Vai al contenuto

Death_&_Love-Soluzione


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Quando la polizia arrivò, trovò il caos: due donne stavano sedute come delle scolarette ad ascoltare una ragazzina parlare di come accalappiare un uomo. Un signore, appena tornato dal bagno perché aveva la cerniera dei pantaloni aperta, stava chiacchierando con lavvocato che, tristemente, non aveva trovato nessun cliente adatto a lui, mentre una signorina molto intelligente sedeva ascoltando con attenzione. Vennero invitati ognuno di volta in volta nello studio, e ognuno diede la propria versione dei fatti. E alla fine la polizia arrestò arrestò Rose! Ma aveva azzeccato?

Bene gente, il murder party è finito. Stavo per perdere le speranze, ma ora ho scoperto che mi avete fatto morire più degli altri con certe battute!!! Vi ringrazio per la partecipazione, ed ecco la soluzione:

Madame, mademoiselle, mounsier. Il gioco è concluso. Alcuni di voi hanno capito di più, altri di meno. Vorrei farvi notare che io credevo ormai che il colpevole fosse palese se osservavate gli indizi dati, anche se devo dire che la persona che ha commesso il delitto si è nascosta bene nella mischia.

Ho supposto già dallinizio che quasi tutto portava verso una persona. Ma alcune cose fuorviavano. Per esempio il fatto che la pistola fosse di Theodore, o che Margot aveva spostato lora e il cadavere, o magari che David amava Priscilla Hoover e aveva finto che il testamento fosse falso solo per lasciare tutto a lei. Ma di tutto il resto quanto era vero? E quanto falso? Devo dire che subito, dallinizio, avevo già supposto che lassassino fosse Rose. Il fatto che era stata con Theodore, il fatto che lo sparo fosse avvenuto dopo il loro incontro, il tagliacarte.

Rose non voleva essere più soggetta a soprusi dal fratello, Rose ha preso la pistola, tutto puntava su Rose. Ma che centravano con lei ragni, carte geografiche e giornali? Niente, perché lei non era il colpevole. Osserviamo ora il punto dellora dellorologio, segnante le 23.56, che non poteva essere lora esatta perché lo sparo era avvenuto alle 23.20. Difatti Margot la spostò dalle 23.20 alle 23.56, per crearsi un alibi. Da qui due domande dovevano entrarvi in testa: lora era già stata manomessa anche prima o no? Se fosse no i colpevoli sarebbero potuti essere Rose, Margot, David e Lucilla. Se sì Theodore e Sonia. Perché loro due? Perché se qualcuno aveva spostato lora allora era per avere un alibi e questo portava a sfavore per Rose, allinizio, se non per il fatto che lei dalle 20.30 alle 22.30 era con Theodore, e se le serviva un alibi sarebbe rimasta con David invece di avere del tempo scoperto, no?. Fuori completamente Rose. Un altro punto, signore e signori, che era alquanto facile da capire ma nessuno lha fatto, a parte il vincitore, era la domanda sulla geografia. Se notavate ho parlato di 5 città / regioni del mondo: 4 allinizio, dove Tyler era stato arrestato, e una dove cera una donna che aveva ucciso 3 mariti. Due, Sundsvall e Handen, sono molto vicine e entrambe in Svezia Così veniva da porsi: tre uomini morti? Una vedova nera, che è pure un ragno velenosissimo. Per non parlare che vi ho parlato tre volte di vedove nere Se pensiamo allora da questo punto tutto diventa così semplice

Ecco i fatti come stanno: Sonia era una vedova nera, ma dopo il suo terzo marito è stata arrestata. Lì ha conosciuto Tyler, un detenuto per naturalismo estremo. Quando è scappata di prigione è andata in Inghilterra, e si è messa con Theodore, con cui sta solo per cui è ricchissimo ma tirchio. Quando Tyler si è ricordato di lei ha cominciato a ricattarla, e fu per questo che si era messo a ridere quando ha detto a Theodore che ne stava per avere in omaggio: li stava per ricevere da Theodore per poi ridarglieli. Alcuni si domanderanno, come ha fatto? Anche qui indizi a raffica Primo Lucy ha incontrato Sonia e le ha detto della loro storia prima che Sonia andasse da Ted. Alcuni hanno pensato: Che ci facevi lì Lucy? ma perché nessuno ha pensato al contrario? Secondo il suo alibi consisteva nellorologio e lo sparo. Ricordate che la serata scorsa lei e Rose hanno preparato i fuochi e lei ha detto di essere brava in queste cose: silenziatore e petardo. Lha ucciso dopo che David ci aveva parlato (tirandogli un pugno) col silenziatore. E verso le 20.30 si trovava con Margot a parlare e ha sentito la conversazione tra Rose e Theodore, che laiutava a crearsi meglio lalibi. Lha ucciso, ha incontrato Lucilla, ed è andata a letto con Ted facendogli notare lo sparo. Più facile di così si MUORE!!

Punteggio:

Non metto commenti perché non sono molto bravo nel farli:

Al primo posto con 3850 punti abbiamo Sonia/Pliclalla!

