Vai al contenuto

Lupi e Zombizzati - Voti e commenti alla partita


Soul
 Share

Recommended Posts

Cominciamo dalla parte facile, i voti.

Linee guida per i voti (per i master):

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.

Sunnina - 6 - Partita non memorabile, viene puntata da coyote e non riesce a difendersi minimamente. Riesce a risultare più cattiva del lupo leggendario in arringa. Il vantaggio è che la partita degli zombie sarebbe finita molto prima se non fosse finita al rogo, visto che quella notte Helder aveva deciso di puntare Duke che sarebbe diventato lupo con il rogo di Brida.

Dal cimitero si gode la partita, visto che non poteva essere resuscitata. :give_heart: ti vorrò sempre bene.

Duke - 7,5 - Gioca appieno il suo ruolo, sia da Jill che da zombie. Prima di trovare qualcuno di cattivo, viene portato dalla parte cattiva, e cerca di inviare segnali al suo signore (che Helder non coglie) dicendogli che Moon è il sacerdote. Inventore del codice, ha dato inizio alla partita dei BIG.

Zero - 7 - Scusami ancora per il conteggio sbagliato il primo responso. Manda tutti i giorni il potere, e chiede le cose giuste. Quando comincia a chiedere i lupi però dovrebbe essere più incisiva e cercare di capire le dinamiche che ci sono state.

Marsu - 6 - Parte insomma non molto contento del suo ruolo, ma lo gioca come deve giocarlo il primo giorno, sceglie il vampiro come apprendista (scelta fortissima) e poi lo visiona per esserne sicuro (altra scelta giusta) che risulta non lupo per la spia (COOOOOMBOOOOO). Poi viene zombizzato e perde tutta la sua voglia di giocare. Sparisce, non recapita veggenze false anche se dovrebbe, cercando di spostare l'attenzione dagli zombie a concentrarsi verso una fallace lotta contro i lupi. Vota Piotroll e Aleman giustamente lo segue, ma poteva fare molto di più.

Galvix - 6,5 - Galvix, lo conosciamo, è l'uomo del silenzio. Cosa che la pettegola non si può permettere. Sceglie quasi tutti i pettegolezzi giusti da pubblicare, ma a mio avviso un ruolo con informazioni come la pettegola deve fare domande, informarsi su cosa è successo la notte prima e di conseguenza agire. Aiuta a mettere ordine verso la fine.

Inglo - 5,5 - Mi dispiace perché è un ottimo giocatore, ma Inglo ha partecipato pochissimo in questa partita, causa anche problemi personali. Se preferisci ti metto un SV.

Masahashi - 6,5 - Dal primo giorno protegge Coy e non la molla più, nemmeno mentre è lupo. Giusto, ma in una partita dal volta faccia come questa bisogna chiedersi se è ancora buona prima di seguirla alla cieca. Mezzo punto in più perché è uno dei pochi contadini a non essersi rivelato apertamente

Moon - 8 - Bravissimo a sopportare il voltafaccia impostogli da Brida, continua a partecipare e aiuta Brida a salvarsi nel ballottaggio con Sunnina, per poter cambiare bersaglio della spiritualizzazione con Coy e vincere la partita. Partecipa sempre e suo il piano di sbranare bisso per acquistare credibilità come sacerdote (tuttora non approvo quel piano, ma se hanno vinto vuol dire che era un buon piano) :)

Alex - 6 - La metà tra il 7,5 della prima parte e il 5 della seconda. Hai giocato benissimo prima della rivelazione. Ma i contadini non sanno a quanti punti sei ed essendo un rubavittorie loro non ti crederanno MAI se gli dici che sei a due punti. Tanto più che Coy voleva bruciarti perché lei aveva intuito, ma gli altri contadini ancora no, hai sancito la tua morte nel momento in cui hai deciso di uscire allo scoperto. Il giorno dopo avresti potuto truccarne uno facilmente e vincerla con tutti, perché non lo hai fatto?

PioTroll - 6 - La giusta partita da guaritore. Ha trollato troppo, e quando è stato il momento di diventare credibili perché Il contado aveva bisogno di una guida (TUTTI quelli che guidavano il gioco in quel momento erano cattivi) era troppo tardi e nessuno l'ha preso sul serio. Attaccato da tutti i fronti è stato difficile, certo, e a fine partita qualcuno aveva cominciato a credergli. Non è stato comunque il Tidus che conosciamo (probabilmente per questo ha voluto giocare con altro Nick).

