Vai al contenuto

End of an era...and a sad day


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Beh, con il ritiro di Miyazaki ci sarebbe comunque stata una rottura con la tradizione. Tempo fa, credo fraintendendo qualche intervista, avevo sentito che Hideaki Anno potesse andare a sostituire Miyazaki nello Studio Ghibli, scelta che personalmente mi sembrava piuttosto assurda. Quindi, ecco, sentire che con il ritiro di Miyazaki anche lo Studio si fermerà per quanto sia sempre un dispiacere da un lato, dall'altro è anche un modo per evitare di vedere magari il suo lento declino dopo che ha primeggiato per decenni. Personalmente non ho ancora visto La Storia della Principessa Splendente e mi fa piacere sentirne parlare così bene in questo articolo, spero sia davvero una degna conclusione per uno Studio che ha saputo dare tanto non solo al mondo dell'animazione, per cui è un'eccellenza, ma anche al mondo del cinema in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni later...

Cari,

mi dite secondo voi quali sono adatti anche a bimbi piccoli sui 4 anni?

abbiamo visto totoro e kiki, grande successo, soprattutto totoro. mi hanno detto poi ponyo, che però mettono ad aprile.

aspetto lumi

grazie

 

 

1 febbraio:
Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Pioggia di ricordi (1991), Porco Rosso (1992), Si sente il mare (1993) e I racconti di Terramare (2006).

1° marzo: Nausicaä della Valle del vento (1984), La Principessa Mononoke (1997), I miei vicini Yamada (1999), La città incantata (2001), La ricompensa del gatto (2002), Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento (2010) e La storia della Principessa Splendente (2013).
1 aprile
Pom Poko" (1994), I sospiri del mio cuore (1995), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008), La collina dei papaveri" (2011), Si alza il vento (2013) e Quando c'era Marnie (2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

I film preferiti da Giona (2 anni e 4 mesi):

 

Spirit - cavallo selvaggio 

Il mio vicino Totoro 

Shrek 4

La principessa Mononoke

Shrek 

La città incantata

Nausicaa della valle del vento 

 

Short (su Prime):

Il Gruffalo 

Gruffalo's child 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie prendo nota

Oggi abbiamo visto la prima parte di ponyo, stupendo 

 

Gli altri giorni abbiamo visto sammy e turbo, io mi commuovo a ciascun cartone che guardiamo 

 

Totoro sempre il preferito, aggiorno opere d'arte (il sorriso è una licenza poetica). 

 

IMG_20200330_121717_234.jpg

IMG_20200330_121717_235.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 21/4/2020 at 13:21, Toremoon dice:

Ponyo è inarrestabilmente al primo posto. 

 

Idem qui

 

Insieme a Totoro e, vabbè, a Peppa pig, è l'unica che trova un consenso fra la duenne e la quattrenne

 

Comunque un capolavoro, una spanna sopra a altre interpretazioni dello stesso tema come sirenetta e Pocahontas (che comunque dovrei rivedere dopo 20 anni).

 

Poi stiamo recuperando i must senza cui non si capisce niente del merchandising che ci circonda, ieri abbiamo visto cattivissimo me scoprendo così l'origine dei Minion.

 

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorniamo la classifica 

 

I film preferiti da Giona (2 anni e 6 mesi):

 

Toy Story (pronunciato "due storie") 

Toy Story 4

Shrek 

Ponyo

Il mio vicino Totoro 

Shrek 4

La principessa Mononoke 

Spirit - cavallo selvaggio 

La città incantata

Nausicaa della valle del vento 

 

Short (su Prime):

 Room on the broom (La strega Rossella) 

Gruffalo's child 

Il Gruffalo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...