Vai al contenuto

Lupus Murder.. VOTI!


Plic
 Share

Recommended Posts

Come promesso, vi posto i voti.

Anche qui, premetto che a me non piace valutare le persone perché ognuno gioca secondo un proprio schema e per questo i voti sono discutibili.

Io ho valutato in modo soggettivo e ho usato la griglia per avere una traccia, ma in ogni voto ci ho comunque messo del mio a prescindere. Per questo sono disponibilissima a sentire opinioni altrui.

Posto che per me siete stati tutti bravi, spero che i voti vi vadano comunque bene :)

Griglia:

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.

PREMETTO UNA COSA PERÓ:

Non sono d'accordo sul punto 6 con l'aspetto "partita mediocre". Per me NESSUNO ha fatto una partita mediocre, perciò vi prego di leggere il voto solo ed esclusivamente come una conseguenza di azioni sfortunate.

Non come una accusa di mediocrità.

Grazie!

E comunico inoltre che ho deciso di dare non uno, ma ben DUE MVP.

Eh si.

ACE: SV. Mi dispiace ma non mi sento di dargli una valutazione negativa. Purtroppo, vuoi per il fuso, vuoi per difficoltà due personali, non ha potuto iniziare al meglio e anzi, con una "veggenza" da cattivo contro la sua partita é iniziata e finita a giorno 1.

Frase cult: MORIREMO TUTTI!

Alex voto 6,5. Inizia bene interpretando la sua parte al meglio. Poi la sua idea di usare la personalità sdoppiata per dare indizi sul suo ruolo però non lo favorisce per la ricezione dei premi. Raccoglie una info importante quando va al cimitero dopo aver indicato Mist per la rigenerazione e viene resuscitato con in mano il nome di un lupo, indicando per la rigenerazione sempre Tidus il prolupo. Purtroppo la menzogna di Poppolo sul sabotaggio lo fa vacillare e il suo bluff fornisce un appiglio a Mist per provare a sotterrarlo ma non demorde. Unica mossa da rimproverare é aver ricevuto il fucile e averlo utilizzato su Brida, uccidendo due contadini.

Frase cult: non sai cosa farei con il tuo collo!

Batman: voto 8.

Che posso dire, inizia ammazzando un contadino...ma non si schiera con i lupi e prosegue imperterrito alla ricerca della neutralità. Se non avesse cambiato idea e fosse rimasto su Alex notte 2 avrebbe scoperto un lupo, ma si rifà la notte seguente indicando coyote.

E anche grazie a un piccolo colpo di fortuna, la indica proprio la notte in cui viene sbranata e scopre il lupo Mist.

Ma da bravo neutrale qual é diventato, tace. Inizia a farsi sentire in pubblica per interpretarsi e la sua personalità più di qualcuno la indovina, ma lui si fa beatamente i fatti suoi. Gli do 8 perché da neutrale ha giocato bene come tale, facendo i suoi interessi e non influenzando nessuna parte.

Brida: voto 6,5.

Purtroppo cade nella trappola del sabotaggio di Poppolo, per cui riceve la veggenza di Ronnie rava non lupo. E senza coyote a difende la povera Sunnina, finisce per fornire una scusa valida sia ai lupi - difendendo Mist - che a Poppolo, quando la diffama pubblicamente di essere contadina rabbiosa. Perde una notte perché sbaglia a darmi il potere. Si rifà sul finire, controllando Ronnie e vedendolo lupo, ma ormai su di lei il dubbio c'è e muore sparata dal cacciatore.

In compenso la sua personalità la interpreta bene e mi fa sorridere, venendo citata spesso nelle liste (ma purtroppo non abbastanza da ricevere bonus).

Frase cult; torno nel mio angolo buio.

Bisso - voto 7,5. Interpreta da subito e in modo calzante la sua personalità, tant'è che riesce a vincere anche il bonus e si aggiudica la resurrezione.

Decide di resuscitare Alex, riportando un giocatore con una info importante per i contadini. Trucca quasi sempre in modo corretto aiutato un po anche dai bisticci pubblici che portano alle rivelazioni, velate o meno, raggiungendo i suoi 3 punti da neutrale. Alla fine si rivela quando Mist gli pone contro una veggenza lupo falsa, ma la gioca da contadino fintanto che la sua situazione lo mantiene tale.

Frase cult: non ci sono più i roghi di una volta.

Coyote - voto 8

Il coypendolo colpisce ancora.

La prima notte va dritta a casa del più forte dei proLupi e carica di questa informazione si sbriga a mandarlo al rogo. Se anche Ace fosse stato più attivo, comunque avrebbe reso inutile il suo potere.

Purtroppo é costretta a scoprirsi, ma sapendo che "si schianterà da sola prima o poi" i lupi la lasciano stare.

É sfortunata a diventare la protetta della meretrice quando questa diventa la vittima dei lupi, ma il suo in pubblica lo fa. Interpreta entusiasta la sua parte, tant'è che appare anche più giorni in quasi tutte le liste e vince il bonus del re!