Denver - 5,5 - Partita mediocre, pochi spunti memorabili. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota. Ecco, esattamente questo. Capisco che il ruolo non sia dei migliori e che abbia fatto fatica a seguire causa niente internet o altro, ma devi uscire dal concetto "sono Denver e nessuno mi caga" e diventare un "Sono Denver e mi rispettarenno". Il ruolo in questo senso era azzeccato, potevi almeno farti vedere ogni tanto per rischiare al zombizzazione ma niente. Non hai sbagliato nulla comunque. DAi Denver io credo in te (ero così anche io, e lo sono ancora).

Luca - 5,5 - Conti lupo, vieni visto lupo ma vinci con i contadini e potenzi le visioni del veggente. Ti credono, ma un'altra testa serie che si fa infinocchiare dai BIG tanto che viene uccisa dal cacciatore ( e in questo modo aiutare i lupi).

Poppolo - 6,5 - Ha fatto il suo lavoro? Non del tutto. Avrebbe dovuto sparare a Moon la notte in cui è stato progenizzato. In quel modo la partita sarebbe stata assicurata (e i sospetti su Moon lupo li aveva). Dunque perché non lo hai fatto? E farti bruciare così a caso il primo giorno da due buoni perché sei troppo preciso. Sei stato fortunatissimo che l'ombra fosse tua e in quel modo attivare una altro fortissimo ruolo contadino.

Brida - 6,5 - Ha fatto il suo lavoro, portando Moon, e resistendo il rogo contro Sunnina dove aveva il potere dello spirituale indirizzato male. Poi è bruciata di buon grado perché sapeva di aver fatto il più possibile per la sua squadra. Non le do di più perché secondo me c'erano strategie che potevano salvarla forse un giorno in più, ma alla fine è andata bene.

Helder - 6,5 - Fa quello che deve fare, facendo passare dalla sua veggente( e dunque rallentando i contadini) e Jill Valentine. Probabilmente se gli avessi detto che il revenant era Sunnina la partita sarebbe andata diversamente, avrebbe provato a salvarla, e si sarebbe motivato di più. Per come si è evoluta la partita, bravo a rimanere in pista per così tanto tempo, anche se Duke e Mist lo hanno tenuto volutamente lontano dai riflettori (I lupi il giorno dopo lo avrebbero sbranato)

Mist - 8 - Non è per colpa sua la morte. Partecipa meno per i contadini il primo giorno, quando spera di riuscire a cambiare fazione, e comincia ad arrabbiarsi quando non questo non succede, aiutando coy nella sua lotta contro Brida e Sunnina. Lui giustamente sceglie di bruciare Brida (il lupo leggendario) ma coy in quel omento è più forte e vince.

Absolute - 6 - Si lascia fregare prima da Coyote e poi da Poppolo. E' un giocatore con molta esperienza, e questo mi ha un po' deluso. Non fa una giocata disastrosa come avevo preventitato, cioè spararare ad Aleman, giocata che avrebbe fatto vincere i lupi con un giorno di vantaggio.

Coyote - 8,5 - Non merita 9 perchè non ha bruciato brida al fatitico ballottaggio. Gioca splendidamente e si arrabbia non poco quando entra in lista lupi, ma non demorde e regge il cambio fazione come nulla fosse, essendo il pon pon per la sua squadra motivandoli e prendendo insieme a Moon le scelte giuste per vincere. MVP

Bisso - 7 - Ha giocato bene, a parte la rivelazione iniziale che ha reso un pochino inutile il suo ruolo. Ottiene credibilità, cerca di trovare i cattivi e si fida giustamente di coy fintanto che è buona. Lo credono zombie per lo scontro con Moon, e chiede al sacerdote di passare da lui, peccato che il sacerdote è lupo e per guadagnare credibilità lo uccide via sbrano. Non tracina tutta via la sua fazione alla vittoria, anzi, si lascia trascinare.

