Vai al contenuto

Star Wars (discussione generale)


Mist
 Share

Recommended Posts

E invece.

gran bella sorpresa, non un film eccezionale, sempre qualche scelta discutibile ma nel complesso molto gradevole, 2h20 che volano. Un paio di scelte azzeccate, bei combattimenti e battute simpatiche. Ritmo strepitoso.

domani vedrò tutti i difetti che nella foga del film scivolano via

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Facebook Mist ne ha parlato male, e questo mi fa ben sperare visto che per quella merda di Episodio 8 era stato entusiasta (così come per quell'altra merda di Avengers Endgame) :p

 

Del resto le mie aspettative per questo film sono sotto lo zero... un po' come il carisma dei protagonisti insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'opera dilettantistica. Un'estenuante sequela ritmata mcguffin-deus ex machina, mcguffin-deus ex machina. Location usa e getta, personaggi usa e getta, frasi usa e getta. 
Riesce ad essere peggiore di Ep. 1 sotto molteplici punti di vista. A riprova del fatto che anche il fantasy deve avere una sua coerenza interna, se tutto è possibile non c'è la minima tensione, perchè non ti chiedi come usciranno da una situazione i protagonisti: pensi solo "vabbè, se ne inventeranno un'altra".

C'è una via di mezzo tra i colpi di scena "telefonati" (e ce ne sono molti) e i colpi di scena sorti dal nulla (e ce ne sono ancora di più). Sono i colpi di scena che non ti aspetti, ma che quando accadono ti fanno pensare che potevi capirli prima, avendo gli elementi per farlo, e di solito sono quelli che ti fanno gradire un film.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Su Facebook Mist ne ha parlato male, e questo mi fa ben sperare visto che per quella merda di Episodio 8 era stato entusiasta (così come per quell'altra merda di Avengers Endgame) :p

 

Del resto le mie aspettative per questo film sono sotto lo zero... un po' come il carisma dei protagonisti insomma.

ho pensato la stessa cosa: a me l'8 aveva fatto abbastanza schifo e dopo il post di recensioni del 9 ero ancora più negativa. Invece mi trovo d'accordo con recchioni 

 

https://blog.screenweek.it/2019/12/star-wars-lascesa-di-skywalker-recensione-roberto-recchioni-718449.php/?fbclid=IwAR3Y1XImG1Tabkl4IPTHUz6di_ocbyNIMhhJtiUVE7yVjt31gF23xyCjVQ4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dauntless dice:

Un'opera dilettantistica. Un'estenuante sequela ritmata mcguffin-deus ex machina, mcguffin-deus ex machina. Location usa e getta, personaggi usa e getta, frasi usa e getta. 
Riesce ad essere peggiore di Ep. 1 sotto molteplici punti di vista. A riprova del fatto che anche il fantasy deve avere una sua coerenza interna, se tutto è possibile non c'è la minima tensione, perchè non ti chiedi come usciranno da una situazione i protagonisti: pensi solo "vabbè, se ne inventeranno un'altra".

C'è una via di mezzo tra i colpi di scena "telefonati" (e ce ne sono molti) e i colpi di scena sorti dal nulla (e ce ne sono ancora di più). Sono i colpi di scena che non ti aspetti, ma che quando accadono ti fanno pensare che potevi capirli prima, avendo gli elementi per farlo, e di solito sono quelli che ti fanno gradire un film.

 

 

 

 

https://youtu.be/ijx7PvJ5os0

Link al commento
Condividi su altri siti

l’ho appena visto.

 

Beh, io nonostante abbia seguito tutto di SW non sono un grande appassionato della saga come ce ne sono in giro, quindi non avevo grosse pretese o aspettative.

E forse per questo il film, come pure i precedenti della trilogia, non mi è dispiaciuto.

Ha una marea di punti deboli, ma non pretendevo altro che due ore di cazzeggio nel mondo di SW con i personaggi di SW e quello ho avuto.

 

Ci sono un sacco di momenti CRINGE/WTF in cui la mia sospensione dell’incredulità è stata messa a dura prova e mi forzavo a chiudere un occhio e passare oltre.

 


- la tizia asiatica: tutte le scene in cui c’è lei non servono a nulla. Appare solo perché in qualche modo deve apparire dopo essere stata presente in Episodio VIII, ma io stavo lì a pensare ogni volta “basta non importi a nessuno vattene” (stessa cosa Charlie di Lost, inquadrato a random di tanto in tanto)

- Kylo Ren che in quattro e quattr’otto riporta in vita Rey, si tira su, si baciano e lui crepa....boh tutto a razzo quella sequenza

- Rey che grida SONO REY SKYWALKER, proprio tamarrissimo alla fine. Mi aspettavo in risposta una roba più delicata/di classe, tipo “sono solo Rey” o che accettasse il cognome Palpatine, avendo controllo del proprio spirito. E invece no, chiude usurpando il cognome

- Su tutte HAN SOLO CHE RIDE CONTENTO davanti a quel pirla del figlio. Oh, io non ce la facevo a prendere sul serio la faccetta di Harrison Ford che faceva il padre comprensivo come se niente fosse, di fronte al padre che l’ha trafitto a morte

- Anche quando Luke tira fuori dall’acqua un jet fiammante è stato un momento straniante, poi quello però lo spiegano


Me ne sarò dimenticati molti.

