Vai al contenuto

Scherzo ridicolo a Paolo Brosio


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Cmq sul fatto che non abbia fatto ridere mi sembra che siamo quasi tutti d'accordo, ma ribadisco non è colpa dello scherzo in sè, ma dello stato di grazia raggiunto da Paolo Brosio, Il credo profondo non c'entra un tubo, uno può essere profondamente credente ma essere equilibrato nelle reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a voi non capita di provare imbarazzo per qualcuno che si sta rendendo ridicolo di fronte a molte persone, che sia uno scherzo o che sproloqui in un'intervista.

A me sì, a volte devo proprio cambiare canale perchè mi mette a disagio.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la discussione e, pur non essendo un amante del programma (vedasi il "like" a Jim di un paio di post fa, la penso come lui), sono andato a vedermi 'sto scherzo sul web.

Boh, condivido in gran parte ciò che dicono Jim ed alex (pur avendo punti di vista molto differenti da lui sull'argomento "religione"). Non ha fatto ridere nemmeno me, capisco che la finalità del programma sia comunque mettere alla berlina un personaggio famoso andando magari ad esporre i suoi "punti deboli" o comunque aspetti che possono essere ridicolizzati, ma io non ci trovo niente di divertente. Non è che sia diventato di colpo un moralista perbenista, è che proprio cose di questo tipo mi lasciano più un senso di disagio, come per Jim, che di ilarità.

Poi oh, se il programma piace e fa successo e alla fine il Brosio stesso di turno ha "digerito" lo scherzo facendolo poi mandare in onda, amen: de gustibus non disputandum est. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio no. Perchè dovrebbe?

La mia era solo una domanda, non so perchè dovrebbe, a me fa proprio così, poi a volte mi forzo e lo guardo anche se provo disagio.

Tipo quando Renzi si ostina a parlare quella lingua assurda che dovrebbe esere inglese l'istinto mi porterebbe a cambiare canale per non vergognarmi per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio no. Perchè dovrebbe?

La mia era solo una domanda, non so perchè dovrebbe, a me fa proprio così, poi a volte mi forzo e lo guardo anche se provo disagio.

Tipo quando Renzi si ostina a parlare quella lingua assurda che dovrebbe esere inglese l'istinto mi porterebbe a cambiare canale per non vergognarmi per lui...

Hai un alto livello di empatia! Sei un buon essere umano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che forse non ti ricordi dello scherzo a Leo Gullotta che ha veramente rischiato un infarto, Paolo Brosio si è pavoneggiato in ogni modo della sua conversione, era ovvio che sarebbe finito nel mirino di una cosa del genere. Piuttosto bisognerebbe notare come concia le persone la fede incondizionata ed inconsapevole, E' quella da condannare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto. Pessimo.

Ognuno ha il diritto di credere ciò che vuole.

I valori più alti di ogni persona non vanno toccati.

I più alti valori come la conservazione del posti di lavoro, l'amore della moglie e dei figli la salute, le cure di cui ognuno ha bisogno in uno stato decente? questi valori intendi? Forse ti dimentichi che la fede deriva da una verità rivelata, non da qualcosa che nasce dentro di te spontaneamente, Non è cosa da poco.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

I valori sono diversi per ciascuno. E vanno rispettati.

Appunto, ognuno ha i suoi, come faccio a sapere se a fare o a dire una certa cosa urto la suscettibilità di qualcuno? quante volte è capitato di fare la più classica delle GAFFES o per meglio dire FIGURE DI MERDA solo perchè non si sa qualcosa di una certa persona e ci scappa una battuta?comunque ti muovi urti la sensibilità di qualcuno. E la fede è qualcosa che viene insegnata, instillata nella mente della gente da secoli, sono loro i primi a violare i valori di ognuno con questi insegnamenti. Sono i dogmi a violare le individualità di ognuno. Prendere in giro la fede è un modo di dire agli altri di svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliarsi perchè? Sbagliano?

E chi siamo noi per dirlo?

Io non credo in Medjugorje e non sono musulmano, ma se loro hanno scelto di credere in determinate cose è una loro libertà.

Libertà non significa non avere regole, dogmi o leggi o qualsiasi altra cosa.

Ma scegliere di propria iniziativa cosa essere, chi voler seguire, ubbidire ad una legge o un altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...