Aleman - 7,5 - Molto bravo all'inizio, aspetta pazientemente segnali del suo maestro e appena arrivano risponde all'erta. Quando diventa veggente invece sbaglia e visiona Inglo. Coyote o meglio Moon sarebbe stato giusto, visto anche il cambio idea repentino di Poppolo da un giorno all'altro su di lui, e lo avevi anche fatto notare. Se avessi avuto quel reponso LUPO probabilmente saresti stato molto più invogliato a trascinare i contadini e portare alla vittoria la tua fazione.

NOTE sulla partita.

Come master non sono abbastanza qualificato per moderare una partita così complessa, ho dovuto prendere decisioni che non sono piaciute ai più e sapevo nel momento in cui le ho prese che sarebbe stato così.

Ho tentato il meglio che ho potuto, nonostante questo ho fatto errori anche gravi (come accorgermi di aver dato il conteggio sbagliato all'indagatore 25 ore dopo), e aver accelerato alla fine, quando comunque avevo chiesto nel post iniziale, tutti avevano postato e nessuno aveva detto nulla sul fatto che avrei preferito accelerare.

Partita molto snervante, e mi dispiace per chi non si è divertito, siamo qui per questo.

Comincia Rage di voti!!!!!!!

:indignazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero cosa cazzo vuol dire "partecipa meno per i contadini il primo giorno"? Come puoi dare un voto in base al primo giorno, in cui nessuno ha mai informazioni e prevalentemente si cazzeggia? Sono stato il più attivo tra i contadini da contadino e il pù attivo tra gli zombie da zombie. Dimmi davvero cosa avrei dovuto fare in partita per prendere di più, perché vedermi rovinare la media così mi fa girare i coglioni. Ti ricordo che la partita me l'hai compromessa tu con quella regola oscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero cosa cazzo vuol dire "partecipa meno per i contadini il primo giorno"? Come puoi dare un voto in base al primo giorno, in cui nessuno ha mai informazioni e prevalentemente si cazzeggia? Sono stato il più attivo tra i contadini da contadino e il pù attivo tra gli zombie da zombie. Dimmi davvero cosa avrei dovuto fare in partita per prendere di più, perché vedermi rovinare la media così mi fa girare i coglioni. Ti ricordo che la partita me l'hai compromessa tu con quella regola oscena.

Linee guida per i voti (per i master):

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trasciando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

Mist - 7,5 - Non è per colpa sua la morte. Partecipa meno per i contadini il primo giorno, quando spera di riuscire a cambiare fazione, e comincia ad arrabbiarsi quando non questo non succede, aiutando coy nella sua lotta contro Brida e Sunnina. Lui giustamente sceglie di bruciare Brida (il lupo leggendario) ma coy in quel omento è più forte e vince.

Partita ottima, con poche sbavature. Che voto volevi? ti do 8 se vuoi, ma di certo non hai fornito una prestazione di altissimo livello (coy ti sgamato zombie dopo mezzo nanosecondo quando lo sei diventato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglo non è stato così disastroso, a parte l'assenza del voto nel giorno decisivo non ha fatto errori (non infierisco dicendo che si merita almeno mezzo voto in più)... Stesso discorso per Denver e Luca che meritano, secondo me, almeno la sufficienza, alla fine Luca doveva morire e Denver ha l'attenuante dei problemi di connessione.

Invece voto troppo alto per Piotroll, un guaritore che si fa bruciare non può prendere 7, non si può dire che la colpa è solo dei contadini, doveva rimanere in disparte per non farsi sbranare E non farsi bruciare, la prima gli è riuscita, la seconda no. In altre partite ho visto insufficienze per gente che è morta al rogo alla monetina, lui ci è andato con una maggioranza schiacciante.

Il mio voto mi sembra giusto, media tra un buon inizio e un disastroso finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita ottima, con poche sbavature. Che voto volevi? ti do 8 se vuoi, ma di certo non hai fornito una prestazione di altissimo livello (coy ti sgamato zombie dopo mezzo nanosecondo quando lo sei diventato)

Così come io ho sgamato lei lupo.