Comunque sono davvero cavolate qua e là che chiudevo un occhio e poi tornavo a seguire il film. Ma capisco che possano infastidire molto

 

Brutto è anche constatare quanto in un’opera d’arte siano il marketing e le imposizioni dall’alto a decidere quale storia raccontare

 

 


- Palpatine ripescato a caso, perché Snoke non era più disponibile;

- I genitori di Rey che in Episodio VIII ci viene detto non essere importanti, qui la versione si ribalta e lo diventano.
 

 

Tra l’altro io invece avevo apprezzato il coraggio di Johnson a seguire le direzioni che riassumo nello spoiler

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È un film molto rispettoso della saga, a parte per una cosa, e per questo alla fine lo promuovo.

 

Certo il film in sé ha tantissimi difetti, tutti quelli che avete scritto voi, ma a parte uno ci si passa sopra.

 

È molto prevedibile e non succede mai nulla di veramente sorprendente, ma del resto aveva il fardello di concludere una saga durata 42 anni, e di correggere quella merda di episodio 8 e anche l'assunto iniziale profondamente sbagliato di episodio 7. Nel complesso a parte una cosa ci sono riusciti, lo paragono un po' a episodio 3, che come film in sé non è granché, anche perché non aveva molto da inventarsi visto che già si sapeva tutto quello che sarebbe successo, ma che a me è piaciuto molto per i rimandi alla trilogia originale.

 

Poi oh, datemi del sentimentale ma un paio di momenti sono stati emozionanti e azzeccati:

c3p8 che dice "dò un'ultima occhiata ai miei amici",



le navi civili in soccorso dei ribelli (scena più prevedibile nella storia del cinema... ma a conclusione di una guerra di 42 anni comunque emozionante),

il finale che a me è piaciuto molto per il collegamento col titolo del film (fino alla fine ti chiedi "ma perché l'avranno chiamato così?"). 

Momenti belli che vanno a bilanciare un solo immenso WTF?

 

Insomma tutto sommato bene, a parte....

 

 


QUELLE RESURREZIONI DEL CAZZO!!! MA PERCHÉ?? COSA C'ENTRANO? Oltre a fare schifo non si erano mai viste, non c'entrano un cazzo con tutta la saga.

Perché allora Obi Wan in episodio 1 non ha resuscitato Qui Gonn? Anzi, perché Anakin non ha resuscitato Amidala? Non sarebbe mai diventato darth vader e la saga non ci sarebbe mai stata... andate a cagare va là
 

 

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..... ragionando sulla intera trilogia io l ho trovata una grande delusione.

Spoiler

 

Un articolo che ho letto recentemente ha ben definito il tutto, e cioè che la nuova trilogia si trovava davanti a se una salita.

Uno dei principali difetti è che le pellicole mancano di un filo logico che le colleghi.

Il capitolo 7 è troppo simile al capitolo 4. 

Poi magari ricordo male io però non mi pare che venga spiegata per bene la nuova situazione politica. Personalmente mi immaginavo che con le morti di Palpatine e Darth Fener,  il nuovo capitolo ti inquadrare un attimo la nuova situazione che si era venuta a creare però, ma potrei anche ricordare male, mi pare che non succeda.

Troppi intrmezzi comici. Il massimo rimane lo scherzo telefonico di Poe al generale Hux nel capitolo 8. Vedere quella scena sembrava di essere in balle spaziali.

Nel ultimo capitolo poi .... abbiamo un palpatine che ritorna in vita non si sa bene come.

Sempre un palpatine che prime dice bianco, poi dice nero ed infine dice grigio.

I cavalieri di  Ren di cui si è capito niente dai film.

Alla fine abbiamo capito che Anakin era una pippa unica in quanto Rey e Kylo hanno il tocco magico e possono curare chi vogliono,  mentre lui per farlo ha dovuto cedere al lato oscuro.

Rey che prima non si accorge che chewbacca non era sulla navicella che ha fatto esplodere credendolo quindi morto, per poi avvertire la sua presenza sulla nave spaziale su cui si era infiltrata con Finn,  Poe,  ecc...

 

E c'è ne sarebbe ancora da dire XD

 

In compenso però gli spin off sono riusciti e Rogue one è fantastico.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Apolide dice:

 

Da quello che hai scritto, il vero Anakin è mario :D

 

Ma scherzi a parte, ci sono spoiler enormi, nascondi.

 

XD ..... a questo punto @mariosan che la forza sia con te

 

Vero vero hai ragione troppi spoiler... nascosto tutto XD

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come dice zerocalcare, bello andare al cinema da grandi, magari con i figli, a vedere la fine della storia, dopo che l'inizio l'avevamo visto quando al cinema ci andavamo con i nostri genitori.

Ok, a cercarle bene ci sono cose belle e alcune anche bellissime.