Al secondo posto con 950 punti cè Lucilla/Batman66!

Al terzo posto con 900 punti cè Rose/SuperDani!

Al quarto posto con 650 punti ci sono sia Margot/Alex7784 che David/Rocco!

Al quinto posto con 550 cè Theodore/Tidus:

Spero vi sia piaciuto giocare. So che è stato difficile ma è stata una prova pure per moi. Vi ringrazio per aver partecipato. Accetto commenti sulla partita,

Dejan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dici in dettaglio ciò che abbiamo preso e ciò che non abbiamo preso nei nostri obbiettivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose/Superdani (3^ con 900p)

David +0

Pistola +100

Serra +100

Movente: Amante di Priscilla +50

Obiettivo: +150 e +50 perché Margot non aveva detto di aver spostato l'ora

Interpretazione: +200

Cerchio: +150 (Margot Lucilla e Theodore)

+100 poiché inclusa in 2 cerchi

Theodore/Tidus (6° con 550p)

Rose+0

Pistola+100

Serra+100

Movente: Ereditá +50

Obiettivo +0

Interpretazione +50

Cerchio +100 (Margot David e Sonia)

+150 perché incluso in 3 cerchi

Sonia/Pliclalla (1° con 3850p)

+1000 bonus

+1000 perchè nessuno l'ha scoperta

Obiettivi +150 e +50 perché una persona ha accusato Rose

Interpretazione +150

+1500 perchè inclusa in 3 cerchi

Margot/Alex7784 (4° con 850p)

David +0 (e all'inizio stava per accusare Lucilla!!)

Pistola +100

Serra +100

Movente: Amante di Tyler +50

Obiettivi +150

Interpretazione +200

Cerchio + 100 (Lucilla Sonia e Priscilla, vhe non ho contato perchè non è tra i possibili colpevoli)

+150 poichè incluso in 3 cerchi

Lucilla/Batman'66 (2° con 950p)

Margot +0

Pistola +100

Serra +100

Movente: stupro fatto da Tyler +50

Obiettivi +150 e +100 poiché considerato in parte

Interpretazione +200

Cerchio +150 (David Rose e Theodore)

+100 poichè inclusa in 2 cerchi

David/Rocco (5° con 650p)

Lucilla +0

Pistola +100

Serra +10

Movente Stupro di Margot +50

Obiettivi +0

Interpretazione +200

Cerchio +100 (Rose Sonia e Theodore)

+100 poiché incluso in 2 cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare che le sorelle che dovevano proteggersi all'inizio si erano accusate a vicenda ;)

Ma se non ho manco detto a tutti che l'avevo vista vicino al corpo di Tyler in serra (Altro che essermi scordata perchè mi portasse in braccio lol) comunque speravo fosse la prova di colpevolezza e me la volevo tenere per me xD

Robin: "Santo egoismo, Batman!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dejan cos avuol dire questo:

"poiché incluso in 2 cerchi "???
Inoltre puoi elencare quel' erano le personalità di tutti e i loro obbiettivi secondari?..

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rose Midwest

Personalità: Sei esuberante, onnisciente e “cattivella”.

Obiettivi Secondari:

  • Fai arrabbiare Sonia, la fidanzata svedese di Ted;
  • Scopri chi ha spostato l’ora sull’orologio di Tyler;

Theodore “Ted” Armstrong

Personalità: Come logico dal tuo personaggio, un menefreghista molto attivo e sensuale.

Obiettivi Secondari:

  • Non farti mai accusare da nessuno;
  • Fare in modo che qualcuno ti risponda a tono romantico/sensuale/erotico (ragazza, sottolineo, che non sia Sonia);

Sonia Ohrson

Personalità: Timida, molto acuta e intelligente

Obiettivi Secondari:

  • Non farti scoprire da nessuno;
  • Far accusare da almeno due persone Rose (se lo merita!);

Margot Barker

Personalità: Pessimistica ma allo stesso tempo poetica.

Obiettivi Secondari:

  • Far in modo che nelle soluzioni finali nessuno accusi Lucy;
  • Ricevi due complimenti da qualcuno;

Lucy Barker

Personalità: Alterni momenti di pura felicità a momenti di depressione, momenti di lucidità in cui dici di tutto (anche informazioni importanti)

Obiettivi Secondari:

  • Scoprire il motivo della telefonata da David e Priscilla;
  • Aiutare tu Margot in qualcosa, e non viceversa;

David Living-scott

Personalità: Alterego del Dottor Azzecca-Garbugli

Obiettivi Secondari:

  • Capire, e successivamente dirmi, se credi che Tyler avesse realmente un’amante;
  • TOP! Puoi scommettere altri 200 punti sull’assassino: se è giusto ne acquisisci perciò 1200, se è sbagliato ne perdi 200! Accetti la scommessa o no?;

Ho capito ora bene come si gioca pure io, e mi scuso se ci ho messo così tanto ma ho avuto così poco tempo!

Nel tempo libero sto finendo di preparare "Christmas' Murder", con ben 10 persone.

Fatemi sapere ciò che magari non vi è piaciuto, così io possa migliorare,

D.D :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...