Hai sbagliato quasi tutti i voti. Coy meritava la fascia superiore (i lupi hanno vinto grazie a lei), io idem, Helder un voto in meno (sempre sospetto, fin dal giorno 1, altro che lontano dai riflettori), Pietro meritava meno di sei (un guaritore non si può far uccidere così), Brida idem (sgamata cattiva quasi subito, il rogo lo scampa PER LA MONETINA), Masahashi idem (sempre assente nei momenti decisivi), Zero 7 non si può vedere, Absolute commette un errore grave, Sunnina sufficiente non ha senso.

Insomma, se vuoi avere ragione te la do, ma è stata una partita masterata male e conclusa peggio, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il voto va bene e ringrazio però vorrei precisare che io non ho rogato subito brida preferendo sunnina che era cmq CATTIVA non è che ho rogato un contadino al posto suo. E ho subito detto che erano cattive tutte e due,

Avevo cmq dato indicazioni come bambino o Brida o Sunnina in base a chi delle due finiva al rogo,. Le ho etichettate cattive tutte e due e per me era solo questione di rogare prima una e subito dopo l'altra.

Onestamente non lo vedo un errore anche perche se la vogliamo dire tutta alla fine io sono diventata lupo e come primo nemico avevo gli zombie e guarda caso ho rogato il revenant.. boh non credo proprio di aver sbagliato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me meritavo 6/6,5 non meno perché comunque quello che dovevo fare l'ho fatto ovvero usare il potere del telepate, progenizzare e spiritualizzare (tra l'altro sacerdote e poi bimbo mascherato, quindi due ruoli contadini soprattutto l'ultimo molto buono). E se fosse stato per me non avrei nemmeno perso lo sbrano andando su coy il giorno che Moon ha insistito per progenizzarla, quindi non mi sento di aver giocato così di merda... Certo in pubblica con l'assicurazione che tanto rendevo qualcuno lupo mi fregava anche poco difendermi (e non l'ho quasi mai fatto), ma non significa che non abbia giocato in lista dove tu non c'eri Mist (su quella di WA iniziale io e Moon parlavamo per ore). (tra l'altro morire era una cosa buona visto che toglievo un C e lo facevo diventare L, quindi non capisco dove sarebbe l'errore di farsi sgamare quando da rogata facevo un grande servizio al mio team).

Quindi non concordo con te. I voti per me ci stanno abbastanza, forse un 9 a coy ci stava per l'immenso lavoro che ha fatto per farci vincere (visto che non eravamo così tanto messi bene). Mist anche secondo me più di 8 non potevi prendere, purtroppo con il fatto che sei morto ti è stata preclusa la possibilità di fare una super mega partitona.

Per me Poppolo poteva avere anche lui di più per il grande impegno finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto dello sgamare mi permetto di fare delle precisazioni.

Posto che io e Mist ci sgamiamo sempre a vincenda perchè ci conosciamo troppo bene e questa anche la nostra croce nel gioco..

Io ho sgamato mist per via del codice ma va detto che Mist era uno zombie.. uno zombie semplice non è che una pedina e l'unica cosa che può fare è aiutare il suo maestro a capire CHI zombizzare cosa che lui ha fatto. Deve per forza forzare il gioco perchè a lupus non si vince solo facendo finta di essere contadini.. ci sono dei momenti che devi forzare.

Stessa cosa vale per me. Io ho un guaritore dichiarato che potrebbe finire al rogo, Peraltro se il guaritore resuscita bisso Moon è FREGATO e il guaritore diventa il superprotetto superimportante.. non potevemo permetterlo e ho forzato il gioco esponendomi. Ma non lo reputo un errore anche se da questo Mist mi ha sgamato perchè NON FORZARLO sarebbe stato peggio e ci avrebbe portato a sconfitta certa.

Solo per dire che la questione sgamo a volte è relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "errore" era un sacrificio necessario per far capire a Helder e gli altri zombie quello che si stavano dicendo i contadini. Come si può definire un errore? Come può costarmi un punto? E' delirante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo con i voti di mist e coyote,

hanno giocato male la prima giornata accusando un evidente buono, hanno votato senza aspettare le arringhe attirandosi un mare di sospetti, e solo poichè si chiamano Mist e Coyote non sono stati bruciati ma hanno quasi dovuto rivelarsi entrambi.

in ogni caso hanno bruciato un buono che era evidente che lo fosse.

per aver bruciato il cacciatore ed aver giocato contro fazione dovrebbe esserci il -1

con quel casino ad ogni modo si sono esposti per provare a screditare mist e coyote :