Ma nel complesso questo film conferma che l'intera trilogia è un'inqualificabile puttanata.

Aver prodotto una simile schifezza avendo a disposizione il patrimonio di Star Wars è un affronto insopportabile alla cultura contemporanea, i cui autori meriterebbero la morte, ma vengono graziati per aver fatto Rogue One (a questo punto mi viene il dubbio che sia sta una botta di culo).

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna di Rogue one, almeno per me, è stata che gli sceneggiatori avevano dei paletti o comunque un obbiettivo da raggiungere e cioè

 

Spoiler

Spiegarci come hanno fatto i ribelli a rubare i piani della morte nera e soprattutto spiegarci il punto debole dela stessa e come nessuno dell impero se ne sia accorto 

 

La nuova trilogia invece mi viene da pensare che gli sceneggiatori, visto che avevano in un certo senso carta bianca, dicevano possiamo fare questo ...che ne dite di questo .... magari troppe idee sul tavolo che alla fine non hanno portato a nulla.

 

esempi idee mal sfruttate

Spoiler

Ritorno su Palpatine lo volevi riportare in vita, ok mi puo stare anche bene ma il discorso dovevi impostarlo fin dall inizio. Invece nel 9 episodio la premessa del ritorno di Palpatine lo abbiamo nei titoli all inizio. 

Rey... se volevano dirci che lei era la nipote di palpatine anche qui magari potevano fare il tutto un po meglio e non ridursi all ultimo episodio. Anche perché fino all 8 episodio Rey era figlia di signori nessuno

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2020 at 10:32, Ronnie Rava dice:

È un film molto rispettoso della saga, a parte per una cosa, e per questo alla fine lo promuovo.

 

Certo il film in sé ha tantissimi difetti, tutti quelli che avete scritto voi, ma a parte uno ci si passa sopra.

 

È molto prevedibile e non succede mai nulla di veramente sorprendente, ma del resto aveva il fardello di concludere una saga durata 42 anni, e di correggere quella merda di episodio 8 e anche l'assunto iniziale profondamente sbagliato di episodio 7. Nel complesso a parte una cosa ci sono riusciti, lo paragono un po' a episodio 3, che come film in sé non è granché, anche perché non aveva molto da inventarsi visto che già si sapeva tutto quello che sarebbe successo, ma che a me è piaciuto molto per i rimandi alla trilogia originale.

 

Poi oh, datemi del sentimentale ma un paio di momenti sono stati emozionanti e azzeccati:

c3p8 che dice "dò un'ultima occhiata ai miei amici",

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 


le navi civili in soccorso dei ribelli (scena più prevedibile nella storia del cinema... ma a conclusione di una guerra di 42 anni comunque emozionante),
 

 

 

il finale che a me è piaciuto molto per il collegamento col titolo del film (fino alla fine ti chiedi "ma perché l'avranno chiamato così?"). 

Momenti belli che vanno a bilanciare un solo immenso WTF?

 

Insomma tutto sommato bene, a parte....

  Mostra contenuto nascosto

 


QUELLE RESURREZIONI DEL CAZZO!!! MA PERCHÉ?? COSA C'ENTRANO? Oltre a fare schifo non si erano mai viste, non c'entrano un cazzo con tutta la saga.

Perché allora Obi Wan in episodio 1 non ha resuscitato Qui Gonn? Anzi, perché Anakin non ha resuscitato Amidala? Non sarebbe mai diventato darth vader e la saga non ci sarebbe mai stata... andate a cagare va là
 

 

Il potere Jedi che mostrano guarisce, come visto con il serpentone, non riporta in vita i morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2020 at 21:56, pachu dice:

Ok, come dice zerocalcare, bello andare al cinema da grandi, magari con i figli, a vedere la fine della storia, dopo che l'inizio l'avevamo visto quando al cinema ci andavamo con i nostri genitori.

Ok, a cercarle bene ci sono cose belle e alcune anche bellissime.

Ma nel complesso questo film conferma che l'intera trilogia è un'inqualificabile puttanata.

Aver prodotto una simile schifezza avendo a disposizione il patrimonio di Star Wars è un affronto insopportabile alla cultura contemporanea, i cui autori meriterebbero la morte, ma vengono graziati per aver fatto Rogue One (a questo punto mi viene il dubbio che sia sta una botta di culo).

 

Visto lunedì, concordo parola per parola.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Rogue One l'ha fatto altra gente.

Questo è piaciuto pochissimo anche a me per una quintalata di motivi.

La cosa che meno mi è andata giù è vedere come prima fanno il pippone sugli stormtrooper che trovano la forza di ribellarsi, e poi ne ammazzano a centinaia come se niente fosse :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Beh Rogue One l'ha fatto altra gente.

Questo è piaciuto pochissimo anche a me per una quintalata di motivi.

La cosa che meno mi è andata giù è vedere come prima fanno il pippone sugli stormtrooper che trovano la forza di ribellarsi, e poi ne ammazzano a centinaia come se niente fosse :D

 

 

 

Comunque è palese che sia l'armatura a far diventare delle pippe a sparare.

Modificato da darkshout
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...