Frase cult: vieni qui che ti infilo gli stuzzicadenti nel naso!

Helder - voto 6.

Come spirito inquieto decide di assumere il suo solito modus operandi, cioè aspettare in disparte. (:D). Alla fine diventa la vittima prescelta dai lupi, e inizia ad agire dal cimitero piantando il suo voto su Mist finché non brucia. La sua personalità dovrebbe essere l'arrogante e invece tutti o quasi lo danno saggio. Inutile, la saggezza di Helder é superiore persino ad una personalità fittizia.

Inglo - voto 7.

Da meretrice fa il suo (sporco) lavoro, cercando anche di far comprendere la sua personalità attraverso grida isteriche ma nessuno riesce a cogliere purtroppo la sua caratteristica. In ogni caso protegge sempre bene e sempre buoni, proteggendo la mascherata coyote. Sfortuna vuole che diventi vittima dei lupi, portandosi con sé nella tomba coyote. Ma il suo lo fa.

Frase cult: AAAAAAAAAAAHHHH!!

Masahashi - voto 6.

Dettato purtroppo dalla inattività collaterale.. Viene spaventato proprio la prima notte utile dall'uomo nero e ahilui, muore sul colpo.

Rimane un posseduto inattivo, ma da contadino qual é non smette di partecipare al cimitero. La sua personalità la esprime meglio che può (ma essendo menefreghista più di tanto non può dire..) e alla fine viene indovinato in qualche lista prima di morire.

Mist - voto 9.

Parte scoraggiato perché anche la sua personalità non gli consente di apparire tra i buonissimi, essendo paranoico.

Ma il suo dovere lo fa lo stesso.

In lista le pensa tutte quando viene accusato e nonostante abbia una accusa di lupo contro, riesce a tirarsi fuori dalla confusione gettando dubbi a destra e a sinistra. Accusa bisso, accusa Alex di essere stato riportato con lo spirituale e usa le sue piccole distrazioni per aumentare i dubbi sulla sua buona fede e convincere i dubbiosi a sospettare di lui e Sunnina. Alla fine riesce a mandare in confusione i contadini, creando scompiglio.

Non avevo dubbi che Mist da lupo ne avrebbe fatte di tutti i colori :^_^

Moon - voto 8,5.

Voleva essere tenero come un gattino, invece gli capita il rabbioso camionista e si impegna ad insultare tutti (me compresa). :p

Vá a segno, e viene indicato.. ma non abbastanza per ricevere il bonus diurno.

In compenso tortura ogni sera senza pietà.

Parte male perché viene sabotato e tortura Inglo, che non agisce, ma la notte successiva blocca Denver C. rabbioso.

Si impegna di giorno con le liste e vince la veggenza, usata per sventare i dubbi su Sunnina...invece il sabotatore proprio quella sera ha sabotato la veggenza e la vede lupo. Ma lui non si lascia fregare, anzi si incazza ( :D ) e verso la fine ha voglia di spaccare culi, non sapendo che i lupi lo vogliono dalla loro.. e infatti viene spiritualizzato proprio al finire della partita.

Frase cult: non fatemi incazzare!

Polle - voto 6.5

Per i lupi lui é un impiccio che va tolto con il rupe, e così accade. Muore presto, ma la buona volontà c'era. come saggio purtroppo non avrebbe potuto fare granché ed é morto presto, ma da bravo contadino qual'e era continua a rimanere attivo al cimitero, dicendo la sua. La sua personalità viene nominata nelle liste e lui si impegna per farla capire.

Frase cult: Dai dai dai!!!

Poppolo - voto 8.

Su di lui ho un parere contrastante. Mi è piaciuta moltissimo la sua mossa per cercare di salvare i lupi e infangare Alex, e persino il suo tentativo di accusare brida. Si é messo in gioco, trova 100 e una scuse per creare scompiglio e ci riesce, soprattutto perché dalle sue azioni ha sempre giocato palesemente pro-lupi fin dall'inizio, sabotando ogni potere contadino possibile, dalla veggenza ai bonus. Riesce anche a sventare un mancato sbrano, infatti Sunnina mirando zero avrebbe murato se stessa, proteggendosi dai lupi.

Tuttavia, non si schiera mai se non a notte 5. Da qui la mia domanda: se per tutto il tempo "vincevi da neutrale" perché schierarti solo alla fine e non da subito? Comunque il suo modo di giocare mi é piaciuto e anche la sua interpretazione.

Ronnie Rava - voto 8.

Come lupo vive poco, viene puntato subito dal momentaneo-veggente Sunnina, non cerca nemmeno di spacciarsi per visto lupo facendo una mossa a mio modo di vedere furba perché sembra a tutti senza senso e insinua il dubbio sulle parole di Sunnina. Cerca ogni modo di accusarla e se la porta in arringa. Alla fine muore ma non prima di essersi portato nella tomba la veggenza che ha rubato ai contadini, dando una grande arma ai compari lupi!