Alex, Sunnina e brida

relativamente rp,ravenant,leggendario

e infatti sunnina e brida sono state sospettate subito per quello.

per quel motivo coyote è andata da brida quella stessa notte, e sunnina bruciata direttamente, e TUTTi avevano capito alex cattivo.

anche dal punto di vista contadino la mia è stata una giocata che ha portato tantissimi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo con i voti di mist e coyote,

hanno giocato male la prima giornata accusando un evidente buono, hanno votato senza aspettare le arringhe attirandosi un mare di sospetti, e solo poichè si chiamano Mist e Coyote non sono stati bruciati ma hanno quasi dovuto rivelarsi entrambi.

in ogni caso hanno bruciato un buono che era evidente che lo fosse.

per aver bruciato il cacciatore ed aver giocato contro fazione dovrebbe esserci il -1

con quel casino ad ogni modo si sono esposti per provare a screditare mist e coyote :

Alex, Sunnina e brida

relativamente rp,ravenant,leggendario

e infatti sunnina e brida sono state sospettate subito per quello.

per quel motivo coyote è andata da brida quella stessa notte, e sunnina bruciata direttamente, e TUTTi avevano capito alex cattivo.

anche dal punto di vista contadino la mia è stata una giocata che ha portato tantissimi frutti.

:fp

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo con i voti di mist e coyote,

hanno giocato male la prima giornata accusando un evidente buono, hanno votato senza aspettare le arringhe attirandosi un mare di sospetti, e solo poichè si chiamano Mist e Coyote non sono stati bruciati ma hanno quasi dovuto rivelarsi entrambi.

in ogni caso hanno bruciato un buono che era evidente che lo fosse.

per aver bruciato il cacciatore ed aver giocato contro fazione dovrebbe esserci il -1

Magari ti faccio un disegnino nel quale ti spiego come il tuo ruolo lo sapessi solo tu e che (e non è la prima volta che te lo dico) non è automatico che se qualcuno va contro di te quando sei buono sia per forza cattivo.

Inoltre lo rifarei mille volte. Anzi, sai cosa ti dico? D'ora in poi ti manderò in arringa il primo giorno ad ogni singola partita che giocheremo insieme, e ci togliamo il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo con i voti di mist e coyote,

hanno giocato male la prima giornata accusando un evidente buono, hanno votato senza aspettare le arringhe attirandosi un mare di sospetti, e solo poichè si chiamano Mist e Coyote non sono stati bruciati ma hanno quasi dovuto rivelarsi entrambi.

in ogni caso hanno bruciato un buono che era evidente che lo fosse.

per aver bruciato il cacciatore ed aver giocato contro fazione dovrebbe esserci il -1

Magari ti faccio un disegnino nel quale ti spiego come il tuo ruolo lo sapessi solo tu e che (e non è la prima volta che te lo dico) non è automatico che se qualcuno va contro di te quando sei buono sia per forza cattivo.

Inoltre lo rifarei mille volte. Anzi, sai cosa ti dico? D'ora in poi ti manderò in arringa il primo giorno ad ogni singola partita che giocheremo insieme, e ci togliamo il pensiero.

che poi parliamoci chiaro .

La premessa di Poppolo era:

tra i BIG duke, mist, coy e moon ci sono per forza i cattivi

Eravamo: JIL, GUARDIA, BIMBO MASCHERATO, SACERDOTE

e io gli ho pure detto: guarda che tu stai facendo dei gran danni e lui: ma tu che ne sai che loro sono buoni?

Qualcuno gli insegna cos'è il coypendolo per favore?

Poppolo, io sono molto presuntuosa ma gioco da 8 anni e la mia è una presunzione legata all'esperienza di gioco quindi mi sento BIG non tanto per bravura ma per anzianità.

Tu invece sei presuntuoso e non hai ancora cominciato a giocare.

In lista lupi gli dicevo le cose e poi faceva come gli pare senza nemmeno provare ad ascoltare.

Io dico che quel tantinino di umità almeno all'inizio non guasta e con questo inutile commento dimostri non solo di non aver capito la partita ma di avere un ego che io e Mist in confronto siamo davvero 2 pippe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...