Vai al contenuto
Mist

[Chi c'è c'è] Dal giorno 5 alla notte 6

Recommended Posts

Muore Moon al rogo, muore Inglo sbranato

Vivi:

Absolute

Aleman

Alex

Batman

Helder

Soul

Niente giorno, si va diretti al rogo, il voto è per uccidere.

Poteri e sbrano entro le 14 di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(credo sia in assoluto la partita più insensata che abbia mai moderato. e ne ho moderate tante)

Posso immaginare.

Batman io faccio quello che vuoi tu, considerami tuo. Non sono l'assassino, comunque. Oggi ho cominciato a lavorare alle 13:00 e ho finito mezz'ora fa, semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, siamo vivi in sei. È tardi, provo a fare due calcoli, ma siccome sono pigro mi tocca scriverli mentre ci ragiono, spero di non commettere errori perché comprometterei la mia partita. Prendo in considerazione che tutti gli sbranamenti vadano in porto ad eccezione del posseduto per cui farò due casistiche.

IPOTESI 1

2 Lupi, 3 contadini, 1 posseduto

Se anche bruciamo un lupo (diciamo l'illusionista/spiritualizzato) e i lupi sbranano il posseduto domani saremmo 2L 3C, se anche si brucia prima il posseduto diventato lupo e poi lo spirituale il decorso rimane: 1L 2C, ma col rogo dello spirituale diventa 1L 1C e vincono i lupi.

In questa ipotesi se la sentinella è viva (e/o agisce tramite spiritista) e protegge il posseduto anche bruciando un lupo ci si ritrova 2L, 3C 1P (posseduto non attivato) (se si brucia l'illusionista/spiritualizzato per primo) e poi se anche si brucia lo spirituale ci si ritrova con 2L 2C. Vincono i lupi (che a quel punto si spera scelgano il posseduto come erede per simpatia). In tutti i casi vincono i lupi e il posseduto con loro.

IPOTESI 2

1 Lupo, 3 contadini, 1 posseduto, 1 fattucchiera/assassino

In questo caso l'esito è incerto, dipende se il lupo rimasto è lo spirituale o meno. Se lo è, tutto può succedere, se non lo è tutto dipende da chi si brucia. Se viene bruciato l'assassino/fattucchiera e il lupo sbrana il posseduto, ci si ritrova con 2L 3C domani, di cui si conosce l'identità del posseduto che verrà bruciato, quindi ci si ritrova 1L 2C l'ultimo giorno e tutto sta nel vedere chi viene bruciato per ultimo. Se viene bruciato un contadino, invece, domani ci si ritrova con 2L 2C 1 fattucchiera/assassino (vincono i lupi) se il posseduto non è protetto. Oppure 1L 2C 1P, 1No se è protetto. Quindi tutto è in mano al voto del posseduto e ci si ragiona domani. Ovviamente se si brucia subito il lupo che è illusionista/spiritualizzato la partita termina subito. Allo stesso modo se si brucia subito il lupo che è spirituale, domani ci si trova nell'incertezza.

IPOTESI 3

1 Lupo, 4 contadini, 1 posseduto (la più probabile)

Abbiamo tre possibilità (3A bruciamo un lupo, 3B bruciamo un contadino, 3C bruciamo il posseduto), la prima ha due scenari:

IPOTESI 3A primo scenario

bruciamo il lupo che è lupo illusionista/spiritualizzato (che poi in tal caso significherebbe che abbiamo bruciato due lupi nei giorni scorsi, cosa che mi sembra difficile). La partita viene vinta dai contadini direttamente col rogo.

IPOTESI 3A secondo scenario

bruciamo il lupo che è lo spirituale. Non c'è sbranamento [in realtà forse c'è, non so come interpreta Mist, in tal caso probabilmente verrebbe sbranato il posseduto e si ricadrebbe nei casi precedenti]. Quindi domani ci ritroveremmo con cinque persone vive di cui un lupo ex-contadino (incognito), un posseduto e tre contadini. Tutto starebbe nel capire chi è stato spiritualizzato, comunque ci si ragionerebbe domani.

IPOTESI 3B

bruciamo un contadino. Se il lupo sbrana il posseduto non protetto: ci si ritrova con 2L, 3C, si ritorna al caso Ipotesi 1. Se il lupo sbrana il posseduto protetto: ci si ritrova con 1L, 3C, 1P. E avremmo un altro tentativo per trovare il lupo, ci si ragionerebbe domani.

IPOTESI 3C

bruciamo il posseduto. Si rimane con 1L 3C e poi dipende da che lupo è rimasto, se è lo spirituale, hanno vinto i lupi, se è l'illusionista possono vincere i contadini sempre se capiscono chi è e lo bruciano.

Ah, in tutto ciò se stanotte mancherà lo sbranamento (cosa quasi sicura) ovviamente tutti dedurranno che il posseduto è stato attivato, anche nel caso in cui sia stato protetto. A parte il caso in cui ci siano due lupi credo che bruciando il posseduto non attivato il giorno successivo dovrebbero comunque vincere i contadini. Sarebbe comunque più sensato lasciare il posseduto per ultimo, così se davvero non è stato attivato non servirà bruciarlo.

In conclusione, il posseduto se si dichiara ha molte più probabilità di vittoria (o al massimo rimangono pari all'incertezza attuale) anziché in caso contrario. Quindi vi dico direttamente: sono il posseduto. Che vogliamo fare?