Sunnina - voto 8,5.

È indiscutibilmente la più sfortunata della partita, ma in senso buono!

Riceve una veggenza su un lupo, e i lupi cercano da subito di diffamarla. Lei non cede e prosegue per la sua strada, ma le disavventure non sono finite. Brida, con una veggenza sabotata che dà Ronnie non lupo la accusa, in più Moon - ugualmente sabotato - la vede Lupo. In tutto ciò non molla. Combatte e vince pure un potere grazie ai cuori e fiori che distribuisce per i topic! Costretta ad esporsi per bruciare Mist, viene sbranata.

Emoticon cult: :give_heart:

Tidus voto 7.

Da Ghoul gioca sottotono, e non si fa sentire. Quando lo interpellano si dichiara senza farsi troppi problemi e aspetta la prima notte buona per mangiare.

Si mangia Ace e torna alla carica come animalista. Salva per tutte e due le volte concesse Mist, cerca di mentire sul suo ruolo ma ovviamente dopo un primo rogo saltato ci sono poche domande da farsi e molte risposte da darsi. Ma nessuno lo tocca, lo lasciano agire finché non é scarico e alla fine rimane sempre vivo.

Zero - voto 7.

Cerca in tutti i modi di interpretare la sua personalità di permalosa, forse un po troppo perché pochi la capiscono permalosa ma tanto la credono rabbiosa o iraconda.

Sinonimi che purtroppo non potevo accettare perché più simili ad altri giocatori, così non vince nessun bonus. Nessun potere buono la colpisce é forse é un bene, ma alla fine si rifà conquistando la veggenza e visionando il lupo insospettabile.

Rimane l'unico contadino puro in vita.

Frase cult: sono molle ?!?!?

E ora veniamo agli MVP.

Ne ho dati due perché per me hanno meritato tutte e due le giocate, ognuna per il proprio motivo che spiegherò.

Ci ho pensato su, ma non sapendo chi scegliere ho optato per la condivisione perché sono state tutte e die giocate che ho apprezzato!

Marsupilami - voto 10 ed MVP

10, perché non ho trovato errori nel suo modo di giocare. È il lupo insospettabile!

Se ne sta zitto quasi tutto il tempo e fa benissimo. Nessuno lo sospetta, nessuno lo crede cattivo. In lista é attivo e contribuisce, in pubblica si mimetizza perfettamente in mezzo alla confusione generale votando prima Ronnie e poi Mist. Nemmeno negli schieramenti che vengono composti a fine partita viene citato, e quando alla fine si accorgono che in partita c'è anche lui finisce di diritto tra i buoni senza che abbia mai detto un'acca su sé stesso. Quando poi iniziano a sorgere i dubbi si spaccia saggio.

La veggenza su di lui lo avrebbe purtroppo smascherato, era inevitabile. Ma la vince prima!

Denver 10 ed MVP

Si, perché la sua giocata da contadino rabbioso per me merita l'MVP quanto il lupo Marsu.

Inizia giocando come spirituale pro lupi ma viene rabbizzato prima di poter anche solo provare ad agire.

Come rabbioso aveva il sacrosanto diritto di provare a rubarla e non gli faccio una colpa di aver indicato Mist. Avrebbe comunque creato un nuovo lupo insospettabile essendo Mist spirituale. Alla fine si arrende, e se con i fatti non riesce a molto perché lo bloccano, a parole ce la mette tutta!

Tanti o tutti lo credono lupo rabbioso, accusa, trova scuse, inventa persino che bisso é il rabbioso che deve morire, perché altrimenti il contadino la ruba uccidendolo. Indica un contadino da strangolare ma la morte lo coglie prima, ma ha dato una valida mano ai lupi e se avesse vissuto magari si sarebbe fatto rogare al posto loro. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che da Ghoul non mi faccio sentire, in quel momento perdevo sempre, facendo così i Lupi non mi hanno cacato e i contadini idem

Poi mi sono rivelato apposta per mangiarmi Ace sperando di entrare in lista Lupi e poter essere insospettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la schedina, devo aver frainteso. Comunque ormai la partita é finita, non influisce.

Polle: se preferisci io il voto te lo tolgo, se pensi che sia meglio così. Ti ho dato un voto perché hai partecipato un po di piu ma se ritieni sia meglio senza valutazione, la rimuovo.

MIST, ripulisci tu poi il villaggio per favore? :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa vale per masa.

Beh, in effetti forse eravamo più da s.v. perché inermi! Anzi, io essendo ancora contadino al cimitero ho cercato di far capire ad Alex chi ero e perché non dovevo tornare in vita.. sperando di aiutare così la mia fazione col massimo che potevo fare.. però è uguale... non mi cambia molto il voto, lo faccio per puro divertimento... :)

E allora partita A MONTE

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...