

(Si è la stessa tattica che ho proposto la partita scorsa ma l'ho pensata in ottica puramente contadina quindi è applicabile anche in questa :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo scudo è sempre attivo? Figata :D

Cmq non è che dobbiamo dare nomi precisi a sentinella / martire però basta dire a uno di proteggere quelli che sembrano più buoni mentre all'altro di andare sugli ambigui. Oppure dividiamo la lista dei partecipanti in due e assegnamo i due ruoli alle due metà per evitare sovrapposizioni.

(Si è la stessa tattica che ho proposto la partita scorsa ma l'ho pensata in ottica puramente contadina quindi è applicabile anche in questa :D)

La prima soluzione non è applicabile visto che "essere buoni è soggettivo". La seconda può andare ben per una sera, ma metti che domani muore proprio il martire e i lupi lo sanno. Allora possono sbranare nella lista del martire senza nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono rimessa in pari... e ho scoperto così di essere in arringa!

coy si deve essere offesa quando ho detto che sun è l'unica che sa giocare :^_^

scusate se ci sono stata pochissimo finora, da stasera sono più libera e partecipe: siete fottuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...