Io ho scoperto le mie carte, ora se vedo collaborazione da parte dei lupi, capisco che siamo in una delle ipotesi dove vincono sicuramente e io con loro, altrimenti deduco che siamo in uno dei casi in cui tutto è incerto e continuerò a votare chi ritengo lupo, secondo coscienza e schedina.

Ritengo sia scontato che dico il vero perché se non fossi davvero il posseduto non attivato non avrei perso un'ora di vita a scrivere questo post. Tanto più che non sono neanche sicuro di non aver sbagliato qualche ragionamento. Ma spero sia tutto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, io stamattina sono fuori tutto il tempo, dovrei tornare per ora di pranzo, comunque siamo rimasti in 6 e ho buoni presentimenti che sia rimasto in gioco un solo lupo. Il ritorno di Soul mi fa pensare ugualmente che non sia lupo perchè altrimenti gli conveniva seguire la scia della situazione e fingersi assassino scarico per andare avanti in sordina. Poi se è un lupo che vuole platealmente pigliarci per il sedere, non ne ho idea. Absolute invece ha scoperto le carte e ha esposto i vari casi che vengono a crearsi con la sua rivelazione. Ora rimangono Alex, Helder e Aleman.

Io non ho dati per fidarmi di nessuno di loro perchè tutti e tre non m'ispirano piena fiducia.

Abbiamo Alex contadino importantissimo, contadino che ormai si è chiuso tra veggente e sentinella (il fante era Tidus quindi) che però non ha detto una mezza visione e ne ha frenato mezzo sbrano, oltretutto manco se lo magnano, però questa non la prendo come prova perchè i lupi potrebbero ignorarlo appositamente per fargli perdere credibilità, però bah lascerebbero così a piede libero la sentinella? (Se poi è il veggente, non so chi ha visionato visto che non ci da mai un segno)

Poi c'è Helder, che non ha avuto una presenza negativa in questa partita, ma il suo colpo di grazia al Fante puzza di brutto, sembra tanto un "ora uccidiamo il fante al rogo e ci mangiamo qualcun altro". Per il resto non so, non sono brutti come ragionamenti, ma tra le parole e le azioni, le seconde hanno la precedenza.

Infine c'è Aleman, che fin ora non mi pare aver detto cose sbagliate, ma sembra strano quanto abbia cercato la mia fiducia, ha capito che ero stato bersagliato dai lupi (perchè ho perso lo scudo per questo sapevo che il posseduto non era attivato). Lui mi da ragione, però a pensarci non ci vuole nulla a darmi ragione per entrare nelle mie grazie sopratutto perchè se il lupo è lui, sa bene di essersi schiantato contro di me senza successo.

Quindi levando Absolute rivelato e sperando in un Soul che non voglia incularci con la vasellina in modo sadico, il lupo è tra loro 3 e per me è uno solo. Se sono due siamo proprio nello sterco perchè col posseduto rivelato, il vantaggio lo perdiamo in un attimo. Se è solo uno abbiamo il tempo di bruciarlo e concludere la partita prima che faccia danni o che giochi sessualmente con Abso. Comunque io non ho le capacità per dire chi dei tre può essere quindi dovete essere voi a darmi una mano. Ognuno dica la propria sulla faccenda con un analisi a 360° su tutti noi. Uniamo i puntini e decidiamo chi bruciare. Adesso vado, il coro mi aspetta xD

Robin: "Santo discorso, Batman!"

Modificato da 66' Batman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Alex dice il vero ciò significa che Silvia era il lupo spirituale. Questo compromette la maggior parte dei miei scenari in cui io vincevo... A questo punto c'è l'incognita erede che potrebbe essere chiunque. Visto che i lupi non si sono palesati devo dedurre che ne sia rimasto uno solo. Se lo bruciamo vinciamo col rogo, se non lo bruciamo si fa complicata...

Ma se Soul non è l'assassino allora cos'è?

Comunque mi è venuto in mente uno scenario assurdo. Duke assassino viene fatto agire dallo spiritista e uccide Coyote, che era lupo (erede dello spirituale). L'illusionista era Soul che vedendo gli sviluppi si era scoraggiato ma ora che stiamo facendo tutto da solo andando l'uno contro l'altro è tornato a farsi sentire per guadagnarsi la vittoria.

Che poi la mia preoccupazione maggiore al momento è il migliore, se fosse ancora vivo sarebbe un bel problema, anche per quello mi sono dichiarato, vincendo coi lupi eviterei tale rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, relativamente al post di batman, ho capito che aveva avuto lo scudo e che lo aveva usato da una sua frase, andate a ricontrollare voi perché sto col cellulare e non riesco. Da allora, avendo capito che non era lupo, avrei dato la vita per lui.

È evidente che i ruoli siano quasi tutti reali. Quindi per me c'è lo spiritualizzato, che può essere chiunque, ma io di certo non lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso votare solo ora poi devo tornare in sala.

Per me ci sono due che non mi convincono e sono absolute e soul. Se non avete capito il mio ruolo mi martirizzo da solo.

Forse absolute potrebbe essere davvero il posseduto, ma per me Soul è l'assassino trasformato in lupo, quindi voto lui.

Soul grassetto

Poi fate voi, se volete votare absolute, Alex o me, per me non ci sono problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...